Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti con il report di una nuova puntata di Impact Wrestling. Alla tastiera Matteo Iadarola.

Pubblicità

Dopo il classico recap della scorsa settimana, la puntata si apre col primo match della serata.

Match 1: oVe vs. Drago & Aerostar (2 / 5)

Il match inizia subito con Drago che si lancia contro gli oVe che sono ancora fuori dal ring. E poi anche Aerostar va a segno con un volo. Il match inizia ufficialmente con Jake Crist che ha la meglio su Drago. I fratelli Crist hanno la meglio sul messicano e lo gettano fuori dal ring, permettendo a Sami Callihan di attaccarlo mentre distraggono l’arbitro. Drago riesce a reagire e dà il tag ad Aerostar che prende il dominio del match grazie a varie mosse di coppia eseguite con Drago. I fratelli Crist riprendono il controllo, ma intanto vediamo nel backstage arrivare Eddie Edwards con una kendo stick. Sua moglie Alisha prova a dirgli che i problemi tra lui e Sami sono terminati, ma la ignora, sale sul ring e attacca gli oVe, facendo così scattare la squalifica.

Winners (by DQ): oVe

Sami Callihan prova ad attaccare Eddie Edwards da dietro, ma viene strangolato con la kendo stick. La faccia di Sami diventa viola ed Eddie termina di strangolarlo quando viene fermato da diversi arbitri e membri della sicurezza. Alisha prova a calmarlo e finalmente sembra che Eddie la stia ascoltando, ma riprende la kendo stick e attacca i membri della sicurezza.

Nel backstage Alisha dice a suo marito Eddie Edwards che sta iniziando comportarsi proprio come Sami Callihan. Nonostante le numerose richieste di Alisha di fermarsi, Edwards le dice che la faccenda tra lui e Callihan non è ancora terminata.

Match 2: Cult of Lee vs. LAX (2,5 / 5)

Il match inizia con una rissa tra i due team. Konley lancia Ortiz contro i gradoni e Santana colpisce in pieno il paletto mentre tenta di eseguire una manovra in corsa su Lee. Torniamo dal break pubblicitario e Lee ha il controllo del match su Ortiz. Konley distrae l’arbitro e permette a Lee di strangolare Ortiz con l’aiuto della corda più alta. Tag per Konley e Ortiz finisce fuori dal ring, mentre Konley stende Santana con un Big Boot. Dopo vari tag e varie prese, Ortiz riesce a reagire con una Stunner su Lee. Tag per Santana che ha la meglio sui due membri del Cult of Lee. Death Valley Driver da parte del LAX su Konley. Santana tenta lo schienamento, ma interviene Lee. Lee prova ad avere la meglio sui due, ma viene buttato fuori dal ring. Il LAX prova un’altra mossa di coppia, ma Lee tira Ortiz fuori dal ring e Konley porta alla vittoria il Cult of Lee con un Roll Up scorretto su Santana.

Winner: The Cult of Lee

Nel backstage McKenzie Mitchell intervista Jimmy Jacobs e Kongo Kong. Jacobs dice che doveva insegnare una lezione a Moose quando quest’ultimo ha attaccato Moose la scorsa settimana. Stasera la lezione continuerà quando Moose affronterà Kongo Kong.

Nel backstage KM e Fallah Bahh incontrano Grado e Katarina. KM dice a Bahh che se una persona come Grado può avere una donna come lei, allora anche per Bahh dovrebbe essere facile trovarla.

Dopo 15 minuti di video del passato, McKenzie Mitchell intervista nel backstage Madison Rayne. Madison dice che non è tornata per combattere sul ring, ma Tessa Blanchard le ha fatto cambiare idea. Quest’ultima la interrompe e la sfida a incontrarla faccia a faccia sul ring. Le due si affronteranno la prossima settimana durante lo speciale Under Pressure.

Dopo un recap sul match per i titoli di coppia della scorsa settimana, McKenzie Mitchell intervista i nuovi campioni di coppia, Z&E. I due parlano del fatto di essere gli sfavoriti, ma tutti hanno il loro momento di gloria. Eli Drake e Scott Steiner li interrompono. Steiner è arrabbiato per aver perso i titoli, ma Drake gli dice di calmarsi. Steiner accusa Drake di non essere nel posto giusto e questo è il motivo per cui hanno perso. I Z&E se ne vanno, mentre gli ex campioni di coppia continuano a discutere.

Match 3 (X-Division Championship): Matt Sydal © vs. El Hijo del Fantasma (3 / 5)

La parte iniziale è caratterizzata da una stretta di mano e uno scambio di prese tra i due. Leaping Enziguri e Tilt-a-Whirl Backbreaker da parte di Fantasma. Sydal reagisce e connette con uno Shotgun Knees all’angolo. Sydal inizia a lavorare sulle gambe di Fantasma e connette con uno Stepover Legdrop. Standing Spinkick e poi tenta uno Standing Moonsault, ma perde tempo e Fantasma evita tenendo alte le ginocchia. Fantasma reagisce con un Diving Headbutt che spedisce Sydal fuori dal ring, poi prende la rincorsa e connette con uno Baseball Slide. Torniamo dal break pubblicitario e Fantasma fa impattare Sydal contro i gradoni. Fantasma lancia Sydal contro il paletto, lo riporta nel ring e tenta un Double Stomp, ma Sydal si sposta e connette con un Pendulum Swing. Sydal prova a chiudere con lo Shooting Star, ma Fantasma si sposta e tenta il Thrill of the Kill. Però anche Sydal riesce a evitare. Presa di sottomissione di Fantasma, ma Sydal riesce dopo un bel po’ di tempo a raggiungere le corde. Superkick di Fantasma, ma poi dal nulla Sydal va a segno con una nuova finisher, la Chemical Imbalance II.

Winner & Still X-Division Champion: Matt Sydal

Andiamo al clubhouse dei LAX dove un volto familiare a Impact Wrestling, Kingston, informa Santana e Ortiz che Konnan è stato aggredito, ma sta bene ed è in un posto sicuro con Homicide. I due hanno bisogno di migliorare la loro strategia, mettendo fine alla loro recente serie di sconfitte e riprendendo i titoli di coppia.

Passiamo al prossimo match, non proprio buono per i due, visto che chi vincerà affronterà la prossima settimana Brian Cage

Match 4: Dezmond Xavier vs. Petey Williams (3,5 / 5)

Stretta di mano e scambio di prese tra i due. Williams tenta subito il Canadian Destroyer, ma Xavier scappa fuori dal ring. Torniamo sul ring dove c’è un altro scambio che termina con un Dropkick di Xavier. Williams reagisce e lancia Xavier fuori dal ring, poi lo raggiunge e connette con uno Slingshot Hurricanrana. Torniamo dal break pubblicitario e Williams ha ancora il pieno controllo del match. Xavier riesce a reagire e connette con un volo oltre la terza corda su Williams che in quel momento si trova fuori dal ring. Torniamo sul ring dove Xavier tenta un 450 Splash, ma Williams si sposta e connette con un Implant Flatliner e un Canadian Legsweep. Prova a chiudere con la Canadian Destroyer, ma Running Cutter di Xavier. Tenta lo schienamento, solo due. Williams rotola verso l’apron e connette con uno Slingshot Codebreaker. Ritenta il Canadian Destroyer, ma Double Kneestrike di Xavier. Williams riprova per la quarta volta il Canadian Destroyer, ma Xavier evita ancora una volta e connette col suo Handspring Kick.

Winner: Dezmond Xavier

Dopo il match Petey Williams si congratula con Dezmond Xavier per la vittoria.

Vediamo un video dove Allie ha un nuovo look, identico a quello di Rosemary! Allie è alla ricerca di vendetta contro Su Yung e le sue damigelle non morte dopo aver bruciato Rosemary dentro una bara.

E’ il momento del main event e notiamo che Kongo Kong è entrato senza Jimmy Jacobs.

Match 5: Moose vs. Kongo Kong (2 / 5)

Kong inizia a controllare il match con alcuni colpi duri. Moose reagisce con un Dropkick e poi connette con una Clothesline che lancia Kong fuori dal ring. Tenta un volo e va a segno con un Crossbody.  Però poi Kong lo lancia contro i gradoni. Rolling Senton di Kong su Moose contro i gradoni. Torniamo sul ring dove Kong connette con un Belly-to-Belly Suplex. Tenta lo schienamento, solo due. Steamroller da parte di Kong. Moose reagisce con delle chop e dei Forearm e poi tenta un Bodyslam, ma finisce al tappeto con Kong sopra. Doppio Train to Moose Nation Dropkick. Prova a chiudere col Gamechanger, ma Ushigoroshi di Kong. Kong prova a chiudere con lo Splash dalla terza corda, ma Moose si sposta e Kong va completamente a vuoto. Triplo Bicycle Kick e Bodyslam da parte di Moose. E infine Spear.

Winner: Moose

Finalmente scopriamo come mai Jimmy Jacobs non era presente a bordo ring. Il manager di Kongo Kong è stata vittima dei recenti attacchi nel backstage. Infatti è al tappeto con accanto un cartello rosso dove c’è disegnata una X nera.

E su queste immagini termina questa puntata di Impact Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
7
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.