Oggi, la Road To Redemption di ECIII arriva allo stage finale contro Matt Hardy. Mentre Trevor Lee difenderà il titolo della X Division in un Ultimate Match. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

Pubblicità

 

La puntata si apre con Matt Hardy che fa capolino sul ring portando con se quello che sembra essere un contratto..Hardy prende il microfono ed afferma di essere evoluto, è diventato più forte e più pericoloso. Affronterà ECIII, uno dei suoi più grandi nemici. Lo vede soltanto come un match di riscaldamento in vista di Slammiversary…contro suo fratello Jeff Hardy…e lui ha con se un contratto per un Full Metal Mayhem a Slammiversary..il match in cui finalmente cancellerà il fratello..tuttavia Hardy viene interrotto da Rockstar Spud e Tyrus! Spud dice che ha creduto nell’Iconic Mattt Hardy, ha dedicato la sua vita a lui, mogliettina e suo figlio..Spud dice che non lo riconosce più, la gente non lo riconosce più..Spud lo invita a smettere di affrontare il fratello, ma Matt risponde che deve cancellare il fratello una volta per tutte..Matt invita Tyrus a dire la sua e Spud di nuovo sostiene che non deve affrontare Jeff..così Matt fa una proposta..se Jeff ha le palle, li affronta entrambi in un ladder match…se Jeff Hardy vince, firma il contratto..se loro vincono, niente match..tuttavia, se falliscono, non fanno più parte del Matt Hardy Brand..

ECIII vs Matt Hardy: (2,7 / 5)

Inizio decisamente favorevole per ECIII che prende subito in mano il controllo della contesa e va pure a segno con un buon suplex..Carter tenta una diagonale ma Matt alza le barricate e lo intercetta..neckbreaker di Matt che prende in mano il controllo del match..combo gomitata-leg drop per Matt ma solo conto di 2 per lui..Hardy va anche a segno con un running bulldog, ma ottiene un altro conto di 2 abbondante…i due si spostano fuori dal ring ed ECIII porta un minimo di offensiva dopo aver sofferto nelle fasi centrali della contesa..i due tornano sul ring ma Hardy riprende il controllo del match e chiude il nemico in una headlock..ECIII prova ad uscire dalla presa ma Hardy va per una sleeper slam..Hardy riprova il bulldog ma ECIII lo blocca e parte con il suo comeback..Ethan sbaglia l’ECIII splash dopo aver notato Bennett sullo stage ed Hardy connette con il suo side effect, ma ottiene un altro conto di 2! Hardy prova la sua Twist of Fate, counterata in un flapjack..ECIII va per la One Percenter, counter di Hardy, contro counter di Ethan in una cobra clutch ma Mike Bennett attacca ECIII e fa scattare la squalifica! Nel post match, Bennett infierisce con una serie di low big boot..wrist punch del miracolo seguita dalla sua Miracle In Progress!

Winner by DQ: ECIII

Bennett prende un microfono ed afferma che aveva detto che per affrontarlo, doveva seguire tutte le sue regole..i primi due stage li ha passati ma l’ultimo no..doveva pinnare o sottomettere Hardy ma non ci è riuscito..e quindi non si farà il rematch a Slammiversary..

 

Nel backstage, Mike Bennett viene intervistato sulle sue azioni di poco fa..Bennett dice che l’arte non deve esser spiegata..ha preso tutte le speranze di ECIII e le ha usate contro di lui, ha preso tutti i suoi demoni, li ha presentati sotto forma di idea a Billy Corgan..ECIII non ha rispettato le regole e per questo motivo non avrà mai più una chance di affrontare il miracolo…

 

Torniamo sul ring insieme ad Allie che si presenta come l’assistente personale di Maria Kanellis, che arriva sul ring in tutto il suo massimo splendore (ve l’ho già detto che i cameramen meritano un aumento per le inquadrature della Kanellis che continuano a regalrci?) Maria ci ricorda di essere la leader delle KO, è un lavoro molto importante, deve far arrivare a tutti noi la sua visione della divisione delle KO..quando vede sui social, vede che tutti amano Velvet Sky ma lei l’ha licenziata..fa parte del passato delle Knockouts mentre lei vuole costruire un futuro più brillante..Maria viene bloccata da Gail Kim! La Kim dice di esser stufa della Kanellis e dei suoi modi di agire..Maria la prende per i fondelli per la questione Velvet Sky e Gail risponde che è incazzata per quanto ha fatto, nessuno le ha dato il diritto per fare quello..Maria risponde che ha ottenuto il diritto sconfiggendo lei e le altre KO, la Kim vive in un mondo a somiglianza della Kanellis..Gail risponde che non deve per forza seguire le sue regole ed anzi la può prendere a calci in culo..la Kanellis risponde che se lo farà, rischia la stessa fine di Velvet..le due non si possono toccare a causa di una regola…Gail la invita ad affrontarla sul ring mentre Maria risponde di aver una ottima idea..perchè non fare quanto fatto con Velvet anche per Gail..se perderà stasera, sarà licenziata..Gail dice di non aver alcun problema con tale scenario e prega che sia lei la sua avversaria..Gail viene attaccata alle spalle da Sienna che si rivela essere l’avversaria di Gail Kim!

 

Nel backstage, Grado e Mahabali Shera si caricano in vista dello streetfight match fra Grado ed Al Snow stasera…sempre nel backstage, Robbie E telefona a Jessie Godderz e rivela di aver trovato un guru che li potrà aiutare a tornare campioni di coppia. Jessie fa tutt’altro che prestare attenzione all’amico finchè una donna fa notare a Robbie che soltanto una parete li divide..

Sempre nel backstage, Gail Kim dice di essere incazzata con Maria per quanto fatto a Velvet Sky e per il suo atteggiamento generale. Stasera non le permetterà di mettere a rischio alla sua carriera e se vuole cambiare la categoria, dovrà passare sul suo cadavere..

 

Al Snow fa capolino sullo stage ed afferma che Grado è talmente stupido da aver chiesto uno streetfight match contro una leggenda dell’hardcore..Snow si nasconde dietro parte dello stage ed aspetta l’entrata di Grado per attaccarlo alle spalle…

Streetfight Match: Al Snow vs Grado: (0,8 / 5)

Snow prende il controllo del match lavorando al braccio infortunato di Grado e tenta di spaccargli la mano sui gradoni a bordo ring..Snow mantiene il controllo del match e va per una bodyslam..snow sale sulla terza corda e prova il suo SnowSault, ma va clamorosamente a vuoto..Snow prende della polverina ma Grado gliela fa finire in faccia..Grado si fa portare un bidone pieno di oggetti contundenti dall’inutile indiano ed inizia a colpire il nemico..Grado colpisce Snow pure con un’aletta di pollo usandola per il suo bionic elbow..Grado si fa passare una catena e colpisce in pieno volto..Snow va per il pin ma dal nulla due personaggi abbastanza familiari (Sylverster Lefort e Marcous Louis) attaccano Shera fuori dal ring! L’arbitro viene bloccato e Grado viene distratto dai due francesi..Snow lo colpisce con un coperchio di un bidone e va a segno con il suo Snowplow! 1..2..3! Passiamo al prossimo match grazie..

Winner: Al Snow

NB: Caro creative team TNA, per la sanità mentale del buon report del vostro show, fate finire sta faida il prima possibile..

 

Nel backstage, Rebi, insieme al figlio, è al colloquio insieme a Matt Hardy. Rebi dice che deve smetterla di pensare al fratello e farsi aiutare, mentre Hardy risponde che l’unica cosa che può aiutarlo è la fine di Jeff Hardy..Matt riesce a far piangere il povero Maxwell e se ne va…

 

Si torna sul ring con Jeremy Borash che si mette a parlare del come è terminato il match fra Lashley e Drew Galloway della scorsa settimana..ma sul più bello, JB viene interrotto da Lashley, che “gentilmente”, lo invita a levarsi dal ring..Lashley dice che l’unica decisione saggia è dargli il titolo del mondo..Lashley parla di come non è mai successo che 20 idioti si son messi a lottare fra di loro, mandando a donne di facili costumi il suo match..E’ l’unico vero fighter del roster ma anche lui viene interrotto da Drew Galloway! Il campione risponde che Lashley può tenersi quel titolo, ma lui preferisce il titolo del mondo..la scorsa settimana, Galloway dice di aver visto la paura negli occhi di Lashley…paura perchè non ha mai affrontato uno come lui..il destroyer risponde che lo avrebbe sconfitto lo stesso..Galloway risponde di esser un uomo impaziente, non ha sempre preso le migliori decisioni..solo delle corde e l’aria li separano..Galloway sta per salire del ring ma viene bloccato da Dixie Carter..la presidentessa afferma che i due si affronteranno ancora una volta..il 12 Giugno, a Slammiversary..uno di loro sarà il campione del mondo…e potrà arrivare soltanto via KO o sottomissione.. Galloway se ne sta per tornare nel backstage ma Lashley lo provoca..Galloway torna sul ring di corsa ed attacca Lashley con una Claymore! Galloway infierisce sul nemico ma la security si mette in mezzo..il campione si sbarazza di loro e poi si prende una spear di Lashley! Il destroyer infierisce sul nemico, altri uomini della security arrivano sul ring ed anche un arbitro..Lashley stende l’arbitro Brian Stifler con una spear e poi strangola Galloway finchè non perde completamente i sensi..

 

Ultimate X Match for the X Division Championship: Trevor Lee vs DJ Z vs Andrew Everett vs Eddie Edwards: (3,3 / 5)

Edwards e DJ Z si lanciano fuori dal ring abbattendo entrambi i nemici, senza nemmeno aspettare l’inizio del match..DJ Z prova ad andare a staccare il titolo, Eddie lo blocca ma Zema risponde con una hurricanrana..ritmi elevati fin dai primi minuti della contesa con Zema che riprova la scalata ma Trevor Lee lo intercetta e lo stende con un german suplex..il campione si becca un double footstomp di Edwards che a sua volta è vittima di un successivo splendido Pele Kick di Everett..Andrew decide di arrampicarsi verso il titolo ma Trevor Lee lo tira giù dalle corde e lo riempie di insulti..Helms porta la calma e torna a far andare d’accordo i suoi due protetti, ma DJ rompe le loro uova nel paniere con una doppia back elbow in springboard dalle corde. Zema sale di nuovo sul paletto ma Lee lo lancia contro la struttura dell’ultimate x..comeback per il membro degli Wolves che mette entrambi i nemici sulle corde e va a segno con una top rope double hurricanrana! Edwards sale sulle corde e si avvicina alla cintura ma Lee lo blocca ed intercetta con una paurosa high knee..Lee prova a salire sulle corde, Zema lo blocca, Lee lo scalcia e poi si prende una jumping ddt dalla terza corda di DJ Z! Il buon Zema va sulle corde e prova ad arrivare alla cintura ma Andrew Everett lo abbatte con uno springboard enziguiri kick! Edwards sale sulle corde, Everett prova a stenderlo ma viene preso al volo da Eddie..Fuori dal ring, Helms distrae l’arbitro, Eddie stacca la cintura ma Trevor Lee gliela toglie dalle mani e vince la contesa non appena l’arbitro si gira!

Winner and Still X Division Champion: Trevor Lee

 

Nel backstage, Maria Kanellis incita Sienna in vista del suo match contro Gail Kim..Sienna promette di strappare il cuore della Kim e mettere fine alla sua carriera, mentre lei crede nella visione di Maria..

Nel backstage, ECIII commenta quanto successo stasera con Bennett. ECIII afferma che non vi è onore nel attaccare un uomo alle spalle. E’ una cosa che ha fatto tante volte pure lui ma lui non veniva a meno agli accordi..Adesso sarà costretto a fare una telefonata e se ne sta già pentendo..però non vuole perdere al gioco che sta facendo Bennett e soprattutto, dopo che ECIII avrà finito con lui, Bennett non avrà più una vita..

 

Sienna (w. Maria&Allie) vs Gail Kim: (2,5 / 5)

Inizio favorevole per la Kim che va a segno con una buona crossbody dalla terza corda..con una hurricanrana, Gail riesce a far volare fuori le nemica fuori dal ring ..Gail si perde a dare la caccia alla Kanellis e finisce per attaccata alle spalle da Sienna..la Kim vola contro le barricate..si torna sul ring, buon samoan drop di Sienna ma ottiene solo un conto di 2..Sienna si carica la nemica sulle spalle ma la Kim risponde con una reverse DDT..la Kim decide di salire sulle corde ma la Kanellis la trascina giù dalle corde..Sienna va per la sua finisher ma la Kim risponde con una sunset flip ed ottiene la vittoria di rapina salvando la sua carriera in TNA! Nel post match, la Kanellis va su tutte le furie e grazie all’aiuto di Sienna riesce ad attaccare la Kim…

Winner: Gail Kim

 

Nel backstage, Tyrus e Rockstar Spud parlano del loro match contro Jeff Hardy di stasera..arriva anche Rebi Sky che li invita a risolvere il problema e sconfiggere Jeff non solo per suo marito ma anche per tutta la sua famiglia

I Bromans si presentano in palestra in attesa di conoscere il loro nuovo guru..che si rivela essere Raquel..i due vengono invitati a seguirla per iniziare a “lavorare”…and Impact goes Porn..

 

Ladder match: Jeff Hardy vs Tyrus&Rockstar Spud: (2 / 5)

Hardy porta subito una scala sul ring ma Tyrus lo blocca ed inizia a lavorare alle gambe..Tyrus isola Jeff ad un angolo mentre Spud porta sul ring un’altra scala..Tyrus va a segno con una sua variante della Big Ending e posiziona la scala al centro del ring..Tyrus prova a salirci sopra ma finisce per spaccare alcuni scalini.. Tyrus però si fa sorprendere da una twist of fate e Spud si mette a scalare sulla scala..Jeff lo intercetta di corsa ed i due lottano in cima alla scala..Jeff connette con una twist of fate dalla cima della scala e poi stacca il contratto! A Slammiversary, Jeff Hardy affronterà Matt Hardy in un Full Metal Mahyem!

Winner: Jeff Hardy

Sulle immagini di Jeff Hardy che firma il contratto, mentre il fratello Matt si fa vedere sullo stage, si chiude la puntata odierna di Impact

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.25
Qualità dei Promo
6.75
Evoluzione delle storyline
7
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • wakko

    Puntata niente male e questa gestione di Lashley distruttore lascia ben sperare