Oggi Bobby Lashley difenderà il titolo del mondo TNA dall’assalto di Josh Barnett. Inoltre Jade affronterà Rosemary in un Last Knockout Standing. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro “Praise the Anthem Owl” Chosen One

Pubblicità

 

Last Knockout Standing: Rosemary vs Jade:4.0 Stars (4,0 / 5)

Le due iniziano ad affrontarsi sullo stage..Jade si riporta sul ring e si lancia sulla campionessa con una suicide dive..Jade porta la campionessa sul ring e va per la sua Package Piledriver, counter di Rosemary nella sua Red Wedding ma Jade risponde con un German Suplex..seguito da un altro german suplex..Rosemary si rialza al conto di 6 ma Jade la spedisce fuori dal ring con un running dropkick..Jade riprova la Suicide Dive ma Rosemary la blocca con un forearm..la campionessa lancia sul ring un bidone e una kendostick..jade prova a prendere la mazza da kendo ma Rosemary la blocca con un low kick e prende il controllo del match..Rosemary blocca Jade in una headscissor all’angolo..colpisce la sfidante con una bidonata e Jade finisce all’angolo..Rosemary tenta un coast to coast e va a segno con la mossa! Earl Hebner inizia il suo conteggio ma Jade si rialza al 7..la sfidante riesce ad andare a segno con una serie di calci e poi prende ed usa la kendo stick a suo vantaggio..Punt Kick di Jade con Rosemary che si alza al conto di 8..Jade si prende la campionessa e la scaraventa con una powerbomb sul bidone! Rosemary sembra KO ma riesce a rialzarsi al conto di 9..Jade va sulle corde e si lancia verso la campionessa ma Rosemary la intercetta in mid air con un Mist! Red Wedding di Rosemary! Jade a fatica si alza al conto di 9..Rosemary lancia Jade fuori dal ring..Rosemary connette con una nuova Red Wedding a bordo ring!! Hebner arriva al conto di 8..9…ma Jade si rialza! Rosemary finisce contro il ring post e Jade si lava via il Mist con un bottiglietta di acqua…Jade torna a vedere bene e sputa in faccia a Rosemary e poi la lancia con una powerbomb contro i gradoni!!La campionessa riesce ad alzarsi in tempo e Jade la scaraventa verso il titantron..le due sono sullo stage e prova una nuova powerbomb ma Rosemary risponde con un nuovo green mist!Le due si alzano al conto di 7 e Rosemary connette con una terza red wedding in cima allo stage!! Hebner arriva a 7..8..9..Rosemary si alza…Conto di 10 di Hebner e Jade è ancora al tappeto!!

Winner and STILL TNA Knockouts Champion: Rosemary

 

BROKEN Matt Hardy ha portato la sua famiglia al suo zoo personale e chiede a Brother Nero di provare a comunicare con l’anima di Vincent Van Gogh, che ora risiede all’interno di un OBSOLETE Mule..Matt vuole vedere se il fratello ha appreso a pieno tutti i suoi poteri..

 

Moose fa capolino sul ring..Moose prende la parola ed afferma che non gli importa che Cody faccia parte di un Club..neanche chi sia la sua famiglia..non gli importa nemmeno che è la “stella che li ha lasciati nella povere (Stardust)..sarà anche l’American Nightmare ma per lui è un gran stronzo e appena gli metterà le mani addosso, si pentirà di aver attaccato Moose..e dal nulla Cody attacca Moose alle spalle passando fra il pubblico! Moose riesce a tenere testa a Cody ma la security si mette in mezzo..entrambi si sbarazzano dei poveri malcapitati e poi finiscono per continuare a lottare fuori dal ring..arrivano anche dei road agent ed alcuni arbitri ma Moose riesce a lanciarsi su Cody! I due continua a colpirsi nonostante l’arrivo di diversi membri del roster della TNA..arriva anche Brandi Rhodes a bordo ring ed invita il marito a piantarla..Cody sembra essere d’accordo con la moglie ma finisce per prendersela con Josh Matthews e lo scaraventa al tappeto! Moose decide di salire sul ring e si lancia su Cody ed altri con una crossbody!! Cody decide di andarsene insieme alla moglie e forse è la rissa fra i due è terminata..forse…

 

James Storm vs Jessie Godderz:2.0 Stars (2,0 / 5)

Matthews torna al commento e non fa altro che autoelogiarsi e Pope scoppia a ridere..il match inizia con Godderz che sfodera un buon belly to belly seguito da un tentativo di Adonis Crab ma Storm riesce a scappare fuori dal ring..Storm inizia a scappare e Godderz mantiene ancora il controllo del match e continua a dominare tanto che riesce a chiudere il leader del DCC nella sua finisher..ma Eddie Kingston arriva a bordo ring e distrae Godderz e permette a Storm di ribaltare la situazione..mentre al commento Pope e Matthews vanno avanti a provocarsi a vicenda, Storm ha preso il pieno controllo del match ma apre una possibilità per il comeback di Godderz..buona serie di clothesline seguite da un buon enziguiri kick..blockbuster di Godderz ma solo conto di 2 per lui..Jessie va contro le corde e Storm lo intercetta con una spinebuster! Altro conto di 2 per Storm..tenta la sua Eye of The Storm ma Godderz ribalta la mossa e riprova la sua finisher ma Eddie Kingston distrae l’arbitro..Storm cede ma anche Bram arriva sul ring e colpise Jessie con una sediata..Last Call di Storm e vittoria per il leader del DCC..

Winner:James Storm

 

TNA X Division Championship: Trevor Lee vs Andrew Everett:3.25 Stars (3,25 / 5)

Inizio favorevole per Everett che va a segno con un clamoroso pele kick che manda Lee fuori dal ring..Everett lo raggiunge con una ottima senton e lo skywalker ha preso il controllo del match..Everett ritorna sul ring e va a segno pure con un corkscrew moonsault! Everett non ha ancora finito e mette la cigliegina sulla torta con un perfetto asai moonsault..i due tornano sul ring..Everett va per una mossa in springboard, Lee la evita e connette con la sua Collision Course! Lee prende in mano le redini della contesa..Lee sbaglia una diagonale, Everett prova una mossa in corsa contro le corde ma Everett lo intercetta con il suo tipico forearm in partenza da superman punch..Lee mantiene il controllo del match mentre Pope sostiene che la prossima settimana ci saranno dei cambiamenti visto che la nuova proprietà sarà ad Impact..Lo sfidante prova il comeback ma Lee va per il suo german suplex ma lo skywalker cade in piedi e poi sorprende il campione con uno springboard dropkick! Comeback di Everett che va a segno con un forearm in corsa ma Lee lo blocca con un running european uppercut..Lee si lancia contro le corde ma si becca un enziugiri kick seguito da una standing frankensteiner!1..2..ma l’arbitro viene tirato fuori dal ring da Shane Helms..Everett sale sulla terza corda ma sbaglia la sua Shooting Star Press perchè Lee alza le ginocchia..roll up di Lee che si aggrappa al costume di Everett e mantiene il titolo della X Division!

Winner and STILL X Division Champion: Trevor Lee

 

Si ritorna allo zoo personale di Matt Hardy..Brother Nero è alla ricerca di Vincent Van Gogh e finalmente lo trova e si mette a comunicare con lui finchè non riceve una PRIMINIATIAN..Brother Nero raggiunge Matt mentre stava guardando i suoi adorati spot monkeys..invita i fratello a seguirlo subito nella loro expedition of gold..la famiglia Hardy viene teletrasportata in un mercatino delle pulci e vanno alla ricerca della sede dello show..Gli Hardys arrivano sul luogo e continuano a cercare i campioni di coppia..

La ricerca degli Hardys continua e il Senor Benjamin cerca e trova i #1 contender..Brother Nero sostiene che entrambi sono infortunati..ed infatti Senor Benjamin li colpisce con il taser..mentre gli Hardys parlano con il prometer, scoprono che i #1 contender non possono lottare ed ottengono il match..Gli Hardys se ne vanno ed informano i campioni che il match è cambiato e dovranno affrontare loro..la regia ci mostra le immagini del match fra gli Hardys e gli Ecktourage..durante il corso del match, Jeff viene attaccato da coloro che erano i #1 conteder e portato nel mercatino delle pulci..Matt rimane da solo sul ring..gli heel prendono una scala ma Brother Nero si è sposta e si ripresenta con Senor Benjamin armato di fuochi d’artificio..gli heel se la danno a gambe mentre Benjamin e Brother Nero provano a colpirli con i fuochi d’artificio..Brother Nero riesce a tornare a bordo ring in tempo per dare il tag al fratello..Twist of fate di Matt..Swanton Bomb di Brother Nero e nuovi titoli di coppia per gli Hardys! Nel mezzo di un servizio fotografico, gli Hardys ne appprofittano per teletrasportarsi alla Dome of Deletion..

 

Drew Galloway incontra Moose nel backstage..Galloway dice di avere una proposta per Moose..sa che ha dei problemi con Cody ma Galloway sostiene di aver sentito quello che Moose ha detto su di lui nelle ultime settimane…e quindi, per metterlo a tacere una buona volta per tutte, gli vuole concedere la sua title shot..se la vuole ha tempo 5-10 minuti per prepararsi..

La regia ci mostra un ottimo recap di quello che è successo nelle ultime settimane fra Maria Kanellis, Allie, Laurel Van Ness e Braxton Sutter..

Mackenzie Mitchell trova Laurel Van Ness disperata e mezza ubriaca in quella che sembra essere una specie di sala stampa della Impact Zone..sostiene che Braxton tornerà ed odia Allie..sostiene di stare bene ma onestamente non sono del suo stesso parere..

 

Impact Grand Championship: Drew Galloway vs Moose:3.5 Stars (3,5 / 5)

Partenza favorevole per Galloway che colpisce Moose con un potente big boot..Moose tenta il comeback e fa finire Galloway fuori dal ring..i due lottano a bordo ring e Galloway viene lanciato contro il ring post..Moose sembra aver preso il controllo delle operazioni ma lo scozzese lo colpisce con un buon big boot e poi si porta Moose sui gradoni e connette con una celtic cross!! Galloway torna sul ring e chiede il count-out ma il round termina e viene vinto da Galloway per 29-28..il secondo inizia con un bicycle kick di Moose con Moose che prova subito a chiudere il match..splash all’angolo seguito da una pop up powerbomb…senton di Moose e moonsault dalla seconda corda, ma solo conto di 2 per l’ex ROH..Galloway si becca un dropkick di Moose seguito dalla Go To Hell! 1..2..ma solo conto di 2..Galloway esce dal ring e scappa verso lo stage e Moose prova a raggiungerlo..Galloway lo fa cadere dall’apron e poi lo lancia con una death valley driver contro l’apron ring! Galloway va per una testata ma Moose risponde con una powerbomb contro l’apron ring! Il secondo round si chiude con entrambi fuori dal ring ed il round va a Moose per 29-28..Inizio di terzo ed ultimo round con entrambi che finiscono per colpirsi a vicenda con un doppio big boot..Galloway tenta di prendere il controllo del match..il campione prova un superplex..scivola e si mette nella posizione del tree of woe..Galloway riesce a lanciare Moose già dalle corde..va per la claymore ma Moose lo blocca con una buckle bomb seguita dalla sua Game Changer..1..2..ma Galloway mette il piede sulle corde..l’arbitro si mette in mezzo e Galloway lo sfrutta per colpire Moose con un low blow..Claymore di Galloway con Galloway che si carica Moose per una Tombstone Piledriver! 1..2..ma solo conto di 2..nuovo tentativo di Future Shock DDT..counter di Moose con una serie di jab..claymore di Galloway con Moose che risponde con la sua Gamechanger! I due rimangono al suolo e si chiude il match…il primo giudice da la vittoria a Galloway..il secondo a Moose..il terzo e definitivo sancisce la vittoria per split decision..e Moose è il nuovo Impact Grand Champion!!

Winner and NEW Impact Grand Champion: Moose

 

Promo di Rosemary nel backstage che sostiene di aver dato a Jade una chance per andarsene..l’ha sconfitta in una gabbia, in un Moster’s Ball..ma lei voleva sconfiggere un demone dell’oscurità..ma ora si goderà il resto della sua vita con la sua anima rovinata dall’oscurità..

 

TNA World Heavyweight Championship: Bobby Lashley vs Josh Barnett:2.25 Stars (2,25 / 5)

Entrambi provano a portare il match al tappeto con Barnett che blocca il campione in una headlock..takedown di Lashley seguita da una waist lock con Barnett che rompe la presa con una serie di colpi seguiti da uno spinning heel kick..Barnett prova una armbar ma Lashley risponde con una Full Nelson Slam ed ottiene solo un conto di 2..dopo la pausa pubblicitaria, Lashley mantiene il controllo della contesa..Lashley subisce una serie di ginocchiate di Barnett ma il campione lo riporta al tappeto e blocca in una armbar..Barnett riesce ad uscire dalla presa con una serie di colpi fra cui un colpo con il palmo della mano ma Lashley lo blocca con una neckbreaker..Lashley va per la spear ma Barnett lo ribalta in posizione di ground and pound e prova una cross armbreaker! Lashley riesce ad arrivare alle corde e si salva..Barnett va per una key lock e lo porta al suolo..Lashley riesce a resistere e si porta in piedi dopo esser uscito da una presa di sottomissione..Barnett asfalta Lashley con un roundhouse kick ma Lashley risponde con una clothesline..Spear del Destroyer! Pin di Lashley con Barnett che prova a chiudere il campione nella sua finisher..1..2..3! Bobby Lashley sconfigge Josh Barnett e rimane campione del mondo TNA

Winner and STILL TNA World Heavyweight Champion

 

Sulle immagini di Lashley che festeggia la vittoria odierna, Pope ci ricorda che la prossima settimana ci sarà la nuova proprietà (che ci ha messo messo tempo a farsi vedere rispetto al closing del Milan) e promettono dei cambiamenti..sempre secondo Pope, vinciamo tutti la prossima settimana..su queste immagini, si chiude anche la puntata odierna di Impact..

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.25
Qualità dei Promo
6.75
Evoluzione delle storyline
7
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 3 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Mike Bennett e probabilmente l'unico che sopporta Mojo Rawley in Italia. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • Mr. 619

    Jade mancherà tantissimo. Hype per le prossime puntate

  • wakko

    Care ragazze WWE prendete esempio da quelle TNA su come si usano oggetti contundenti in un match con stipulazione speciale

    • Raven5150

      Ste ragazze non studiano

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Deduco che Moose sia uno sfidante di transizione per far arrivare il titolo a Cody.

  • Ultima apparizione di Jade gestita benissimo

  • Tony Dillinger Terry

    Josh Mathews heel…sento l’odore di fiasco a trecento chilometri di distanza.
    Ed infatti durante i tapings ha sparato una perla che mi ha fatto morire.