Oggi, scopriremo chi sarà il nuovo ingresso nella TNA Hall Of Fame. Inoltre, Bobby Roode affronterà Matt Hardy in un tables match, per sancire il nuovo #1 contender al titolo di ECIII. Questo e molto altro, nel report curato come sempre dal buon Mauro Chosen One

Pubblicità

 

 

La puntata si apre con Dixie Carter che annuncia Jeff Jarrett entrerà nella TNA Hall Of Fame! Ci viene successivamente mostrato un tributo a JJ, curato bene e poi Josh Matthews ci rivela che la cerimonia si terrà la prossima settimana ad Impact!

NB: Ingresso sacrosanto..in ritardo di 3 anni, ma va bene lo stesso

 

 

Street Fight Match: Bram vs Magnus:(3-/5)

Neanche il tempo delle entrate che i due se le iniziano già a dare di santa ragione fuori dal ring e Bram vola contro il ring post. I due salgono sul ring e Magnus prova a prendere il controllo della contesa con un braccio teso. Si va sulle corde, il fidanzato di Mickie James prova ed esegue un superplex dalla terza corda. Bram fa di tutto per scappare fuori dal ring ma si becca un big boot di Magnus. I due si spostano ancora fuori dal ring e Bram colpisce il nemico con il coperchio di un bidone, e poi porta fuori alcuni oggetti da sotto il ring e li lancia sul campo di battaglia. Si ritorna sul ring, Bram sbaglia una elbow drop e permette a Magnus di ritornare nella contesa grazie ad un missile dropkick. Magnus mette un bidone in testa al nemico e poi lo colpisce in pieno con delle sediate! Magnus decide di salire sulle corde e connette con un flying elbow drop! 1..2.. ma Bram si salva al conto di 2 ½. Magnus va per la sua Uranage, ma Bram la evita ed urta per sbaglio Earl Hebner..il futuro Nick Aldis in GFW connette con la sua finisher e va per il pin, ma l'arbitro è ancora al tappeto! Hebner si riprende ma il suo conto arriva solo a 2 e ¾…Bram sorprende Magnus con un low blow e lo mette in una culla rapida che gli la vittoria di rapina!

Winner:Bram

Nel post match, James Storm attacca Magnus alle spalle colpendolo con la sua campanaccio da cowboy! Storm prende il microfono ed afferma che non si è per niente dimenticato di lui e le cose si faranno sempre peggio per il britannico e la sua adorata fidanzata..e stasera Magnus farebbe bene a rimanere nell'arena, visto che rivelerà chi sarà la sua partner nel match di settimana prossima….

 

 

Eli Drake fa capolino sul ring e si porta con se la stampella che ha usato per tradire Drew Galloway la scorsa settimana, così da costargli il match contro ECIII. Drake prende il microfono ed afferma che ha aspettato tanto per poter parlare sul ring. Drake afferma di non essere una creatura delle circostanze, ma un creatore di circostanze e ciò che ha creato, è tutto stato fatto in suo favore. Galloway lo avrà portato nel business, ma non ha fatto altro che invitare la gente ad alzarsi in piedi e ribellarsi, mentre per lui farebbero bene a sedersi..Mentre Micah si fa ancora controllare da Galloway come un burattino, lui è su questo ring, da solo, finalmente a dire quello che pensa..Ho usato Galloway e il Rising per sfondare e lui è come tutti i fans della Impact Zone, perchè molte volte hanno fatto finta di stare male per non lavorare o usato degli amici per ottenere delle cose..sul più bello, Drake viene proprio interrotto da Galloway, che è tutt'altro che felice. Galloway afferma che ha portato Eli nel Rising perchè aveva il Killer Instinct, ma in realtà, ha ucciso il Rising per affermarsi come una grande stella. Galloway lotta da 15 anni in tutto il mondo, si è infortunato un sacco di volte ma ciò che gli ha fatto più male, è il tradimento di Drake, una persona che riteneva un fratello..E' un po' depresso, forse ha bevuto un po' troppo, ma ora lo vuole prendere a calci in culo..ma invece chiederà alla gente quello che deve fare e la risposta è unanime..Galloway sale sul ring ed abbatte Drake con un takedown..Drake risponde colpendo Galloway al ginocchio e lo scozzese inizia a zoppicare..Drake prova a colpire il nemico con la stampella, ma Galloway prova a bloccarlo nella Future Shock senza successo, visto che Eli riesce ad uscire dalla presa e scappare fuori dal ring…

 

 

Taryn Terrell interrompe Christy Hemme pronta a parlare di uno dei tanti programmi inutili trasmessi su Destination America ed afferma che lo show non andrà avanti finchè non avrà ottenuto ciò che è suo, cioè il titolo delle Knockouts. Sul ring è stato calato il six side of steel e Taryn da la colpa a tutti per aver perso il titolo. Le dollhouse entrano nella gabbia e Taryn dice che ci si chiuderà dentro finchè non avrà indietro il suo titolo. Gail l'ha distrutta personalmente e fisicamente, mentre Brooke non è la campionessa. Taryn da di matto e chiede il suo titolo, invoca pure Bully Ray, ma viene interrotta proprio dalla Tessmacher. Brooke afferma che abbiamo già visto Taryn fare i capricci come una bambina più volte e lei non è ciò che conta, ma i fans e se è in questa situazione, è tutta colpa sua e delle sue amichette (le “dollhoes”cit-. Brooke). Brooke dice di esser felice e orgogliosa di essere la nuova campionessa delle KO e Taryn questo non lo può sopportare..Non è più la casa delle bambole, ma Impact è la casa di Brooke (ciao Paige..si legge sempre i miei report)..Taryn continua a dar di matto ed afferma che nessuna KO è al suo livello, mentre Brooke la invita a farsi avanti se vuole il titolo..Taryn si dirige verso lo stage ma le luci si spengono dal nulla…risuona la theme song di Gail Kim e non appena le luci si riaccendono, la Kim si è chiusa nella gabbia insieme a Marti e Jade! Gail attacca le due heel e le fa fuori entrambe, facendole finire più volte contro la gabbia, mentre fuori dal ring, Brooke prova ad inseguire la Terrell che finisce per ritirarsi sullo stage, in preda ad una crisi psichica abbastanza potente..

 

 

Ci viene rimostrato per intero il King Of The Mountain Match che si è tenuto a Slammiversary 2015, visto quanto successo con Hernandez-TNA e Lucha Underground, che ha costretto la federazione di Nashville a cestinare tutto i segmenti del BDC..ci rivediamo fra 20 minuti…

 

 

Ci viene mostrata una intervista a Tigre Uno, realizzata a Tijuana, la città natale del campione della X Division. Uno afferma che i messicani sono un popolo caloroso, orgoglioso del proprio paese. Il campione della X Division si sofferma poi sui recenti commenti molto controversi di Trump sul popolo messicano, che secondo lui, son tutti criminali e spacciatori, stupratori (Mi ricorda un certo politico italiano..). Uno afferma che non tutti i messicani sono delle cattive persone, ma la maggior parte di quelli che arrivano in america, sono in cerca di lavoro ed accettano di tutto e di più pur di guadagnare qualcosa per sfamare le proprie famiglie. Infine Uno sfida Trump ad un match ad Impact la prossima prossima settimana, per dargli una lezione sul popolo messicano.

 

 

James Storm fa capolino sul ring sul ring con la Revolution al completo. Storm prende il microfono ed afferma che sulla terra, ci sono molte persone che sono perse, anche fra il pubblico ce ne sono. C'è gente negli Usa che ha bisogno di un po' di disciplina, di un po' di leadership. Ha dato a Mickie James l'opportunità di unirsi alla Revolution, di avere grandi doni che solo si può sognare, ma ha rifiutato..Lei merita di meglio, una vita migliore rispetto a quella che sta vivendo con Magnus..la James che conosce è una causa persa ormai ed otterrà il suo ultimo match..sarà Magnus e Mickie vs James Storm e Serena.. E per chi non la conoscesse, si tratta di Serena Deeb, volto noto nella SES in WWE e nelle indy. La Deeb prende il microfono ed afferma che per lei è un piacere essere sul ring insieme a Storm. Conosce Mickie da ben 15 anni, era la sua migliore amica..quando la James è diventata una grande stella, si è dimenticata di lei e le ha spezzato il cuore..si sentiva persa ma poi ha incontrato Storm…James riprende la parola ed afferma che un vero uomo sta vicino alla sua donna e la vuole sempre con se…ed infine il leader della Revolution si rivolge a donovan, il figlio di Mickie e Magnus ed afferma che quando sarà abbastanza grande per rivedere questo show, si renderà conto che in questo momento, i suoi genitori hanno il più grande errore della loro vita….

 

 

Chain Match: Eric Young vs Rockstar Spud:(2+/5)

EY attacca Spud alle spalle ed inizia a strangolarlo con la catena che li tiene legati. EY prende in pieno il controllo della contesa, mentre Spud è in piena sofferenza. Il britannico evita di farsi prendere in pieno da un colpo di catena e poi con un gioco di leve, Spud trascina il nemico contro il ring post. Spud prova a riprendersi ma EY torna in controllo della contesa e prova a sfigurare Spud con la catena. EY prova un pin ma ottiene solo un conto di 2. Il pubblico si schiera tutto dalla parte di Spud, mentre il britannico viene preso a frustate con la catena..Spud evita un colpo del nemico e passa sotto le gambe di EY, facendo urtare la catena contro i maroni del nemico. Comeback di Spud che usa la catena per i suoi bracci tesi e poi per colpire EY sulla schiena. Spud decide di salire sulle corde ma EY prende l'arbitro come scudo e poi getta Spud giù dal paletto. EY ne approfitta e connette con la sua Piledriver, ottenendo così la vittoria odierna!

Winner: Eric Young

 

 

#1Contender's Table Match: Bobby Roode vs Matt Hardy:(3/5)

Il vincitore del match odierno affronterà ECIII per il titolo del mondo nelle prossime settimane. Roode è il n°2 nella top 5, mentre Hardy è il n°1. I due partono subito forti e dopo una serie di buone counter, Hardy connette con la sua Side Effect. Hardy sistema il primo tavolo fuori dal ring, ma non riesce a buttarci sopra roode. Hardy torna sul quadrato e l'IT Factor connette con un braccio teso e prova a prendere il controllo del match. I due si spostano fuori dal ring e se le danno di santa ragione. Hardy va per un suplex sul tavolo ma Roode ribalta la manovra e rifila un suplex a Hardy sui gradoni! Roode prende un tavolo e lo piazza su Hardy e si mette ad usare il tavolo come tavola da surf, per schiacciare il nemico fra il tavolo e i gradoni. sul ring viene portato il protagonista del main event odierno. L'IT Factor sbaglia una diagonale e poi si becca un big boot di Hardy seguito da un flying elbow drop dalla seconda corda. Hardy prova un bulldog sul tavolo, ma Roode dopo una counter, connette con una spinebuster. Roode prova a strangolare il nemico con una gamba del tavolo, ma Hardy ribalta la presa e connette con la sua Twist Of Fate! Hardy adagia Roode sul tavolo e poi sale sulle corde. Matt va per un moonsault, ma Roode lo blocca e lo fa cadere con i maroni sul paletto…Roode si prepara per una Roode Bomb sul tavolo, ma Hardy la ribalta. Tentativo di Twist Of Fate, Roode lo blocca e lancia contro le corde..Roode prova un braccio teso ma Hardy lo lancia fuori dal ring e lo fa finire attraverso un tavolo! Matt Hardy è il nuovo #1 contender al titolo del mondo!

Winner and new #1 contender: Matt Hardy

 

Sulle immagini di Hardy che festeggia la vittoria odierna, si chiude la puntata odierna di Impact

 

 

Cosa mi è piaciuto: Puntata di Impact così e così. Sicuramente sufficiente, ma ci sono delle cose che non sono andate bene. Buono il segmento con Galloway e Drake, dove entrambi hanno fatto una buona figura al microfono. Il loro feud potrebbe essere interessante. Buona scelta l'ingresso di Serena Deeb nella Revolution, anche se ho la sensazione, che non rimarrà molto on screen. Buono anche il promo delle KO, con Taryn che si calata molto bene nel suo personaggio, da quando è turnata heel. Hardy n°1 contender è solo un avversario di transizione per ECIII e quindi ci può anche stare.

 

Cosa non mi è piaciuto: Il finale del match fra Bram e Magnus mi ha fatto storcere il naso. Vittoria via lowblow in uno street fight match? Dai si può fare di meglio…Amo il personaggio di Bram, però ha bisogno di esser coinvolto in un feud serio e non usato così a casaccio.. Mi dispiace per Tigre Uno, ma direi che Trump ha di meglio da fare che lottare ad Impact. E poi se è ancora amico di Lashley, il campione X Division potrebbe fare una bruttissima fine.. ed infine, non è bello saltare 20 minuti di show, perchè in TNA sono degli imbecilli e mettono sotto contratto gente che è ancora legata ad un'altra federazione e non possono usare i segmenti che hanno registrato con tale wrestler, per evitare di farsi portare in tribunale….

 

Voto alla puntata: 6,5

 

 

Per oggi è tutto. Dal buon Mauro Chosen One, appuntamento alla prossima settimana con il report di Impact!

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.