Oggi continuerà il torneo per decretare il nuovo TNA World Heavyweight Champion. Quali saranno gli ultimi quattro gruppi? Questo e molto altro, nel report curato dal buon Mauro “il Ron Burgundy di ZW” Chosen One.

Pubblicità

 

 

La puntata si apre con una serie di recap dedicata a quanto successo la scorsa settimana. Successivamente Pope e Josh Matthews ci rivelano gli ultimi 4 gruppi nelle world title series:

 

Group Future Four: Jessie Godderz, Eli Drake, Micah, Crimson (pensavo fosse morto..)

 

Group Tag Team Specialist: Matt Hardy, Robbie E, Eddie Edwards, Davey Richards

 

Group X Division: Tigre Uno, Manik, Mandrews, DJ Z

 

Group TNA Originals: Abyss, Eric Young, James Storm(vedi di non marcire ad NXT..), Bobby Roode

 

 

Matt Hardy vs Davey Richars:(4-/5)

Primo match per il gruppo degli specialisti dei tag team e si parte subito con il botto. Dopo una fase di studio, Richards prova a prendere il controllo del match, lavorando alle gambe dell'ex campione del mondo. Richards sale sulle corde e prova una mossa in volo ma Hardy alza le mura..i due si spostano sull'apron. Serie di calci di Davey ma Matt blocca l'ultimo calcio e connette con la sua Side Effect sull'apron…si torna sul ring..serie di leg drop di Hardy che però ottiene solo un conto di 2 abbondante…Hardy ammazza il ritmo della contesa con una sleeper hold..Davey rompe la presa, hardy sbaglia una diagonale, ma si riprende e connette con un specie di eye of the hurricane dalla seconda corda, ma Davey mette il piede sulla corda durante il pin…Hardy prova una neckbreaker ma Davey la reversa in una backstabber ed apre la strada per il suo comeback..Hardy vola fuori dal ring e Richards lo stende con una suicide dive! Davey connette con missile dropkick dalla terza corda e connette con una serie di calci ed un enziguiri kick in rimbalzo dalle corde…Davey va per la creepy death, parata da Hardy che prova la Twist Of Fate, counter di Davey che alza al volo il nemico e lo prova a stendere con un roundhouse kick..bloccato però da Matt che ritenta la Twist Of Fate, nuova counter di Davey che mette il nemico alle spalle con una backslide, ma ottiene solo un conto di 2…Side Effect di Hardy, ma Davey si salva al conto di 2…Matt ritenta la Twist Of Fate, Davey la blocca ed i due vanno contro il paletto e poi sulle corde..Matt si libera del nemico, salta dal paletto ma Davey lo intercetta con un roundhouse kick…Davey sale sulle corde e tenta il suo double footstomp, ma Matt si scansa e va a segno con la Twist Of Fate! 1..2..3 Primi 3 punti per Matt Hardy!

Winner: Matt Hardy

 

 

Ci viene mostrato un video dedicato alla storia fra Bobby Roode e James Storm, in vista del loro match di stasera nella prima giornata del gruppo degli Originals

 

 

Kenny King vs Aiden O'Shea;(2/5)

Prima giornata anche per il gruppo Wildcard, che vede King, O'Shea, Crazzy Steve e Mahabali Shera..O'Shea attacca il King Of The Night alle spalle e la contesa ha inizio..Buon brawling per l'irlandese , che riesce ad isolare e controllare l'esplosività di King..Aiden sbaglia una diagonale ma va a segno con un big boot e continua a lavorare al collo del nemico..o'shea connette con una specie di Spinebuster..King prova il comeback ma O'Shea riesce a rispedirlo al mittente, con una poderosa backbreaker…outta nowhere King connette con un enziguiri kick al braccio del nemico e poi gli rifila sempre un dropkick al braccio..King tenta la royal flush, ma O'Shea gli rifila una ditata negli occhi e lo getta sull'apron…O'Shea tenta di gettare King fuori dal ring, ma l'ex BDC lo blocca con un calcione e poi connette con una blockbuster in springboard, ottenendo la vittoria ed i primi 3 punti del torneo!

Winner: Kenny King

 

 

Nel backstage, EY parla delle world title series..Ey afferma di aver controllato il fato del titolo del mondo nel 2015, basta chiedere a Lashley ed Angle..è nel gruppo degli originals, lui è il migliore ed è anche dio..mentre stasera dimostrerà al mondo che Abyss è semplicemente uno scherzo della natura, quando gli strapperà la maschera..lui è il nulla, mentre Young stasera si avvicinerà sempre di più a riconquistare ciò che è suo, l'unica cosa che gli interessa..il titolo del mondo TNA…

 

Sempre nel backstage, Davey Richards parla della sconfitta patita contro Matt Hardy. Davey dice che non vuole trovare una scusa, visto che non è un tipo alla Mazzarri..stasera il suo avversario è stato semplicemente migliore, ma la prossima giornata risponderà al colpo e tornerà più forte di prima

 

 

Eric Young vs Abyss :(2,5/5)

EY attacca il nemico mentre Abyss getta fuori il suo mantello dal ring, ma il mostro si riprende e squasha il nemico all'angolo con un uno splash..EY evita un tentativo di chokeslam di Abyss e graffia Abyss negli occhi e la regia manda la pubblicità totalmente a random…si ritorna sul ring e vediamo EY finire fuori dal ring..i due se le danno nella zona delle barricate ma EY finisce di faccia contro i gradoni per mano di Demon K..ops, contesto sbagliato..Abyss sbaglia una diagonale e finisce per urtare contro il ring post…EY si riprende e rifila una serie di calci alla nuca del nemico, che era posizionato sull'apron e poi si torna al centro del ring..EY prova una mossa dalle corde, ma Abyss lo prende al volo per la chokeslam, counter del world class maniac che però finisce nelle fauci di un samoan drop del mostro. Comeback di Abyss che tenta di nuovo la chokeslam, ma EY lo colpisce alle ginocchia..EY prova una mossa in corsa ma Abyss lo riprende per la gola e connette finalmente con la chokeslam! 1..2..ma EY si salva al conto di 2…senza alcun motivo, Abyss si va a prendere Janice e la porta sul ring..Hebner si mette in mezzo e gliela porta via, permettendo ad EY di rifilare un low blow al mostro! EY sale sulle corde e connette con la sua flying elbow drop! 1..2..ma Abyss si salva in corner! EY inizia a dar di matto e prova la sua Piledriver, ma Abyss connette con la counter seguita dalla sua Black Hole Slam! 1..2…3! A sorpresa, Abyss batte EY e guadagna i primi 3 punti nel torneo!

Winner:Abyss

 

 

E' tempo di una intervista speciale ad ECIII via skype. ECIII afferma di esser stato fregato del titolo del mondo, visto che non è stato sconfitto. La sua ingiunzione è funzionata, ma non come sperava. Dixie Carter e gli Hardys erano in combutta, ed adesso abbiamo una torneo per il titolo del mondo..bella idea sicuramente.. che però non dovrebbe nemmeno esserci..ECIII si ritiene ancora il vero campione del mondo TNA..Successivamente, Josh Matthews invita il nipote della Carter a parlare del suo match di settimana scorsa contro Austin Aries..ECIII afferma che ha messo solo in atto la sua strategia, quella di fare dei punti..ma comunque le series non finiranno finchè non avrà vinto di nuovo il titolo del mondo..Matthews afferma che la prossima settimana affronterà Lashley ma ECIII lo blocca e lo prende i fondelli per il modo in cui fa le domande..ECIII afferma che distruggerà di nuovo Lashley e ripete che le series finiranno con la sua vittoria..anche via skype, ECIII è sempre sul pezzo..

 

 

EY commenta la sua sconfitta contro Abyss. Il mondo è contro di lui, i fans sono contro di lui, pure la compagnia è contro di lui..ma questa è solo la prima battaglia della guerra..EY afferma che vincerà le world series..

 

successivamente, anche Abyss commenta il match. Stasera è toccato ad EY, poi toccherà a Roode e Storm..ed gli toccherà lo stesso fato di EY..il mostro è tornato…

 

 

Robbie E vs Eddie Edwards:(3/5)

Dopo una fase di studio, molto equilibrata, Edwards tenta di prendere il controllo del match con la sua maggiore esplosività rispetto al nemico..Shinning wizard di Eddie che ottiene solo un conto di 2..Eddie sbaglia la diagonale e finisce per urtare con la spalla contro il ring post e finisce fuori dal ring..Robbie connette con una cannonball senton dall'apron e l'ex BroMans prende il controllo della contesa..Edwards si riprende con un hurricanrana e fa volare Robbie fuori dal ring con un big boot..Robbie evita la Baseball slide di Eddie fuori dal ring e i due si stendono a vicenda con un doppio braccio teso..si ritorna sul ring e dal nulla Robbie connette con il suo Boom Drop! 1..2..ma Edwards si salva per un pelo! Dopo una serie di counter, Edwards connette con una backpack stunner, che poi Eddie trasforma in una single leg boston crab, ma Robbie riesce a ribaltare la presa..Enziguiri kick di Eddie che poi si carica il nemico sulle spalle, ma dal nulla Robbie connette con una reverse DDT, simile allo Stinger Death Drop, ed ottiene una clamorosa vittoria!

Winner: Robbie E

 

 

Nel backstage, Bobby Roode parla delle world title series. Pur essendo KOTM Champion, Roode non si è dimenticato del titolo del mondo..stasera inizia il cammino per riconquistare il titolo..il suo gruppo è formato da 4 uomini che hanno fatto la storia della tna e due persone in particolare, hanno formato il miglior team di sempre..lui e James Storm..si conoscono meglio di loro stessi, stasera lasceranno perdere il passato, sono cambiati entrambi, la vera domanda è chi vuole vincere maggiormente il titolo..e la risposa è Bobby Roode…

 

Nel backstage, Robbie E commenta la sua vittoria contro Eddie Edwards. Visti gli altri membri del suo gruppo, è normale ridere per la sua presenza, ma la gente si dimentica che è stato un 2 volte campione di coppia ed ex X Division champion e stasera ha dimostrato ad Eddie di essere un gran wrestler in singolo..questo è un nuovo Robbie E

 

….sempre nel backstage, Eddie commenta la vittoria di Robbie E. Ammette di averlo preso per i fondelli, ma ha dimostrato di poterlo sconfiggere..Robbie stasera lo avrà pure sconfitto, ma la prossima volta non finirà così..

 

Ci viene mostrato un video in cui il gruppo Future 4, formato da Eli Drake, Micah, Crimson e Jessie Godderz, che parlano del loro gruppo..in poche parole, tutti se la prendono con il povero Eli Drake..

 

 

Mahabali Shera vs Crazzy Steve:(Clistere Indiano/5)

Steve inizia la contesa facendo del riscaldamento e si mette a fare delle flessioni e va con una prova di forza, ma si becca una spallata di Shera..Steve prova una risposta con un dropkick ma l'inutile indiano si sbarazza del nemico con la Sky High..primi e spero ultimi punti per Shera..

Winner: Mahabali Shera

 

 

Ci viene mostrato un video musicale dedicato a Bobby Lashley, la cui realizzazione risulta anche figa..

 

 

James Storm vs Bobby Roode:(3,5/5)

Dopo la partenza col botto,si chiude di nuovo con il botto..e che botto…Storm inizia urlando Beer come ai bei tempi, ma Roode non se lo fila minimamente e la contesa può aver inizio…i due si studiano nelle prime fasi della contesa..dopo la pausa pubblicitaria, Storm si rifugia fuori dal ring e finisce per provocare i fans.. si ritorna sul ring..l'arbitro si fa distrarre dal cowboy e storm rifila a Roode un low blow e prova a bloccare l'IT Factor al tappeto con una serie di mosse statiche. Roode si riprende ma Storm connette con un calcio basso ed una mossa in stile Eye Of The Hurricane, ma ottiene solo un conto di 2 abbondante. Il cowboy continua a provocare il pubblico e mantiene il ritmo basso della contesa..combo knee drop, leg drop per Storm ma solo conto di 2.. il pubblico si schiera dalla parte di Roode, mentre mancano solo 5 minuti alla fine della contesa, che ricordiamo, ha un time limit di 15 minuti…Roode riesce ad uscire dalla presa e parte per il suo comeback grazie ad una spinebuster, ma ottiene solo un conto di 2..Roode connette con una blockbuster dalla seconda corda, ma solo un conto 2 per l'attuale KOTM Champion. Roode prova la sua Pay Off, ma storm risponde con una headscissior..combo codebreaker-backstabber di Storm, ma solo un conto di 2 per l'ex leader della Revolution! Storm perde le staffe e porta sul ring una sedia, ma Roode lo blocca…Roode prende a sua volta la sedia, ma l'arbitro lo blocca e mentre si gira, Storm colpisce Roode con il suo campanaccio! 1..2..ma Roode non alza bandiera bianca! Storm prende le distanze per la Last Call, Roode la evita e tenta la Roode Bomb, ma il Cowboy trasforma il tutto nella sua Eye Of The Storm, counter di Roode che connette con la Pay Off! 1..2..3! Roode sconfigge Storm e si guadagna i suoi primi 3 punti del torneo!

Winner:Bobby Roode

 

 

Sulle immagini di Roode che festeggia la sua vittoria, si chiude la puntata odierna di Impact

 

 

Cosa mi è piaciuto: Puntata di Impact molto solida e scorrevole. Rivelati gli ultimi 4 gruppi ed anche gli ultimi big name coinvolti nel torneo. Molto godibile il match fra Richards e Hardy, con quest'ultimo uno dei grandi favoriti alla vittoria finale. Bello anche Roode e Storm, in quello che potrebbe essere il loro ultimo scontro, visto che Storm sembra destinato a finire a NXT..Sorprendente la vittoria di Robbie E, che la federazione sembra voler proporre in una versione più seria e credibile. Continua a convincermi l'idea del torneo stile mondiali.

 

Cosa non mi è piaciuto: EY che perde contro Abyss, che ha jobbato contro cani e porci fino a qualche settimane fa. Ampiamente skippabili i due match del team Wildcard, che di valido al suo interno, ha solo Kenny King..Crazzy Steve, O'Shea e Shera sono uno peggio dell'altro..

 

 

Per oggi è tutto. Dal buon Mauro Chosen One, appuntamento a settimana prossima!

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.