Pubblicità

Il Manhattan Center di NYC ci accoglie come sempre per la puntata odierna di Impact. Oggi abbiamo molta carne al fuoco. Attendiamo delle motivazioni dopo il finale della scorsa puntata. Anche oggi alla tastiera c'è il buon Mauro Chosen One

 

La puntata si apre con un recap di quanto successo la scorsa settimana, in particolare ci si focalizza sul main event fra Roode e Lashley. I commentatori ci danno il benvenuto allo show mentre MVP,Kenny King,Low Ki e Samoa Joe fanno capolino sul ring. MVP prende il microfono e si mette a canticchiare una canzone e poi afferma di aver sorpreso tutti la scorsa settimana. Fin da quando è arrivato in TNA, sapeva di essere da solo contro il mondo intero. Essendo un genio, un grande stratega, ha deciso di essere affiancato da gente che brama per il successo. Così è deciso di rivolgersi alla sua famiglia, Low Ki e Samoa Joe, le persone con cui viaggiava nelle indy per ore ed ore per ottenere un hot dog e una stretta di mano. MVP rivela il nome del gruppo: Beatdown Clan, il BDC (Si sono proprio impegnati per trovare sto nome..).Prima di introdurre il campione del mondo TNA, MVP invita un uomo a salire sul ring: non farà parte della famiglia, ma tale individuo ha aperto gli occhi finalmente. Si tratta di Showtime Eric Young, accolto dagli “You Sold Out” del pubblico di NY. Young afferma che le opinioni del pubblico non contano nulla. La verità è una cosa divertente: Un mese fa non potevano sopportarsi, ma lui si è preso cura della sua famiglia ed ha aiutato Lashley a privarlo del suo titolo. Non gli è piaciuta come cosa, però la rispetta. Prima aveva un fratello di cui si prendeva cura: Bobby Roode. Quando era campione EY ha concesso per primo una title shot a Roode e lo ha pure battuto. Mentre quando era Roode campione, che fine ha fatto la title shot di EY? Young afferma che se la meritava più di chiunque altro, visto che ha lottato nel maggior numero di ME in TNA nel 2014. Forse Roode aveva paura di perdere di nuovo contro Young. EY si definisce un performer ed amico di livello mondiale. Ma dov'era il suo amico quando è stato pestato e mandato in ospedale da Lashley, solo perchè stava cercando di aiutare Roode? Ha ricevuto solo un messaggio da Roode che diceva “spero che tu stia bene”. Però, EY afferma di aver ricevuto una telefonata in cui ha sentito la verità. Young ha strappato a Roode ciò a cui teneva di più al mondo e staserà prenderà tutto il resto. MVP riprende il microfono ed introduce il nostro nuovo campione del mondo TNA, The Destroyer Bobby Lashley…ma di Lashley non si vede manco la pelata.. MVP lo reintroduce ma questa volta si presenta Kurt Angle, parlando proprio di individui con problemi di calvizia. Angle afferma che EY stasera pagherà per le sue colpe, perchè Roode lo prenderà a calci in culo. MVP lo minaccia ma Angle risponde che pur non potendo più sancire i match, può sempre far cedere tutti. Samoa Joe salta giù dal ring e va faccia a faccia con Angle che però gli rifila un bel destro. IL BDC prova ad attaccare l'eroe olimpico ma la Security blocca tutto.

 

Samoa Joe vs Kurt Angle:(3/5)

Dopo il ritorno dalla pausa pubblicitaria, ci troviamo nel bel mezzo del match. Il samoano è in controllo del match e sta lavorando minuziosamente al ginocchio di Angle, con una serie di sottomissioni al ginocchio. Joe va a segno con una versione modificata della Figure 4 Leg Lock ma Angle riesce ad uscire dalla presa e connette con una serie di 3 German Suplex. Angle prova la sua Angle Slam ma il samoano la evita e connette con una gomitata in corsa seguita da un enziguiri kick. Joe va per la Coquina Clutch ma Angle la ribalta nella sua Ankle Lock. Con un gioco di leve, il samoano esce dalla presa. Diagonale a vuoto di Joe che rimane vittima della Angle Slam ma l'eroe olimpico ottiene solo un conto di 2. Schiacciata laterale di Joe che si prepara per la Muscle Buster, ma Angle la ribalta di nuovo nella Ankle Lock. Joe prova ad uscire ma Angle continua mantenere la presa. Joe si aggrappa l'arbitro e con una leva fa gettare il nemico contro il direttore di gara. L'arbitro va al suolo e Joe colpisce con un calcio ai maroni l'eroe olimpico e lo mette nella Coquina Clutch e lo costringe a cedere!

Winner:Samoa Joe

Nel post match, il BDC e EY decidono di infierire ai danni di Angle ma arriva Bobby Roode armato di sedia e costringere gli heel a fuggire nel backstage. Dal ritorno dalla pausa pubblicitaria, troviamo ancora Roode seduto sul ring. L'IT Factor afferma che sta facendo di tutto per trattenere la sua rabbia, la frustrazione per quanto è successo la scorsa settimana. Ma da quanto ha già visto oggi, le stronzate stanno durando anche troppo. Roode ha il perchè EY ha rovinato un'amicizia che durava da 15 anni e come gli ha strappato il titolo del mondo TNA, l'unica cosa che ama in questo business. Tutte le parole uscite dalla bocca di Young sono delle puttanate. E' da diversi anni in TNA e ormai questo ring è diventata la sua casa. Vive per il pro wrestling. Stasera non conta il pro-wrestling, conta solo la vendetta, ma soprattutto EY staserà la pagherà per ciò che ha fatto.

 

 

Ci viene mostrata una preview di Impack Unlocked, programma condotto da Mike Tenay che debutterà oggi su Destination America. Nel backstage, Rockstar Spud si scusa con JB per quanto successo al ring announcer la scorsa settimana. Non voleva portarlo dentro in questa storia, ma ora ECIII ha davvero esagerato. JB afferma che ECIII è un coglione esagerato ed un giorno otterrà ciò che merita.

 

 

The Hardys vs The Wolves:(4,5/5)

La Revolution assiste al match dalla balconata del Manhattan Center. Iniziano Matt e Eddie Edwards per i rispettivi team. Entrambi i team lavorano bene di coppia ma nessuno sembra prendere il controllo del match. Buon doppio back suplex degli Hardys ma Richards si salva. Gli Hardys vanno a segno con una loro versione della total elimination ma ottiene solo un conto di 2. Gli Wolves si riprendono e fanno cadere gli Hardys dalle corde. Matt rimane appeso al paletto e si becca un dropkick in corsa di Davey che però ottiene solo un conto di 2. Gli ex campioni di coppia sembrano aver preso in mano le redini della contesa, avvicinandosi alla vittoria dopo una mossa combinata. Richards sale sulle corde e prova il suo double footstomp ma Matt si sposta e poi connette con la sua Side Effect. Matt da il cambio a #Gieffo che si scatena sul ring. Jeff connete con le sue trademark moves e stende entrambi gli Wolves con il suo Whisper In The Wind. Hardy prova una crossbody ma gli Wolves si spostano. Richards &Edwards provano una doppia suicide dive ma Jeff si getta sul ring. Matt prova a stendere gli Wolves con un doppio braccio teso, gli Wolves la reversano ma si beccano poi una springboard DDT di Matt. Hardy sale sul paletto e poi decide di camminare sulle corde fino all'altro angolo e si getta fuori dal ring sui nemici! Si ritorna sul ring. Doppio front suplex ma Edwards si salva in corner. Hardy sale sul paletto per la sua Swanton Bomb ma Eddie alza le ginocchia. Ritorna sul ring pure Richards e i due ex campioni di coppia con una combo superkick di Edwards into a Falcon Arrow di Richards, ma Matt salva capra e cavoli. Il pubblico inizia a cantare “This Is Awesome” I due provano un mossa di coppia ma Matt la blocca e si prende il cambio e stende Edwards con la side effect. Matt prova la Twist Of Fate ma viene gettato contro il fratello e poi è lui a subire la sua stessa finisher! Double Footstomp di Richards, Edwards va per il pin ma Jeff lo interrompe con la sua Swanton Bomb! Jeff fa volare fuori dal ring Richards. Poetry in Motion degli Hardys con Jeff che connette con la sua Twist Of fate. Gli Hardys vanno a segno con una strana mossa di coppia e ottengono la vittoria! Match letteralmente fantastico! Gli Hardys diventano i nuovi #1 contender ai titoli di coppia detenuti dalla Revolution

Winners:The Hardys

 

 

I commentatori ci annunciano il ritorno la prossima settimana del Feast Or Fired e Bram si mette a parlare del contesa. Una tipo di match che adora perchè esalta quelli rozzi come lui. Sicuramente non verrà licenziato ma pesterà tutti gli altri. Con il suo amico Magnus al suo fianco, concluderanno il match con una valigetta a testa. Nel backstage, MVP e Kenny King discutono di Bobby Lashley. I due vengono interrotti da EY che si carica in vista del suo match contro Roode.

 

Sempre nel backstage, il buon ECIII riesce a prende il possesso della sala di comando. ECIII fa inquadrare JB e si mette in contatto con lui. Grazie alle nuove telecamere piazzate ovunque, ha potuto sentire quello che Borash ha detto a Spud. “Un giorno otterrà ciò che merita”Ha una sfida per lui se pensa di essere davvero tosto. ECIII vs Jeremy Borash per la prossima settimana e gli concede 30 minuti per prendere la decisione.

 

 

NO DQ: Eric Young vs Bobby Roode: (2,5/5)

I due non aspettano il suono della campanella per iniziare a pestarsi. Il pubblico si schiera dalla parte di Roode che prende il controllo del match. Dal ritorno della pausa pubblicitaria, i due si sono spostati nel pubblico. EY sembra controllare la contesa e getta Roode nella zona del bordo ring. Young porta sul ring delle sedie e ne incastra una all'angolo. L'IT Factor prova a tornare in corsa nel match ma si becca una gomitata di EY. Young prova una piledriver sulla sedia ma Roode ribalta la mossa. Young prova una mossa in corsa ma Roode lo stende con una spinebuster. Roode prende una sedia e si prova la sua Roode Bomb. EY gli mette le dita negli e occhi e lo getta contro la sedia incastrata all'angolo. EY connette con una piledriver sulla sedia ed ottiene la vittoria odierna!

Winner:Eric Young

Nel post match, Kenny King e MVP arrivano a bordo ring. Sono dispiaciuti per Roode che andrà all'ospedale ma stasera bisogna festeggiare perchè è arrivato Lashley. Mentre per Bobby, qualcuno andrà a fargli visita in ospedale, cosa che lui non ha fatto per EY

 

Nel backsage, Austin Aries parla del suo match odierno valido per il titolo della X Division contro Low Ki. Aries parla del BDC e di come vogliano prendere il controllo della federazione. Stasera sarà una battaglia, non solo per il titolo, ma anche per la sopravvivenza. Aries avverte il BDC: se lo chiudete in un angolo, diventerà molto pericoloso.

 

Ci vengono mostrate le immagini del ritorno in TNA di Awesome Kong. Successivamente, Brooke commenta le parole di Robbie E di settimana scorsa Soltanto un cafone del New Jersey poteva dire certe cose: era lei nel reality a mandare avanti la squadra, ma stasera farà parlare soltanto le sue azioni sul ring

 

 

Velvet Sky&Angelina Love vs Taryn Terrell&Brooke:(2/5)

Brooke prova subito a colpire l'ex fidanzato ma viene stesa da un braccio teso della Love. La Tessmacher si riprende e dopo una serie di mosse da il cambio a Taryn, che stende Velvet con una spinning neckbreaker. La love si mette in mezzo ma si becca un suplex. Con un doppio dropkick, Brooke e Taryn gettano le BP fuori dal ring che decidono così di prendersi un break. Con una crossbody, Taryn stende le BP e i Bromans. Cambio per Brooke che va sul paletto ma Robbie E la distrae. Robbie si becca una sberla e la distrazione permette a Velvet di metterla con le spalle al suolo con un roll up. Velvet si aggrappa pure al costume di Brooke ed ottiene la vittoria odierna.

Winners: Velvet Sky e Angelina Love

 

 

Nel post match, si spengono le luci ed alle spalle delle BP appare Awesome Kong! Kong fa piazza pulita delle bionde e stende la Love con la Implant Buster. DJ Zema si mette in mezzo ma si becca una chokeslam! Arriva anche la Havok che di corsa si dirige sul ring. Kong se la ride e le due vanno faccia a faccia ma la security ed i road agent bloccano le due.. Hype per lo resa dei conti

 

Nel backstage, ECIII incontra Jeremy Borash per sapere la risposta alla sua sfida. JB dice di non essere un wrestler ma solo un ring announcer. ECIII afferma che JB ha dedicato 12 anni della sua vita alla TNA. Nessuno ieri lo ha aiutato la scorsa settimana, perchè nessuno lo rispetta. ECIII lo provoca e JB accetta la sfida di ECIII. Sempre nel backstage, James Storm ci introduce il suo nuovo discepolo Koya che proviene dall'india. Koya in indiano significa perso, ma ora ha trovato Storm e la Revolution. E la prossima settimana, scatenerà tutta la sua potenza ad Impact

 

 

X Division Championship: Austin Aries vs Low Ki (w.BDC):(3/5)

Ki prova a prendere subito il contollo delle operazioni ma Aries lo fa ruzzolare malamente fuori dal ring esagonale. Ki ritorna sul ring ma Aries va a segno con un braccio teso volante. Doppia gomitata del campione x Division che poi connette con la Last Chancery ma il membro del BDC arriva alle corde. Low Ki finisce di nuovo fuori dal ring. Aries prova una suicide dive ma Ki si rifugia dagli amiconi e si prende un time-out. Aries va per la Brain Buster ma KI la ribalta e lo getta contro le corde. Il membro del BDC prende il controllo delle operazioni e connette con una serie di chop ma Aries risponde a sua volta con delle chop. Comeback di Aries che va a segno con un colpo d'avambraccio seguito dal suo dropkick in corsa. Aries va per il brainbuster ma Ki lo blocca. Back suplex di Aries che poi connette con la Last Chancery ma MVP e Samoa Joe distraggono l'arbitro, che non si accorge che Low Ki ha ceduto. Aries stende il BDC con una suicide dive e poi sale sulle corde, ma King lo fa cadere dal paletto, mentre l'arbitro era distratto. Ki Crusher del membro del BDC che ottiene la vittoria e diventa un 4 volte campione della X Division!

Winner and New X Division Champion:Low Ki

 

 

Sul ring troviamo ancora il Beatdown Clan insieme a Eric Young. MVP afferma di aver dimostrato la forza del gruppo ed aver ottenuto le attenzioni di tutti. Per merito delle loro abilità, il titolo del mondo TNA è tornato a casa. MVP invita Lashley a salire sul ring ma questa volta Lashley si fa vedere sul ring. MVP continua il suo promo dicendo che il ring è pieno di vincenti. Lashley ha il look da campione. MVP gli ha dato tutto, lo ha reso lui così e gli ha dato pure il titolo TNA. Tale titolo è di proprietà di tutto il BDC. Lashley lo blocca ed afferma che il titolo appartiene solo a lui, visto che è lui il campione. MVP afferma che ha quel titolo solo per merito loro, perchè sono in famiglia e questo è quello che fanno le vere famiglie. Lashley risponde non vuole aver nulla a che fare con il BDC ma viene bloccato da MVP, che gli ricorda di essere uno dei membri fondatori del gruppo. Lashley lo invita non mettergli le mani addosso. MVP dice di essere generoso con lui e abbraccia Lashley, per poi farlo attaccare alle spalle dagli altri membri del BDC!. Lashley viene letteralmente pestato dal BDC. MVP prende il titolo e colpisce Lashley in piena fronte e poi gli altri infieriscono sul campione TNA. MVP stende Lashley con il suo drive by kick e si nota come il campione TNA si sia ferito al volto. Kenny si getta al tappeto e fa finta di essere KO come Lashley per prenderlo per i fondelli- MVP prende la corona ed afferma che ora è proprietà del Beatdown Clan. Sulle immagini del Beatdown Clan che lascia il ring, si chiude la puntata odierna di Impact

 

Cosa mi è piaciuto: Ottima puntata di Impact, che risulta sempre nel complesso molto godibile. Fantastico il match fra gli Hardys e gli Wolves, che lancia Matt& Jeff alla conquista dei titoli di coppia. Hype per lo scontro fra Kong e Havok ed anche alla resa dei conti fra Roode e EY. Di entrambi mi sono piaciuti i promo, in particolare quello di EY. La motivazione al turn di Young sembra reggere. A parte per il nome della stable, il BDC potrebbe rivelarsi una parentesi interessante. Il segmento finale non è malvagio

Cosa non mi è piaciuto: L'ennesimo cambio di titolo della corana della X Division. Personalmente, non avrei manco fatto il cambio di titolo la scorsa settimana, poiché odio i regni titolati lampo. Manca ancora una vera e convincente spiegazione per i turn heel di Joe e Low Ki, visto che quella del turn di EY è stata data. Turn face di Lashley che non mi convince in pieno. Robbie E vs Brooke potrebbe candidarsi al premio di rivalità #ditarculo dell'anno

 

Voto alla puntata:7+

 

Per oggi dal buon Mauro Chosen One è tutto. Ci si rilegge la prossima settimana!

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.