Oggi ritorna la Open Fight Night, che permette ai vari wrestler di poter sfidare liberamente chi si vuole. Le sfide odierne si baseranno sull’ordine delle valigette del Race for the Case di due settimane fa. Alla tastiera, come sempre il buon Mauro Chosen One

Pubblicità

 

La puntata si apre con i Broken Hardys che fanno capolino sul ring. Jeff ha la valigetta #1 e Matt afferma che la notte di Open Fight è arrivata e prevede una nottata brillante per Brother Nero. I 7dieties gli hanno mostrato una via piena di oro e titoli di coppia da vincere..sono in missione per diventare il tag team più grande della storia..e per farlo, avranno un meccanismo di teletrasporto che li porterà in una expedition of gold a livello internazionale..devono vincere tutti i titoli di coppia e lui deve diventare il re dell’oro..non tutti i campioni hanno avuto le palle per farsi vivi a TND e se loro non andranno dagli Hardys, saranno Broken Matt e Brother Nero a farsi vedere da loro..Brother Nero prende la parola ed afferma che per stasera, come prima sfida, vuole affrontare il campione del mondo Bobby Lashley e riconquistare il titolo del mondo. Lashley si presenta sul ring accompagnato da una nuova theme song e prende la parola ed afferma che se lo aspettava dagli Hardys..saranno obsoleti ma non stupidi e dopo aver sconfitto Edwards la scorsa settimana, è pronto per la guerra..Brother Nero è pronto? Jeff invita il fratello a tornare nel backstage visto che non vuole avere scuse..

TNA World Heavyweight Championship: Bobby Lashley vs Brother Nero:3.75 Stars (3,75 / 5)

Come conseguenza del seguente match, i titoli di coppia non potranno esser messi in palio nel corso della serata visto che Hardy è coinvolto nel primo match della serata..dopo una serie di provocazioni, Hardy prova ad alzare il ritmo ma Lashley lo intercetta con un braccio teso ed esegue il suo classico delayed vertical suplex..il campione prende già le distanze per la spear ma Brother Nero si sposta e colpisce il nemico con una serie di colpi all’angolo..dropkick all’angolo ma solo conto di 2..nuovo dropkick di Brother Nero che fa finire Lashley fuori dal ring e poi si lancia sul campione con un double axe handle..Nero va a spostare i gradoni a bordo ring e lancia il campione più volte contro le barricate e l’apron ring..twist of hate di Brother Nero a bordo ring..prova a lanciare Lashley contro i gradoni ma il campione blocca lo sfidante e lo scaraventa con una powerbomb contro i gradoni!! Si torna finalmente sul ring e Lashley connette con una neckbreaker ma ottiene solo un conto di 2..Lashley domina in lungo ed in largo andando a segno anche con una spear all’angolo ma ottiene un nuovo conto di 2..Lashley inizia a fare lo sborone e provocare il pubblico ma concede lo spazio a Brother Nero per il suo tipico comeback! Twist of Fate di Jeff che poi sale sulle corde per la Swanton Bomb! 1..2..ma solo conto di 2..Jeff riprova la Swanton e va ancora a segno! 1..2..ma Lashley mette il piede sulle corde! Lashley esce dal ring e Jeff lo lancia contro i gradoni che poi vengono usati per il suo Poetry in Motion! Jeff torna sul ring e prova una senton ma Lashley si sposta sotto il ring per evitare la mossa.. si torna sul ring..spear di Lashley! 1..2..3! Bobby Lashley rimane campione del mondo TNA!

Winner and STILL TNA World Heavyweight Champion: Bobby Lashley

Mentre Bobby Lashley festeggia la vittoria viene interrotto da Eddie Edwards..Edwards si congratula con Lashley per la sua vittoria e Bobby risponde che non ne aveva bisogno delle sue congratulazioni visto che sa già di essere un grande e migliore di lui..Edwards lo chiama Triple B e gli chiede un rematch..Bobby vuole sapere cosa vuol dire Triple B ed Edwards risponde che significa Bitch Boy Bobby(originalissimo)..Lashley risponde che il suo regno titolato è stato uno scherzo e risponde che non può avere il rematch così facilmente..Bobby risponde che avrà il rematch..ma solo un match..una chance e se perde se ne torna in fondo alla fila e non lo vedrà mai più..

 

Nel backstage, Tyrus afferma che lo sfidante di Eli Drake sarà una sorpresa ed i loro intento è shockare il mondo..

Sempre nel backstage, Rosemary si presenta da Brandi Rhodes..Rosemary sostiene che Brandi ha molto potenziale ma ha bisogno della loro guida..la invita ad entrare nella Decay e nel mondo dell’oscurità..Brandi risponde di no e la invita a lasciarla in pace, ma Rosemary sostiene che ha scelto le cattive maniere e solo loro decidono quando è finita..

Ci viene mostrato l’arrivo di Aron Rex e Rockstar Spud a bordo di un caddy da golf..Spud stende un tappeto rosso per Rex..

 

Brooke Tessmacher vs Sienna:2.0 Stars (2,0 / 5)

La Tessmacher prende il sopravvento nelle prime fasi del match ma Maria Kanellis ci mette lo zampino e permette a Sienna di ribaltare la situazione..Sienna abbassa il ritmo della contesa e fa finire la nemica fuori dal ring..Sienna distrae l’arbitro mentre la Kanellis colpisce Brooke fuori dal ring..Maria si mette a provocare Earl Hebner e Sienna strangola brooke con un cordino..Sienna va per la sua AK-47 ma Brooke evita la mossa e prova il suo comeback con una backbreaker in partenza da STO..Brooke prova la sua Tess Shocker ma non riesce ad alzare Sienna..Brooke allora chiude Sienna in una variante della Muta Lock..Sienna riesce ad uscire dalla presa ma Brooke ribalta la mossa in una neckbreaker..Brooke va sulle corde ma Maria la lancia giù dal paletto…Silencer di Sienna e conto di 3 per la cocca della Kanellis..

Winner: Sienna

Il DCC breve rivelerà chi sfiderà grazie alla loro valigetta ed il loro business prevede una serie di pestaggi

Nel backstage, tempo di make up per Aron Rex con Spud che gli ricorda i vari appuntamenti che ha in giornata..

 

Il DCC fa capolino sul ring ed afferma che non son pagati per perdere tempo ma per prendere la gente a calci in culi..i tre sfidano la Decay in un falls count anywhere match..

3 on 2 falls count anywhere match: DCC vs Decay:3.0 Stars (3,0 / 5)

Il match si sposta subito a bordo ring e Bram posiziona un tavolo a ponte fra il ring e le barricate..Storm prova a schiantare Steve sul tavolo con una powerbomb ma con un morso, Steve si libera dal nemico..Abyss lancia Kingston fra il pubblico ed i due vengono raggiunti da storm che si lancia contro Abyss..arriva anche Bram e Storm colpisce Abyss con un bidone della spazzatura..Abyss si riprende e stende Storm e Bram con un doppio braccio teso..Steve sale sulle barricate fra il pubblico e poi si lancia sul DCC con una crossbody..si ritorna a bordo ring..la Decay prova ad isolare Kingston sul ring ed Abyss va a prendere le puntine..Steve prende una tavola col filo spinato..Abyss rovescia le puntine sul ring e prova una chokeslam ma Kingston lo colpisce con un low blow..Kingston viene colpito dal green mist di Rosemary sulle corde ed Abyss lo scaraventa con una chokeslam sulle puntine..1..2.ma storm salva baracca e burattini..Eight Seconds Ride di Storm su Steve, Bram colpisce Abyss con una bottiglia di birra e Storm manda Abyss sul filo spinato con una Last Call! Steve sale sulle corde, Bram è sul tavolo a ponte..Storm lo colpisce con un enziguiri kick e permette a Bram di andare a segno con una Spike Piledriver sul tavolo!! 1..2..3…il DCC sconfigge la Decay..

Winners:DCC

 

Maria Kanellis e Mike Bennett bloccano Braxton Sutter nel backstage..Maria si congratula con Sutter e il buon Braxton risponde che è sopravvissuto a quell’orribile appuntamento con Laurel..Maria dice che è molto divertente ed invita Sutter a chiedere a Laurel di sposarlo, se no Allie farà una brutta fine..Bennett cerca di convincere Sutter che avere una donna potente al suo fianco è importante e che organizzerà il miglior addio al celibato della storia..

 

Drew Galloway fa capolino sul ring e parla della sua volontà di elevera l’Impact Grand Championship e che difenderà il titolo ovunque e contro chiunque..Moose si presenta per sfidare Galloway..prima lo rispettava, gli aveva dato i benefici del dubbio dopo il primo match fra i due ma poi la seconda volta che lo ha sconfitto lo ha colpito apposta ai maroni ed ora si è guadagnato un grandissimo pestaggio..Galloway scappa fuori dal ring…riprende la parola ed afferma che c’è bisogno di qualcosa di nuovo..no Galloway vs Moose parte 800..ha già uno sfidante..questo tizio! Rob Ryzin..

Impact Grand Championship: Drew Galloway vs Rob Ryzin:[sv]

Come da previsioni, il match è uno squash con Galloway che si diverte a fare quello che vuole con il povero Ryzin che subisce prima un belly to belly..Ryzin prova a far qualcosa ma Galloway lo rimanda a cuccia con una spike piledriver seguita dalla sua Future Shock DDT..

Winner and STILL Impact Grand Champion: Drew Galloway

 

Nel backstage, Galloway parla della sua vittoria dicendo che difenderà ovunque il titolo..pure in hotel o in strada..Moose ha avuto la sua title shot e l’ha sprecata..

 

Trevor Lee fa capolino sul ring per sfruttare la sua valigetta..Lee decide di sfidare DJ Z, visto che più di una volta ha evitato di affrontarlo..ma stasera non potrà farlo, sempre se è in grado di camminare..Helms prende la parola e rivela che sarà un ladder match con il palio il titolo X Division..

Ladder Match for the X Division Championship:DJ Z vs Trevor Lee: 2.25 Stars (2,25 / 5)

Uno zoppicante DJ Z si presenta sul ring per il match e Lee va subito a cercare di colpire il campione alla caviglia infortunata la scorsa settimana..Zema prende una scala e tenta di portarla sul ring ma finisce prima per usarla per colpire il nemico..Lee toglie la scala dal ring e Zema si lancia su Lee con una crossbody fuori dal ring..Zema riporta la scala sul ring ma Lee saggiamente lo blocca e sbatte la sua caviglia infortunata contro la scala..Lee inizia ad arrampicarsi sulla scala ma Lee viene lanciato contro le corde da zema..Helms distrae DJZ e Lee lo colpisce con un caveman punch..Lee si arrampica sulla scala ma DJZ lo blocca e lo fa cadere al suolo..Lee si mette a colpire Zema alla caviglia e poi lo colpisce con la scala proprio contro la caviglia..Lee continua ad infierire sulla caviglia ma DJZ riesce a colpire Lee con la scala..DJZ prova a raggiungere il titolo ma Lee lo raggiunge facilmente in cima..i due lottano sulla scala e DJZ sembra aver la meglio..Lee cade dalla scala e prova a bloccare Zema che però si lancia contro Lee con la sua ZDT..Helms passa una sedia a Lee che usa per colpire DJZ alla caviglia infortunata..Lee blocca la caviglia di Zema nella sedia e sotto alla scala e Lee stacca la cintura! Abbiamo un nuove campione della X Division!

Winner and NEW X Division Champion: Trevor Lee

 

Nel backstage Eli Drake si carica in vista del main event odierno..Tyrus sostiene che hanno in serbo la più grande sfida a sorpresa della storia..

Robbie E si presenta da Rockstar Spud e Aron Rex e Robbie sostiene che hanno degli affari in sospeso..Robbie sfida Rex ad un match stasera, ma Rex sostiene che si farà la prossima settimana..ha bisogno di tempo per prepararsi mentalmente, fisicamente e soprattutto spiritualmente..

 

Tyrus ed Eli Drake fanno capolino sul ring..Tyrus sostiene che perchè la Impact Zone è piena di dummies non lo sentiranno parlare..ha scelto personalmente il suo avversario..gli piacerà molto…si tratta di ECIII..Tyrus prende per i fondelli ECIII perchè si presenta zoppicante sul ring e lo aiuta anche a salire sul ring..ECIII mostra un livido pauroso che si è fatto durante il match contro Lashley ed Eli Drake ne approffita per attaccare ECIII alle spalle..

ECIII vs Eli Drake:2.5 Stars (2,5 / 5)

Dopo il ritorno dalla pausa pubblicitaria, Drake ha preso il controllo delle operazioni..Drake prova a colpire ECIII con una mazza da baseball ma il nipote della Carter riesce ad evitare il colpo e provare il comeback ma Drake finisce per colpirlo alla schiena ed al costato infortunato in precedenza..Drake domina in lungo ed in largo e sfiora la vittoria con una buona backbreaker..Ethan riesce a riprendersi dopo diversi minuti di sofferenza e prova il suo ECIII Splash ma Drake lo blocca con una clothesline..Drake prova la sua BFT ma si fa sorprendere da una jacknife cover che regala la vittoria ad ECIII!

Winner: ECIII

Nel post match, Drake colpisce ECIII con una mazza da baseball e poi con una inverted stunner..Drake infierisce con la mazza da baseball ma dal nulla si spengono le luci…si riaccendo..ed il DCC è sul ring!! Circondano Tyrus e Drake ma finiscono per infierire su ECIII..Tyrus e Drake si distraggono e finiscono anche loro per esser attaccati dal DCC..Drake subisce una last call mentre Tyrus viene lanciato contro il ring post fuori dal ring..Bram prende una sedia e lancia sul ring..Kingston si mette sulla seconda corda..Bram prende ECIII che finisce per subire una spike piledriver sulla sedia!!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei Promo
7
Evoluzione delle storyline
7.5
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • giovy2jpitz

    Adesso si, Aron Rexx, stai ottenendo quello che meriti eh.. che bello, altro che in WWE, nella TNA hai proprio un ruolo che ti valorizza e ti da opportunità. Dove sono quei tuoi fan che quando eri in WWE mi attaccavano perché ritenevo non fossi all’altezza di grosse posizioni? Non ci sono, si nascondono, perché stai dimostrando anche in TNA che senza il The Miz di turno, c’è poco da fare.

    • David Lenders

      Mamma mia quanta rabbia e quanto livore in questo commento.. Davvero squallido.

      • Alessio Massa Micon

        Tanto adesso te lo rimuove…

      • giovy2jpitz

        Scommetto che eri uno di quelli che sosteneva fosse un grande talento 😀

        • Alessio Massa Micon

          Però hai rotto il c*zzo, smettila di cancellarmi i commenti, l’ho capito che ti sto sui coglioni, faresti più bella figura a dirmelo in faccia.

        • David Lenders

          O più semplicemente sono una persona che stima e rispetta chi ci mette anima e impegno..

          • giovy2jpitz

            E chi non lo rispetta? Il mio commento è per tutti coloro che mi hanno insultato, denigrato e chiamato incompetente quando dicevo che, nonostante tutto, ognuno ha il suo talento ed il suo ruolo! Il suo ruolo è questo, è lui è cosi, punto! E tu, invece, giudichi un commento e non conosci né me né il perché l’ho scritto! Non sai che parli con uno che difende sempre e comunque ogni lottatore, e puoi chiedere a chiunque qui dentro il rispetto che ho! Prima di scrivere sarebbe meglio conoscere persone e situazioni! Sei stato ampiamente fuori luogo! E con questo chiudo!

          • David Lenders

            Ooooooook…..

    • Tony Dillinger Terry

      Non ci sono perché “A Smackdown live verrà gestito come si deve!!” is the new “In TNA verrà gestito come si deve!!”

      • Simone Giuliani

        Bisognerebbe chiedergli che fine ha fatto Swagger, o i titoli di coppia.

        • leo

          Che fine ha fatto Swagger !?

          • Simone Giuliani

            Appunto.

    • LANSE ARCIAAAAA !!!

      Io ero curioso di vederlo senza una caratterizzazione pesante, ma purtroppo ha dimostrato di saper fare solo quello.

      • Simone Giuliani

        Ora è il trucco a essere pesante.

    • leo

      Non fotti con Giovy