Dopo la scioccante vittoria del titolo, da parte di Eric Young, cosa succederà in questa puntata di Impact ?? Chi arriverà a mettergli i bastoni tra le ruote ?? Previsti un match per il titolo X-Division ed un rivincita , per i titoli di coppia, tra I Wolves ed i Bromans. Questo e molto altro nel report curato da Luca Carbonaro.

Pubblicità

 

La puntata si apre con l 'ingresso sul ring del nuovo campione mondiale. Eric Young. Accolto dagli applausi del pubblico e , visibilmente emozionato, inizia a parlare dicendo che la cintura rappresenta la giusta ricompensa per i tanti sacrifici, commessi nei suoi 10 anni di carriera. L 'era del cosiddetto " paper champion " è terminata perchè, da adesso, lui difenderà il titolo contro chiunque ed accetterà qualsiasi sfida gli si parrà dinnanzi. Il suo discorso viene però interrorro dall 'arrivo di Dixie Carter che, in maniera ironica, si congratula con lui e gli riferisce di essere la causa principale del suo successo. Lei lo ha portato in TNA ed è stata lei a forgiarlo, deve quindi unicamente ringraziarla ed allearsi con lei. Entro la serata , per suo ordine, dovrà subire un restyling completo , assumere un atteggiamento " corporate " e consono allo stile televisivo, per rappresentare al meglio la Compagnia. EY non ci sta e la prende in giro, affermando che adesso è MVP al comando e che, il suo regno del terrore, è finito da un pezzo. Arriva anche Bully Ray ad unirsi al siparietto ed a prendere le difese del campione. Dice di averne le tasche piene della Carter ed edlogia EY, in quanto rappresenta tutti i duri lavoratori del backstage che si sono fatti il mazzo, anche nei momenti più duri della TNA. Adesso deve godersi questo momento e capitalizzare, ed invita tutti i tifosi della Impact Zone a cantare il suo nome ed a sostenerlo. Dixie Carter viene cacciata dal ring ed i due rimangono a festeggiare con il pubblico.

1) Street Fight Match : Madison Rayne vs Velvet Sky ( 2/5)

Match non valido per il titolo, tra le due ormai ex amiche. Coinvolti oggetti contundenti come lamina di latta, bidone della spazzatura e kendo stick ma è la campionessa , ad aggiudicarsi la vittoria, con una spear ai danni di Velvet. Inutile, quindi, l 'interferenza di Angelina Love per favorire la sua partner.

EY ringrazia Bully Ray nel backstage e quest 'ultimo gli dice di avere ancora altri soldi di Dixie, da spendere in un night club. Il campione viene raggiunto da Abyss che lo sfida a mettere la cintura in palio, contro di lui. EY non dimostra paura e rincara la dose, scegliendo come stipulazione un " Monster 's Ball " !! Abyss gli chiede se sia pazzo a scegliere tutto questo ed EY replica dicendo di essere ancora più pazzo di lui.

MVP sale sul ring e spende belle parole sul conto di EY. Rivolge poi l 'attenzione verso Samoa Joe dicendo di non aver ricevuto più alcuna notizia, da diverse settimane, e che non risponde più alle sue chiamate. Il suo promo viene interrotto dall 'arrivo di Austin Aries che , dimostrandosi spavaldo, domanda rispetto e gli chiede se si sia dimenticato di lui e di quanto sia importante per la TNA, dal momento che non combatte da molto tempo. I due hanno un acceso diverbio ed , alla fine, MVP gli concede un ' opportunità, per la prossima settimana, di poter dimostrare a tutti, quanto davvero la Compagnia abbia bisogno di lui.

2) Tag Team championship : Bromans vs Wolves ( 3/5)

I wolves arrivano , per l'ennesima volta, vicini alla vittoria ma vengono gabbati da un finale controverso. Zema Ion attacca Davey Richards con un PC portatile, facendo squalificare i suoi compagni, ma permettendogli di mantenere le cinture.

3) Handicap Match : Willow vs EC3 & Spud (2/5)

Dominio assoluto da parte del pazzo Willow che si sbarazza, molto facilmente, dei due cialtroni, prima con una Jawbreaker ai danni di EC3, poi con una Twist of fate ai danni di Spud. Dopo il match, i due assalgono Willow ma arriva Kurt Angle a salvarlo !!! ANGLE IS BACK !!! L 'eroe olimpico va faccia a faccia con EC3 e gli promette che , molto presto, i due si sfideranno, e gli farà rimpiangere di essere nato !!

Bobby Roode viene intervistato nel backstage e promette di sconfiggere Bully Ray, a Sacrifice. Nel frattempo, per questa sera, lancia una sfida aperta per un tables match.

Kenny King raggiunge lo stage e chiede al pubblico se gli sia mancato, ricevendo dei fischi in cambio. Annuncia di essere il commentatore speciale per il seguente incontro.

4) Tigre Uno vs Sanada (3/5)

Continua la Best of 3 series , valida per il titolo X-Division, tra i due atleti. Sanada si è aggiudicato il precedente incontro quindi Tigre Uno è obbligato  a vincere, per procedere nella sfida. Match spettacolare , che purtroppo dura solo 5 minuti, e che viene vinto da Tigre Uno con una formidabile Phoenix Splash. La sfida finale, per decretare il campione, si terrà quindi a Sacrifice.

Gunner decide di accettare la open challenge di Roode e viene motivato da Bully Ray, nel backstage.

5) Tables Match : Gunner vs Bobby Roode ( 3/5)

Match molto combattuto e che vede anche l 'inteferenza di Storm, ai danni di Gunner. Roode ne approfitta ed ottiene la vittoria, schiantando Gunner con una Death Valley Driver sul tavolo. Dopo il gong, Storm assale Gunner e Roode resta a guardare ma arriva Bully Ray a mettere in fuga i due.

6) TNA World Heavyweight Championship, Monster 's Ball  : Eric Young vs Abyss (4/5)

Il match è veramente hardcore e vede l 'utilizzo di sedie, bidoni, puntine da disegno ed un tavolo ricolmo di filo spinato !!! Abyss rifila una chokeslam sulle puntine, ai danni di EY, ma quest 'ultimo riesce ad usicre dal conteggio e a reagire. Dimostrando lo spirito del campione, attacca violentemente Abyss, lo fa cadere sul tavolo dal filo spinato con un dropkick e rincara la dose con un elbow drop dal paletto !!! Tutto questo basta per il pinfall vincente e permette ad EY di conservare la cintura, WHAT A FIGHT !!! EY festeggia con il pubblico e se ne va , soddisfatto, dal ring. E su queste immagini si chiude l 'odierna puntata di Impact, appuntamento alla prossima !!!

VOTO ALLA PUNTATA : 8 

Cosa mi è piaciuto : Una grande puntata, nulla da eccepire, condita da ottimi incontri e pochi segmenti parlati, tutti funzionali alle storyline in corso.  Ottima la sfida per il titolo X-Division, con due performer eccezionali, la faida Rooe-Bully procede a gonfie vele e bellissimo il main event. EY si dimostra un campione più credibile, in una sola serata, di quanto lo sia stato Magnus in tutti questi mesi. Vedremo se il suo sarà solamente un regno di transizione o se potrà durare a lungo, almeno fino a Slammiversary. Per ora, devo dire che è partito molto bene. PS: Contento per il ritorno di Angle che sembra essere guarito dall 'infortunio al ginocchio, ed essere tornato in forma. 

Cosa non mi è piaciuto : Nulla da obbiettare per questa puntata, davvero bella. Avrei solo alcuni appunti riguardo ai titoli di coppia ed al suo overbooking. Sono 2 settimane, ormai , che i Bromans mantengono le cinture solo per squalifica. Spero che a Sacrifice il tutto possa cambiare perchè, se Magnus era il " paper champion " loro lo sono della categoria di coppia. Peccato per Aries che si trova senza feud ed in una situazione di limbo, lui è un ottimo assetto per questa compagnia. Dove sono finiti Joe ed i Bad Influence ?? Qualcuno li contatti !!!