Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti col report di una nuova puntata di Impact Wrestling. Alla tastiera, Matteo Iadarola che è diventato ufficialmente reporter dello show della Anthem Sports & Entertainment.

Pubblicità

La puntata si apre con un recap della scorsa settimana. Al tavolo di commento abbiamo i soliti Josh Matthews & Sonjay Dutt.

Match 1: LAX vs. Cult of Lee (2,8 / 5)

Il match inizia durante l’entrata di Lee e Konley subiscono una doppia mossa in volo da parte dei campioni di coppia. I due team continuano a lottare fuori dal ring e inizia all’interno con Ortiz e Lee. Serie di chop e Snap Suplex da parte di Ortiz. Tenta lo schienamento, solo due. Konley riesce a prendersi il cambio, ma poi subisce uno Sliding Lariat. Schienamento, due. Tag per Santana e i due connettono con un Assisted Moonsault. Altro schienamento, altro due. I campioni di coppia continuano a controllare il match fin quando non interviene Lee che tira fuori Santana e lo schianta contro l’apron. E poi attacca Ortiz permettendo a Konley di connettere con uno Snap Suplex. I due heel iniziano a scambiarsi tag e riescono a controllare i match senza problemi. Torniamo dal break pubblicitario e Ortiz è ancora in difficoltà, ma riesce poi a connettere con un Dropkick contro entrambi i membri del Cult of Lee. Finalmente tag per Santana che connette con una Cutter su Lee e un DDT su Konley. E poi Running Knee su Lee. Tenta lo schienamento, solo due. Santana continua ad affrontare entrambi fin quando non arriva Ortiz e i due connettono con una Wheelbarrow Cutter. Schienamento, ma Lee interviene spingendo Ortiz contro Santana per interrompere il conteggio da parte dell’arbitro. Il LAX prova a chiudere con la Street Sweeper su Lee, ma Konley butta giù Santana e Lee porta a casa la vittoria con un Roll Up.

Winners: The Cult of Lee

Mentre ci vengono mostrati gli altri match previsti per la puntata di oggi, su Twitter viene annunciato che l’8 Marzo avremo una puntata speciale intitolata Crossroads e il LAX difenderà i titoli di coppia contro il Cult of Lee.

Match 2: Brian Cage vs. Hunter Law (SV)

Hunter tenta un Dropkick, ma per Cage è solo un semplice solletico e inizia a distruggere il suo avversario, poi connette con una Powerslam. Roaring Clothesline e infine Steiner Screwdiver.

Winner: Brian Cage

Eddie Edwards è nel backstage con Lashley e dice che non devono piacersi, ma hanno un obiettivo in comune e vogliono andare lì fuori per risolvere questo problema con gli oVe. Il segmento termina con Lashley che dice: “Facciamolo”.

Andiamo a vedere il match per l’Impact Grand Championship messo in palio da Matt Sydal contro Petey Williams durante uno show della Destiny World Wrestling. Naturalmente ci viene mostrata una sintesi del match che viene vinto da Sydal e che riesce così a mantenere il titolo. Dopo il match, Sydal legge un rotolo della sua guida spirituale e sfida per Crossroads Taiji Ishimori in un match con in palio l’X Division Championship. La prossima settimana sapremo quale sarà la risposta del giapponese.

Nel backstage Jimmy Jacobs è in compagnia di Kongo Kong e dice che non voleva farlo (in merito a ciò che è successo la scorsa settimana), ma spera che Park abbia ricevuto il messaggio. Il segmento termina con Jacobs che dice che vuole che il Monster, Abyss, affronti il New Monster, Kongo Kong.

Proprio Jimmy Jacobs e Kongo Kong fanno il loro ingresso sul ring. Jacobs dice che sa che i fan pensano che sia una persona cattiva, ma non lo è. Ha chiesto molto gentilmente il ritorno di Abyss e non voleva distruggere Chandler Park e il loro ufficio, ma si è stufato di essere gentile. Ma…che…ca… Jacobs viene interrotto da una signora anziana e dice che è Jenny, la nonna di Park e matriarca della famiglia Park. Jenny definisce Jacobs e Kong una coppia di femminucce e dice che ne ha abbastanza di come stanno trattando i suoi nipoti. Poi inizia a punzecchiarlo e dice che è meglio che si fermino oppure… Jacobs dice che le attribuisce il merito di avere più coraggio di suo nipote, ma ha chiesto Abyss e non una vecchia strega. La signora si offende e schiaffeggia Jacobs che dice a Kong di prendersi cura di lei. Ma ecco che arriva Joseph Park che dice a sua nonna di starne fuori e che le aveva chiesto di non farsi coinvolgere. Le dice che la Cena del ringraziamento di quest’anno è stata deliziosa e poi dice a Jacobs che è vergognoso. Jacobs dice che non voleva Joseph Park, ma voleva Abyss. Park dice che ha detto a tutti che Abyss non tornerà mai più dopo la carneficina e la distruzione che ha causato perché ha promesso alla sua famiglia che Abyss sarebbe rimasto sepolto per sempre. Jacobs dice che, dopo quello che hanno fatto a Chandler, lo avrebbe odiato se fosse successo qualcosa a nonna Jenny. Park dice che sua nonna gli ha detto di non mettere mai le mani su un altro uomo, ma, nel caso di Jimmy, farà un’eccezione. Park afferra Jacobs, ma viene attaccato da dietro da Kong. Kong distrugge facilmente Abyss, mentre la povera Nonna Jenny rimane terrorizzata.

Su Twitter viene annunciato che la prossima settimana avremo Kongo Kong vs. Joseph Park.

Matt Sydal è nel backstage al telefono con la sua guida spirituale e dice che tutto è andato alla grande.

GWN Flashback Moment of the Week:  il debutto di Moose a Impact Wrestling.

Andiamo a Las Vegas dove durante l’evento della Future Stars of Wrestling si è tenuto Alberto El Patron vs. Moose. Solita sintesi del match che è stato vinto dal messicano.

Pluto TV Rewind of the Week: l’ex giocatore NFL Brian Urlacher connette con un Press Slam su Johnny Fairplay.

Vediamo un video sulla rivalità tra Rosemary e Hania.

Ethan Carter III è nella zona interviste con McKenzie Mitchell e dice che lui e Tyrus hanno deciso che quando una relazione va male, la cosa migliore da fare è tornare insieme. Sconfiggerà Johnny Impact e poi andrà a Crossroads per riconquistare l’Impact World Championship.

Match 3: oVe vs. Eddie Edwards & Lashley (3 / 5)

Anche questo Tag Team Match inizia fuori dal ring, con i face che hanno la meglio. Lashley porta Dave nel ring e connette con una Clothesline. Poi Delayed Vertical Suplex. Jake prova a intervenire, ma finisce fuori dal ring. Tag per Edwards che però si trova rapidamente in difficoltà. Tag per Jake. Edwards prova a riprendere il controllo, ma Sami Callihan lo distrae permettendo a Jake di connettere con un Big Boot. Tag per Dave che getta Edwards fuori dal ring. Sami ne approfitta e connette con un Back Suplex sull’apron. Dave lo riporta nel ring e va a segno con un Suplex. Tenta lo schienamento, solo due. Scambio di tag e double team da parte degli oVe. Dave tenta lo schienamento, ma interviene Lashley. Tag per Jake, ma Edwards reagisce e riesce a dare il tag a Lashley. Lashley inizia a fare strage sul ring e connette con una Powerslam su Jake. Tenta lo schienamento, ma interviene Dave. Quest’ultimo prova ad attaccare con dei calci, ma viene steso da una Clothesline. Jake viene spedito fuori dal ring e Lashley dà il tag ad Edwards che connette con un Suicide Dive sugli oVe. Edwards prova a chiudere il match, ma Sami lo distrae. Però poi subisce la Spear da parte di Lashley. Intanto sul ring Edwards connette col Boston Knee Party.

Winners: Eddie Edwards & Lashley

Vediamo un video sulla rivalità tra Eli Drake e Austin Aries. Eli dice non è stata l’ultima volta che Aries lo vedrà.

La prossima settimana avremo Sami Callihan vs. Eddie Edwards, una cerimonia di impegno verso il titolo delle Knockouts da parte di Laurel Van Ness e Hania vs. Rosemary in un No Disqualification.

Match 4 (Number One Contender): Ethan Carter III vs. Johnny Impact (3,3 / 5)

Scambio di prese tra i due. EC3 connette con un Bodyslam e tenta un Elbow Drop dalla seconda corda, ma Impact si sposta e connette con un Floatover Armdrag, un Russian Legsweep e un Swinging Handstand Legdrop. Tenta lo schienamento, solo due. Prova una mossa dalla terza corda, ma EC3 lo colpisce facendolo cadere fuori dal ring. EC3 lo raggiunge e connette con un Kneelift. Torniamo dal break pubblicitario e Tyrus ne approfitta per colpire Impact mentre l’arbitro è distratto da EC3. Serie di Forearm e calci e poi Snap Suplex a segno. Tenta lo schienamento, solo due. Tenta un DDT, ma Impact rimane in piedi e connette con un Superkick. Impact riprende il controllo e connette con una doppia Clothesline, Leg Lariat, Running Knee e Standing Shooting Star Press. Tenta lo schienamento, solo due. EC3 tenta un Roll Up, Impact riesce a uscirne, ma poi subisce una Sitout Powerbomb. Schienamento, due. Stading Spanish Fly da parte di Impact. Sale sulla terza corda, ma Tyrus lo distrae e permette a EC3 di raggiungerlo e connettere con un Super TK3. Tenta lo schienamento, solo due. EC3 prova a chiudere con il 1%, ma Impact evita e tenta il Tidal Krush. Ma Tyrs lo tira giù per le gambe. EC3 tenta un Roll Up con l’aiuto delle corde, solo due. Leaping Flatliner da parte di EC3. Impact reagisce con dei pugni, uno Spinning Enziguri e Sliding German Suplex. Prova a chiudere con la Starship Pain, ma Tyrus lo mantiene per le gambe ed EC3 connette con l’1%. Però Impact è in grado di uscire dallo schienamento! EC3 esce fuori dal ring e se la prende senza motivo che Tyrus; quest’ultimo non ci sta, spintona EC3 e se ne va. EC3 rientra nel ring e tenta un altro 1%, ma subisce un Rolling Neckbreaker. Infine Starship Pain che permette a Impact di rimanere primo sfidante.

Winner: Johnny Impact

Dopo il match, Austin Aries entra col solo Impact Wrestling Championship e la sua banana e stringe la mano a Johnny Impact.

E su queste immagini termina questa puntata di Impact Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
8
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.