Oggi, dopo diversi mesi di attesa, siamo pronti per Total Nonstop Deletion, una puntata intera di Impact presso la proprietà di Matt Hardy. Il piatto forte della serata sarà Apocalypto, tag team match ad eliminazioni a cui sono stati invitati qualsiasi tag team del presente, del passato e del futuro. Alla tastiera, come sempre, il buon MauroChosenOne

Pubblicità

 

Piccola premessa iniziale: per oggi, non ci saranno le solite stelline, ma delle “””””valutazioni”””” “ basate su una particolare scala per mantenere il tema della puntata. Inoltre, questa settimana, è giusto anche ricordarsi di non prendersi troppo sul serio quando si parla di wrestling, perche alla fine della fiera, noi tutti lo guardiamo per divertirci, senza per una volta il bisogno di farsi mille seghe mentali o stare a guardare ad ogni singolo botch nel match per abbassare o alzare i voti. Quindi, bando alle ciance, è tempo di andare alla Dome of Deletion

 

 

Come nel caso della Final Deletion e Delete or Decay, si inizia con un disclaimer del Senor Benjamin e Vanguard 1 che parlano di come il tutto sia stato realizzato da atleti professioni e nessun Drone è stato danneggiato per documentare questi epici eventi

Si continua con un suggestivo video musicale che ci mostra la House of Hardy che si prepara per Total Nonstop Deletion…il video si chiude con King Maxel sul ring all’interno della Dome Of Deletion..

Ci viene mostrato un video trattato da un telegiornale locale che pubblicizza Total Nonstop Deletion..Betty Sue Fuentes, la inviata presente sul luogo, ci mostra un vulcano nella proprietà di Hardy e poi finisce per intervistare Itchweed che finisce per spaventare la povera inviata poiche interessato a fare il suo lavoro in giardino..

 

I Broken Hardys ed il Senor Benjamin fanno capolino sul ring della Dome Of Deletion..al commento ci sono Josh Matthews e JB..Total Nonstop Deletion, i knew you’d come..stasera ha invitato 50 dei suoi più fedeli soldati, l’intera città di Charlotte è stata chiusa dallo stato per Apocalypto..i 7 dieties hanno detto a Matt che lui e Brother Nero di dimostrare di essere il miglior tag team della storia e dello spazio, se no la landa della Deletion sarà distrutta..il loro obiettivo è regalare al pubblico lo show migliore della storia nel suo broken Universe..suo figlio farà il suo debutto..ma Rockstar Spud finisce per interrompere il promo di Matt mentre il pubblico canta DELETE..Matt sostiene che Spud merita di essere eliminato, ma nessuno stasera sarà eliminato e soprattutto lui..Spud è stufo di lui, suo fratello, il suo drone, il suo giardiniere e soprattutto di suo figlio che gli frega lo spazio in TV..così è arrivato a Charlotte per mettere fine a tutto ciò..vuole Maxel fuori dalla TNA, perchè è talmente over da esserlo più anche della concorrenza..trasformerà King Maxel in un perdente..Matt gli chiede se vuole essere il primo avversario di suo figlio, ed in qualità di promoter dello show, Matt sancisce il match contro Spud..Matt vuole fare il match subito ed invita l’arbitro a salire sul ring..l’incontro avrà una stipulazione speciale..NO DQ match..Matt introduce King Maxel che si presenta sul a bordo ring accompagnato dalla madre all’interno di una mercedes giocattolo..

NO DQ Match: King Maxel vs Rockstar Spud:[MOTYC]

Il pubblico è carico per il debutto dell’erede al trono della famiglia Hardy..Spud fa lo sborone ma il Senor Benjamin lo colpisce alle spalle con il Taser! Maxel va subito per il pin ed ottiene la vittoria fra il boato del pubblico!!

Winner: King Maxel

La regia ci porta nel backstage e Disco Inferno è felice di non esser pinnato da Maxel anche questa volta (Circa un anno fa, in uno show indy, Maxel ha sconfitto Disco Inferno grazie ad una twist of fate del padre)

 

Ci viene mostrato l’arrivo di Bobby Lashley ed Eddie Edwards alla proprietà Hardy in vista del loro match di stasera…

ancora ci viene mostrato un collegamento con il telegiornale locale..Betty Sue Fuentes afferma che le strade sono state chiuse ma la Helms Dynasty arriva sul ring in vista di Apocalypto..la Fuentes li invita ad andarsene dal disastro naturale ma Helms dice di essere un esperto di fenomeni naturali e quindi passa lo stesso..

Gli Express that Rock&Rocks arrivano alla proprietà Hardy in vista del main event..i due vogliono dimostrare di essere ancora il miglior tag team della storia..Broken Matt li invita ad entrare e gli offre dei fagiolini, ma Ricky Morton vuole una birra..

 

Si torna all’interno della Dome Of Deletion..Sul ring si palesa Sienna che dice di essere alla ricerca di Rosemary..ma non c’è da nessuna parte..ha paura di lei…Sienna si sancisce da sola come #1 contender e lancia una open challenge, visto che è una donna di classe, ad un match per diventare la prossima #1 contender…per qualche strano motivo, Vanguard 1 si presenta sul ring e sembra accettare la sfida di Sienna ma l’arbitro lo spedisce nel backstage..Vanguard 1 si lamenta della decisione dell’arbitro e Sienna rincara la dose e sfida chiunque nel mondo..Sienna costringe l’arbitro ad iniziare il match..inizia il conteggio..1..2…ma dal nulla si presenta ODB!! The Bitch is back!

Sienna vs ODB:[OBSOLETE]

Serie di chop della rientrante ODB ma Sienna finisce per caricarsela sulle spalle e connette con un samoan drop, ma ottiene un conto di 2..la cocca della Kanellis prova la sua finisher ma ODB va per il comeback e finisce per andare a segno prima con uno splash all’angolo seguito da una broncobuster..Bam senton di ODB ma solo conto di 2..l’arbitro finisce per esser messo KO da Sienna…roundhouse kick di Sienna che poi va a prendere una sedia ma ODB si sposta e colpisce Sienna in pieno..l’arbitro è ancora al tappeto ma Vanguard 1 arriva sul ring per il conteggio! 1..2.. ma un altro arbitro lo blocca e lo cazzeggia perchè non è un arbitro..Sienna colpisce ODB con una sediata e poi va a segno con la Silencer! 1.2…3..Sienna è la nuova #1 contender al titolo delle Knockouts

Winner: Sienna

Nel post match, il buon Vanguard 1 finisce per avere un piccolo assaggio della mercanzia di ODB..Vanguard 1 oggi è un drone felice..

 

La Helms Dynasty va a colloquio con Matt Hardy..Matt si lamenta del costume di Helms, ma il vecchio uragano sostiene che Lee è sempre così e non indossa alcun costume..dal nulla, a Matt viene una PRIMINITIAN ed invita il suo fidato scribe a segnare tutto..stasera qualcuno entrerà nel lago della reincarnazione e sarà la più importante reincarnazione di sempre..Helms afferma che si vedranno durante Apocalypto ma Matt non vede l’ora di renderli OBSOLETE..

 

Itchweed vs: Chet Sterling:[DELETE ]

E’ tempo del debutto di Itchweed, uno dei tanti alter ego della personalità di Jeff Hardy..il suo avversario sarà Chet Sterling..braccio teso di itchweed che però ottiene soltanto un conto di 2..sleeper hold di Itchweed che finisce per addormentarsi nell’eseguire la manovra..i due finiscono per farsi contare dall’arbitro..il pubblico canta “Wake up” ed entrambi gli atleti si riprendono..serie di colpi fra i due ma Sterling sembra aver la meglio con un pugno..Sterling finisce sulle corde ma Itchweed lo colpisce con una specie di 619..Itchweed prepara un tavolo a bordo ring e si schianta sopra sterling con una elbow drop dall’apron…i due tornano sul ring e Itchweed va a segno con il suo pesticide elbow ed ottiene la sua vittoria al debutto!

Winner: Itchweed

 

La regia ci mostra il vecchio segmento in cui Matt Hardy porta la sua famiglia a visitare il suo zoo personale, con tanto di Giraffa, Smokin Joe e gli spot monkeys della X Division e quelli dei Bucks Of Youth..

 

TNA World Championship: Eddie Edwards vs Bobby Lashley:[DELIGHTFUL]

Lashley se ne sbatte delle regole ed attacca Edwards senza nemmeno aspettare l’inizio della contesa..crossbody di Lashley sembra aver già preso il controllo della contesa..Lashley lancia Eddie fuori dal ring ed Eddie finisce per colpire le barricate..i due lottano fuori dal ring e Lashley connette con una back elbow seguita da un braccio teso..Lashley finisce per colpire uno dei fans ma i discepoli di Matt lo bloccano contro le barricate ed Edwards prima connette con delle Chop e poi si lancia contro il destroyer..dal ritorno della pausa pubblicitaria, Edwards prova il comeback ma Lashley lo intercetta con un braccio teso..Lashley abbassa il ritmo della contesa con una serie di prese statiche al tappeto..il pubblico è sempre più schierato dalla parte di Eddie Edwards..tentativo di delayed vertical suplex di Lashley ma Eddie risponde con una blue thunder bomb..comeback di Edwards bloccato però da Lashley che connette con uno snake eyes..i due vanno sulle corde..Lashley tenta un superplex ma Edwards lo lancia giù dal paletto e poi connette con un missile dropkick..Lashley finisce fuori dal ring ed Eddie lo raggiunge con una suicide dive contro le barricate! Shining Wizard di Edwards..ma solo conto di 2..Eddie sbaglia il double footstomp..braccio teso di Lashley seguito dalla Dominator!! 1..2..ma solo conto di 2..Lashley va per una spear, Eddie si scansa ma fa volare Lashley fuori dal ring con un enziguiri kick..i due lottano fuori dal ring..il campione prova una hurricanrana ma Lashley lo blocca e lo scaraventa con una powerbomb contro i fedeli di Broken Matt! I due lottano a bordo ring ma Lashley connette con una spear che spacca una porta!

Quei maledetti della regia mandano una pubblicità e poi ci mostrano un recap di Delete or Decay..dopo il ritorno dalla pausa pubblicitaria, scopriamo che il match fra Lashley ed Edwards è ancora in corso ed i due si stanno affrontando in mezzo ai boschi..

 

TAG TEAM APOCALYPTO:[EXTRORDINARY]

i Broken Hardys fanno capolino sul ring ed invitano i vari team che hanno accettato la sfida a farsi vedere sul ring..prima arriva la Helms Dynasty, poi i Rock&Roll Express..poi la Decay senza Rosemary poiché bandita per sempre dalla proprietà Hardy..dal nulla, il ring announcer invita tutti ad evacuare la proprietà come segno di inizio del match..Apocalypto è finalmente iniziato..mentre Lashley ed Edwards stanno lottando ancora nel bosco…Matt passa dei fuochi d’artificio ai Rock&Roll Express ed iniziano a dare la caccia alla Decay ed alla Helms Dynasty..Helms prova a portarli via con i pick up ma Matt si presenta sul pick up e colpisce Trevor Lee sul tettuccio a suon di DELETE..Jeff si prende l’arbitro e segue il fratello in moto mentre sta lottando contro la Helms Dynasty..diversi team sono fuori dai cancelli della proprietà Hardy..ci sono John Skyler & Corey Hollis, gli Ugly Ducklings, Bruiserweights e vengono accolti da quelli della Decay..intanto il match continua in strada e quelli della Helms Dynasty lanciano Brother Nero contro dei segnali stradali..intanto i Bruserweights vengono eliminati da una chokeslam di Abyss, mentre Steve spezza il collo ad uno di loro..i cancelli vengono aperti ed anche spud si fa vedere..sta aspettando il suo partner ma viene raggiunto dai Bravado Brothers che si son recati in città per Apocalypto..intanto la rissa fra la Helms Dynasty e gli Hardys si è porta in città con Trevor Lee che colpisce Matt con un cono stradale..intando la Decay si sbarazza anche degli Ugly Duckings..i nostri eroi intanto sono fermi al passaggio a livello mentre Broken Matt finisce per mordere Helms..è il turno degli Showtime che finiscono per esser massacrati dalla Decay..i Bravado entranno nella proprietà mentre Abyss distrugge un tizio con una pietra..Spud si presenta al cancello e provoca la Decay..i due lo invitano ad entrare..Spud dice che il suo amico è arrivato..il big man è qui..ma in realtà si tratta di Swoggle, il King of Small Style..Swoggle va faccia faccia con Abyss con Spud che saggiamente lo porta via da una possibile morte..High knee di Trevor Lee..pin..1..2..ma Matt chiama Skaasgard che finisce per colpire Lee ed interrompere il pin! La Helms Dynasty finisce per attaccare la barca..Brother Nero torna in aiuto del fratello ma Broken Matt si riprende e se la prende con Helms per aver colpito la barca..Helms viene lanciato nel lago della lago della reincarnazione..Matt si lamenta con il lago visto che Helms esce in versione THREE COUNT! Helms si mette a ballare con Everett e Lee ma poi si accorge che non sono Shannon (quel Shannon Moore) ed Evan, ma Lee ed Everett lo rispediscono nel lago con un SUUUUPPPERRRKICCCK PARTY (ognuno dentro di noi ha un piccolo Steve Corino pronto ad urlare Superkick come fa lui)… intanto i Bravado Brothers provano ad ottenere il pin contro la Helms Dynasty ma ottengono solo un conto di 2… su un ring presente nella proprietà, i Rock&Roll Express sfidano gli Hardys in quello che per Brother Nero è un dream match..Eddie Edwards e Bobby Lashley continuano a lottare in qualche zona sperduta dalla proprietà Hardys, mentre la Helms Dynasty continua a lottare contro i Bravad Brothers..i due team lottano nella Dome Of Deletion, ma la regia ci porta alla lotta fra Brother Nero e Ricy Morton in cima a due ELEVATORI..Morton morde una mano di Brother Nero mentre Matt si precipita fuori dal ring e prende il controllo dell’elevatore di Morton..lo vuole far diventare un angelo..Morton lo implora di farlo scendere mentre nella dome of deletion, i Bravado vanno a segno con una bella mossa combinata..intanto Brother Nero sbaglia la Swanton Bomb dalla cima dell’elevatore, ma Matt colpisce Gibson con una Twist of Fate ed elimina gli Express that Rock&Roll..Morton rimane bloccato in cima all’elevatore e continua ad implorare Matt di farlo scendere..intanto, Spud e Swoggle prendono delle sedie e finiscono per colpire i Bravado Brothers..Spud elimina il team e si vanta della vittoria con la Dome of Deletion vuota..ma outta nowhere, Swoggle tradisce Spud e lo colpisce con una POWERBOMB! Swoggle splash e la Helms Dynasty elimina Spud..intanto..nei boschi del North Carolina, Edwards e Lashley stanno ancora lottando..Mentre Morton continua a lamentarsi, ROAD WARRIOR ANIMAL si presenta sulla scena e prende Morton per i fondelli..intanto la Decay è alla ricerca di nuove vittime, ma i cancelli della proprietà Hardy si aprono per l’arrivo di un membro del DCC..Abyss se la ride perchè è da solo ma arrivano anche degli altri mascherati..Storm è da solo ma dal nulla un tizio mascherato provoca Abyss..si toglie la maschera e si rivela essere il tizio a cui la Decay ha rubato il pick-up durante Delete or Decay..il tizio viene colpito e pinnato, finendo così per eliminare il DCC dal match..Storm si lamenta perchè quel tizio non fa nemmeno parte del suo suo team e mentre si rialza subisce una Last Call..la battaglia si è spostata al vulcano con tutti i membri coinvolti..il vulcano esplode e colpisce tutti i partecipanti..ma dal nulla THE HURRICANE esce dal lago della reincarnazione!! la regia ci manda un nuovo collegamento dal telegiornale ed il presentatore afferma che il loro destino è in mano agli Hardys..intanto la Decay e la Helms Dynasty si alleano per eliminare gli Hardys..Lee prova a colpire Matt con un mattone ma Matt si salva in tempo..Matt viene lanciato contro delle icone del simbolo di Gieffo mentre sul ring Brother Nero subisce una chokeslam di Abyss dopo aver colpito Steve con una Twist of Fate…Abyss va a prendere Janice..Brother Nero prende un fuoco d’artificio ma Steve lo colpisce con un low blow..Abyss prova a colpire Nero con janice ma VANGUARD 1 si presenta in suo soccorso con una raffica di fuochi d’artificio!! Abyss risponde a sua volta ma il drone sembra aver la meglio..la Helms Dynasty prende dei badili ma The Hurricane li blocca!! Hurricane passa un badile a Matt ed entrambi colpiscono Lee ed Everett..Helms e Hardy eliminano la Dynasty e poi li sotterrano, cone Matt che dice che anche l’uomo con 3H sarebbe orgoglioso del modo in cui hanno seppellito 2 giovani e promettenti talenti..intanto Eddie e Lashley continuano a lottare davanti alla villa di Broken Matt..Lashley stende un malcapitato con una spear..Swoggle si mette in mezzo ma finisce per uccidersi nel tentativo di colpire Lashley con una spear..Edwards lo stende con una crossbody da un balcone, mentre gli Hardys e la Decay lottano in un percorso di fuoco..la battaglia si sposta verso il ring..Abyss prova a prendere Janice mentre Steve e Brother Nero lottano sul vulcano..Matt colpisce Abyss con un low blow e poi prende Janice e colpisce Abyss in pieno..Steve vuole rendere Brother Nero Obsoleto ma Jeff lo fa cadere nel vulcano con una twist of hate!! Steve viene sparato sul ring e Matt lo pinna ottenendo la vittoria!!

Winners and still TNA Tag Team Champions: The Hardys

Matt promette di ricostruire la Land of Deletion dopo i danni subiti oggi..Rebi rivela a Matt di essere incinta e Total Nonstop Deletion si chiude così

 

NB: Fino a gennaio non dovrebbero esserci più le analisi di Impact, poiché le ultime puntate del 2016 dovrebbero essere dedicate al meglio del 2016. In caso contrario, troverete sempre la mia analisi sul sito.

PANORAMICA RECENSIONE
Voto alla Puntata
8
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • Contro Nessuno

    ODB is back per la gioia di Giovanni!

  • Mr. 619

    Fantastico, increbile, eccezzionale ma mi aspettavo più partecipanti e più famosi.

    • The Ass Kickin Machine

      Idem.

  • _Romanov_

    Come nelle migliori saghe, il primo è difficilmente superabile, ma questa total nonstop deletion è stata davvero godibile. Chissà cosa sarebbe venuto fuori con la partecipazione di team come il ND , Wyatts e YB. Matt Hardy personaggio dell’anno senza se e senza ma.

    • Daniele

      Sarebbe stato lo show del millennio..

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Divertentissimo 🙂

  • Y2J

    La battuta su HHH ( o per meglio dire ” the man with 3 H(es) )mitica ahahahahh

  • Alessio Massa Micon

    EPICO

  • Gai Dillinger Maito

    https://uploads.disquscdn.com/images/f9bf640051ba6250619924d640ea5cd0ca9d4211a855123df5e00c34b0d1a6c7.png
    “I’m the best wrester in the world. I proved i’ve been the best ever since day one, when I walk into this company! (…) I don’t drink, I don’t smoke, my addiction, is gardners! (…) I am the best, on this microphone, in that ring, even in commentary! NOBODY CAN TOUCH ME!” (Senor Benjamin).

    • Daniele

      È il più forte xD e….99% più over di reigns

    • leo

      Comunque prima o poi mi aspetto un suo Turn Heel nei confronti del capo, e quel momento sarà scioccante

  • Lok23

    Dissing a 3H con Hurricane stralol

  • Cole

    Edwards e Lashley sono magicamente scomparsi ahhah

    • Simone Giuliani

      Si stanno ancora menando.

      • Daniele

        Si stanno menando sulla barca di Matt ahaha

  • Non seguirò mai più la TNA. Credo di aver resistito già abbastanza e sono addirittura arrivato a guardarmi anche questo “speciale”, ma solo perché credevo ci fosse davvero finalmente qualcosa di concreto. Lucha Undergroung oltre ad essergli superiore è addirittura più credibile dell’attuale TNA, con la differenza che la prima è una serie TV, mentre la seconda dovrebbe essere una federazione di wrestling.

    • Daniele

      Eddai…fatti una risata 🙂
      È stato fatto apposta..per essere così surreale.
      Il wrestling è fatto anche di queste cose, utili a divertire.
      Poi dai…ci lamentiamo sempre che ormai non c’è più innovazione nel wrestling, per una volta che una federzione prova a fare qualcosa di diverso…proviamo ad apprezzarla.

      • Non riesco a farmelo piacere, cioè l’unica nota positiva che trovo è il fatto che per la prima volta in carriera Matt è più interessante di Jeff, però per il resto non mi piace lo show che la TNA sta offrendo.

        • Daniele

          Adesso ti faccio tutto un discorso per dirti che neghi l’evidenza e che sei un incompetente….solo perché sei l’unico che non aprezza un’altleta ?( tratto da una storia vera)
          Se devo essere onesto apprezzo il tuo pensiero, a te broken matt non ti piace, va bene ognuno la pensa come vuole 🙂

          • Ma Broken Matt mi piace, è tutto quello che c’è intorno che mi fa storcere il naso. Cioè non è quello che cerco in uno show di wrestling.

    • Gai Dillinger Maito

      Forse sei l’unico che non ha preso bene la svolta di booking con la nuova gimmick di Matt.

      • Inizialmente apprezzavo questo nuovo volto di Matt, però dopo la cosa ha preso una piega al quanto trash che non mi è più piaciuta.

  • RatMan

    Uragano <3
    L'uomo dalle 3H non seppellisce talenti suvvia..

  • The Powerhouse is here

    Evento dell’anno.

  • leo

    Evento molto bello e divertentissimo, mi aspettavo qualcosa di più come tag teams del presente e passato, ma con il budget che ha a disposizione la TNA questo va bene dai

  • Simone Giuliani

    (commento in cui esalto la poesia intrinseca dell’evento, citando la “Gerusalemme liberata”, l'”Iliade” e la “Batracomiomachia”)
    Scusate, sono molto stanco.

  • Gualtiero Bianco

    Ragazzi negli ultimi anni non ho mai visto uno show della tna, non conosco come sia sviluppato questo nuovo personaggio di Matt Hardy e non ho ancora visto nessuno di questi speciali…praticamente sono vissuto su Marte!
    Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualche video o qualche sito per provare a recuperare tutto ciò??

    • Ti consiglio il canale Youtube della TNA che ha tutti i vari segmenti della storyline (Final Deletion, Delete or Decay anche in versione completa se non erro). I più importanti ed i più belli, a parte un paio di segmenti ad Impact, sono i vari match/angle che hanno fatto a casa di Broken Matt

  • wakko

    Grande evento anche se mi aspettavo qualche “sorpresa” in +

  • LORD_SUNSHINE

    puntata troppo simpatica di Impact.
    Veramente sarei curioso di vedere questa nuova versione di Matt in chiave più seria.
    Anche se cosi è uno dei personaggi dell’anno per quanto riguarda questa disciplina.

    Bellissimo è stato il ritorno di ODB.
    Bella l’idea dell’apocalypto