Oggi verrà deciso il futuro della TNA in un Lethal Lockdown. Riuscirà la TNA a respingere gli invasori o Jeff Jarrett sarà il nuovo proprietario della federazione? Inoltre, Brooke difende il titolo delle KO contro Gail Kim, Awesome Kong e Lei'd Tapa. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro “Amo Mahaabali Shera” Chosen One

Pubblicità

 

 

La puntata si apre con Jeremy Borash sul ring, pronto per tenere la firma del contratto fra Jeff Jarrett e Dixie Carter, in vista del Lethal Lockdown che deciderà il futuro della TNA. I due fanno capolino sul ring. JB ci ricorda che nel match di stasera, ci saranno in palio le azioni da proprietari TNA di entrambe le parti. Prima di firmare le carte, entrambi potranno tenere un promo. Inizia la Carter ed afferma che è un peccato che la loro partnership sia finita così, visto che potevano fare molto insieme..tutta colpa di JJ che crede ancora che la Carter lo abbia rimosso dal potere in TNA.. Jeff sa che è colpa delle sue azioni lo ha portato a perdere il potere.. ha sperato di ricostruire i loro rapporti, ma quello è il passato. Ora è focalizzata sul futuro della compagnia, sul futuro degli uomini che hanno deciso di rimanere e lottare per la TNA e per il supporto dei fans..la Carter afferma che lotterà per sempre per la TNA, la compagnia che Jarrett ha fondato ma che ha anche lasciato..e da oggi non ne farà neanche più parte..JJ risponde che staserà una grande serata per il mondo del pro wrestling..Jeff parla del futuro dei wrestler, in particolare di uno pazzo, che lo odia con il profondo, che è anche un TNA original..si tratta di Eric Young, che ha deciso di investire nella GFW. Crede in loro ma non in Dixie. Jarrett ha investito i suoi soldi per la TNA, ma anni fa, la Carter quando lo ha rimosso dal potere, ha commesso un grosso errore, che ha portato a tutto ciò..Jeff ringrazia Karen per aver aperto i suoi occhi ed a partire da stasera, Jarrett sarà a capo di ben 2 compagnie di wrestling..stasera JJ tornerà in cima al mondo, mentre la Carter sarà fuori dal mondo del wrestling, dove merita di essere…Jarrett firma il contratto e lo mette nella valigetta..JB prova a prendere la valigetta ma Jarrett lo blocca..JB riesce ad averla, dopo aver detto che rimarrà in un luogo sicuro fino alla fine della serata, ma JJ afferma che c'è una cosa che ha sempre voluto fare…Jarrett rifila un pugno a JB, che finisce al suolo come un sacco di patate!

 

 

Andiamo nel backstage, e ci viene mostrato l'arrivo di ECIII nella Impact Zone..Jeff Hardy è alla guida e ECIII lo rimprovera per il suo modo di guidare..ECIII afferma di aver preparato un regalo a Jeff, che gli lancia un cellulare..Jeff prende un completo dal bagagliaio della macchina e Carter afferma che prima di salire sul ring, deve almeno vedere una decina di video di gatti..

 

Ci viene mostrato un video dedicato alla rivalità e storia fra Dixie Carter e Jeff Jarrett..ci viene mostrato un recap di quanto successo di recente fra Mahabali Shera e la Revolution

 

 

Mahabali Shera vs Abyss:(Meglio Marzullo che questo match/5) (voto serio: 1/5)

Prima del match, Shera si mette a fare il suo balletto con un tizio vestito da Big Foot in prima fila e prova ad insegnare ad Abyss a ballare…ma si gira ed il membro della Revolution lo attacca alle spalle e prende il controllo della contesa..il pubblico si schiera dalla parte dell'inutile indiano,che viene fatto volare contro i gradoni a bordo ring..si ritorna sul ring e Abyss connette con uno splash all'angolo. Abyss va per la sua chokeslam, ma Shera la evita ma si becca lo stesso un braccio teso del TNA Original. A suon di headlock, Abyss abbassa il ritmo del match, ma l'indiano si riprende e stende il nemico con una poderosa spallata, seguita da una serie di clothesline..Shera prova la sua sit-out spinebuster, ma Abyss la blocca e connette con la Chokeslam! Senza un motivo logico, Abyss prende Janice, la sua amata mazza chiodata, e prova a colpire il nemico, ma va a vuoto e permette a Shera di connettere a sua volta con una chokeslam ma ottiene solo un conto di 2..dal nulla, James Storm corre a bordo ring e lancia una sedia, l'arbitro si distrae ed allora Storm tenta di colpire Shera con il campanaccio da cowboy, ma finisce per pigliare in pieno Abyss! Shera prova a sbarazzarsi di James Storm, ma Abyss finisce per stendere il suo leader dall'apron e si becca la finisher di Shera che sancisce la fine del match e la fine di questa tortura….

Winner:Mahabali Shera

 

 

Nel backstage, JJ carica il team GFW in vista del Lethal Lockdown di stasera. Eric Young è pronto per lottare, anche se il match sarà un 4 vs 4…

 

 

Il campione del mondo TNA ECIII fa capolino sul ring accompagnato dal fidato Tyrus..ECIII ci presenta la nuova versione di Jeff Hardy, la versione elegante di Hardy..Parte la theme song di #Gieffo ma ECIII la blocca ed afferma che il suo assistente personale non ha bisogno di alcuna theme song..Hardy fa capolino sullo stage portando con se la gigantografia del volto di ECIII ed indossando un completo nero, con la faccia di ECIII stampata sopra in lungo ed in largo…Ethan afferma che è costata 27mila dollari ed dice che con la sua faccia sopra, è un completo bellissimo..ECIII invita Jeff a dire al pubblico di smettere di cantare il suo nome, ma Hardy si rifiuta..ECIII gli ricorda che è stato lui ad accettare l'accordo ed ora è il suo assistente personale e se vuole mantenere il suo lavoro, deve fare quello che dice..Hardy invita il pubblico a non incitarlo, ma alla fine, è lo stesso Hardy a provocare il pubblico scatenando i cori per lui…ECIII afferma di essere il più grande campione del mondo di sempre e nessuno può far nulla per fermarlo…ma il nipote della Carter viene interrotto outta nowhere da Rockstar Spud! Spud afferma che tutto ciò è familiare per lui..ECIII che maltratta il suo assistente personale..Spud afferma che indosserebbe volentieri quel completo se non avesse sopra la faccia di quel coglione di ECIII…quando è arrivato in TNA, aveva bisogno di quel lavoro. Non era nessuno, per quel motivo ha fatto tutto ciò che voleva..mentre l'uomo che si trova vicino a lui, è Jeff Hardy, il pubblico va matto per lui, ed ECIII è il nulla in confronto ad Hardy..ECIII risponde che come ha fatto il nulla ad essere l'unico campione imbatutto nella storia TNA. Il nulla ha mai sconfitto tutti i TNA HOF? Spud continua a provocare ECIII, che risponde colpendolo in pieno volto con il microfono! ECIII e combriccola decidono di lasciare il ring, ma Spud si riprende e colpisce ECIII alle spalle, ma Tyrus lo manda al suolo…Tyrus blocca Spud ed ECIII sembra pronto ad infierire, ma il campione del mondo, invita Jeff Jarrett a colpire Spud..ECIII minaccia Hardy di licenziarlo e #Gieffo finalmente colpisce Spud con un pugno…Hardy se ne torna incazzato nel backstage, mentre ECIII e Tyrus se la ridono…..

 

 

Nel backstage, Jeff Jarrett è a colloquio con Drew Galloway, capitano del Team TNA. Jeff afferma che stasera non è solo un semplice match..ci sono in palio i suoi soldi, le sue azioni..e loro sono in 5…ed infatti, la grafica del Lethal Lockdown viene aggiornata con l'ingresso di EY nel team GFW…

 

 

4 Way TNA Knockouts Championship: Brooke vs Gail Kim vs Awesome Kong vs Lei'D Tapa (3+/5)

La Kim e la campionessa provano ad allearsi per fare fuori i due colossi, ma la Kong e Tapa sono fisicamente più possenti e se ne sbarazzano facilmente..Kong e Tapa vanno faccia a faccia e si rifilano una serie di colpi, ma Brooke e Gail si riprendono e mandano Tapa fuori dal ring, grazie all'aiuto di Kong…dopo una pausa pubblicitaria, la Kim prova una 619 ai danni di Tapa fuori dal ring, ma l'invasore blocca la Kim e la fa finire contro le barricate..dal nulla, Brooke prova ad approfittare della tensione fra Kong e Tapa, ma viene rimandata al mittente..Kong decide di salire sull'apron e stende Tapa con una flying crossbody dall'apron! La Kim si riprende e stende Kong con una senton dall'apron, ma la Tessmacher stende la Kim con una crossbody dalla terza corda! Mentre le due giganti se le danno fuori dal ring, la Kim e Brooke tornano sul ring e la campionessa prende il controllo del match. Headscissor della campionessa seguita da un russian legswip, ma Brooke ottiene solo un conto di 2..Brooke sbaglia una diagonale e la Kim la intercetta e stende con un braccio teso..la Kim prova la sua figure 4 leglock al ring post, ma Tapa blocca la Kim e Kong stende la campionessa con una spallata…si torna sul ring con Tapa e Gail Kim..la Kim prova una diagonale ma Tapa la intercetta e sbatte al suolo poderosamente..Tapa si carica la nemica sulle spalle, ma Gail blocca la mossa e lavora alle gambe della nemica a suon di calci. Gail sale sulle corde, ma Tapa la blocca e connette con un superplex dalla seconda corda! Sempre dalla seconda corda, Awesome Kong esegue uno splash ai danni di Tapa, ma la campionessa connette con una gomitata dalla terza corda!..Tapa stende Brooke e Gail con un doppio braccio teso. Tapa si carica Kong sulle spalle, ma la Kim colpisce Tapa, che finisce per gettare l'ex Kharma fuori dal ring. Tapa finisce pure lei fuori dal ring dopo un dropkick di Brooke…Gail tenta una eat defeat dal nulla, bloccata dalla campionessa che prova una sunset flip, ma la Kim ribalta la culla..1…2…3!! Gail Kim è la nuova campionessa delle KO! 5 regno titolato per la prima campionessa delle KO della storia!

Winner and new Knockouts Champion: Gail Kim

 

 

Nel backstage, Drew Galloway carica il team TNA in vista del Lethal Lockdown di stasera….nel backstage, ECIII si dirige da Jeff Hardy. ECIII afferma che per quanto fatto da Hardy, la prossima settimana dovrà difendere il titolo contro Rockstar Spud. Jeff afferma che ECIII ha paura, perchè sa che Spud può sconfiggerlo..ma ECIII risponde che con Jeff al suo angolo, non può perdere, perchè ci vanno di mezzo anche gli interessi di Hardy…

 

 

Lethal Lockdown For The Control Of TNA: Team TNA vs Team GFW(3,5/5)

Per il team degli invasori, inizia Sonjay Dutt. Per il team dei paladini della giustizia, è il turno di Davey Richards. Ogni 90 secondi entrerà un nuovo membro per team. Nel momento in cui tutti saranno sul ring, il match potrà finire o via pin o via submission. One fall to finish..dopo la pausa pubblicitaria, la contesa ha inizio. Il vantaggio negli ingressi è per la GFW. Richards prova a prendere il controllo del contesa, ma l'ex Guru risponde mordendo la mano del membro degli Wolves.Il match rimane equilibrato fino all'ingresso di Eric Young nella contesa, che permette al team GFW di prendere il controllo della contesa. Richards prova a resistere, chiudendo EY in una cloverleaf, ma Dutt blocca la presa e permette al suo team di iniziare ad infierire su Richards, grazie al vantaggio numerico..a riportare la parità numerica ci pensa Drew Galloway, capitano del Team TNA, che inizia a fare piazza pulita sul ring..dopo una nuova pausa pubblicitaria, Brian Myers è entrato sul ring per il team GFW, che ovviamente, è tornato a controllare il match, grazie al vantaggio numerico. Per il team TNA, Lashley fa il suo ingresso nel match ed inizia a scatenare il suo strapotere fisico sul team GFW. Spear per Dutt ed EY ed un poderoso Delayed Vertical Suplex per Myers..il team TNA riprende il controllo del match, con gli invasori + EY in piena sofferenza. Per la GFW, sale sul ring Chris Mordetsky e di conseguenza, JJ sarà l'ultimo a salire sul ring per la GFW..Lashley si prepara per respingere l'ex Masterpiece, ma Dutt lo attacca alle spalle ed il team GFW riprende in mano le redini del match..Galloway e Lashley riescono a riprendersi ed anche Eddie Edwards sale sul ring..ora siamo 4 vs 4 con Edwards che alza il ritmo del match. Backpack stunner ai danni di Dutt e gli Wolves iniziano a lavorare in coppia e lanciano Myers nelle fauci di un braccio teso di Galloway. Myers è vittima dell'offensiva degli Wolves, mentre EY e Dutt provano a cambiare il vento della contesa per il team GFW… proprio il fondatore della GFW entra sul ring e terminano gli ingressi per la GFW. Gli invasori prendono il controllo del match e i wrestler TNA iniziano ad esser scaraventati contro la struttura..inizia l'ultimo countdown del match…e l'ultimo membro del team TNA, totalmente a sorpresa, è Bram! Sale anche Brian Hebner sul ring ed il tetto del Lethal Lockdown, ben munito di oggetti contundenti, viene calato sul ring e da ora i pin e le sottomissioni contano! Si scatena il caos totale, i membri del team GFW provano a prendere i vari oggetti contundenti..Dutt prende una kendostick ed inizia a colpire tutti, mentre Jarrett prende a bidonate i vari membri del team TNA..il team GFW inizia a fare una carneficina grazie agli ai vari oggetti contundenti e i nostri eroi sono in piena sofferenza. Galloway viene bloccato nella Iron Cross di Mordetsky. Dutt e Myers provano un doppio superkick, ma Galloway si abbassa ed i due GFW finiscono per colpire l'amico. Il team TNA prova una reazione con Lashley, EY lo blocca per una piledriver, ma Bram lo stende con un braccio teso. Dutt viene alzato da Edwards e Richards lo intercetta con un roundhouse kick. The Adonis stende gli Wolves con un doppio braccio teso, ma si becca una spear di Lashley….Jarrett rimane da solo in piedi e viene circondato da tutto il team TNA..JJ prova a scappare dal buco della gabbia usato dai cameramen, ma viene bloccato dal Team TNA, che decide di fargli fare conoscenza con la struttura almeno un paio di volte. JJ si becca una serie di mosse all'angolo, fra cui una spear di Lashley. Galloway prova la sua Future Shock su Jarrett, ma gli altri membri del Team GFW si riprendono…Piledriver di EY ai danni di Galloway. Spear di Lashley su EY, ma The Destroyer si becca la Stroke di Jarrett..Jeff si gira e si becca una bidonata da Richards, che poi lo fa finire all'angolo e gli mette il bidone in testa..gli Wolves si mettono salgono sulle corde e connettono con un coast to coast ai danni di Jarrett! Bram e Mordetsky si stendono a vicenda con una bidonata. Myers prende un bidone e prova a colpire Galloway ma Drew gli rifila un death by dropkick! Future Shock di Galloway su Myers sul bidone! 1…2…3…Team TNA Wins!

Winners: Team TNA( Drew Galloway, Lashley, Bram &Wolves)

 

Mentre JJ, viene trasportato fuori dal ring dalla moglie e gli altri membri del team GFW, Dixie Carter sale sul ring per festeggiare con il team TNA. Sulle immagini di Galloway che festeggia insieme ai fans, si chiude la puntata odierna di Impact

 

 

Cosa mi è piaciuto: Puntata solida di Impact, che mette la parola fine all'hostile takeover della GFW(storyline buona ma finita troppo presto). Ottimo il lethal lockdown, stipulazione sempre caotica ma godibile. Ottimo anche il match delle KO, che hanno goduto di un dignitoso minutaggio. Brooke è migliorata sul ring, ma il cambio di titolo è sacrosanto. Date il mondo ad ECIII, ormai sempre più uno dei simboli di questa TNA

 

Cosa non mi è piaciuto: il match dell'anti wrestling(aka Mahabali inutile Shera). Avrei visto più sensato un JJ che si becca il pin finale al posto al Myers..ed infine un critica personale e molto superficiale, ma durante il main event, ci son state troppe pubblicità. Per il resto nulla di cui lamentarsi

 

Voto alla puntata: 7,5

 

 

Per il resto è tutto, dal buon Mauro Chosen One, appuntamento alla prossima settimana!

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.