Oggi Impact va in onda live ed il nostro menù sarà molto ricco. ECIII sceglierà l'avversario di Kurt Angle in vista del loro match a “Bell 2 Bell”. Inoltre, avremo il match 4 della serie fra gli Wolves e i Dirty Heels e verrà incoronato un nuovo campione X Division. Questo e molto altro, nel report curato dal buon Mauro Chosen One

Pubblicità

 

 

La puntata si apre con Kurt Angle, l'attuale campione del mondo TNA, che fa capolino sul ring. Al commento ci sono come sempre Josh Matthews e The Pope, mentre Angle prende un microfono pronto per iniziare un promo. Angle afferma che la campagna di ECIII per il titolo del mondo finirà ufficialmente fra 7 giorni e poi se ne starà zitto una volta per tutte. Stasera ed a Bell 2 Bell dimostrerà di essere ancora il migliore al mondo ed invita ECIII a rivelare il suo avversario per stasera…il nipote della Carter non tarda ad arrivare sullo stage ed ECIII afferma che basterà un solo uomo, non 100mila, per sconfiggere Kurt. Fra 7 giorni, ci sarà il match più importante della storia di Impact: L'eroe olimpico contro l'imbattuto ECIII. Più volte lo ha elogiato definendolo il miglior wrestler di sempre, ma fra 7 giorni, Angle non lo sarà più…Kurt invita ECIII a fare silenzio ed afferma che a Bell 2 Bell ECIII si arrenderà e lo farà anche il suo avversario di stasera..ECIII risponde che non si arrenderà mai, perchè ha qualcosa che sicuramente Angle non ha..la sua streak..Ha sconfitto chiunque abbia mai affrontato in TNA, Hall Of Famers, ex campioni del mondo..Nessuno lo potrà mai schienare o sottomottere ed infatti sacrificherà tutti gli eroi che affronterà sul suo altare della perfezione. Angle afferma che ECIII è troppo ossessionato da stesso, passerai almeno 5 ore davanti allo specchio al giorno..avere un buon ego è una buona cosa.. ma un giorno la pagherai..ne Dixie, ne Tyrus e ne il suo ego, nessuno lo potrà più aiutare, perchè fra 7 giorni, Angle lo farà cedere… ECIII se la prende e sembra voler salire sul ring, ma si blocca e rivela l'avversario di Angle per stasera…Matt Hardy!! Sarà Hardy ad affrontare Kurt Angle stasera nel nostro main event!

 

 

Elimination 3 way for the Vacant X Division Championship: Low Ki vs Tigre Uno vs Grado:(2+/5)

Dopo gli ingressi e le presentazioni di rito, il match può avere inizio. Il membro del BDC prova a prendere subito in mano le redini del match, che ricordiamo sarà ad eliminazioni, ma Grado e Tigre Uno si alleano per fare fuori Ki. Running senton di Grado che poi decide di togliersi le spalline e di salire sulla terza corda, ma Low Ki getta Grado giù dal paletto! Low Ki connette con la sua Warrior's Way e Grado ci saluta di già! Rimangono sul ring Tigre uno e low Ki,con il messicano che va per una hurricanrana, ma il membro del BDC lo fa impattare di faccia con una reversal. Ki va sulle corde ma Uno lo raggiunge e lo fa cadere sul paletto. I due lottano sul paletto e Tigre Uno va a segno con una super frankensteiner, ma ottiene solo un conto di 2. Il messicano prova una springboard corckscrew, ma Ki si sposta. Il membro del BDC prova un front dropkick, ma prende in pieno il paletto. Uno ne approfitta e connette con la sua Sabretooth Splash! 1…2..3.. Tigre Uno si laurea per la prima volta campione della X Division!!

Winner and New X Division Champion: Tigre Uno

 

 

Nel backstage, Bram si prende con la forza una intervista con Jeremy Borash. Bram lancia di nuovo una open challenge ad un ex wrestler TNA e non gli importa se sarà stasera, o a Slammiversary, tanto ha già massacrato tutti i vecchi dinosauri. Joseph Park, Crimson, ed altri. Non gli importa chi sarà, tanto odia tutti…Bram se ne va e dal nulla, un uomo mette una mano sulla spalla di JB e Borash risponde con “It's Time”..direi che abbiamo capito tutti di chi si tratta….(e gli occhi del buon JB per un pelo non esplodevano)

 

Sempre nel backstage, Taryn Terrell è nella sua stanza dei giochi insieme a Marti e Jade. La Terrell afferma di non essere contenta di Marti e Jade..dovevano fare solo una cosa, ma non ci sono riuscite ed ora deve affrontare, nello stesso match, sia Kong e sia Brooke…Marti e Jade si danno la colpa a vicenda., mentre Taryn ricorda di aver fatto fuori la Kim una volta per tutte. Taryn chiede alle due quello che faranno a Brooke e Kong in quel di Slammiversary. Marti afferma che le due le prenderanno a calci in faccia e Taryn sembra essere contenta..Il tempo dei giochi per Brooke e Kong è finito….

 

 

Angelina Love vs Velvet Sky:(2/5)

La Love schiaffeggia Velvet ma la fidanzata di Bully Ray (lucky motherf***a) la stende con una spear e prende in mano le redini della contesa, facendo finire l'ex migliore amica fuori dal ring. La Love vola di faccia contro il ringpost e poi finisce anche per esser scaraventata contro i gradoni fuori dal ring. Le due ritornano sul ring, ma la Love fa finire la nemica fuori dal ring con un dropkick e prova così un po' di offensiva. La Love prende in mano il controllo del match e sfiora la vittoria con una side walk slam, ma ottiene solo un conto di 2. Angelina sale sulle corde, ma Velvet la fa volare giù dal paletto. Comeback della Sky a suon di clothesline e roundhouse kick. Dal nulla, la Love connette con la sua Lights Out, ma ottiene solo un conto di 2 abbondante. La Love va a vuoto con la Botox Injection, e la Sky risponde con una specie di Stunner ed ottiene vittoria ed il suo posto nel roster della TNA!

Winner: “Stone Cold” Velvet Sky

 

 

Nel backstage, I Dirty Heels vengono intervistati in vista del loro Full Metal Mayhem contro gli Wolves. Aries afferma che hanno trovato il modo in cui si possono sconfiggere gli Wolves. Il fine giustifica i mezzi. Gli Wolves credono di essere favoriti stasera, visto che hanno già lottato in questo tipo di match, ma in realtà favorisce i Dirty Heels..questo match non ha regole e lo potranno usare sedie, scale e tavoli per distruggere gli Wolves…

Nel backstage, viene intervistato MVP, da un po' assente dalla scena. Dopo aver tirato una bordata a tutti i “giornalisti sul wrestling” (grazie MVP, ti voglio bene pure io), il leader del BDC afferma che è normale, perdere 1 o 2 battaglie, quando si va in guerra. Però lui è un grande stratega, ha rivisto i suoi errori tecnico-tattici ed è tornato per attaccare di nuovo..In un modo diverso..visto che il BDC è più forte di prima….

 

 

Full Metal Mayhem Match 4 the Vacant Tag Team Championship: The Wolves [2] vs Dirty Heels [1 ]:(4+/5)

Il match sarà via pin e sottomissioni, visto che le cinture non sono appese sopra il ring. Inizio favorevole per gli Wolves che costringono gli Heels subito a prendersi un time-out fuori dal ring, per discutere la loro strategia..Gli Wolves vanno per una doppia suicide dive, ma Roode e Aries si parano usando una scala! Dal ritorno dalla pausa pubblicitaria, gli Heels sono in controllo della contesa ed usano delle sedie per andare di headlock contro i nemici. Gli Wolves escono dalla presa ma con un doppio drop to hold takedown, i due impattano di faccia contro le sedia. Aries prende il coperchio di un bidone e va a segno con roode con la loro combo rocket launcher-backbreaker, springboard senton. Roode ed Aries sono in pieno controllo della contesa ed i due fanno volare i nemici insieme contro una scala e poi Aries li stende con un corner dropkick contro la scala. Gli Heels si distraggono con il pubblico e Roode viene steso da un enziguiri kick di Davey, mentre Eddie fa volare Aries con un hiptoss contro la scala! Comeback degli Wolves a suon di colpi di bidone e sediate. Il pubblico vuole i tavoli, ma gli Heels si rifugiano fuori dal ring..allora gli Wolves li stendono non con una, non con due ma con ben 3 double suicide dive contro le barricate fuori dal ring! Roode si becca una sediata sulla schiena ed un double footstomp, mentre Aries si becca una Falcon Arrow di Richards,che però ottiene solo un conto di 2. Davey si lega una catenella ad uno stivale e prova la sua Creepy Death, ma Aries la evita, gli rifila un colpo con l'avambraccio e poi lo chiude nella sua Last Chancery! Richards sembra vicino alla resa ma Edwards interrompe la presa usando un bidone della spazzatura. Edwards viene trascinato fuori dal ring da Roode che lo getta contro le barricate e poi Aries lo stende con una suicide dive. Roode decide di portare sul ring un tavolo e si prepara per una powerbomb…Aries colpisce Eddie con un missile dropkick dalla terza Corda e Roode lo schianta sul tavolo con una powerbomb!! 1..2..Ma Richards salva capra e cavoli! Aries finisce contro una scala dopo aver sbagliato una diagonale all'angolo, mentre Roode viene alzato al volo e steso da un roundhouse kick di Richards..1..2.. ma questa volta è Aries a salvare baracca e burattini! Gli Wolves mettono un bidone in testa ad Aries e lo colpiscono a suon di sediate, finchè Aries non si siede all'angolo e viene colpito da una doppia coast to coast! Il bidone rimane sempre in testa ad Aries e gli Wolves vanno per la loro combo backstabber into powerbomb, ma Roode lancia una sedia contro Davey e poi stende Eddie con un lowblow, facendo finire Aries in una posizione perfetta per lo schienamento, che regala ai Dirty Heels il pareggio nella serie!! Quindi, per la nostra goia, avremo anche il match 5 della serie. Hype!

Winners: The Dirty Heels (Wolves [2]-Heels [2])

 

 

Nel backstage, Matt Hardy viene intervistato in vista del suo match contro Kurt Angle di stasera. Matt ha passato le ultime settimane a casa, dopo che Jeff si è infortunato e stasera vuole dimostrare di poter battere Angle. Non gli piace per niente ECIII, lo ritiene una.. ma proprio il nipote della Carter lo interrompe e lo invita a portargli un po' più di rispetto, se vuole avere una title shot al titolo del mondo, visto che la prossima settimana vincerà facilmente..Hardy lo invita a pensare alla fine che farà la sua carriera, quando Angle lo sconfiggerà la prossima settimana..

 

 

 

si passa la linea ai commentatori, che si mettono a parlare di Bram, ma dal nulla si sentono delle urla dal pubblico..I commentatori sembrano sbalorditi e dal nulla si vede una figura familiare sullo sfondo…JEFF JARRETT!! JARRETT E' NELLA IMPACT ZONE! Jarrett, accompagnato da Karen, sale sul ring e prende il microfono..Jarrett si chiede cosa ci facciano i co-fondatori della GFW in un ring TNA..Parlerà in futuro ancora della sua federazione, ma prima deve fare un passo indietro ad una settimana fa..Stava promuovendo il tour della sua GFW ed ha ricevuto un messaggio dalla dirigenza della TNA. La federazione aveva una proposta per lui, ma ha deciso di non rispondere al messaggio, visto che stava per partire in aereo..così sull'aeroplano, si è messo a pensare al messaggio della federazione, è si è chiesto cosa voglia la TNA da lui. Scambio di talenti, show insieme? Tutti sanno che hanno avuto degli alti e bassi in passato, e per sapere le loro intenzioni, ha risposto. La TNA allora chiede a Jarrett di salire sul ring per un ultimo match..stava per attaccare il telefono, non lotta neanche per la sua GFW..ma loro sono andati avanti ed hanno rivelato che lo vogliono nel King Of The Mountain, match creato dallo stesso JJ, a Slammiversary, anniversario della federazione che 13 anni fa ha fondato con suo padre.. e da li in poi si è messo a pensare ai grandi momenti della TNA, dal debutto di Angle, a Samoa Joe, all'ascesa di AJ Styles, i Beer Money, la crescita di Eric Young.. e da li, si è messo a pensare anche al suo futuro, è da due anni che sta facendo dei sacrifici per la sua GFW e si chiesto quale sarebbe stata la reazione del suo roster, del suo staff, ma soprattutto di Karen..la parola passa a Karen, che rivela di aver detto al marito, di non contattare più la TNA. E' il passato, ora il loro presente e futuro è la GFW, ma Jeff è andato avanti a parlarne e si è ricordata che la TNA è ancora la sua creatura..ancora adesso non sa il perchè siano su questo ring, ma ama suo marito e lo supporterà sempre..Poi stamattina, parlando con Sonjay Dutt, ha capito il perchè Jarrett è ora in TNA..Jeff non voleva lasciare così la TNA, è stato licenziato dai Sting in un segmento nel backstage, non l'ha lasciata alle sue condizioni..e domenica, farà le cose nel modo giusto e se ne andrà nel modo giusto..Jeff riprende la parola e conferma che lotterà nel King Of The Mountain di Domenica a Slammiversary e salirà su quella scala ed ancora una volta, ci ricorderà chi è il vero re della montagna e del mondo intero! Tanta, ma tanta roba..Ho ancora la pelle d'oca..

NB: Questo segmento è il miglior esempio per usare la parola “clamoroso”. JJ con la maglietta della GFW apre a tantissime speculazioni, rumors e seghe mentali..Spero ci sia qualcosa di grosso sotto..comunque, rivedere Jarrett sul ring TNA è stata una cosa bellissima

 

 

Bram vs Vader:(sv)

Come visto nel segmento backstage, è Vader a rispondere alla open challenge di Bram (Vader ha preso parte ai primissimi show della TNA). Vader prende subito in mano le redini della contesa e sbatte Bram in lungo ed in largo sul ring. Il britannico prova una reazione ma Vader lo stende con un braccio teso..Vader connette con la sua Vader Bomb, ma Bram mette un piede sulla corda..Il britannico si rifugia sul ring e prende il suo fidato Mr.Turnbuckle e decide di colpire in pieno Vader facendosi squalificare!

Winner by DQ: Vader

Bram si mette ad infierire ai danni di Vader, ma dal nulla, Matt Morgan sale sul ring ed attacca Bram!! Bram prova a colpire Morgan con dei pugni, ma il Blue Print lo prende al volo e gli rifila una fallaway slam, seguita poi da un braccio teso che manda Bram fuori dal ring!

 

 

Eric Young vs Chris Melendez:(sv)

EY parte subito molto aggressivo ed annienta Melendez, che non ha ancora portato a segno un colpo. L'ex soldato prova una risposta ma EY lo rimanda a cuccia con una DDT, ma ottiene solo un conto di 2 abbondante. Neckbreaker di Young che ottiene solo un altro conto di 2. Il canadese continua a lavorare al collo di Melendez e prova a staccare la protesi del nemico, ma ciò fornisce una possibilità per il comeback di Melendez. Serie di colpi d'avambraccio per Melendez, che però nel tentare un back body drop, viene bloccato da EY che lo abbatte con una Piledriver ed ottiene uan facilissima vittoria

Winner:Eric Young

nb: Il match meriterebbe anche 5/5 solo per aver visto Melendez squashato da EY

 

 

Dal ritorno dalla pausa pubblicitaria, scoppia una rissa fra il BDC e il Rising prima del nostro main event odierno. Le due stable se le danno di santa ragione a bordo ring e sul ring. Galloway e soci sembrano esser sul punto di aver la meglio, ma dal nulla, Hernandez si allea al BDC e fa fuori i membri del Rising! Gli heel iniziano a dominare allegramente e poi si focalizzano su Galloway, che si prende una Border Toss di Hernandez..MVP prende il microfono e presenta Hernandez a Galloway come nuovo membro del BDC, che adesso è diventato anche più forte di prima..

 

 

Kurt Angle vs Matt Hardy:(3/5)

Partenza favorevole per Hardy che si mette subito a focalizzarsi sul collo di Angle a suon di leg drop. La risposta di Angle non si fa attendere e fa volare Hardy con un belly to belly suplex, ma ottiene solo un conto di 2 molto abbondante. Angle prova una powerbomb, ma Hardy la reversa e connette con un russian leg swip. I due si rialzano e si scambiano una serie di pugni, ma Angle ingrana la quinta e parte con i suoi german suplex, arrivando a quota 3. Il campione del mondo prende le distanze per la Angle Slam, ma Hardy la blocca e connette con la sua Side Effect, ottenendo solo un conto di 2. Hardy va per la Twist Of Fate, parata di Angle che connette con la sua Angle Slam! 1..2.. Hardy si salva in corner. Hardy viene messo nella Ankle Lock, ma Matt la ribalta in una culla rapida ed ottiene solo un conto di 2. Hardy sale sul paletto e prova un moonsault, ma sbaglia clamorosamente. Altra serie di German per Angle, che riprova la sua Angle Slam, che di nuovo viene reversata e di nuovo porta ad una side effect di Hardy, che sta volta, sfiora la vittoria per un filo d'erba! Terza e quarta side effect di Hardy, che però non ottiene ancora la vittoria! Outta nowhere, Hardy connette con la sua Twist Of Fate! 1..2.. ma Angle si salva per un pelo! Hardy prova di nuovo la Twist Of Fate, ma con un gioco di leve, Angle lo chiude nella Ankle Lock e lo costringe ad alzare bandiera bianca!

Winner:Kurt Angle

Nel post match, ECIII e Tyrus attaccano Angle a sorpresa, ma Matt Hardy salva il campione del mondo. Tyrus abbatte Hardy con un samoan spike, ma si becca la Angle Slam di Kurt…faccia a faccia fra Angle ed ECIII. Il nipote della carter prova ad attaccare il nemico, ma Angle lo fa cadere al suolo e lo chiude nella Ankle Lock!! ECIII cede dopo pochi secondi e sulle immagini di ECIII chiuso nella presa di Angle, termina la puntata odierna di Impact!

 

 

Cosa mi è piaciuto: Ottima puntata di Impact, che paradossalmente, costruisce meglio l'episodio di settimana prossima che il PPV di domenica. Il ritorno di Jarrett è stato incredibile ed sia lui e sia Karen hanno tenuto un gran bel promo. Interessante sarà vedere a cosa porterà, oltre che alla presenza di JJ nel KOTM..gran match anche il FFM fra Wolves e Dirty Heels, nella speranza che il 5 match della seria sia qualcosa di ancora più bello. Il build-up verso Angle vs ECIII continua ad essere sul pezzo e l'hype per il match è decisamente buono. Sorpreso dai ritorni di Hernandez e Matt Morgan(ed io sono uno dei più grandi hater di Matt Morgan)

 

Cosa non mi è piaciuto: Felice della vittoria di Tigre Uno del titolo, ma ancora vedo una gestione della X Division piuttosto superficiale, dato che ormai ottengono sempre meno minuti sul match. Match tutti un po' brevi( a parte il FMM)che vanno a calare il livello del lottato. Bello rivedere Vader per carità, però io avrei mandato qualcun altro contro Bram

 

Voto alla puntata: 7

 

 

Per oggi è tutto, dal buon Mauro Chosen One, buon Slammiversary ed appuntamento a Bell 2 Bell! #ECIIIForChamp2015

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.