Oggi Johnny Impact affronterà Low Ki per sancire il nuovo #1 contender al Global Title. Inoltre Sonjay Dutt difenderà il titolo contro Trevor Lee in un Falls count anywhere. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

Pubblicità

 

Braxton Sutter vs Garza Jr: (2,8 / 5)
Inizio favorevole per Sutter che prova a bloccare il messicano al suolo ma Garza Jr ribalta la sottomissione di Sutter ed il marito di Allie fa lo stesso. I due vanno per una fase di studio e partono le prime provocazioni. Serie di chop e forearm all’angolo…Garza va per il suo classico spot in cui si toglie i pantaloni ma Sutter gli rifila un big boot..sbaglia la diagonale all’angolo..Garza va sulle corde ma Sutter lo blocca e risponde con una bella jumping neckbreaker dalla seconda corda…ottima scoop powerslam di Sutter ma solo conto di 2. Comeback di Garza Jr con una serie di clothesline…va per lo spot dei pantaloni e poi manda un bacio ad Allie mandando Sutter su tutte le furie…Sutter cade nel tranello e si becca un superkick dopo esser rimasto appeso alle corde..Garza lo lancia sui gradoni…va per una suicide dive ma si blocca prima di prendere Allie…Sutter lo lancia contro i gradoni e poi connette sul ring con una gutwhrench powerbomb! 1..2..ma solo conto di 2…Sutter si fa sorprendere da un superkick di Garza Jr seguito da un moonsault dalla seconda corda…1..2…3!
Winner: Garza Jr

Nel post match continua la tensione fra Allie e Sutter e la bionda canadese sembra non esser per niente felice di questa situazione

NB: Felice per la vittoria di Garza Jr, atleta molto promettente e che meriterebbe una chance anche in tag. Tuttavia questa situazione Allie-Sutter non mi convince. Vediam dove vogliono andare a parare

 

Impact Grand Championship: El Hijo de Fantasma vs ECIII: (3,3 / 5)
Inizio molto lento fra i due in cui si studiano e provocano sul ring..Fantasma va a segno con un hip toss seguito da un arm drag ma ECIII esce dalla presa e fa sbattere il collo di Fantasma contro la corda…il campione va a segno con un headbutt alla samoana ma ottiene solo un conto di 2…Fantasma tenta il comeback ma ECIII lo blocca e lo carica sulle spalle per una TK3 sull’apron! Il primo round e viene assegnato a ECIII per 30 a 27…dropkick di Fantasma ad inizio di secondo round e va con una serie di calci ma ECIII lo blocca con una high knee che gli porta solo un conto di 2…suplex di ECIII ma altro conto di 2..il campione continua ad abbassare il ritmo ma Fantasma riesce a ribaltare la situazione con una hurricanrana..high knee e doppia ginocchiata all’angolo seguita da una frankensteiner! Frog Splash di Fantasma ma solo 2 per Brian Stifler. Jawbreaker di ECIII che va per la One Percenter ma Fantasma la counter e lo chiude in una romero especial ma il round termina…30-27 per Fantasma ed il terzo round inizia dopo la pubblicità…Fantasma sbaglia la spear all’angolo..roll up di ECIII trasformato in una one arm powerbomb..altra powerbomb ma ottiene solo un 2…ECIII subisce una crossbody di Fantasma…serie di colpi di forearm fra i due con il messicano che prova una armbar ma ECIII esce dalla presa e risponde con la TK3..1..2..ma solo 2…nuovo tentativo di TK3 ma Fantasma la blocca e manda ECIII fuori dal ring con un calf kick…suicide dive di Fantasma con entrambi che sbattono contro le barricate! Si torna sul ring…Fantasma prende una ginocchiata mentre entra sul ring e ECIII connette con una One Percenter…ECIII va per il pin ma il round termina prima del conteggio…split decision…D’amore da la vittoria a ECIII…Dutch da la vittoria a Fantasma…la decisione di Hector Guerrero…il vincitore e ANCORA Impact Grand Champion ECIII!
Winner and STILL Impact Grand Champion: ECIII

Nel post match, Fantasma se la prende con Hector Guerrero per la decisione..i due si spintonano e Guerrero sembra invitarlo a tornare sul ring…Fantasma va faccia a faccia con ECIII e outta nowhere ECIII viene attaccato alle spalle da Pagano! I due messicani attaccano ECIII fino all’arrivo di Eddie Edwards che manda i messicani in ritirata…Eddie e ECIII rimangono sul ring da soli ed Edwards sembra interessato al titolo…

NB: Curioso di vedere come verrà usato Pagano in GFW. Sul match continuo a sostenere che il concept del titolo è sbagliato e soprattutto se si va avanti con le spilit decision

 

Ci viene mostrato un filmato dei LAX che si preparano in uno strip club in vista del match contro gli OVE…il gruppo se la gode ma allo stesso tempo sembra intenzionato a corrempere l’arbitro pur di vincere…il giorno dopo il match fra LAX e oVe diventa un fatal 4 way…e stando agli highlights di quello che sembra esser stato un ottimo match, i LAX si potano a casa il match grazie all’aiuto di Homicide che trascina fuori l’arbitro mentre gli OVE avevano vinto…nel post match gli oVe vanno per un confronto con i LAX ma Konnan minaccia di farli fuori se non se ne vanno via…

 

Grado vs William Weeks:[sv]
Weeks prova ad attacare lo scozzese alle spalle ma Grado risponde con il suo bionic elbow seguito dal suo wee boot..squash facile facile…
Winner:Grado

Nel post match, Grado saluta i fans della Impact e li elogia e ringrazia per quanto fatto per lui…ma Joseph Park lo raggiunge sul ring dicendo di avere una grande notizia per lui…da domani ci sarà una sezione sportiva nella sua agenzia…e lui sarà il suo primo clientele..Park diventa il Raiola di Grado e si offre di garantire il suo Visto e farlo rimanere negli States! Park gli fa firmare il contratto e poi sostiene che farà molti soldi

NB: Vediamo se quel “il Raiola di Grado” sarà usato a caso dal sottoscritto o meno…

 

Johnny Impact viene intervistato da Mckenzie Mitchell..finalmente affronterà per la prima volta Low Ki stasera..un innovatore di questo business..tuttavia, stasera si dovrà fermare a Slam Town…

Nel backstage, Bobby Lashley va da Jim Cornette..dice di aver deciso…vuole dedicarsi alle MMA…Cornette non la prende bene ed allora dice che gli garantirà la rescissione del suo contratto a due condizioni..uno deve cacciare l’American Top Team dalla Impact Zone…e due stasera deve vedersela sul ring con Moose…

 

X Division Championship Falls Count Anywhere: Trevor Lee vs Sonjay Dutt: (3 / 5)
Lee attacca Dutt prima dell’inizio del match e prova fin da subito a controllare il match. Dutt risponde con una hurricanrana e poi lancia una sedia sul ring ma Lee la fa sparire subito..serie di colpi fra i due e Lee va a segno con un bicyckle kick ma Dutt risponde con un big boot a sua volta e prova uno shiranui..Lee evita la manovra ed i due si abbattono a vicenda con un dropkick. Lee prova una serie di european uppercut ma Dutt lo sorprende con una Tornado DDT..sonjay va sulle corde ma Lee lo raggiunge e va a segno con un superplex! Dutt rotola fuori dal ring e Lee prova il pin fuori dal ring ma ottiene solo un conto di 2..Dutt viene posizionato contro i gradoni e Lee prova a lanciargli la sedia ma Dutt si sposta..i due si spostano a lottare fra il pubblico e si dirigono verso il backstage…standing moonsault di Dutt ma solo conto di 2..dal ritorno dalla pausa, i due lottano fuori dalla Impact Zone…Lee sembra in difficolta ma Kaleb Konley attacca il campione alle spalle! I due usano un bidone della spazzatra per colpire Dutt..superman punch di Lee ma solo conto di 2…Dutt rischia di esser colpito col bidone ma Lee prende Konley in pieno..due superkick di Lee ma solo conto di 2..Dutt prende una barricata..va per la sua Tornado DDT usando il muro ma Lee lo fa cadere con i maroni sulla barricata..spinning back fist di Konley, superkick di Lee seguito da un roll up..lee tiene il costume e si porta a casa la vittoria ed il titolo!!
Winner and NEW X Division Champion: Trevor Lee

NB: Cambio di titolo sacrosanto. Finale e match in generale che potevano esser meglio ma almeno il risultato più giusto è stato azzeccato.

 

Nel backstage, l’American Top Team incontra Richard Justice..Justice vuole unirsi a loro ma finisce per esser picchiato dai fighter…

Ci viene mostrata la prima punta di Global Forced, mini-serie della GFW che è alla ricerca di un nuovi atleti per la federazione. I lottatori si alleneranno in canada presso la scuola di ruestling di Scott D’Amore(*Team Canada intensifies*)

 

Taya Vakyre vs Amber Nova:[sv]
La Nova prova anche a tenere testa alla Valkyre ma finisce per subire la double chicken wing gutbuster della Valkyre e tanti cari saluti.
Winner: Taya Valkyre

NB: Sul match poco da dire anzi nulla da dire. Mi intrigano gli sviluppi del feud con Rosemary

 

Promo nel backstage di Eli Drake che sostiene di essere di un altro livello che nessuno potrà mai raggiungere…stasera ci saranno due dummies a lottare per diventare il #1 contender perchè fin da quando ha vinto il titolo, Cornette non lo vuole come campione…allora gli sta mandando chiunque contro..come se avesse una x sulla schiena…ma continuerà a sorprendere tutti i mark e stasera ne vedrà due fra tanti sul ring..

 

Low Ki vs Johnny Impact: (3 / 5)
Inizio in cui i due si studiano a vicenda nel tentativo di prendere il controllo del match ma per ora regna l’equilibrio nel match.Ki prova a prendere il sopravvento con il suo dropkick a pendolo ed inizia a sfruttare la sua ablilità nello stricking..Impact prova a rispondere con un corner enziguiri ma Impact finisce per farsi bloccare in una dragon sleeper sull’apron…dal ritorno dalla pausa pubblicitaria, Ki blocca Impact in una abdomial stretch. Impact esce dalla presa e risponde con il roundhouse kick seguito da il suo particolare legdrop…Ki viene portato all’angolo e subisce uno sliding german suplex..Impact va per la End of the world ma Ki lo blocca e lo chiude all’angolo in una sleeper hold mettendo Impact nella posizione del tree of woe..Ki va per il pin ma solo conto di 2..tentativo di Ki Crusher, couter di Impact e Low Ki risponde con uno springboard enziguiri kick..ma solo conto di 2..Ki sbaglia la diagonale e subisce il Flying Chuck di Impact..1..2..ma solo conto di 2…Impact va sulla terza corda ma va a vuoto…corner dropkick di Ki ma solo conto di 2..Impact rimane appeso alle corde e Ki tenta la Warrior’s Way…ma Impact si scansa in tempo e Low Ki cade malisimmo…End of the world di Johnny…1..2..3!
Winner: Johnny Impact

Nel post match, Eli Drake si fa vedere sullo stage e distrae Impact permettendo ad Adonis di attaccarlo alle spalle! Adonis lock mentre Drake arriva pian piano sul ring..Gravy Train del Global Champion che si prende un bel vantaggio prima di Victory Road.

NB: Esisto scontato e giusto, sul match onestamente mi aspettavo di più però è mancato il salto dii qualità nel finale

Bobby Lashley va da Jim Cornette…Lashley sostiene di volersene andare in un luogo dove si sentirà apprezzato visto che Cornette non lo ha mai visto bene..e se vuole un confronto con Moose, Cornette lo avrà…

Promo di Eli Drake nel backstage in cui sostiene che Global Champion per sempre..sempre nel backstage, Taya Valkyre se la prende con Karen Jarrett dicendo che quello che ha fatto sul ring stasera, è come deve atteggiarsi una regina

 

Bobby Lashley sale sul ring…parla di come negli ultimi mesi è stato costretto a fare una scelta..andare avanti nelle MMA o nel wrestling…ha deciso di tornare a casa insieme ai suoi veri amici dell’american top team…ma vuole andarsene al top, dimostrando di essere il migliore in due discipline..chiama Moose sul ring e l’ex Impact Grand Champion non si fa attendere e colpisce Lashley in pieno..fra i due scoppia una rissa che si sposta anche fuori dal ring..Lashley prende il sopravvento con una powerbomb a bordo ring…prova la sua spear ma Moose si sposta e Lashley prende in pieno le transenne..i due lottano fra il pubblico…si spostano pure verso lo stage e Moose sembra aver preso il sopravvento..spear fuori dal ring di Moose che poi lancia Lashley sul ring..va per la Gamechanger ma finisce per esser attaccato dall’american top team al completo…Moose viene chiuso in una rear naked choke e lashley ed i suoi amiconi se la ridono..e su queste immagini si chiude la puntata odierna di Impact

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei Promo
6
Evoluzione delle storyline
7
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • RedRibbon

    Non ha avuto molto senso che Low Ki sia atterrato sulle corde dopo la Warrior’s Way. Non è che lo scansarsi da parte di Johnny Mundo comporti che Low Ki cada in quel modo

    • Cole

      Si è rotto il culo

  • Cole

    Taya avrà molto successo, me lo sento.

  • Simone Giuliani

    Carino il last man standing, ma che finale di mer

  • Simone Giuliani

    Non si può odiare chi picchia Dick Justice.

  • Mr. 619

    Puntata buona, si muovano a sbarazzarsi dell’American Top Team. Il soprannome ”Il Raiola di Grado” è geniale.