La puntata odierna di Impact sarà dedicata allo speciale Turning Point, in cui ECIII difenderà il titolo del mondo contro PJ Black, nuovo KOTM Champion. Inoltre,Bram affronterà Mr. Anderson in una Open Mic Challenge. Questo e molto altro, nel report curato dal buon ma uber-raffreddato Mauro Chosen One

Pubblicità

 

 

La puntata si apre con Jeff Jarrett che fa capolino sul ring, accompagnato dalla moglie Karen. JJ sarà anche questa settimana a capo della baracca, visto che Bully Ray è fuori a tempo indeterminato. Jarrett prende la parola ed elogia la sua GFW per lo show di settimana scorsa ed afferma che vuole mantenere questo momento..per la prima volta, un atleta GFW affronterà il campione del mondo TNA: PJ Black vs ECIII. E non è tutto…ma sul più bello, proprio ECIII interrompe Jarrett, accompagnato dal fidato Tyrus..ECIII chiede a Jarrett chi si crede di essere, questa non è la GFW, ma la TNA, costruita dai Carter. Ha proposto un match con lui protagonista contro PJ Black, ECIII afferma che lo boicotterà..Karen lo blocca ed afferma che JJ ha fondato sia la GFW e sia la TNA, tanto da avere ancora delle azioni in TNA..Karen afferma che forse Ethan ce l'ha con Jarrett, visto che sua zia Dixie ha scelto suo marito e non il campione del mondo per mandare avanti la baracca. Karen cita gli attacchi a Bully Ray e Drew Galloway, dicendo che cosa ne ha da guadagnare,l'artefice di tali vigliaccate..Karen afferma di non aver accusato ECIII degli attacchi, ma lui e Bully non sono mai andati d'accordo e Galloway avrebbe potuto vincere il match la scorsa settimana. I fatti sono fatti (maledetta Tyson Kidd wannabe). ECIII risponde che CSI si è trasferito nella Impact Zone, ma lei non ha alcuna prova della sua colpezza. ECIII afferma che prenderà le sue cose e se ne andrà via, ma Jarrett lo blocca. Andrà a parlare con Dixie, parlerà con il CDA ed allora probabilmente avrà 2 opzioni: difendere il titolo o venir privato del titolo..I Jarrett prendono e lasciano il ring, mentre ECIII fa una faccia come se avesse visto Mara Maionchi nuda…

 

 

Nel backstage, Drew Galloway viene intervistato al riguardo del suo attacco della scorsa settimana..non sa chi abbia attaccato Bully, ma Galloway forse sa chi lo ha colpito alle spalle la scorsa settimana..lo stesso uomo che gli è costato il titolo del mondo e che staserà prenderà a calci in culo…

 

 

Open Mic Challenge: Mr. Anderson vs Bram:(3/5)

Per vincere il match, bisognerà arrampicarsi in cima una scala e prendere il classico microfono usato da Anderson. Il primo che lo prenderà lo potrà usare per colpire l'avversario. Il match terminerà poi via pin o sottomissione. Anderson parte subito molto aggressivo e decide di portare anche un tavolo nella contesa. Viene piazzato a bordo ring ed i due si mettono a lottare sull'apron. Anderson prova un rolling samoan crash dall'apron sul tavolo, Bram lo prende a gomitate ma Anderson riesce lo stesso ad eseguire la mossa, spaccando il tavolo alla perfezione!! L'ex Mr. Kennedy porta sul ring una scala e si prepara per salirci sopra, ma Bram lo intercetta e lo fa cadere dalla scala sulle corde! Il cognato di Ric Flair prova a salire sulla scala, Anderson lo ferma ma Bram sforna una buona edge o'matic e riprova a salire sulla scala. Di nuovo viene bloccato da Mr.Anderson, ma l'inglese connette con la sua Brighter Side Of Suffering! Bram sale sulla scala ed arriva a toccare il microfono, ma decide di scendere per infierire maggiormente sul nemico, gettandolo col volto contro la scala..Bram esce dal ring e getta sul campo di battaglia un mucchio di sedie. La Human Hate Machine torna sul ring e le raggruppa per bene e prova una nuova Brighter Side Of Suffering sulle sedie, counter di Anderson che getta il nemico contro la scale lo stende con un braccio teso..Anderson sale sulla scala ma Bram lo blocca e lo stende con una powerbomb dalla scala sulle sedie!! Finalmente, Bram torna in cima alla scala e prende il microfono..Bram prova a colpire con il microfono, ma Anderson lo blocca e connette con una mic check outta nowhere sulle sedie!! Anderson stacca il microfono e colpisce 10 volte il nemico con l'oggetto contundente..Anderson si mette ad urlare, il suo nome come nella sua entrata, e poi colpisce Bram in pieno volto con il microfono! 1..2..3 Mr. Anderson batte Bram!

Winner: Mr.Anderson

 

 

Nel backstage, JJ si dirige da Dixie Carter ma un incazzato Bobby Roode lo blocca. Roode vuole del rispetto da Jarrett, visto che la scorsa settimana non lo ha nemmeno considerato per il KOTM match. Roode vuole sapere i suoi piani per la serata, ma Jarrett afferma che deve parlare con Dixie per il main event della serata, finendo per non cagare Roode letteralmente…

 

Sempre nel backstage, ECIII spera che Dixie Carter faccia la cosa buona e giusta per la TNA, cioè non privarlo del titolo del mondo TNA

 

 

James Storm fa capolino sul ring insieme ad Abyss e Manik e si prepara per tenere un promo. Storm afferma che la Revolution è una famiglia. Abyss e Manik gli hanno dato la loro totale devozione, e lui ha dato loro tutto quello che desideravano. I suoi mezzi saranno un po' estremi, ma anche le ricompense sono estreme..poi c'è della gente che riteneva che Storm fosse un po' duro insieme ad un altra persona e Storm la invita a salire sul ring..Mahabali Shera sale sul ring e Storm afferma che gli vuole parlare da uomo ad uomo. E' stato così cattivo con Shera per testare la sua lealtà, per vedere quanto ci tenesse a far parte della sua stable. Prima di arrivare qui, non sapeva l'inglese, non sapeva nemmeno cosa fare, molte persone non sanno nemmeno che lo ha pure portato a casa con la sua famiglia..Storm invita Shera a giurare fedeltà alla Revolution, ma Shera prende la parola ed afferma che Storm non ha fatto nulla per lui, dopo che lui ha fatto tutto per Storm. Il cowboy ribadisce che il nome di Shera è Koya, ma Shera non ci sta ed afferma di essere un uomo, come i fans, gli piace divertirsi come alla gente ed ama ballare..outta nowhere, Shera si mette a “ballare”…Cosa diamine sto vedendo?…Shera convince anche Manik a ballare sulle note della musica indiana, ma Storm lo blocca e fortunatamente fa spegnere la musica..Storm afferma che è uno scherzo come tutti i fans, ma Shera lo attacca! Abyss difende Storm e prende il sopravvento, mentre Manik rimane di sasso. Abyss stende l'indiano con una chokeslam, mentre Manik viene costretto a salire sulle corde e colpire Shera con una frog splash..L'indiano si riprende ma Storm lo abbatte con la sua Last Call! E finalmente viene messa la parola fine a sto orrendo segmento..

 

 

Nel backstage, Jeremy Borash intervista PJ Black, Black afferma che durante la sua prima settimana in TNA, ha vinto il KOTM title, mentre questa settimana vincerà il titolo del mondo TNA..ECIII cercherà di evitare il match sicuramente, ma Black viene interrotto da Eric Young..EY afferma che Black è un uomo morto, perchè che è un ladro come Jarrett, visto che gli ha rubato il titolo. EY afferma di esser stufo di vedere la gente che lo frega ed è giunto il momento che si prenderà ciò che vuole, quando vuole e nemmeno Mr.Black riuscirà a fermarlo

 

 

Handicap Six Side Of Steel Match: Gail Kim vs Jade&Marti Bell(2,5/5)

Le due della Dollhouse studiano la loro strategia, mentre la Kim prova a buttarla sulla velocità, finendo per abbattere entrambe con un dropkick che finisce per lanciare Marti contro Jade. Le due heel ribaltano la situazione ed eseguono una specie di total elimination, ma ottengono solo un conto di 2. combo running knee di Marti e cannon ball senton di Jade all'angolo, ma le due ottengono solo un conto di 2. Dopo la pausa pubblicitaria, la Kim prova a far cedere Marti in una octopus stretch, ma Jade interrompe la presa e le rifila un calcio contro la schiena. La Kim vola contro la gabbia due volte, Marti blocca la Kim in una camel clutch e la Kim viene colpita da un front dropkick di Jade. Le due della Dollhouse provano a fuggire dalla gabbia, la Kim le intercetta entrambe e Marti vola di faccia contro la struttura, mentre Jade si becca una top rope huricanranna della prima campionessa della storia delle KO. Gail prova il comeback, ma viene bloccata e scaraventata contro la gabbia. Le due della Dollhouse provano una mossa combinata dal paletto, ma Kim la blocca e le fa finire giù dalle corde. Gail arriva in cima alla struttura e poi si getta sulle nemiche con una crossbody dalla cima!! Le dollhouse volano contro l'angolo e la Kim le squasha con una specie di splash e poi le abbatte con una mossa combinata, un bulldog trasformato poi in una doppia headscissor. La Kim va per il pin, ma lo schienamento viene bloccato da Marti. Le dollhouse provano un doppio suplex,ma la Kim lo ribalta in una doppia DDT.. la Kim decide di salire sulla gabbia, ma ritorna giù dalla struttura per infierire sulle nemiche. Entrambe finiscono contro la gabbia. Gail prova una doppia mossa dal paletto, ma la due nemiche la gettano giù dalle corde. Jade prova un missile dropkick, ma la Kim lo evita..Marti allora prova una crossbody, ma finisce per prendere l'amica in pieno! Gail connette con la Eat Defeat e le dollhouse ci salutano!

Winner:Gail Kim

 

 

Veniamo catapultati nell'ufficio di Dixie Carter. Jarrett si mette a parlare del main event della serata e la invita a prendere una decisione..arriva anche ECIII che invita la zia a non concedere una title shot ad uno della GFW..Dixie risponde che stasera Ethan difenderà il titolo o verrà privato della corona…e la scelta spetterà a lui..

 

Nel backstage, vediamo Gail Kim che da la caccia a Taryn Terrell, che sembra esser scomparsa nel nulla..successivamente, Matt Hardy si dirige da ECIII. Matt afferma che finchè non sarà campione, non smetterà di dare la caccia al suo sito. ECIII manda avanti Tyrus e Matt lo sfida ad un match per la serata..

 

 

No Holds Barred: Drew Galloway vs Eli Drake:(3+/5)

Drake attacca Galloway prima dell'inizio del match nel tentativo di prendersi un vantaggio significativo. Lo scozzese si riprende a suon di chop e stende il nemico con un braccio teso che fa finire drake fuori dal ring. I due lottano fuori dal campo di battaglia e Galloway prova a colpire il nemico con una sediata, ma va completamente a vuoto.. Galloway sale sulle barricate e prova a colpire il nemico, ma impatta con la faccia contro i gradoni, dopo che Drake si è spostato. Galloway si becca una sediata alle costole e si ritorna sul ring. Powerslam di Drake che però ottiene solo un conto di 2 abbastanza abbondante. I due si spostano di nuovo fuori dal ring ed Eli stende lo scozzese con una flying clothesline dall'apron.. si ritorna sul ring e Galloway scatena il suo comeback..Drew porta sul ring una sedia, ma Drake tira un calcio alle corde, mentre Galloway sale sul ring e poi lo stende con una DDT sulla sedia, ottenendo solo un conto di 2! Dopo una counter, Drake vola con la testa contro la sedia incastrata all'angolo. Galloway esce dal ring e prende un tavolo, ma Drake colpisce il tavolo con una baseball slide e stende il nemico. Drake porta sul ring il tavolo ed anche una stampella..prova a colpire il nemico, ma Galloway lo blocca e gli rifila un belly to belly suplex. Galloway prova a lanciare il nemico contro il tavolo ma Drake lo colpisce con un low blow e poi con la stampella sulal schiena! Drake porta sul ring un altro tavolo e ci mette sopra il nemico. Eli sale sulle corde ma Galloway lo colpisce con un big boot ed i due si mettono sulle corde..Galloway si carica il nemico sulle spalle e schianta Drake con una celtic cross sul tavolo!! 1..2..3! Galloway riesce finalmente a sconfiggere ed a vendicarsi di Eli Drake!

Winner: Drew Galloway

 

 

Nel backstage, Taryn cerca di fuggire dalla Kim, ma viene bloccata Velvet Sky, che la fa finire proprio nella trappola della Kim..Gail prende la mano di Taryn e la ammanetta ad una struttura nel backstage..Velvet allontana il cameramen, mentre si vede la Kim sullo sfondo che prende una sedia e si appresta ad usarla per rompere la mano della povera Taryn..

 

 

Eric Young sale sul ring e tiene un promo..Young afferma che ne Jarrett e nemmeno il CDA sanno quello che stanno facendo. Dovrebbe esserci lui nel main event. Il fato del titolo del mondo dovrebbe passare dalle sue mani..Angle non è più ad Impact per colpa sua e questo lo rende il miglior wrestler della storia ed anche l'uomo più pericoloso della TNA. EY vuole prendersi la vita di qualcuno, ma viene interrotto da uno dei suoi più acerrimi nemici: Chris Melendez..Melendez sale sul ring. Lo avrà lo sconfitto un sacco di volte,ma non vuole mollare e non lo ha mai fatto nella vita. Melendez vuole una rivincita,poichè sa di poterlo sconfiggere. EY risponde che non ha nulla da provare a lui, gli ha già preso tutto…no forse ha qualcosa che non gli ha ancora preso, qualcosa da mettere insieme ai suoi trofei di caccia..EY vuole la sua protesi..se la metterà in palio, lo affronterà in match 1 vs 1…Melendez accetta la sfida,convinto di poterlo sconfiggere, ma EY lo stende con un pugno a tradimento. EY va per la piledriver ma Melendez la ribalta e costringe il nemico alla ritirata!

NB: Bei trofei che ti cerchi EY…

 

 

Nell'ufficio di Dixie Carter, la presidentessa TNA e Jeff Jarrett parlano del main event odierno e se ECIII difenderà il titolo stasera. La Carter afferma di aver pronto un piano, nel caso in cui non lo difenderà.. Jarrett vuole parlare di altro con Dixie,ma la Carter gli chiede di aspettare la fine dello show..

 

 

Matt Hardy vs Tyrus:(sv)

Il match dura 2 minuti in croce e vede Tyrus dominare in lungo in largo, ma il big man sbaglia una diagonale e permette ad Hardy di stenderlo con 2 twist of fate che gli donano la vittoria

Winner: Matt Hardy

Nel post match, mentre Hardy festeggia, ECIII colpisce Matt alle spalle con il titolo del mondo! ECIII lo colpisce pure in pieno volto con la cintura e poi sale sul ring..ECIII prende un microfono ed invita JJ a mandare sul ring il suo migliore uomo, visto che verrà anche lui sacrificato sul suo altare delle perfezione..PJ Black arriva sul ring e ci prepariamo per il nostro main event odierno…

 

 

TNA World Heavyweight Champion: ECIII vs PJ Black:(3,5/5)

Dopo una serie di fasi di studio, ECIII si prende una pausa fuori dal ring ma Black lo stende con una suicide dive fuori dal ring, seguita poi da una baseball slide ed anche da una corkscrew crossbody fuori dal ring! Black tenta una springboard crossbody dall'apron ma ECIII lo intercetta al volo con un ottimo dropkick e poi prende il controllo del match. Conto di 2 per ECIII dopo un buon suplex ed il campione del mondo prova ad abbassare il ritmo della contesa con delle buone mosse statiche. The Darewolf parte per il suo comeback ed il ritmo della contesa si alza nettamente. Springboard crossbody di black che ottiene solo un conto di 2. Black sale sulle corde per la sua 450 splash, ma ECIII lo raggiunge sulle corde e rifila un superplex dalla terza corda! 1.2.. ma il KOTM Champion si salva per un pelo! Serie di roundhouse kick di Black, seguiti poi da uno springboard moonsault e questa volta è Carter a salvarsi per un pelo. Black riprova il moonsault, ECIII lo evita, Black cade in piedi e si becca un roll up che il campione del mondo trasforma in un one hand sit-out powerbomb, che porta ECIII molto vicino alla vittoria, ma ottiene solo un conto di 2! ECIII prova la One Percenter, ma Black la reversa in una powerbomb, molto simile alla signature di Sami Zayn (non mi viene in mente il nome generico..toh, ho fatto pure la battutona) ma ECIII non alza bandiera bianca! I due atleti si scambiano una serie di colpi, Black ha la meglio con uno spinning kick…Black connette con una springboard 450° splash dall'apron!! 1..2.. ma ECIII si salva..Black sale sulle corde ma il campione del mondo lo fa cadere dal paletto e lo stende con la sua One Percenter!! 1..2..3..ECIII batte PJ Black pulito e rimane campione del mondo TNA!

Winner and still undefeated, unbeaten heavyweight champion of the World: ECIII

 

 

Nel post match, di nuovo torniamo da Dixie e Jeff. Jeff elogia ECIII per la vittoria odierna ed afferma che è stato un grande match ed un grande show. Jeff vuole continuare il gran momento per le due compagnie. Bully non è più ad Impact, Jarrett lo ha sostituto 2 settimane di fila. Loro due sono tornati a lavorare in team come ai vecchi tempi..JJ vuole diventare il nuovo GM a tempo pieno di Impact..Dixie vuole prendersi una settimana di tempo per pensarci su..Su queste immagini, si chiude la puntata odierna di Impact

 

 

Cosa mi è piaciuto: I vecchi PPV, proposti come puntate speciali, funzionano sempre alla grande e questa è stata sicuramente una ottima puntata. Lottato molto solido, con tutti gli incontri godibili (a parte quella specie di match fra Tyrus e Matt Hardy). Ottimo main event, che continua a costruire ECIII alla grande da campione. La sua gestione è probabilmente la più azzeccata negli ultimi anni in TNA. Buono il match delle KO, che ha goduto di un buonissimo minutaggio e di una Gail Kim sempre sugli scudi, che ritorna prepotentemente nel giro titolato. Godibili anche Galloway vs Drake e Anderson vs Bram. Si va avanti con la storyline GFW-TNA, sempre più vicina ad esplodere nella tanto attesa invasione di JJ&CO.

 

Cosa non mi è piaciuto: Orrendo il segmento della revolution, per le grosse colpe di un indiano inutile, scarso sul ring e che mi spinge al suicidio ogni volta che apre bocca. Spero con tutto il cuore che si metta fine alla Revolution al più presto possibile. Inutile la vittoria di Anderson, visto che avrebbe fatto molto comodo per lanciare Bram nell'uppercard della federazione. Per il resto, zero lamentele.

 

Voto alla puntata: 7+

 

 

Per oggi è tutto. Dal buon Mauro Chosen One, appuntamento alla prossima settimana!

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.