Pubblicità

Oggi la puntata di Impact si tinge di rosa. Infatti sarà dedicata alle Knockouts, tra nuovi debutti, discorsi sul futuro ed interessanti match. Taryn Terrell difenderà il titolo delle KO contro Awesome Kong, mentre una fra Brooke, Madison Rayne, Gail Kim e Angelina Love sarà la nuova #1 contender. Inoltre, Kurt Angle difenderà il titolo del mondo TNA contro Eric Young. Questo e molto altro, nel report curato dal buon Mauro Chosen One

 

 

La puntata si apre con il campione del mondo TNA Kurt Angle che fa capolino sul ring. Anche questa settimana, ci sarà soltanto Josh Matthews al commento. Kurt prende il microfono ed afferma che staserà difenderà il titolo contro EY. Angle invita il suo avversario a raggiungerlo sul ring e Young non tarda ad arrivare. Angle aveva chiesto a Young di tornare ad essere il vecchio EY. Angle vuole sapere quale EY affronterà stasera. Young risponde che la gente dice che è pazzo da tutta la sua vita. Forse hanno ragione…Era campione del mondo, ma il titolo gli è stato strappato. Si è fatto condizionare dalla gente ed ha lasciato spazio alla sua inarrestabile pazzia..Solo Angle è riuscito a fermarlo.. Quando gli ha dato le spalle, non lo ha attaccato. Lo ha salvato da una serie di sediate in faccia. Pure lui ha provato a colpirlo sulla sedia.. E stasera, Angle affronterà il migliore EY, quello vero.. I due si stringono la mano ma vengono interrotti da Austin Aries! Aries afferma che ha qualcosa da dire. Il vero Eric Young ha tradito il suo amico e gli è costato il titolo. Il vero EY è una bomba ad orologeria, di cui non ci si può fidare. Aries ci ricorda di avere una sua title shot e dirà una cosa molto schietta e secca. Stasera, Angle difenderà il titolo contro Austin Aries nel main event! Scusa Eric, ma staserà sarà Aries a prendersi la title shot, in un match che sarà epico e vedrà Aries uscire da Impact con il titolo del mondo TNA! Young non la prende per niente bene e si mette a sbraitare nei confronti di Angle, che rimane senza parole.

 

 

Nel backstage, viene intervistata Taryn Terrell, attuale campionessa delle KO. Taryn afferma che stasera sarà la sua serata. Ha lavorato molto duramente per dimostrare di meritare questo titolo e farà di tutto per tenerlo alla sua vita. Stasera. Taryn farà fuori Awesome Kong!

 

 

4 Way #1 contender's match: Gail Kim vs Angelina Love vs Brooke Tessmacher vs Madison Rayne:(3+/5)

Mentre la Tessmacher sale sul ring, viene attaccata alle spalle dalla Rayne e subito si scatena il caos più totale. Dal ritorno dalla pausa pubblicitaria, la Kim stende la Rayne e la Love con un doppio dropkick, che fa finire anche Brooke giù dall'apron ring. Con un blocco stile football, la Love abbatte la Kim e poi si allea con la Rayne. Il pubblico si schiera tutto dalla parte della Kim, che però sfiora la disfatta, dopo un ottimo northen lights suplex della Queen Bee. La Rayne fa saltare l'alleanza con la Love, ma poi sbaglia il front dropkick dalla terza corda. La Tessmacher blocca la Kim e parte con il suo comeback, sfiorando la vittoria dopo una buona faceslam dalla seconda corda. Continua l'ottimo momento della Tessmacher, mentre la Kim blocca la Rayne in una mossa di sottomissione. Si aggiunge anche la Love che blocca la Kim in una Loftus Lock, mentre anche Brooke prova una sottomissione sulla Love. Bello spot concatenato, che però viene interrotto dalla Rayne che riesce a liberarsi dalla presa della Kim. La Tessmacher connette con una gomitata dalla terza corda sulla Queen Bee, mentre la Kim abbatte la Love dalle corde con un missile dropkick! Con una doppia Cross Body, la Kim e Brooke si abbattono a vicenda. Lights Out della Love su Brooke, ma la bionda successivamente si becca la Eat Defeat della Kim. La Rayne connette con la sua Rayne Check sulla Kim, ma la Queen Of Knockouts sfiora la capitolazione dopo un roll up della Tessmacher. Colpo a vuoto della Rayne, che si becca Tess Shocker, che regala la vittoria a sorpresa a Brooke!! Brooke Tessmacher è la nuova #1 contender al titolo delle KO.

Winner and New #1 contender: Brooke Tessmacher

 

 

Ci viene mostrato un promo registrato di The Rising, la stable di Drew Galloway. Galloway ringrazia tutti i fans che si sono uniti alla loro rivoluzione, mentre Eli Drake afferma che questa guerra finirà soltanto con la caduta del BDC. Stasera Micah affronterà un membro della stable degli amiconi di MVP…

Nel backstage, Eric Young commenta la scelta di Austin Aries di incassare il Feast Or Fired. Young afferma che ancora una volta gli hanno portato via tutto ingiustamente e che non si si sente per niente bene..

 

Micah (w. Galloway&Drake) vs Kenny King(MVP& Low Ki)(2/5)

Mentre viene distratto da MVP, Micah viene attaccato alle spalle da Kenny King, che così rappresenterà stasera il BDC. King prende il controllo del match, ma Galloway fa lo sgambetto a King, finendo per beccato e allontanato da bordo ring dall'arbitro insieme a Eli Drake. L'ex camacho prova il comeback ma King lo fa finire con i maroni sulle corde e poi lo stende con un ottimo enziguiri kick. Il membro del BDC continua a mantenere il controllo del match e prova ad abbassare sensibilmente il ritmo della contesa, con delle prese statiche, ma il membro del Rising risponde con un ottimo back suplex. Comeback di Micah che connette con una specie di big ending, ma MVP distrae l'arbitro. Micah sale sulle corde ma viene bloccato da Low Ki, che permette così a King di sferrare un poderoso high kick a Micah. 1..2..ma il membro del Rising non alza bandiera bianca! King va per la Royal Flush ma Micah la blocca. King allora prova una mossa in springboard ma Micah lo prende al volo con un samoan drop (spot leggermente botchato), ma che gli regala la vittoria contro il membro del BDC!

Winner:Micah

Nel post match, Il BDC attacca Micah ma Galloway e Drake ritornano sul ring! Si scatena il caos ma dal nulla Homicide riporta la superiorità numerica per il BDC. Gli Heel bloccano Galloway, mentre Low Ki prende un tubo di metallo e colpisce Galloway in pieno ventre! I membri del Rising sono stesi tutti al suolo, che si contorcono dal dolore, mentre il BDC si gode il successo odierno

Poco dopo, le immagini vanno nel backstage e ci mostrano ancora i membri del Rising, con Galloway che viene aiutato da Drake e Micah. Galloway afferma di aver iniziato il tutto con Low Ki, l'ex campione della X Division lo ha provato a far fuori, ma Galloway è ancora in piedi. La prossima settimana ci sarà Hardcore Justice e Galloway sfida Low Ki ad un steel pipe on a pole match. Se Ki vorrà vincere, dovrà fare fuori Galloway!

 

 

Jade (With Marti Bell) vs Laura Dennis:(2/5)

Veniamo ai tanti attesi debutti nella categoria delle Ko. In rappresentanza della Doll house, Jade (aka Mia Yim) affronterà Laura Dennis (aka Cherry Bomb). A bordo ring, ci sarà Marti Bell. Inizio migliore per la Dennis che va a segno con un crucifix pin, ma ottiene solo un conto di 2 abbondante. Pubblico tutto schierato dalla parte della Ex Cherry Bomb, mentre Jade riesce a ribaltare il match, con un gutwrench suplex. La Yim prende il controllo della contesa e rifila alla Dennis una serie di ottimi calcioni, seguiti poi da una fallaway slam. Comeback della Dennis con una serie di bracci tesi, ma la Bell fa lo sgambetto alla bionda e viene allontanata da Bordo ring da Brian Stiffler. L'arbitro si gira ma la Bell lo abbatte con una ginocchiata nella schiena che lo fa finire contro il ring post!. La Bell sale sul ring ed aiuta Jade ad infierire sulla Dennis. La Hemme annuncia che l' ex Cherry Bomb ha vinto via DQ e ciò manda su tutte le furie le due della Dollhouse, che attaccano la bella Christy! La Hemme viene gettata contro i gradoni della Bell e si becca un low dropkick di Jade. Le due della Dollhouse infilano in bocca alla Hemme una pallina (detta anche jaw breaker) e poi si mettono a fare giro giro tondo ed a saltellare a bordo ring

Winner by DQ: Laura Dennis

NB: le due della Dollhouse hanno un non so che di eccitante ed inquietante allo stesso tempo..manna che cola dal cielo per le KO TNA

 

 

Nel backstage, Kurt Angle va a parlare con Eric Young. Angle afferma che non sa che dire, EY è il n°1 contender, non sapeva delle cash-in di Aries. Young afferma che invece è sempre così, vengono sempre prima gli altri rispetto a lui. Rispetta la decisione di Angle di essere andato a parlare con lui, ma ora è finito il tempo di parlare.. Young prende e se ne va, lasciando Angle molto confuso..

 

 

Ritorniamo sul ring e troviamo Magnus. L'inglese afferma che stasera non gira tutto intorno a lui e introduce sul ring una donna. Non è solo la madre di suo figlio, ma anche una delle migliori lottatrici della storia: Mickie James! La James prende il microfono e ringrazia Magnus per quanto successo nell'ultimo mese. E' tornata per supportare Magnus, nella storia con Bram, ed i fans la hanno accolta alla grande. Nella sua vita è stata molto fortunata. Ha affrontato e sconfitto alcune delle migliori lottatrici di sempre e vincere un titolo femminile, è una cosa che da alla tua vita un nuovo scopo. Ora però ha un compito tutto nuovo: suo figlio, Donovan. Quando lo tiene in braccio, prova le migliori sensazioni al mondo. Non avrebbe potuto chiedere per una carriera, una famiglia e per dei fans migliori. Da stasera, cercherà di essere la mamma migliore al mondo. La James ringrazia i fans, ed il pubblico risponde a suon di cori “Thank You Mickie!” Il bel momento di Mickie viene però interrotto da James Storm, che fa capolino sul ring con un microfono. Storm afferma che è un momento di famiglia ma doveva salire sul ring. I due si conoscono da tanti anni. La gente che lo conosce bene sa che ama la birra, le donne e le macchine veloci. E davanti a lui, si trova una donna che preferisce un paio di stivali da cowboy, a dei tacchi alti. Una donna che ha affrontato chiunque per quello in cui crede. Storm chiede alla James cosa prova quando sale sul ring davanti ai fans. Storm va al nocciolo della questione ed afferma che non vuole vederla lasciare il wrestling. Magnus allora prende la parola ed afferma che è stata una decisione difficile per entrambi, mentre Storm continua ad elogiare la donna del wrestler inglese. La James afferma di aver preso la giusta decisione ed è felice. Storm allora afferma che la gente ama Mickie James e chiede a Mickie di lottare ancora un ultimo match e con una imitazione degna del migliore Christian, si mette a urlare “One More Time!” La James sembra accettare e Storm se ne va dal ring tutto gasato, mentre Magnus appare confuso, anche se alla fine si mette a ridere.

 

 

Nel backstage, Mickie James e Magnus parlano della decisione di Mickie. Alla fine un ultimo match, non può fare male..Magnus viene però interrotto da Davey Richards, che dice a Magnus che Storm è il diavolo in persona e lo convince a non farsi influenzare troppo da Storm..

 

 

Davey Richards vs Manik:(3/5)

Il match parte subito con un ritmo molto alto e i due sembrano voler giocare con l'avversario. Dropkick del membro dei Wolves che poi abbatte Manik dall'apron ring con un calcione in pieno sterno. Ritmo ancora ottimo, ma Manik esegue una buona huricanrrana, trasformata poi in una crossarmbreaker, ma Richards raggiunge le corde. I due si spostano sull'apron e Manik abbatte il nemico, facendolo cadere con il braccio sinistro sull'apron. Il membro della Revolution inizia a focalizzarsi, sull'arto infortunato di Richards. Ottima la combo snap suplex-back suplex di Manik, che però ottiene solo un conto di 2. Il wrestler mascherato continua a controllare il match e blocca Richards in una crossarmbreaker utilizzando le corde per infliggere più dolore. Manik va per una mossa in springboard, ma Richards lo abbatte con un calcio al volo. Comeback del membro degli Wolves a suon di calci. Combo Roundhouse kick-german suplex di Richards, che ottiene solo un conto di 2. Richards va a vuoto con il suo double foot stomp dalle corde. Manik allora prova la sua finisher, ma Richards la ribalta in un victory roll, ma ottiene solo un conto di 2. Richards connette con un roundhouse kick al volo, seguito successivamente dalla sua Creepy Death, che gli regala la vittoria odierna, contro il membro della Revolution!

Winner: Davey Richards

Nel post match, Richards viene attaccato alle spalle da Abyss e Koya.!! Il mostro schianta Richards con una chokeslam contro l'apron ring! Abyss riprova la stessa manovra ma sui gradoni, ma in soccorso di Richards arrivano gli Hardys!! I campioni di coppia fanno fuori Abyss prima e Koya poi. I due poi rifilano la Check Fate a Manik e si mettono ad esultare insieme ai fans

 

 

ECIII fa capolino sul ring insieme a Tyrus, con quest'ultimo che porta con se un cartello e dei palloncini. Il nipote della Carter ha pronto un annuncio legato ad #ECIII2015. ECIII afferma che questo giorno sarà molto importante, non lo vedrete più come un conquistatore, ma come uno che unirà due mondi, come quelli della gente che canta “You can't wrestle” e quelli che fanno “Yes he can”. ECIII si candida ufficialmente come il prossimo campione del mondo della TNA. ECIII 2015, l'anno in cui conquisterà il titolo e darà adesso il via alla campagna che lo porterà a fare ciò. Da quando ha debuttato in TNA, è imbattuto da 20 mesi, ha sconfitto ogni singolo Hall Of Famer TNA: Sting, Bully Ray ed anche l'attuale campione TNA, Kurt Angle. Non c'è miglior candidato per portare avanti questa federazione per i prossimi 8 anni. Quando diventerà campione, calerà il tasso di disoccupazione, il paese non sarà più bianco blu a stelle bianche, ma tutto colore oro con una una stella, la sua bellissima faccia. Come campione del mondo, lo difenderà ovunque, in orbita, sulla luna, ed anche su Marte, quindi Marziani preparatevi, perchè ECIII sta arrivando. Vuole concludere con una cosa: Sono ECIII, il prossimo campione del mondo TNA. Dio benedica la TNA ed ECIII…il bellissimo discorso di ECIII viene interrotto da Mr. Anderson, che decide di salire sul ring . Anderson afferma che ECIII avrà un grande futuro, ma dice anche tante stronzate. Secondo Anderson, dovrebbe anche candidarsi alla presidenza degli States. Dopo aver buttato giù il podio di ECIII, Mr. Anderson afferma che per vincere il titolo non serve la politica o una guardia del corpo, ma bisogna versare sangue, lacrime e molto sudore. Lui ci ha messo 11 anni per diventare campione del mondo, si è rotto le ossa per vincere quel titolo. ECIII prova ad attaccare Anderson e fra i due scoppia una bella rissa. Tyrus si mette in mezzo ma viene rimandato al mittente, ECIII evita la Mic check di Anderson e scappa fuori dal ring, decidendo di ritornarsene nel backstage..

nb: ECIII è semplicemente un genio. Miglior segmento dell'anno,anche se siamo solo a fine Aprile #ECIIIForChamp

 

 

TNA Knockout's Championship: Taryn Terrell vs Awesome Kong:(3/5)

Prima dell'inizio del match, la Terrell prende il microfono e chiede alla nemica di trasformare il match in un NO DQ. Kong accetta ed il match ha inizio, con Taryn che si getta alla bersagliera su Kong. Inizio migliore per la sfidante che getta violentemente la campionessa contro le barricate e poi prende due kendo stick e colpisce la Terrell sulle spalle. Kong prova una powermbomb sui gradoni ma Taryn ribalta la mossa e ci fa sbattere la nemica contro di faccia. Kong riprende il controllo del match, ma sbaglia clamorosamente lo splash. Taryn prova il comeback e stende Kong con una crossbody dalla terza corda, ma ottiene solo un conto di 2. La Terrell accontenta i fans e trascina da sotto il ring un tavolo. Taryn prende una kendostick ma dal nulla le due della Dollhouse , Jade e Marti Bell, arrivano a bordo ring! Taryn prepara il tavolo,mentre la Bell e Jade assistono alla fine del match. Taryn cutter a vuoto sul tavolo e Kong sbatte il volto della nemica contro il tavolo. Kong piazza la Terrell sul tavolo e sale sulla terza corda per uno splash, ma le due della DollHouse le rifilano una serie di colpi kendostick! Le due aiutanto Taryn a schiantare Kong sul tavolo con una Powerbomb!!! Taryn striscia in modo molto sensuale sulla nemica ed ottiene il pin vincente! Taryn terrell rimane campionessa delle KO grazie a Marti Bell e Jade!

Winner and still KO Champion: Taryn Terrell

La Terrell si fa passare un microfono dopo la fine del match. “Nessuno credeva che sarei riuscita a battere Kong, ma invece ce l'ho fatta”. Nessuno la sconfiggerà e se vogliono aver a che fare con lei, dovranno scontrarsi anche con le sue amiche e loro non amano giocare seguendo le regole. La Terrell infila la Jaw Breaker in bocca anche a Kong e poi afferma che questa è la sua casa, la sua casa delle bambole…

nb: Taryn Terrell turna heel ed inizia a fare la donna dai facili costumi? Grazie di esistere TNA

 

 

Nel backstage,Aries afferma che è tempo di incassare il feast or fired, ma viene bloccato da Eric Young. Aries si scusa per avergli strappato la title shot, ma gli concederà la prima title shot quando sarà campione. EY prende i suoi bagagli e lascia l'arena…

Sempre nel backstage, Magnus chiede ad alcuni cameraman di seguire Mickie James per alcuni giorni, perchè non è molto convinto di tutta la storia della sua donna con James Storm..

 

Tempo di Main Event. Austin Aries incasserà il feast or fired ed affronterà Angle per il titolo del mondo…Aries sale sul ring per il suo match ma viene attaccato alle spalle da Eric Young!! Young colpisce Aries in pieno con la valigetta e poi lo schianta con una piledriver fuori dal ring!! Alcuni arbitri provano a bloccare EY, ma Young affossa Aries con una seconda piledriver sui gradoni!! Angle prova a bloccare EY e prova a farlo rinsavire, ma EY lo frega e lo attacca alle spalle. Young colpisce il ginocchio di Angle a suon di sediate e poi lo mette nella Figure 4 Lock!! Sulle immagini di Young che blocca Angle nella figure 4, si chiude la puntata odierna di Impact!

 

 

Cosa mi è piaciuto: Altra ottima puntata di Impact che da il giusto spazio alle KO(ottimi entrambi i match di cartello) e manda anche avanti il feud principale. EY da Heel sta facendo molto bene, dimostrando di essere convincente ed anche ultra cazzuto. Parlando di heel cazzuti, ottimo il segmento di ECIII, dimostrazione di quando è stato ottimamente costruito il suo personaggio. A breve, sarà sicuramente nel giro titolato. Benone la nuova Terrell, che potrebbe darci molte soddisfazioni in futuro nel ruolo di heel gnocca e stronza. Bene anche le debuttanti fra le KO, che danno nuova linfa alla categoria

 

Cosa non mi è piaciuto: Skippabile il match fra BDC e Rising, con un finale leggermente botchato (l'idea della stable di Galloway continua non convincermi) La storyline fra Magnus, Mickie James e James Storm mi sa di stronzata, anche se è appena iniziata, e si spera che non finisca a toccare i livelli di Claire Lynch..

 

Voto alla puntata: 7

 

Per oggi è tutto. Dal buon Mauro Chosen One, appuntamento a settimana prossima!

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.