Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti con un nuovo report di Impact Wrestling. Per questa puntata alla tastiera abbiamo Matteo Iadarola che sostituisce un Juri impegnato con altre faccende.

Pubblicità

La puntata si apre con un recap sulla rivalità tra Austin Aries ed Eli Drake.

Andiamo nella Impact Zone dove al tavolo di commento abbiamo Josh Matthews e Sonjay Dutt.

Match 1: Sami Callihan vs. Lashley (2,8 / 5)

Come mostrato in video, la scorsa settimana Callihan e i suoi oVe hanno attaccato Lashley e questo è il motivo per cui abbiamo questo match. Il match parte immediatamente con un Lashley arrabbiato che stende Callihan con una Clothesline. I fratelli Chist tirano Lashley fuori dal ring, ma uno viene schiantato contro i gradoni e l’altro contro le transenne. Nonostante ciò, Callihan riesce a prendere il controllo del match con un calcio dall’apron. Lashley rientra nel ring, ma Callihan lo getta nuovamente fuori e connette con un Tornado DDT. Ritorniamo nel ring e Callihan tenta un Suplex, ma è lui a subire un Delayed Vertical Suplex. Jake Crist prende Lashley per la gamba e permette a Callihan di rigettarlo fuori dal ring. Callihan lancia più volte Lashley contro le transenne  e poi mette KO il ring announcer.  Posiziona Lashley su una sedia e decide di eseguire una mossa in corsa correndo attorno il ring, ma subisce una Spear. Torniamo dal break pubblicitario e i due si stanno scambiando dei colpi al centro del ring. Lashley riesce a prendere il controllo con una Clothesline e, dopo una serie di colpi, connette con un Crossbody in corsa e una Spinebuster. Prova a chiudere il match, ma viene imprigionato nella Front Guillotine Choke. Lashley si libera e connette con una Powerslam. Tenta lo schienamento, solo due. Posiziona Callihan sulla terza corda, ma quest’ultimo si libera e connette con un Superkick e subito dopo con una Sitout Powerbomb. Tenta lo schienamento, solo due. Callihan connette con un doppio Bicycle Kick, ma non è efficace nei confronti di Lashley che connette con la Dominator. E poi connette con la Spear, ma durante lo schienamento intervengono gli oVe e scatta la squalifica.

Winner (by DQ): Lashley

Dopo il match gli oVe continuano ad attaccare Lashley, ma interviene Eddie Edwards in suo aiuto. Dave viene lanciato fuori dal ring, mentre Jake viene preso da Lashley che lo lancia contro Callihan che si trova fuori dal ring.

Nella puntata di oggi avremo Eli Drake vs. Austin Aries per l’Impact World Championship, mentre Matt Sydal e Johnny Impact affronteranno EC3 e un partner misterioso. Inoltre avremo Hania vs. Rosemary e il debutto di Brian Cage. Infine abbiamo anche Taiji Ishimori vs. El Hijo de Fantasma per l’X-Division Championship.

Andiamo nel backstage dove assieme a McKenzie Mitchell ci sono Eli Drake e Chris Adonis. Eli dice che questo non è un rematch, ma un primo match perché si considera ancora il campione in carica. Spera che Aries si diverta a portare in giro quella cintura perché potrebbe essere stato in tutto il mondo a raccogliere titoli, ma ha mai guardato una persona come Eli Drake; e nessuno può fermare tutto ciò perché non può smettere di essere Eli Drake e non può smettere di essere il campione.

Vediamo un video su Brian Cage che debutterà nel corso di questa puntata.

Andiamo nel Clubhouse dei LAX dove Konnan definisce Trevor Lee un cavernicolo di campagna e Caleb Konley uno svalvolato che lo frequenta. Infine dice a Homicide che ha fatto un lavoro così buono nell’espandere le operazioni a Tijuana che lo manderà a espandersi a Citta del Messico.

Flashback Moment of the Week fornito da Global Wrestling Network: il matrimonio di un anno fa di Laurel Van Ness rovinato da Braxton Sutter e Allie.

Proprio Allie arriva all’arena e trova un bigliettino del suo ammiratore segreto che le dice di incontrarlo nella stanza numero 22.

Austin Aries è nel backstage e parla di tutte le difese titolate che ha avuto ultimamente dei suoi altri titoli, ma stasera è la prima volta che difende l’Impact World Champioship. Nessuno si aspettava che ritornasse e vincesse il titolo la prima sera, ma Eli ha fatto il match e quindi lui ha colto l’occasione. E’ stato qui durante i momenti buoni e cattivi e qui può fare la differenza, ma ha bisogno di essere Impact World Champion per farlo. Se Eli vuole parlare dei fatti della vita, spera che Eli si prepari perché, che ci vogliano 60 secondi o 60 minuti, lui lascerà il ring col titolo.

McKenzie Mitchell è impegnata nell’intervistare Moose, ma quest’ultimo viene attaccato da Alberto El Patron. I due iniziano a scambiarsi dei colpi e il segmento termina con il cameraman che viene messo KO.

Match 2: Hania vs. Rosemary (2 / 5)

Il match parte immediatamente con Rosemary che attacca Hania. Hania riesce a evitare un attacco in corsa all’angolo e connette con dei Forearm. Rosemary reagisce con un Forearm, ma poi subisce un Leg Lariat. Hania tenta lo schienamento, solo due. Serie di calci e ritenta lo schienamento, solo due. Rosemary evita un attacco all’angolo con una gomitata e connette con l’Hanging Headscissors. Tenta un Missile Dropkick dalla terza corda, ma Hania evita e connette con un Wheelbarrow Facebuster. Hania tenta il Deathdrop, Rosemary evita ma poi subisce un Ax Kick. Hania tenta un Crossbody dalla terza corda, ma Rosemary ribalta con un Roll Up che si rivela vincente.

Winner: Rosemary

Dopo il match Hania attacca Rosemary e la lancia contro i gradoni fuori dal ring. Hania tenta il Deathdrop sui gradoni, ma Rosemary evita prendendo a morsi il braccio e tenta il Red Wedding sui gradoni. Però Hania evita e scappa nel backstage.

Matt Sydal è nel backstage e sta dando delle lezioni di yoga a Johnny Impact. Quest’ultimo dice che non è sicuro che il suo corpo dovrebbe fare questo, ma Sydal dice che la sua guida spirituale gli ha detto che deve credere di potersi realizzare. Namaste.

Andiamo nel backstage dove EC3 ha trovato il suo tag team partner e si tratta della sua ex guardia del corpo, Tyrus!

Torniamo da Allie che è arrivata nella stanza (o zona) 22 e trova una scatolina di cioccolatini con un biglietto inquietante. Laurel Van Ness esce da un container, ma Allie le sbatte in faccia la scatola di cioccolatini. Allie continua ad attaccarla e la rinchiude nel container.

Match 3: Ethan Carter III & Tyrus vs. Matt Sydal & Johnny Impact (2,5 / 5)

Sydal ed EC3 iniziano il match, ma Sydal decide di dare il tag a Impact. Spallata di EC3, ma serie di Armdrag da parte di Impact. Tag per Sydal che connette con un Top Rope Stomp sugli addominali di EC3, seguito da una serie di calci. Tag per Impact e i due connettono con un doppio Dropkick. Ma tag per Tyrus che stende entrambi con una Clothesline. Impact riesce a evitare Tyrus e dà il tag a Sydal che connette con una serie di calci seguito da uno Standing Shooting Star Press. Sydal tenta un volo dalla seconda corda, ma viene steso da una testata. Poi Tyrus connette con un pugno al cuore che secondo Matthews è illegale in 49 stati, tranne nello stato dove si tiene Impact ovviamente. Tag per EC3 che connette con un Delayed Vertical Suplex. Tag per Tyrus che connette  con un Big Double Arm Overhead Suplex e un Corner Avalanche. Tenta la Vader Bomb, ma va completamente a vuoto. Tag per Impact che prende il sopravvento e connette con un Rolling Neckbreaker su EC3. Tenta lo schienamento, solo due. EC3 spedisce Impact fuori dal ring. Sydal attacca EC3 e tenta la Sydal Press, ma cambia idea e si lancia contro Tyrus. Però quest’ultimo lo prende al volo e lo schianta contro l’apron. Torniamo nel ring dove EC3 sbaglia lo Stinger Splash. Impact tenta un Tidal Krush, ma Tyrus lo tira per le gambe facendolo sbattere contro il tappeto. Roll Up di EC3 con l’aiuto delle corde e il suo team vince il match.

Winners: Ethan Carter III & Tyrus

Austin Aries si sta preparando al main event con i suoi tre titoli.

Jimmy Jacobs e Kongo Kong arrivano negli uffici legali di Joseph Park, Park & Park, e Jacobs dice che è solo questione di tempo prima che il mostro (Abyss) si faccia vedere; solo una questione di tempo e di danni. Il segmento termina Jacobs che dà l’ordine di distruggere il posto e Kong lo esegue alla perfezione.

Match 4: Brian Cage vs. John Cruz (SV)

Serie di Forearm all’angolo e Hiptoss da parte di Cage. Powerbomb, Buckle Bomb all’angolo e poi lo uccide con un Roaring Lariat. Infine Steiner Screwdriver.

Winner: Brian Cage

Nel backstage Trevor Lee e Caleb Konley decidono di andare a cercare il LAX, ma invece trovano Fallah Bahh che si sta ingozzando di M&M’s. I due poi trovano i Mumbai Cats e decidono di attaccarli convinti che fossero i LAX, ma, una volta smascherati, si accorgono di aver sbagliato.

Match 5 (X Division Title): Taiji Ishimori © vs. El Hijo del Fantasma (3,3 / 5)

Il match inizia con uno scambio di prese tra i due. Big Boot di Fantasma che riesce a prendere il controllo del match. Lo sbatte contro la corda più alta e lo imprigiona nella Modified Trailer Hitch, ma Ishimori raggiunge le corde. Side Backbreaker da parte di Fantasma. Tenta lo schienamento, solo due. Torniamo dal break pubblicitario e Ishimori riesce a prendere il controllo del match facendo finire Fantasma fuori dal ring. Prende la rincorsa e Sommersault Dive a segno. Torniamo nel ring e Running Knee Stike e Double Stomp da parte di Ishimori. Tenta lo schienamento, solo due. Fantasma riesce a riprendere il controllo del match con un Jumping Kick, facendo finire Ishimori fuori, e poi connette con un Suicide Dive. Ishimori si riprende incredibilmente e connette con un Running Rana, seguito da un Golden Moonsault. Si ritorna nel ring e Fantasma connette con un Enziguri e un Crossbody con tanto di schienamento, solo due. Fantasma tenta una Tombstone, ma Ishimori evita connettendo col Double Knee Strike. Infine sale sulla terza corda e 450 Splash a segno.

Winner & Still X Division Champion: Taiji Ishimori

La prossima settimana avremo Moose vs. Alberto El Patron, Cult of Lee vs. LAX, EC3 vs. Johnny Impact per determinare il Number One Contender, oVe vs. Eddie Edwards & Lashley e Petey Williams vs. Matt Sydal per l’Impact Grand Championship.

Match 6 (Impact World Title): Austin Aries © vs. Eli Drake (3,5 / 5)

Da segnalare che Aries entra con ben quattro titoli diversi. Aries tenta la Last Chancery, ma Eli fugge fuori dal ring. Ritorna nel ring, ma subisce diversi Armdrag e poi Basement Dropkick. Drake riesce a prendere il controllo del match e connette con delle spallate all’angolo. Torniamo dal break pubblicitario e Aries connette con un Running Elbow Drop. Tenta lo schienamento, solo due.  Serie di Forearm e poi Rolling Elbow dalla seconda corda. Tenta lo schienamento, solo due. Tenta il Roaring Elbow, ma Big Boot di Eli. Eli strangola Aries con l’aiuto delle corde, poi va sull’apron e connette con un Guillotine Legdrop. Tenta lo schienamento, solo due. Neckbreaker e poi ritenta lo schienamento, solo due. Eli catapulta Aries contro la corda più bassa e tenta ancora una volta lo schienamento, solo due. Aries prova  a reagire, ma subisce un Powerslam. Però poi evita uno Springboard Moonsault, si riprende e connette con un Neckbreaker contro le corde. Aries sale sulla terza corda e Missile Dropkick a segno. Tenta lo schienamento, solo due. O’Connor Roll da parte di Aries, solo due. Aries tenta un’altra mossa dalla terza corda, ma Eli sale velocemente e connette con un Superplex, seguito da uno Snowplow. Tenta lo schienamento, solo due. Aries evita un attacco in corsa all’angolo e connette con un Dropkick. Eli evita il Brainbuster, ma viene lanciato fuori dal ring. Aries prende la rincorsa e Heat-Seeking Missile a segno, su Chris Adonis però. Eli schianta Aries contro l’apron e lo riporta nel ring per chiudere col Gravy Train, ma viene imprigionato nella Last Chancery. Però Aries è costretto a lasciare la presa per attaccare Adonis che sta sull’apron. Roll Up di Eli, solo due. Ma infine, dal nulla, Brainbuster da parte di Aries.

Winner & Still Impact World Champion: Austin Aries

E su queste immagini termina questa puntata di Impact Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
7.5
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.