Cari lettori del report di Impact, benvenuti al report di una nuova puntata della federazione neo-canadese. Oggi si festeggia il giorno del Ringraziamento e dunque qualcuno si dovrà, giocoforza, travestire da tacchino. Chi sarà? Alla tastiera per voi quest’oggi c’è Corey per scoprire quanto avvenuto in questo nuovo episodio!

Pubblicità

Jeremy Borash e Josh Matthews ci danno il benvenuto ad una nuova puntata di Impact incentrata sui festeggiamenti del Giorno del Ringraziamento. I due ci annunciano che stasera ci sarà un 10 Men Tag Team match in cui chi subirà il pin dovrà travestirsi da tacchino! Dunque i due ci annunciano la visione di un match del passato.

1) Rhino vs Alex Shelley vs Sheik Abdul Bashir (2 / 5)
Match del 2008 che a livello di scrittura ha un senso, coi due piccoli che si accaniscono contro l’ex stella della ECW fino a rubarsi a vicenda gli schienamenti. Qualche dissidio tra Bashir e Shelley aiuta Rhino a risalire la china del match e a chiuderlo con la Gore ai danni di Shelley. Quest’ultimo è costretto a indossare il vestito da tacchino per evitare il licenziamento.
Winner: Rhino

Jeremy Borash è nel backstage e sta facendo il sorteggio per decretare chi lotterà nel main event della serata. Ci sono anche Eli Drake e Chris Adonis a sorvegliare questo sorteggio e dall’urna esce il nome di… Eddie Edwards! Edwards sarà il capitano di una squadra e, intervistato da Rachel McKenzie, dice di essere molto contento del ruolo. Si torna davanti all’urna dove Adonis e Drake mangiano allegramente e attendono di sapere chi sarà il capitano della seconda squadra. Dall’urna esce il nome di… Hijo del Fantasma! Se Drake non pare molto felice, Fantasma invece dice di essere pronto a lottare e ritrovarsi di fronte a Eddie Edwards.

Video preview del torneo valevole per il vacante Knockouts Championship. Ne faranno parte Laurel Van Ness, Rosemary, Sienna, Allie, KC Spinelli e la rientrante Madison Rayne. Settimana prossima vedremo anche Matt Sydal vs Tyson Dux, Texano vs James Storm, Taji Ishimori vs Hakim Zane e l’attesissimo Alberto El Patron vs Johnny Impact. Le star di Impact parlano dei loro cibi preferiti per il giorno del Ringraziamento. Sami Callihan rovina un po’ il tutto dicendo di voler mettere la salsa di mirtilli ovunque.Si passa ad un nuovo match.


2) Robbie E vs Eric Young (1,5 / 5)
Match del 2011 basato sul comedy, con una prima parte favorevole a Robbie E ed una seconda tutta per Eric Young. Young va vicinissimo al pin finale con un Belly to Back Suplex, Rob Terry interviene e passa un oggetto contundente a Robbie che colpisce il suo avversario: l’arbitro conta il 3 ma successivamente si accorge del trucco. L’incontro continua il tanto giusto per consentire a Young di innestare il piledriver e chiudere. Dopo il match, è Rob Terry colui che viene costretto a mettersi il vestito da tacchino.
Winner: Eric Young

Il secondo membro del team di Eddie Edwards è una donna, ovvero Allie. La ragazza è felicissima al cospetto della McKenzie e dice che lei non perderà. Il secondo nome per il team di Fantasma invece è un uomo, Caleb Konley. Lee dice a Konley che è meglio non perdere il match perché lo vergognerebbe molto vederlo col vestito da tacchino.

Il terz membro del team Edwards è l’improponibile Richard Justice, il quale dice di essere molto felice di esser stato incluso nel match ma dice anche di essere impaurito poiché non sa se il vestito da tacchino, in caso di sconfitta, possa stargli.

KM e Laurel Van Ness vengono sorteggiati per far parte del Team di Fantasma. La Van Ness dice di amare il giorno del Ringraziamento perché può ubriacarsi come meglio crede. Sempre nel backstage alcune star danno il loro ringraziamento a qualcosa accaduto durante l’anno: Drake dice che ringrazia di esser diventato Impact Global Champion.

3) Robbie E vs Grado (1,5 / 5)
Ancora Robbie E impegnato in un match valevole per il vestito da tacchino, questa volta con Grado nel corso di un Impact dello scorso anno. Incontro poco carino, dovuto sì a qualche trovata (come Robbie che tira i capezzoli di Grado per liberarsi dalla sua morsa) ma con poca verve ed un seguito nullo da parte del pubblico. Vince Robbie con un roll-up improvviso e nel post match si mette a ballare attorno ad un Grado afflitto dalla sconfitta e dal vestito indosso. Grado comincia a ballare pure lui e si chiude col sorriso.
Winner: Robbie E

Torniamo nel backstage dove vengono sorteggiati Fallah Bahh e Garza Jr per il team Edwards mentre per il team Fantasma il membro finale è… Chris Adonis! Nè Adonis né Drake sono molto contenti di ciò. Però a questo punto siamo pronti per il main event dopo che Adonis da una parte e Edwards dall’altra spronano le loro squadre a fare il massimo.


4) Eddie Edwards, Fallah Bahh, Garza Jr., Allie, and Richard Justice vs. El Hijo del Fantasma, Laurel Van Ness, Caleb Konley, KM, and Chris Adonis (2 / 5)
Inizio con ringraziamento generale e confuso dei vari atleti previsti nel match davanti a tavole imbandite. Sul ring Justice mette in difficoltà Konley con alcuni pugni ed un roll-up tremendo, Allie attacca Laurel con pugni e una clothesline, KM tenta di buttar giù Fallah Bahh ma viene riversato da una samoan drop prima di atterrare Garza (che lotta ancora con un solo braccio). Momento d’oro per gli heel ai danni de messicano, finché Garza non riesce ad ottenere l’hot tag con Edwards che fallisce la chiusura su Adonis: solo conto di due. Casino totale con tutti gli atleti sul ring, qualche suicide dive libera lo spazio e Edwards chiude Adonis in un roll-up vincente dopo esser uscito dalla Masterlock.
Winner: Eddie Edwards

Nel post match, Eli Drake convince Adonis ad andarsene dal ring per evitare l’affronto del vestito da tacchino. Jeremy Borash ricorda che se Adonis non si metterà il vestito verrà licenziato. Drake si arrabbia e dice che questa cosa è una grande cavolata, Adonis ritorna sul ring e si mette il vestito. Inizia un lancio di piatti e di cibo da un tavolo all’altro dei due team finxhé Drake non prende con sé Edwards e col compare è pronto a colpirlo: Edwards si sposta, così Adonis spiaccica un torta sul viso di Drake chiudendo così la puntata.

OFFICIAL RESULTS
– Eddie Edwards, Richard Justice, Allie, Garza Jr., & Fallah Bahh def. KM, Hijo del Fantasma, Chris Adonis, Laurel Van Ness, & Caleb Konley

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Utilità della puntata
3
Corey
Dal 2007 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia e Coppa dei Campioni. Attualmente coordinatore ad interim del sito.
  • Raven5150

    maronn che schif

  • Mark_Phenomenal_One

    meno male che in WWE hanno spostato SmackDown al martedì…

  • Tony Dillinger Terry

    Mi chiedo perché fare una puntata intera focalizzata solo sul gimmick match del tacchino. Anche se so già il motivo.

  • Give me a Spell yeah! TFT

    E questi sarebbero quelli che dovrebbero risollevare la compagnia riportandola agli antichi splendori? DELETE! DELETE! DELLETE!
    https://tenor.com/view/matt-hardy-broken-delete-gif-9861416