Oggi, ECIII difenderà il titolo del mondo TNA dall'assalto di Rockstar Spud. Inoltre, verrà anche sancito il #1 contender per Bound For Glory, prossimo PPV della federazione. Questo e molto altro, nel report curato da Mauro “Ti Amo Bogdan”Chosen One

Pubblicità

 

 

La puntata si apre con il Roster TNA a bordo ring e con Dixie Carter sul ring insieme ai membri del team TNA, vittoriosi contro il Team GFW la scorsa settimana. La Carter ringrazia i cinque wrestler e Galloway prende la parola ed afferma che tutti amano il pro-wrestling, è la loro passione e la TNA è la loro casa. Galloway non vuole essere un leader, ma sono tutti uguali nel locker room. Loro sono i guerrieri della TNA e quando c'è una sfida, loro rispondono sempre presente. La Carter riprende il microfono ed afferma che a BFG il titolo del mondo verrà difeso contro il vincitore del match fra Bram, Eddie Edwards, Davey Richards, Lashley e Drew Galloway…Successivamente, la Carter afferma che nel roster TNA, c'è una persona che ha tradito la federazione ed invita Eric Young a salire sul ring….EY non tarda ad arrivare, che porta con se la protesi di Chris Melendez. La Carter afferma che EY ha tradito la federazione, i suoi colleghi…EY afferma che probabilmente adesso lo punirà, ma perchè non lo ha fatto quando ha fatto fuori Angle..perchè non lo ha fatto quando ha preso la protesi di un eroe di guerra..semplice, perchè ha un contratto blindato con la TNA..non può fare nulla..si sarà alleato a Jarrett ed alla GFW, avranno pure perso, ma con il suo contratto, non possono fare nulla per fermarlo…La Carter invita allora Melendez a salire sul ring ed annuncia che staserà affronterà EY…ed il roster rimarrà a bordo ring, per garantire una sfida giusta e leale per Melendez..ed il match avrà inizio ora…

 

Lumberjack Match: Chris Melendez vs Eric Young:(1/5)

Melendez lotta su una gamba sola ed esegue una sunset flip, ma ottiene solo un conto di 2 abbondante. EY facilmente prende il controllo del match, lavorando sulla schiena del nemico, con una bodyslam, seguita da un back suplex. EY abbassa il ritmo della contesa, ma Melendez prova il comeback, grazie all'incitamento dei fans della Impact Zone…Melendez va a segno con un braccio teso, seguito da un samaon drop…full nelson bomb di Melendez, ma EY usa Earl Hebner come scudo..ditata negli occhi e poi colpisce Melendez con la protesi! EY si prepara per la sua Piledriver, ma stranamente decide di mettere il nemico sul turnbuckle..Melendez lo butta giù dalle corde e poi lo colpisce con un missile dropkick! 1…2…3! Melendez finalmente batte EY e si riprende anche la sua protesi!

Winner:Chris Melendez

NB: Missile dropkick of doom for the win..mega job per EY…

 

 

Ci viene mostrato un promo della Dollhouse. Taryn afferma che la sua nuova preferita è Jade, poiché ha mostrato un lato diverso nelle ultime settimane..Taryn la manda sul ring per cercare di infortunare Gail Kim ed invita Marti e Rebel a dimostrare il perchè dovrebbero essere loro la sua preferita…

…Andiamo nel backstage, e troviamo ECIII a colloquio con Jeff Hardy. Ethan afferma che Jeff deve fare quello che dice lui, visto che è la sua priorità..se gli chiede di colpire Spud, cosa farà? Hardy afferma che lo colpirà..e se non lo farà, ECIII lo licenzierà…

 

Sempre nel backstage, Lashley viene intervistato al riguardo della vittoria contro la GFW. Lashley afferma che è stato fantastico salvare il lavoro di tutti i suoi colleghi, ma ora è focalizzato solo su BFG…

 

 

TNA Knockouts Championship: Gail Kim vs Jade:(3-/5)

Mentre la campionessa si perde nella sua entrata, Jade rifila un big boot alla kim e così parte il match…La Kim prova a riprendersi ed esegue una buona hurricanrana. Gail prova un'altra mossa in corsa, ma Jade la blocca e connette con uno splendido German suplex con ponte, ma ottiene solo un conto di 2. Big Boot all'angolo della Yim, che ottiene un altro conto di 2..serie di chop poderose per Jade, seguite da una cannonball senton, ma la Kim si sposta e la nemica, va a vuoto. Comeback della campionessa che chiude Jade in una figure 4 leglock contro il ring post!..l'azione si sposta fuori dal ring e Gail usa il ring post per connettere con una specie di 619..si ritorna sul ring e la Kim tenta la sua eat defeat, counter di jade, allora la campionessa prova una hurricanrana,di nuovo bloccata da Jade che reversa la mossa in una sit-out powerbomb! 1..2..ma la Kim si salva per un pelo! Jade sale sulle corde e prova una crossbody, ma la Kim si scansa e Jade si schianta al suolo…la Kim prova una octopus stretch, bloccata da Jade , ma grazie ad una counter, la Kim connette con la Eat Defeat ed ottiene la vittoria!

Winner and still KO Champion: Gail Kim

Nel post match, la Kim viene attaccata da Rebel e Marti Bell!Le due infieriscono ma dal nulla le BP arrivano a salvare la Kim!le due fanno piazza pulita della Dollhouse, che decidono di ritirarsi nel backstage…sul ring rimane solo la Kim, che viene raggiunta da Awesome Kong le due vanno faccia a faccia prima del loro match di BFG…

 

 

Nel backstage, Rockstar Spud viene intervistato sul suo match contro ECIII per il titolo..i due si trovano sempre 1 vs 1. Le loro carriere sono andate avanti. Lui è un 2 volte X Division champion, e l'altro il campione del mondo. ECIII ha manipolato Hardy con i soldi, e la scorsa settimana, Spud si è lasciato colpire da Jeff, per aiutarlo coi suoi problemi..ma stasera, non sarà la stessa storia, per Spud vuole diventare campione del mondo…

 

 

X Division Championship: Tigre Uno vs Kenny King(2,5/5)

Il match inizia con delle fasi di studio..King prova a prendere il vantaggio, ma il campione alza il ritmo e prende il vantaggio, andando a segno con una springboard corkscrew fuori dal ring!..Uno va per una mossa in springboard dalle corde ma King lo abbatte con un enziguiri kick, che ricorda il trouble in paradise di Kofi Kingston..1..2..Kick-out del campione. I due si spostano sulle corde, King prova un superplex, ma Uno lo getta giù dal paletto e connette con una crossbody. Enziguiri kick di Uno, che ottiene solo un conto di 2 abbondante. Paurosa combo di King spinning backbreaker seguita da un exploder suplex, ma ottiene il campione non alza bandiera bianca..spinebuster di King, dopo una serie di counter, ma King sfiora soltanto la vittoria. L'ex BDC prova una doppia ginocchiata, ma prende in pieno il paletto..Uno connette con una tornado DDT, seguita dalla sua springboard frogsplash! 1..2..3! Tigre Uno sconfigge Kenny King e rimane campione della X Division!

Winner and still X Division Champion: Tigre Uno

 

 

TNA World Heavyweight Championship: ECIII vs Rockstar Spud(2/5)

ECIII si mette a provocare Spud, ma l'inglese riprende a suon di pugni, ma il campione del mondo sembra rimanere in controllo. Spud si riprende ed si scatena colpendo il nemico totalmente a caso, rischiando anche di farsi squalificare , ma ECIII connette con una poderosa clothesline, che abbatte Spud. Il campione del mondo prende in mano le redini della contesa e prova ad abbassare il ritmo, ma Spud esce dalla headlock, e prova il suo comeback a suon di low kicks. Spud connette con una serie di gomitate all'angolo, seguite da un low dropkick….ECIII viene fatto volare fuori dal ring e Spud lo abbatte con una senton fuori dal ring! Spud sale sulle corde e stende il campione con una spallata volante… l'Ultimate Underdog prova la sua finisher, counter di ECIII che la trasforma in una sit-out spinebuster! 1..2..Spud si salva! ECIII chiama la sua One Percenter, ma Spud gli morde la mano e gli rifila un enziguiri kick! Shinning Wizard dello sfidante, che riprova il suo underdog, ma ECIII gli rifila una TKO e poi la One Percenter! 1..2..3 ECIII batte pulito Rockstar Spud e rimane campione del mondo TNA!

Winner and still unbeaten, undefeated Heavyweight Champion of The World: ECIII

 

Nel post match, ECIII invita Tyrus ad infierire su Spud e vuole che Hardy stenda Spud con una Twist Of Fate…Hardy sembra non volerlo fare ed infatti si rifiuta! Allora ECIII risponde che lui e Tyrus metteranno fine alla sua carriera e circondano Hardy! Dal nulla Matt prova a salvare il fratello, ma Tyrus lo blocca..ECIII ordina a Jeff di colpire il fratello, ma Matt rifila un lowblow a Tyrus e Jeff colpisce ECIII con un pugno!

Nel backstage, ECIII afferma che più tardi nella serata, licenzierà Jeff Hardy…..

 

 

Ritorniamo sul ring e troviamo la Revolution al completo..Storm prende il microfono ed afferma che ha perso la speranze nel genere umano..ha costruito la sua Revolution come una famiglia, sui valori come la fiducia..poi c'è la questione Koya..pensava fosse finita, ma ci sono delle persone che non riescono a fare quello che chiedere loro..ed ora Koya, dovrà affrontare il leader della Revolution, che a differenza di altri che falliscono sempre…outta nowhere, Abyss blocca Storm e lo invita a stare zitto..Abyss prende la parola ed afferma che da oggi non sarà più uno dei suoi seguaci..è stufo di stare nell'ombra di un altro uomo..Storm afferma che senza di lui, Abyss è inutile..il mostro rispondo che è un TNA original, è qui da 13 anni ed ha dato tutto per aiutare a costruire la TNA..si è fatto da solo, non è stato storm…e se Storm gli mette ancora le mani addosso, lo rispedisce a calci in culo in Tennesee..ho chiuso con la Revolution… Abyss se ne ritorna nel backstage, e storm ritorna a parlare di Koya..ma Manik afferma che il suo nome è Mahabali …Storm getta Manik al suolo ed afferma che gli ha dato il suo nome, lo ha fatto e gli ha dato quella maschera…Manik risponde che il nome è Mahabali Shera..Storm prova a colpire Manik, che lo blocca ed afferma che si è fatto da solo e finisce per togliersi la maschera e lasciare la Revolution…Storm prova a convincere Manik a tornare sul ring, ma viene interrotto proprio da Shera..l'indiano afferma che la Revolution è finita, e se vuole lottare, lo possono fare adesso..Storm sembra accettare ma in realtà lo trolla ed afferma che lotteranno ai suoi termini..Sorry about your damn luck…..

NB: E la revolution è finita. YES!YES!YES…e la prossima settimana, Storm jobba a Shera..che bello…………….

 

 

Nel backstage, Galloway ringrazia gli Wolves per averlo aiutato nel match della scorsa settimana. Sono andati in guerra insieme, ma stasera, conta solo ognuno per se stesso…

 

Ci viene annunciato che a BFG, Tigre Uno difenderà il titolo in un Ultimate X Match.. dalla grafica sembra ci saranno anche altri 3 wrestler, che non sono stati ancora annunciati per il momento…

 

 

5-way #1contender's match: Drew Galloway vs Bram vs Lashley vs Eddie Edwards vs Davey Richards:(3,5/5)

Christy Hemme ci annuncia che il match sarà ad eliminazioni. Il match ha inizio con gli Wolves che si alleano per far fuori Bram, mentre dall'altra parte Galloway e Lashley se le danno di santa ragione. Spinning heel kick di Bram ai danni di Galloway, ma Lashley ritorna sul ring e si focalizza sulla Human Hate Machine..Michinoku Driver di Bram ai danni di Lashley, ma l'inglese ottiene solo un conto di 2…gli Wolves si riprendono e provano un doppio suplex ai danni di Bram, ma l'inglese esegue lui la mossa…Gli Wolves stendono Galloway e Bobby con una doppia suicide dive e poi riprendono ad attaccare Bram. Combo enziguiri kick-deadlift suplex degli Wolves, che porta solo ad un conto di 2. Bram si becca anche la Hammer Of The Gods degli Wolves e viene eliminato dal match!..dal ritorno dalla pausa pubblicità, Galloway e Lashley decidono di allearsi per fare fuori i campioni di coppia..Lahley sta per eseguire un poderoso delayed vertical suplex, ma Edwards salva il partner e Bobby si becca una combo di Eddie e Davey..gli Wolves provano la loro finisher ai danni degli Wolves, ma vanno entrambi a vuoto…gli Wolves riescono comunque a chiudere i nemici in una doppia mossa di sottomissione, ma senza alcun motivo valido, decidono di farsi fuori a vicenda..ma tale mossa gli costa cara, visto che Edwards si becca una spear di Lashley e Richards si becca la Future Shock di Galloway! 1..2..3…ed entrambi gli Wolves vengono eliminati dal match! Galloway e Lashley rimangono nella contesa e lo scozzese parte alla garibaldina. Flying clothesline dalla terza corda per Galloway,ma il Destroyer si riprende e risponde con un braccio teso. Lashley prova a prendere in mano le redini del match e connette con una running powerslam, ma ottiene solo un conto di 2. Galloway prova un comeback ma Lashley lo blocca in un german suplex e poi gli rifila un Belly To Belly Suplex…Bobby carica la spear, Galloway si sposta e prova un roll up..1..2..Lashley si salva..Death By Dropkick di Galloway! 1..2..3!! Drew Galloway affronterà ECIII per il titolo del mondo a Bound For Glory!

Winner and New #1 Contender: Drew Galloway

 

Nel backstage, Galloway commenta la sua vittoria. Dice di non aver le parole per descrivere quanto successo. La gente crede in lui perchè è vero ed a BFG, vincerà il titolo non solo per lui, ma per tutti quelli che hanno un sogno e che ci credono fino in fondo…

 

 

Ritorniamo sul ring e troviamo un incazzato ECIII. Il nipote della Carter afferma che Hardy ha accettato di essere il suo assistente personale, visto che ha sconfitto suo fratello Matt..ECIII decide di dare un'ultima chance a Jeff di chiedere perdono e mantenere il proprio lavoro..Hardy arriva sul ring e Jeff afferma che se vuole licenziarlo che faccia pure..ECIII risponde che se lo facesse, Jeff poi non avrebbe più alcuna entrata, per sostenere la sua famiglia..ECIII lo invita ad inginocchiarsi, chiedere perdono e baciare la cintura come fosse l'anello del re..Jeff si inginocchia ed ECIII lo invita a dire: “Io Jeffrey Nero Hardy, mi scuso per le mie azioni Mr. Carter, e bacerò la cintura come fosse un anello reale, inchinandomi davanti al più grande campione del pro wrestling che è mai vissuto”…..Hardy sembra voler accettare ma Jeff molla tutto ed invita ECIII a prendere il suo lavoro e ficcarselo su per il culo…Hardy se ne va, mentre ECIII inizia ad urlare che non può mollare, visto che è licenziato!

 

..sulle immagini di ECIII che chiama la fine dello show, si conclude la puntata

 

 

Cosa mi è piaciuto: Buona puntata di Impact nel complesso, che inizia a costruire Bound For Glory. Bene il main event, con Galloway che diventa il nuovo #1 contender. Il match delle KO mi è piaciuto, anche se ha avuto un basso minutaggio. ECIII rimane campione, cosa buona e giusta. Sempre fenomenale al microfono, soprattutto mentre rispondeva ai what nel promo finale. Livello del lottato in calo rispetto a settimana scorsa, ma sempre più che decente

 

Cosa non mi è piaciuto: il mega job subito da EY, che perde contro un wrestler con una gamba sola, dopo aver dominato il match..bella idea TNA, almeno il feud l'avete fatto finire…altro mega Job in vista per Storm, al suo ultimo match in TNA..bravi ancora Gaburick& Co….ed infine, mi chiedo come abbiano fatto King (x division sempre più in caduta libera) e Jade ad ottenere una title shot..

 

Voto alla puntata: 6,5

 

 

Per oggi è tutto. Dal buon Mauro Chosen One, appuntamento a settimana prossima!

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.