Oggi, Eddie Edwards difenderà il titolo del mondo TNA contro Cody, mentre Moose affronterà Bobby Lashley. Questo ed altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One.

Pubblicità

 

La puntata si apre con Cody che fa capolino sul ring..Cody afferma che stasera è una serata molto importante..ha lasciato il vecchio impegno non per i soldi ma per i momenti..e stasera potrà lottare per il titolo del mondo..Cody si mette a raccontare la storia di quando ha raccontato al padre che voleva seguire le sue orme, ma il buon Dusty ha risposto che doveva essere il migliore..non gli importa che il ring abbia 4 o 6 lati, per essere il migliore, bisogna vincere un titolo del mondo..Eddie Edwards interrompe il promo di Rhodes e fa capolino sul ring..il campione del mondo afferma che lo rispetta come tutti gli altri lottatori nello spogliatoio, lo rispettano per le scelte che ha fatto per esser qui ed essere se stesso..ognuno viene rispettato per quello che sono, non gli importa quando viene preso a calci in fondelli, ma ha sempre il supporto del pubblico. Edwards gli chiede se sa veramente chi è..il buon Cody risponde che saprà esattamente chi è quando lo sconfiggerà per il titolo in serata..Edwards risponde se lo sconfiggerà..non è un campione a caso, non ha sconfitto Lashley a caso, e lo vuole dimostrare a tutti..stasera vuole dimostrare di essere un wrestler nato e di dimostrare di essere un vero campione..e se per dimostrarlo deve sconfiggere Cody, lo farà volentieri..anche Bobby Lashley fa capolino sul ring..Lashley risponde che in futuro si vede pronto a sconfiggere chiunque vincerà il match..nessuno di loro è un vero lottatore e chi si metterà sulla sua strada si farà male…Moose si presenta sullo stage ed il suo match con Lashley sarà adesso

 

Moose vs Bobby Lashley:3.5 Stars (3,5 / 5)

Partenza aggressiva di Lashley che va a segno con un delayed vertical suplex ma Moose si rialza in piedi subito e colpisce l’ex campione del mondo con una serie di jab, seguita da un dropkick..i due si spostano fuori dal ring e Lashley lancia Moose contro il ring post..snap suplex del destroyer che poi porta l’ex ROH sul ring. Moose riesce a bloccare la serie di blocchi di Lashley che sale sulla seconda corda ma si becca un dropkick che lo fa finire fuori dal ring..Moose si crede un highflyer e si lancia fuori dal ring con una specie di crossbody! Moose connette con una strana pop up spinebuster seguita da una standing senton, ma ottiene solo un conto di 2 abbondante. Moose va per la gamebreaker ma Lashley risponde con una spinebuster, ma ottiene solo un conto di 2..braccio teso all’angolo di Lashley..i due vanno sulle corde e Bobby va segno con un superplex dalla seconda corda..ma Moose si alza subito in piedi e connette con una spear!! 1..2..ma Lashley si salva..scambio di colpi fra i due atleti al centro del ring..bicycle kick di Moose, tentativo di Gamebreaker, counter di Lashley che risponde con la sua spear! 1..2..ma solo conto di 2! Lashley prende le distanze per una seconda spear, ma Moose lo fa finire contro il turnbuckle e lo colpisce con la gamebreaker!!! 1..2…ma Lashley si salva per un pelo!! Splash di Moose all’angolo che prova la Go To Hell, counter di Lashley che risponde con una spear dalla seconda corda! 1..2..3! Bobby Lashley è il nuovo #1 contender al titolo del mondo TNA!

Winner:Bobby Lashley

 

Nel backstage, JB intervista il Tribunal..Baraka afferma che finalmente hanno ottenuto l’attenzione di Corgan..Dax vuole vincere i titoli di coppia..ma dal nulla vengono interrotti da un promo del DCC che promette di farsi vedere ad Impact stasera..

 

Tempo di una nuova puntata del Fact Of Life con E LI DRAKE..Drake afferma che da un paio di settimane ha iniziato a sentire dei cori per lui, ma tutto questo non li rende cool, ma soltanto DUMMY..Eli Drake introduce Aron Rex come suo ospite odierno..Rex dice che ci ha messo molto tempo per aver l’opportunità di lottare per un titolo e che conta più di ogni cosa al mondo..Drake sostiene che Rex è un personaggio interessante, ma non gli è piaciuto agli inizi..i due hanno iniziato male ma Rex ha fatto ciò che doveva far per vincere il titolo e per mantenerlo, come fatto con Jessie Godderz..Rex sostiene di essere il vero campione della tna, visto che ha sconfitto Eddie Edwards per l’Impact Grand Championship..Rex sfotte Godderz per la sua provenienza del New Jersey…Drake risponde a suon di dummy nominando vari nomi in TNA, fra cui Eddie Edwards ed altri, ma l’unico bound for gold è Drake..Rex chiede a Drake di ECIII e Drake risponde che se si guarda la definizione di potenziale sprecato sul dizionario, c’è la foto di ECIII..il nipote della Carter prova ad interrompere lo show ma Drake gli manda incontro la security e poi manda la pubblicità personalizzata…si ritorna sul ring con ECIII che vuole sfasciare il set del Fact Of Life se si avvicina a lui..Drake risponde che non lo ha invitato ed anzi dovrebbe esser arrestato..ECIII lo sfida ad un match visto che continua a vantarsi di essere il prossimo #1 contender..se schiaccia il bottone, lo prenderà a pugni, calci, lo farà in mille pezzi..Drake si mette a schiaccare il bottone di seguito ed urlare YEAH..ECIII si lancia sulla security e scatta una rissa fra Drake..Rex si mette in mezzo ma viene colpito..rex attacca il nipote della Carter ma anche Jessie Godderz si mette in mezzo per aiutare ECIII, fino al ritorno della security per sedare gli animi..

 

La House of Hardy fa capolino sul ring, mentre Rebecca Hardy suona il piano e Brother Nero canta Obsolete..Broken Matt prende la parola ed afferma che è stato detto al Tribunal di impressionare le persone, che hanno attaccato la Broken Brillance di Matt Hardy..ma lui vede solo due persone che stanno cercando di togliere il pane dalla tavola degli Hardys..e per questo motivo, verranno…DELETE DELETE DELETE DELETE DELETE.

TNA Tag Team Championship: House of Hardy vs Tribunal:2.5 Stars (2,5 / 5)

Inizio aggressivo dei campioni di coppia nei confronti della brutta copia dello shield..Dax viene isolato sul ring ma riesce a dare il cambio a Baraka ed i francesi provano a bloccare Matt al loro angolo..gli sfidanti lavorano bene in coppia ma Dax sbaglia un elbow drop e permette a Matt di dare il cambio al fratello..Brother Nero parte con il suo comeback e tenta la twist of fate, bloccata da Dax e trasformata in una DDT…tentativo di poetry in motion della House of Hardy ma Dax lo intercetta al volo e riprende il controllo del match per il suo team..running crossbody di Baraka ma solo conto di 2..buona mossa combinata dei francesi ma altro conto di 2..tentativo di gutwrench di Dax trasformato in un russian leg sweep di Jeff e cambio per Matt! Matt si mette a morsicare Baraka e connette con un belly to belly suplex, seguito dalla sua combo corner clothesline-running bulldog..side effect di Matt, ma solo conto di 2..Hardy va per la Twist Of Fate, ma Dax lo colpisce con una clothesline..doppia chokeslam del tribunal, ma solo conto di 2..Dax subisce una twist of fate di Brother Nero..Baraka subisce una combo twist of hate-twist of fate e la House Of Hardy mantiene i titoli di coppia TNA!!

Winners and still TNA Tag Team Champions: House of Hardy

Mentre gli Hardys lasciano il ring..si spengono le luci dell’arena..si sente un countdown e non appena le luci si riaccendono..il DCC si palesa sul ring ed attacca il Tribunal..due uomini mascherati asfaltano i francesi mentre il terzo assiste al pestaggio..

 

Nel backstage, Allie recita un discorso allo specchio..viene interrotta da Braxton Sutter che le dice che non ha nessuna colpa in quello che è successo alla Kanellis..tuttavia, Laurel Van Ness invita Allie a seguirla visto che Maria le deve parlare e successivamente Laurel ci prova con Sutter..

Ci viene mostrato un nuovo promo del DCC..parlano di come nessuno è al sicuro, si tratta di controllo e caos, ma vogliono rimanere in TNA ed attaccheranno chiunque in un qualsiasi momento..

Nel backstage, Bobby Lashley incontra Cody..Lashley parla di come tutti abbiano aspettato il debutto di Cody e non vede nulla in lui..gli augura buona fortuna ma Cody sostiene di non averne bisogno come neanche Edwards, che ha sconfitto proprio Lashley, non ne abbia di bisogno..Lashley risponde che Eddie avrà ciò che merita, e se Cody continua ad aprire la bocca, non arriverà mai al match di stasera..Cody non si tira indiero ma Lashley sostiene che prima o poi si troveranno a sfidarsi..

 

Maria Kanellis, Laurel Van Ness ed Allie fanno capolino sul ring…Maria afferma che non è più la leader delle KO a causa di una cospirazione nei suoi confronti..lei è la KO più grande della storia..potrebbe dare la colpa alla Kim, a Corgan, ma l’unica persona a cui dare la colpa è Allie..Allie risponde di esser sempre stata leale nei suoi confronti..Maria sostiene che è colpa sua se non è più campionessa delle KO..Maria se ne vuole liberare ma Laurel si mette in mezzo e parla di come è utile per servire due come loro..Maria vuole le scuse di Allie..che però non arrivano, visto che Allie si ribella ed afferma che è soltanto colpa della Kanellis! Maria va su tutte le furie e sostiene che Allie deve imparare una lezione..Laurel attacca Allie alle spalle..le rifila una curb stomp..Maria booka Allie in un match la prossima settimana..contro Laurel...

 

Nel backstage, Lashley si dirige da Eddie Edwards..Lashley prova Eddie che risponde che i suoi giochetti non funzionano con lui

Sempre nel backstage, Tyrus incontra l’inutile indiano e lo invita a smettere di ballare (SAN TYRUS). Shera rivela di averlo pagato per lottare ma Tyrus sostiene di voler insegnare a Shera a lottare (cosa che il suo maestro ha provato senza successo), tanto da aver trovato un avversario per lui

Infine, di nuovo nel backstage, Jessie godderz ed ECIII hanno sfidato Aron Rex ed Eli Drake ad un tag team match la prossima settimana

 

Inutile Indiano vs Mike Bennett: [sv]

Shera prova a tener testa a Bennett ma fortunatamente il match dura pochi minuti ed il miracolo se lo porta a casa con una Miracle in Progress..

Winner: Mike Bennett

 

La regia ci mostra un promo in vista del match fra Cody (il cui cognome non può esser pronunciato) ed Eddie Edwards

Dopo aver visto le fasi finali del match fra Moose e Lashley, l’ex ROH elogia Bobby per la vittoria ma la prossima volta che si affronteranno, non andrà a finire come oggi..

 

Mckenzie Mitchell intervista DJ Z al riguardo del Team X-Gold, spin-off della X Division..Zema vuole dimostrare che nella X Division ci possono essere vari team e vari stili..Rockstar Spud lo interrompe e chiede il perche non gli è stato chiesto di prendere parte al concetto, visto che ha vinto il titolo di categoria per ben due volte..Zema risponde che a nessuno piace Spud..l’inglese risponde di aver fatto il suo team che sarà migliore di un team formato da signori X, Y e Z..e si farà vedere la prossima settimana..

 

TNA World Heavyweight Championship: Cody vs Eddie Edwards:3.75 Stars (3,75 / 5)

Stretta di mano fra i due atleti prima dell’inizio del match..fasi di studio iniziali dove entrambi provano a prendere in mano le redini della contesa..il pubblico sembra schierarsi dalla parte dello sfidante, che dopo la pausa pubblicitaria, sembra aver preso il controllo della contesa..buon shinning wizard di Edwards ma solo conto di 2 per il campione. Cody blocca il nemico al tappeto con una armbar ma Edwards riesce ad arrivare alle corde..serie di gomitate di Edwards ma Rhodes risponde con una buon forearm..tentativo di cross rhodes ma Eddie lo fa finire sull’apron e successivamente fuori dal ring..Edwards va per la sua suicide dive fuori dal ring! I due tornano sul ring e Cody sorprende Eddie con il beautiful disaster seguito da una specie di crossbody in springboard..i due lottano sulla rampa e Cody connette con una bodyslam…i due atleti tornano sul ring..Cody sbaglia una mossa in springboard..eddie lo sorprende all’angolo e connette con la chinchecker, ma ottiene solo un conto di 2..il campione sale sulla terza corda e sbaglia il double foot stomp..il figlio dell’american dream connette con una muscle buster outta nowhere! 1..2..ma solo conto di 2..Cody prova l’American Nightmare, Eddie la evita e lo lancia contro il turnbuckle..i due si scambiano una serie di colpi, vinta da Edwards a suon di chop, ma Cody lo mette sulla terza corda..superplex dalla terza corda..Cody va per il pin ma Edwards lo sorprende con una culla ed ottiene la vittoria!! Eddie Edwards rimane campione del mondo TNA

Winner and still TNA World Heavyweight Champion: Eddie Edwards

I due vanno faccia a faccia nel post match ma Cody gli offre una stretta di mano ed alza il braccio di Edwards in segno di vittoria..Cody rimane sul ring ed applaude i fans, ma dal nulla, arriva Maria Kanellis che fa cadere Brandi dall’apron e la lancia contro i gradoni!! Bennett raggiunge la moglie sullo stage ed i due se la ridono sullo stage..mentre Cody controlla le condizioni della moglie, si chiude la puntata di Impact

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei Promo
7
Evoluzione delle storyline
7.75
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • AJ Ferr

    È stata una gran puntata. Tutti ottimi match è un gran Main event. Datemi EC3 Vs Drake!

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Mi fa piacere che i due neo arrivati ex WWE si stiano ritagliando per bene il loro spazio.