Dopo essere riuscito a difendere, con successo, il titolo del mondo in quel di Slammiversary, quale sorte toccherà al buon Eric Young ?? MVP ha ordinato una sfida titolata, per questa sera, ed ha comunicato che anche i titoli di coppia verranno messi in palio !! Assisteremo, inoltre, ad un confronto verbale tra Dixie Carter e Tommy Dreamer !!

Pubblicità

 

Dopo un video recap di quanto successo al PPV, la puntata si apre ufficialmente con l 'ingresso in scena di MVP e la sua cricca. The " Director of operations " spiega di non poter combattere a causa di un infortunio al ginocchio, e di essere costretto a camminare con le stampelle. A causa dell 'incompetenza di Dixie, il main event di Slammiversary è risultato una farsa e , questa sera, per riparare al danno, organizzerà il tutto a modo suo. Risuona, però, la musica di Eric Young, che raggiunge lo stage e prende in giro MVP perchè, nonostante le sue macchinazioni, nessuno è riuscito a strappargli il titolo. Kenny King non ci sta e prende il microfono, lanciandogli una sfida aperta ed il loro match si terrà proprio adesso !!

1) Eric Young vs Kenny King ( 2/5)

Kenny King cerca di mettere in difficoltà il campione, con le sue manovre aeree, ma quest 'ultimo è scaltro e lo schiena con uno small package, dopo aver evitato la sua finisher. Al termine del match MVP è furioso e scatta una rissa tra la sua cricca e gli alleati di EY, ovvero i Wolves, Austin Aries e Samoa Joe. Sale sul ring ed annuncia che , nel main event, EY dovrà mettere  in palio il titolo contro Lashley e che , nel corso della serata, i Wolves dovranno difendere le propie cinture, per ben due volte !!!  Per concludere il suo annuncio, avverte Earl Hebner che deve lasciare l 'arena perchè è stato licenziato in tronco !!! Il figlio, Brian, cerca di fare qualcosa ma MVP ha ormai preso la sua decisione.

Dixie Carter parla con EC3 nel backstage e gli dice di tenersi pronto per il suo incontro con Tommy Dreamer, questa sera.

EY parla al telefono con qualcuno e gli dice di avere urgentemente bisogno di lui, per questa sera.

2) The Wolves vs Samoa Joe & Austin Aries vs Willow & Abyss (3/5)

Match molto frenetico e ricco di cambiamenti di fronte, nonostante la breve durata, che viene vinto dai Wolves grazie ad una manovra combinata ai danni di Willow, confermandosi ancora campioni.

MVP motiva Lashley nel backstage e lo esorta a fare tutto quello di cui ha bisogno, per strappare il titolo dalle mani di EY.

Samoa Joe ed Austin Aries vengono scortati fuori dal palazzetto, dalla security.

Dixie Carter sale sul ring, accompagnato da Spud , e rimanda al mittente tutte le accuse che le sono state rivolte. Invita Dreamer a salire sul ring, perchè lei si ritiene superiore, e vuole sentire delle scuse nei suoi confronti. Quest 'ultimo non si fa attendere e la raggiunge, accolto da un ovazione dal pubblico di casa, e prende subito il microfono per spiegare le sue ragioni. Tra i due c'è stato un malinteso organizzativo riguardante la sua promotion, House of Hardcore, e la situazione è degenerata, finendo anche sui social media. Ma questa sera non è venuto ad Impact per parlare di questo, bensì per far rinsavire Dixie. Tommy esegue un lungo e passionale promo riguardante il mondo del professional wrestling, i lottatori coinvolti ed i tifosi, ed è schifato dal comportamento di Dixie che ha preferito tramutare questo show in un reality da quattro soldi. Per evitare che la compagnia fallisca, la esorta a risvegliarsi e ad ascoltare il parere dei tifosi, il cuore e l 'anima della TNA. Dixie sembra commossa ed abbraccia Dreamer, ma poi gli rifila una ginocchiata nelle parti basse, facendolo cadere a terra !!! Lo insulta e lascia che EC3 faccia il lavoro sporco, infierendo su di lui e buttandolo fuori dal ring.

Kurt Angle desidera entrare nell 'arena, per parlare con MVP, ma viene bloccato dalla security. Kenny King lo va a chiamare, mentre Lashley tiene d'occhio Angle, ed MVP lo raggiunge dicendogli di non avere tempo per parlare, in quanto è impegnato in questioni più importanti.

3) The Wolves vs Magnus & Bram (2/5)

I wolves sono costretti a difendere, ancora una volta, i titoli di coppia, ma il match è di breve durata a causa della squalifica del team heel. Magnus colpisce Davey con una sedia e Bram si accanisce anche sul suo partner. Il britannico vuole tentare una manovra dal paletto, ai danni di quest 'ultimo, ma viene fermato dall 'arrivo di Abyss e Willow, che li mettono in fuga.

MVP parla con Brian Hebner e gli concede l 'onore di dirigere il main event.

Nel backstage scoppia una violenta rissa tra Magnus, Bram, Willow ed Abyss, che viene sedata dall 'intervento della security.

Gail Kim sale sul ring ed invita il pubblico a dare il bentornato ad una sua cara amica, Taryn Terrell !!! Quest 'ultima si presenta sul ring, in uno sfarzoso abito rosso, e ringazia Gail, assieme al pubblico delle belle parole spese e degli auguri fatti.  Le due vengono interrotte dall' ingresso delle Beautiful People che le provocano, per poi attaccarle. Gail e Taryn, però, riescono a reagire e fanno piazza pulita, spedendole fuori dal ring.

MVP raggiune Angle, ancora una volta, e gli dice di essere breve perchè il suo tempo è denaro. Lui gli chiede se il suo operato sia giusto e se si renda conto di quello che sta facendo. MVP se la ride e gli consiglia di non compiere dei giochi mentali nei suoi confronti, ma di rilassarsi e festeggiare con loro. Kenny King provoca Angle e viene messo KO, per poi allontanarsi.

4) Eric Young vs Lashley (3/5)

EY cerca, in tutti i modi, di mettere in difficoltà l 'avversario, nonostante la sua superiorità fisica. Riesce ad eseguire un piledriver ma Ebner viene trascinato fuori dal ring, da Kenny King. Tenta di chiudere con la patentata elbow drop ma Lashley la evita e va a segno con una spear, ottenendo il conto di tre !!! BOBBY LASHLEY SI LAUREA NUOVO CAMPIONE MONDIALE DELLA TNA !!! Mvp festeggia con lui ed infieriscono sul povero Eric ma arriva, a sorpresa, Bobby Roode a salvarlo !!! Roode li costringe alla fuga e gli comunica che tra loro la guerra è appena iniziata !!!

E su queste immagini si chiude l 'odierna puntata di Impact, appuntamento alla prossima !!

VOTO ALLA PUNTATA : 7+

Cosa mi è piaciuto : Una puntata ricca di match e che continua le storyline del PPV. Ottima la difesa titolata dei Wolves e molto sentito e carico di emozioni, il promo eseguito da Tommy Dreamer. Buono il ritorno di Taryn Terrell che potrebbe riportare nuova linfa vitale nella categoria knockouts.

Cosa non mi è piaciuto : Il solito abuso di potere da parte di MVP e la decisione, a mio avviso scandalosa, di dare il titolo  a Lashley, in maniera random. Ormai ho esaurito tutti i commenti per criticare l 'overbooking della TNA e non voglio più esprimermi a riguardo. Una vergogna totale.