Dopo la vittoria titolata da parte di Lashley, gli equilibri sono di nuovo cambiati in quel di Impact !! Come reagiranno EY ed i suoi alleati, e chi verrà nominato nuovo " director of operations " ?? In questa puntata, inoltre, Sanada difenderà il titolo X-Division ed il main event sarà un Monster's Balls tra Magnus & Bram vs Abyss & Willow.

Pubblicità

 

Dopo un video che ci ricorda quanto successo la scorsa settimana, la puntata si apre con un match tra knockouts :

1) The Beautiful People vs Gail Kim & Taryn (2/5)

Ritorno in pompa magna di Taryn che, dopo aver messo KO le BF con un crossbody dal paletto, permette a Gail di eseguire la sua finisher ai danni di Angelina Love, e portarsi a casa al vittoria.

MVP si trova nel backstage e si congratula con il suo amico nonchè nuovo campione mondiale, Bobby Lashley.

Uno spot mostra il grande annuncio tenutosi nella conferenza TNA-Wrestle 1, a NYC : L 'edizione 2014 di Bound For Glory, si svolgerà, per la prima volta in assoluto, a Tokyo !!! 

Sul ring è stato adibito un tavolo con tanto di telo e bottiglia di champagne, per celebrare il nuovo campione del mondo. Vi salgono MVP e Kenny King, accompagnati da due splendide fanciulle ed è il primo a parlare, dicendosi contento del fatto che siano riusciti a prendere il controllo della Compagnia. Adesso hanno nelle loro mani potere, onore e rispetto, ed invita Lashley a raggiungerlo per poter festeggiare. Quest 'ultimo fa il suo ingresso in scena, accolto dai fischi del pubblico, e raggiunge i due sul ring. MVP continua a vantarsi ma il suo promo viene interrotto dall 'arrivo di EY che, nonostante si presenti con una vistosa fasciatura al braccio, si dice pronto a vendicarsi. Corre verso il ring ma viene assalito, 3 contro 1, dalla cricca di MVP. In suo aiuto arriva Bobby Roode che, prende le stampelle, e fa piazza pulita degli avversari, costringendoli alla fuga.

Roode prende un microfono e racconta di come la sua storia e quella di EY siano molto simili : entrambi sono degli originals di questa Compagnia, e  componenti del Team Canada ed entrambi hanno dovuto versare sangue, sudore e lacrime per raggiungere il top. Adesso lotteranno assieme perchè hanno un obbiettivo comune, quello di riprendersi la TNA e cancellare definitivamente la presenza di MVP !!! Quest 'ultimo non è per niente felice di quanto ha sentito e minaccia di licenziarlo ma, a sorpresa, arriva un membro del "Board of Directors" della TNA, che gli comunica un annuncio importante !! MVP viene immediatamente sollevato sal suo incarico dirigenziale ed il suo sostituto verrà annunciato più tardi, nel corso della serata !!! Roode se la ride e lo colpisce con un pugno, chiudendo questo grande segmento.

2) X-Division title match : Sanada vs Manik vs Crazy Steve vs DJ Zema (4/5)

Grande match ricco di spot acrobatici e con Manik protagonista assoluto. Dopo una tower of doom dal paletto, Sanada afferra Zema Ion e lo scaraventa con un violento tiger suplex, ottenendo il conto di tre e conservando la cintura X-Division.

Kenny King è confuso , nel backstage, mentre MVP è furioso per quanto accaduto.

Dixie Carter e Spud salgono sul ring e la prima si dichiara contenta del fatto che MVP sia stato rimosso dla suo incarico. Adesso potrà tornare a controllare le operazioni, in TNA, per dare ai fan quello che vogliono. Ritorna sullo stage il membro dei Board of Directors e le comunica che il nuovo GM non sarà lei e che , per il momento, preferisce rimanere anonimo, ma promette che verrà rivelato nel corso della serata.  Bully Ray la raggiunge e ricorda che il suo piano è sempre lo stesso, schiantarla sul tavolo !!! Dixie prova a corromperlo offrendogli una grossa somma di dollari ma lui rifuta e colpisce prima EC3, poi Spud con un violento big boot. I due si ritrovano faccia a faccia e Bully arriva vicinissimo a schiantarla sul tavolo ma Spud, miracolosamente, rovescia il tavolo e le permette di scappare. Bully promette che tra loro, non è di certo finita qui.

3) James Storm vs Mr Anderson ( 2/5)

Il Tennesse Cowboy si aggiudica facilmente il match, in soli 3 minuti, con il last call superkick. 

Gunner è tornato a visitare Sam Shaw, nel centro di recupero, ed i dottori hanno deciso di lasciarlo libero e darlo in sua custodia.

EC3 viene assalito da Tommy Dreamer, nel backstage, e si crea una violenta rissa che si protrae fino al ring. Solo l 'intervento della sicurezza, tra cui anche Al Snow, permette di separare i due.

Abyss e Willow si caricano e discutono del Monster 's Ball di questa sera che li vedrà coinvolti.

MVP e Kenny King fermano la limousione ed assalgono l'autista, per capire chi sia il nuovo GM, ma non riescono nel loro intento.

4) Monster 's Ball match : Magnus & Bram vs Abyss & Willow (4/5)

Match molto violento che vede l 'uso di innumerevoli oggetti contundenti tra cui bidoni, tavolo con filo spinato e puntine da disegno !! Bram riesce ad afferrare Janice, la mazza chiodata di Abyss, e colpisce quest 'ultimo per ottenere la vittoria !! Lui e Magnus sono doloranti al tappeto ma festeggiano ugualmente la grande vittoria ottenuta.

Ed eccoci arrivati al momento più atteso della serata, scoprire chi sia il nuovo dirigente della TNA !! Earl Armstrong sale sul ring ed annuncia, con grande piacere, che questo ruolo verrà ricoperto da…….KURT ANGLE !!! Angle sale sul ring, accolto dal boato del pubblico, ed annuncia che , nonostante sia infortunato, potrà occuparsi a tempo pieno degli affari burocratici della TNA e che, da ora in avanti, le cose saranno serie, molto serie !! MVP arriva sullo stage e lo invita a desistere dal suo incarico altrimenti saranno guai ma Angle ribatte che, se oseranno attaccarlo, verranno licenziati in tronco !! Annuncia che la prossima settimana Lashley dovrà difendere il titolo contro Eric Young e la puntata si chiude con quest 'ultimo e Bobby Roode che si accaniscono su MVP e la sua cricca !!!

Per oggi è tutto, appuntamento alla prossima puntata di Impact !!!

VOTO ALLA PUNTATA : 7.5

 

Cosa mi è piaicuto  :  Ci sono stato due grandi incontri , quello per il titolo X-Division ed il Monster's Ball, ed un buon segmento iniziale con uno spettacolare Roode, carico al massimo. Ottimo anche l 'annuncio finale di Angle come nuovo GM in modo tale che, nonostante sia infortunato, possa comunque apparire tra le scene.

Cosa non mi è piaciuto : Anderson e Storm gettati in questa situazione di limbo anonimo e l 'ennesimo segmento tra Dixie e Bully, che non porta a nulla. Per il resto puntata migliore della volta scorsa anche se , a mio avviso , dovrebbero ridurre il minutaggio dei segmenti parlati.