Dopo lo shockante avvenimento della scorsa settimana, ed una Dixie Carter completamente fuori dai giochi, come cambieranno le carte in tavola ? Roode prosegue la sua faida contro MVP mentre Joe, novello campione X-Division, attende di scoprire il suo primo avversario. Questo e molto altro nel report curato da Luca Carbonaro.

Pubblicità

 

Bully Ray sale sul ring, accolto dagli appalusi del pubblico di NYC, e si dichiara felice di aver mantenuto la sua promessa. Per quattro lunghi mesi, aveva sostentuo che Dixie Carter sarebbe stata schianatata contro un tavolo e , la scorsa settimana, l ' inevitabile è accaduto. Per la sua riuscita , quindi, vuole ringraziare tutti i tifosi presenti , i fan che guardano da casa, ed un uomo in particolare, Devon.  Quest 'ultimo lo raggiunge sul quadrato ed i due si abbracciano. Devon prende il microfono ed inizia un lungo discorso sul rispetto e sulla passione per il business , che viene interrotto dall ' ingresso degli Hardys. Mattt e Jeff dicono di rispettarli immensamente e ricordano di aver fatto, assieme, la storia di questo business con una grandiosa rivalità ed incontri spettacolari, primo fra tutti il celeberrimo TLC match di Wrestlemania. Gli chiedono se siano pronti a ripetere la storia, ancora una volta, questa sera, per il grande pubblico di NYC. Bully e Devon si guardano compiaciuti ed accettano la sfida, senza pensarci su !!! Il match viene quindi reso ufficiale : nel main event vedremo scontrarsi il Team 3D e gli Hardys, one more time !!!!

Samoa Joe viene intervistato e promette di ridare lustro e prestigio al titolo X-Division.

Austin Aries, Bobby Roode ed Eric Young sono nel backstage e rivedono, compiaciuti, sul cellulare, lo schianto contro il tavolo , di Dixie Carter. Aries promette che la stessa sorte toccherà, questa sera, ad MVP e la sua cricca.

1) Six Man Elimination Match : Low Ki vs Homicide vs Crazy Steve vs Tigre Uno vs Manik vs Zema Ion (4/5)

Incontro molto spettacolare e ricco di spot, come ai vecchi fasti della X-Division. Homicide elimina per ultimo Zema Ion, con la sua Gringo Killer e rimane sul ring contro Low Ki. I due ex ROH si danno battaglia ed alla fine è quest 'ultimo a prevaler, con la patentata Ki Krusher, diventando number one contender al titolo.

EC3, Rhino e Spud salgono sul ring ed è il primo a prendere la parola. Si dice indignato da quanto accaduto e chiede a tutti un minuto di silenzio, ovviamente accolto dai fischi del pubblico. Vorrebbe che Bully Ray venisse licenziato per il suo atto criminale e chiede giustizia. Il suo discorso viene però interrotto dall 'arrivo di Kurt Angle, che gli propone due alternative : zittirsi e combattere in un match , oppure allontanarsi dal ring. EC3 si rifiuta di sottostare ai suoi ordini e Kurt è costretto a chiamare la sicurezza , rimuovendolo con forza dal ring.

Sam Shaw si scusa con Gunner, dichiarandosi completamente responsabile della sconfitta riportata la scorsa settimana. Quest 'ultimo gli dice di non preoccuparsi e di lasciar perdere la reazione di Anderson.

2) Mr Anderson vs Gunner (2/5)

Sam Shaw interviene nel mezzo dell 'incontro, per cercare di far riappacificare i due ma viene spintonato da Anderson. Shaw non ci sta e lo attacca, mandandolo al tappeto e facendo scattare la squalifica.

Angelina Love raggiunge Velvet Sky nel backstage e le chiede se abbia preso sul serio le parole dette da Gail Kim. Velvet le dice di non preoccuparsi e le promette che, in un modo o nell 'altro, questa sera una delle due uscirà con il titolo delle knockouts. Angelina non sembra molto contenta della risposta ottenuta.

3) Knockouts Title match : Gail Kim vs Taryn Terrell vs Velvet Sky vs Angelina Love (3/5)

Le Beautiful People diventano oggetto di screzi , tra di loro, nel corso del match, e vengono attaccata da Taryn. Alla fine a vincere è Gail con la Eat Defeat ai danni di Velvet, rimanendo campionessa femminile.

4) Bobby Lashley , MVP & Kenny King vs Austin Aries , Bobby Roode & Eric Young (3/5)

Match intenso e molto combattuto , da entrambi i fronti. MVP colpisce Aries con la stampella, quando l 'arbitro è distratto, permettendo a Lashley di atterrarlo con la spear e portarsi a casa il pin vincente.

I Wolves vengono intervistati nel backstage e si dichiarano pronti ad affrontare, in qualsiasi momento, il Team 3D, mettendo in palio i propri titoli.

Abyss sale sul ring, furioso, e dice che Bram ha qualcosa che gli appartiene. Quest 'ultimo raggiunge il ring, accompagnato da Magnus, e con la mazza Janice tra le mani. I due si mettono d'accordo su un match hardcore dove Janice verrà appesa al centro del ring, dopodichè Bram e Magnus lo attaccano violentemente, lasciandolo al tappeto.

James Storm si trova nel backstage e punisce Sanada per la mancanza di rispetto e l 'ennesima sconfitta ottenuta la scorsa settimana.

5) Team 3d vs Hardys (4/5)

Match STRE-PI-TO-SO. Nonostante l 'età avanzata , rispetto ai loro precedenti incontri risalenti a più di 10 anni fa, i due team si sono dimostrati fenomenali. Tante near falls, ribaltamenti di fronte, e spot spettacolari, per far capire che la categoria di coppia, in TNA, sia più viva che mai. Devon evita un secondo tentativo di Twist of fate, da parte di Matt Hardy, e va a segno , assieme a Bully, con una poderosa 3D !!! Quanto basta per ottenere il pinfall decisivo e vincere il match.

Il Team 3d aiuta gli avversari a rialzarsi e , tra la standing ovation del pubblico, si abbracciano sul ring, chiudendo in bellezza questa gandiosa puntata di Impact !!!

VOTO ALLA PUNTATA : 8

Cosa mi è piaciuto : Un 'altra grande puntata di Impact, segno che questo spostamento a NYC abbia giovato anche al morale dei lottatori, che si impegnano costantemente , per regalarci un grande spettacolo. Ottimi incontri , buoni segmenti parlati ed un main event da antalogia che tutti i giovani tag team dovrebbero studiare, per apprendere dai migliori. Chapeau !!

Cosa non mi è piaciuto : Nessun difetto da segnalare, l 'unica pecca è stato il match tra Anderson e Gunner e non vedo dove questa ennesima faida con Sam Shaw, possa portare, se non ad un turn heel di Gunner…..Resto comunque perplesso a riguardo. In definitiva, se tutte le puntatae devono essere cosi, spero vivamente che Spike TV rinnovi loro il contratto telesivo, perchè meritano di andare in onda.