Oggi, Dixie Carter rivelerà se Jeff Jarrett sarà il nuovo GM di Impact a tempo indeterminato o meno. Inoltre, Jeff Hardy ritornerà ad Impact e 3 titoli TNA saranno in palio. Questo e molto altro nel report curato dal buon (mica tanto) Mauro Chosen One

Pubblicità

 

 

La puntata si apre con gli Hardys che fanno capolino sul ring accolti dal boato della folla. Jeff prende il microfono e si scusa per essersi rotto una gamba 3 mesi fa, ma cercherà di fare di tutto per farsi perdonare. Hardy poi parla di come la gente abbia sempre dubitato di loro, ma loro ci hanno sempre creduto e lo stesso hanno fatto i fans ed i due hanno sfondato in quel business. Jeff si mette a parlare di ECIII ed afferma che suo fratello merita ancora una chance e se la otterrà, secondo Jeff, diventerà campione del mondo. Matt afferma di esser stato molto vicino a vincere il titolo l'ultima volta, crede di essere l'uomo perfetto per portare la TNA sulle spalle in vista del futuro (sei bravo come comico) e chiede un rematch…Hardy viene interrotto da ECIII ed afferma che un match nel 1999, con gli Hardys protagonisti, ha cambiato la sua vita. Per lui, dividere lo stesso ring con loro è…disgustante.. è andato vicino a vincere il match, ma ECIII ha fatto quello che sa fare meglio, entrare in “god mode” ed vincere il match..Ethan afferma che non concederà una rivincita a Matt e prova ad andarsene, ma Jeff gli da del coglione..allora ECIII risponde che è l'uomo di punta della federazione, il campione del mondo, e che occupa una posizione che dovrebbe essere di Jeff, ma il suo essere spericolato, gli ha fatto spezzare una gamba. ECIII minaccia Hardy di rifargli i connotati, ma poi afferma che si sente in vena di dare una opportunità..Matt avrà il suo rematch…ma, visto che Jeff crede tanto in Matt, se suo fratello perderà, Jeff diventerà l'assistente personale di ECIII…

 

 

Ci viene mostrato un recap dedicato alla “””bellissima “””rivalità fra Eric Young e Chris Melendez..successivamente, Young tiene un promo nel backstage ed afferma che staserà non prenderà solo la sua protesi, ma anche la sua dignità, il suo orgoglio. Gli ha accorciato la carriera a suon di piledriver, che lo hanno spinto a compiere un errore fatale, chiedere un rematch…ed ora si prenderà l'unica cosa di buono che gli è rimasto….

 

Ci viene mostrato l'arrivo nella Impact Zone di Jeff e Karen Jarett..JJ afferma che sarà una grande serata per Impact…

 

 

Eric Young vs Chris Melendez: (1,5/5)

Ricordiamo che se Young otterrà la vittoria, vincerà anche la protesi di Chris Melendez…A differenza dei match precedenti, Melendez parte decisamente meglio, ma EY ribalta il vento della contesa con un belly to belly suplex. Young prende il controllo della contesa ed abbassa il ritmo a suon di rest hold, mentre il pubblico si schiera dalla parte di Melendez. L'ex soldato esce dalla presa e parte per il suo comeback..Full nelson bomb di Melendez, ma EY lo colpisce successivamente agli occhi. Young prova una diagonale, ma Melendez si scansa bene e prova un roll up, sfiorando di poco la vittoria. EY va per la piledriver, counter di Melendez, contro counter di EY che mette il nemico in una culla rapida e si appoggia con i piedi alle corde..1…2….3 EY vince il match ed anche la protesi di Melendez!

Winner: Eric Young

Nel post match, EY prende il microfono ed invita Melendez a dargli la sua protesi se è un uomo di parola…Melendez se la stacca e si mette a saltellare per consegnarla. EY esulta come un bambino il giorno di natale ed afferma che la protesi finirà fra i suoi trofei di caccia…

NB: EY da heel mi sta piacendo un sacco, ma merita sicuramente di meglio che perdere tempo a lottare per una fottuta protesi…

 

 

X Division Championship 3 way: Tigre Uno vs DJ Z e Sonjay Dutt:(2/5)

Gli sfidanti sembrano allearsi nelle prime fasi della contesa e fanno fuori il campione della contesa..successivamente i due danno inizio ad una ottima fase di studio, che vede il più esperto Dutt aver la meglio grazie ad una hurricanrana.. DJ Z viene lanciato fuori dal ring e finisce addosso al messicano e poi l'ex guru fa strike grazie ad una senton dall'apron ring. Si ritorna sul ring. Uno va a segno con uno springboard moonsault, ma ottiene solo un conto di 2 abbondante. Uno sbaglia una springboard dalle corde e Zema connette con una strana manovra, un back suplex trasformato in una gutbuster, ma ottiene un altro conto di 2. Dutt torna nella contesa e scatena un ottimo spot concatenato, grazie ad una sua sunsetflip sul campione,che finisce per lanciare Zema con un german suplex, ma il membro del roster GFW ottiene solo un conto di 2. Springboard tornado DDT di Sonjay che ottiene un altro conto di 2. Dutt va per una cutter, parata dal campione che lo finisce per lanciare contro DJ Zema che prova una ddt, ma Dutt la evita.. Zema si becca un enziguiri kick del campione, ma Uno si becca un superkick di Dutt,che poi finisce per schiantarsi contro Ion con un doppio braccio teso…i tre atleti si riprendono e Zema fa finire Dutt fuori dal ring..Zema prova una mossa dalle corde ma Uno lo prende al volo e lo fa finire contro il turnbuckle con un german suplex e poi connette con una springboard frog splash dall'apron ring! 1..2..3!

Winner and still X Division Champion: Tigre Uno

 

 

Nel backstage, James Storm carica Manik e Abyss in vista del loro match titolato contro gli Wolves. E' finito il tempo in cui la TNA li ostacolerà, stasera conta solo vincere i titoli..infine Storm minaccia di far fuori Manik, come successo a Mahabali Sheera, se lo vedrà di nuovo ballare come faceva la scorsa settimana…

 

 

TNA Tag Team Championship: The Wolves vs The Revolution(3/5)

Iniziano Edwards e Abyss per i loro rispettivi team. Il big man prende il controllo, ma dando il cambio a Manik, la contesa si ribalta completamente e con delle buone manovre di coppia, gli Wolves prendono il controllo del match..Abyss colpisce Richards alle spalle e Manik lo stende con uno spinning heel kick, che da il vantaggio agli uomini di Storm. Splash all'angolo di Abyss seguito da una combo suplex-back suplex di Manik che però porta solo un conto di 2 alla Revolution. Manik tenta di abbassare il ritmo della contesa e viene sorpreso da una culla di Richards,che però ottiene solo un conto di 2..Abyss riprova uno splash all'angolo ma sbaglia clamorosamente e da il cambio a Manik, ma Richards riesce a dare il cambio a Edwards, che abbatte Abyss con una suicide dive fuori dal ring! Comeback di Eddie che connette con la sua backpack stunner, ma Abyss interrompe il pin e prende Eddie per la gola. Richards prova a salvare l'amico, ma viene pure lui intercettato al volo da Abyss, che però sbaglia la doppia chokeslam e si becca un doppio enziguiri kick degli Wolves… Abyss finisce all'angolo ed è vittima di un doppio coast to coast degli Wolves, che poi vanno per la loro combo Powerbomb-backstabber, ma dal nulla James Storm trascina Richards fuori dal ring!..L'arbitro non se ne accorge e Storm prova ad infierire su Richards, ma arriva a bordo ring anche Mahabali Sheera e l'inutile indiano a suon di pugni (uno in cui rischia pure di cadere all'indietro) si riporta Storm nel backstage..intanto sul ring Manik prova una mossa in corsa ma Edwards lo alza al volo e Richards lo stende con un roundhouse kick e gli Wolves connettono con la loro powerbomb into backstabber combo! 1..2..3! Gli Wolves rimangono i campioni di coppia TNA!

Winners and still TNA tag Team Champions: The Wolves

 

 

Dopo un bel video dedicato al calendario delle KO, gli Hardys fanno capolino sullo stage. Jeff si mette a parlare della stipulazione del match proposta da ECIII ed afferma che non gli interessa per niente quello che c'è in palio, poiché sa che suo fratello vincerà il match e quindi accetta la sfida del campione del mondo. E' tempo di #Matt4Champ.. ma anche no Gieffo..

 

 

TNA Knockouts Championship: Brooke vs Velvet Sky(2/5)

La contesa inizia con delle buone fasi di studio fra le due contendenti, alla ricerca di ottenere un vitale e prezioso vantaggio. Dopo un buon russian les swip, la campionessa prova il suo comeback con delle serie di bracci tesi e forearm. Brooke sbaglia una diagonale e Velvet risponde con una buona running neckbreaker. Le due atlete si schiantano a vicenda al centro del ring e Brooke fa volare la sfidante fuori dal ring..Velvet trascina la campionessa fuori dal ring, ma Brooke la getta contro i gradoni! Brooke prova a tornare fuori dal ring ma Marti Bell e Jade attaccano Brooke alle spalle e fanno scattare la squalifica! Brooke vola contro il ring post ma il vero obiettivo delle due della Dollhouse è Velvet Sky, che la scorsa settimana ha aiutato Gail Kim a rompere la mano di Taryn Terrell. Le due attaccano Velvet, ma dal nulla, Rebel sembra voler aiutare la fidanzata di Bully Ray… ma in realtà la colpisce alle spalle con un calcio alla schiena!Rebel si allea alle dollhouse e aiuta Marti e Jade ad infierire sulla povera Velvet che viene bloccata e costretta ad assistere ad un promo della Terrell sul mega schermo..la Terrell si trova nella sua stanza dei giochi ed afferma che Velvet ha commesso un grosso errore a mettersi contro loro..sono diventate anche più forti ed oggi ha anche incontrato il nuovo membro della stable..questa è la loro casa, la dollhouse…Velvet si becca una total elimination di Marti e Jade e poi un leg drop in spaccata di Rebel, che si gode il bel momento….

Winner and still KO Champion by DQ: Brooke

 

 

Nel backstage, Bobby Roode viene intervistato al riguardo del suo match di stasera contro Lashley, Anderson e Storm.. Roode afferma che staserà dimostrerà al mondo del wrestling, il perchè è l'IT Factor..sempre nel backstage, anche Mr.Anderson viene intervistato al riguardo del match ed afferma soltanto che i fatti parlano più forti delle parole…sullo sfondo, si vede Drew Galloway al telefono e sembra anche esser incazzato…

 

 

4 Way #1 contender's match for the KOTM Title: Bobby Roode vs Bobby Lashley vs James Storm vs Mr.Anderson:(3,5/5)

I 4 atleti non si risparmiano per niente e partono subito a mille formando due coppiette: anderson vs storm e Lashley vs Roode. I 4 continuano a pestarsi fuori dal ring e Roode prova un suplex sullo stage ma Lashley ribalta la presa e connette lui con il suplex sullo stage. Si ritorna sul ring e Lashley e Anderson provano ad allearsi per fare fuori Storm.. il leader della Revolution viene fatto finire fuori dal ring e Anderson iniziano a darsele fra di loro e fanno scaturire una ottima serie di counter, che non vede nessuno dei due prendere il vantaggio…dopo la pausa pubblicitaria, Roode e Storm hanno ribaltato letteralmente la contesa, mentre il pubblico inizia a cantare il nome dei Beer Money..ma i due preferiscono farsi fuori a vicenda, con Storm che sfrutta la situazione ed ottiene un conto di 2 dopo una specie di Eye Of the hurricane. Roode ottiene un conto di 2 grazie ad una blockbuster dalla seconda corda, ma Anderson interrompe il pin e fa volare Roode fuori dal ring..si va sulle corde. Lashey prova un superplex ai danni di Storm ma Roode si mette in mezzo e viene realizzato il più classico spot della Tower Of Doom.. Roode prova a sua volta un superplex dalla terza corda, ma Anderson lo blocca e gli rifila una serie di colpi, facendolo finire giù dalle corde..Anderson prova una senton bomb ma va clamorosamente a vuoto..Storm lo fa finire fuori dal ring, mentre Roode sul ring si focalizza su Lashley..Diagonale sbagliata di Roode che fornisce al Destroyer l'opportunità di andare per il suo comeback. Roode evita un delayed vertical suplex e mette il nemico nella sua Roode Bomb, ma Storm rompe la mossa rifila una specie di codebreaker a Roode. Lashley gli rifila una running poweslam ed a sua volta Anderson stende Lashley con una neckbreaker..pin di Anderson interrotto da Roode..dal nulla, Anderson connette con la sua Mic Check su Roode, ma Storm interrompe il pin! Anderson prova a far finire Storm fuori dal ring, ma il leader della revolution rimane sull'apron e gli rifila un bel enziguiri kick..Storm va sulle corde ma Anderson lo blocca e stende con una rolling samoan crash! Anderson si gira e si becca una spear di Lashley che lo fa finire fuori dal ring! Lashley riprova la spear su Roode ma Storm lo intercetta con la sua Last Call!! 1..2..ma Roode blocca il pin! Storm e Roode si spintonano a vicenda ma poi rifilano a Anderson un doppio suplex.. i due vanno per la loro tipica taunt del periodo da Beer Money, ma Storm prova una Last Call a tradimento, Roode la blocca e connette con la Roode Bomb!! 1..2..3! Bobby Roode è il nuovo #1 contender per il KOTM Title ed affronterà PJ Black per il titolo la prossima settimana!

Winner and new #1contender for the KOTM Title: Bobby Roode

 

 

Nel backstage, ECIII parla del suo rematch contro Matt Hardy. Quando lo batterà pulito, non vuole alcuna lamentala ed è già pronto ad introdurre Jeff nel team ECIII, tanto da aver già preparato per lui un bel completo come il suo…

 

 

La presidentessa TNA Dixie Carter fa capolino sul ring ed prende il microfono. Dixie afferma che una compagnia va alla grande quando la sua leadership lavora come un team, ed il miglior momento di questa federazione, è stata quando due persone hanno lavorato come un team..quando Jeff Jarrett è tornato è stata molto felice, visto che ha intravisto una importante opportunità di lavoro. Dixie lo invita a salire sul ring e JJ non tarda ad arrivare sul ring..Jarett apprezza quanto detto da Dixie ed è felice di esser tornato in TNA. Ha fondato questa compagnia e grazie a tutto il duro lavoro, questa compagnia è diventata la sua casa per 10 anni..vista la situazione di Bully Ray, ha visto che serviva un aiuto e per lui una collaborazione fra TNA e GFW è una win-win situation per tutti, dalle due federazioni , ai fans..Jarrett vuole mandare avanti tale ottimo momento, ma Dixie lo blocca ed afferma che le ultime settimane sono state fantastiche.. ha parlato con il suo team e questo posto merita un leader..dal nulla, Drew Galloway blocca la Carter ed afferma che la sua interruzione è necessaria..la partnership con la GFW è importante, la competizione è vitale, jarrett è tornato, lo rispetta come leggenda ma…prima hanno attaccato Bully e poi anche lui…20 minuti fa, ha scoperto delle prove sul chi è stato ad attaccare entrambi..qualcuno deve aver visto quello che è successo..nella prima volta in 10 anni, ha sfruttato la sua laurea in criminologia ed è andato a vedersi i filmati della security..non si vede la faccia di chi lo ha attaccato, ma si vede la macchina con cui sono scappati i colpevoli..due macchine noleggiate per due attacchi, in due settimane diverse… ed al noleggio entrambe risultano prese a nome di..JEFF JARRETT! Jarrett rimane sconvolto ed afferma di non aver fatto nulla..Galloway lo blocca ed afferma che lui aveva tutto da guadagnare..Galloway fuori, uno dei suoi uomini vince il titolo..Bully KO, lui ottiene il potere..JJ giura sulle vite della sua famiglia ed afferma di non aver nulla a che vedere con questa situazione..Galloway afferma che se gli ha mentito lo stenderà su questo ring e lo invita a dargli un motivo logico per credergli..outta nowhere, Karen Jarrett afferma che è stata lei ad orchestrare gli attacchi e lo ha fatto per suo marito!. JJ rimane senza parole e Karen afferma di averlo fatto per la sua famiglia e per la GFW..JJ risponde che non le ha chiesto di fare nulla, ma Karen afferma che merita questa compagnia, fondata proprio da lui…Jarrett sembra incazzato con la moglie ma all'improvviso rifila un low blow a Galloway, mentre gli altri membri del roster della GFW attaccano Galloway!! Alcuni membri del roster TNA provano a salvare Galloway ma gli invasori sono in maggioranza numerica ed hanno la meglio..Jarrett afferma in faccia alla Carter di aver fatto tutto ciò perchè era il momento giusto per farlo..Edwards viene bloccato in una iron cross di Masters e poi becca uno stomp di Trevor Lee, Galloway viene strozzato da Karen e Jeff Jarrett..la puntata si chiude con i Jarrett che posano insieme a tutto il team della GFW

 

 

Cosa mi è piaciuto: Buona puntata di Impact. Finalmente entra nel vivo la storyline dell'invasione della GFW, con Jarrett che si era guadagnato la fiducia di Dixie per poi tradirla. Curiosità ed interesse per vedere come si svilupperà. Ottimo il 4 way, che sancisce meritatamente Roode come prossimo sfidante al KOTM Title, che porta comunque avanti la storyline del riscatto personale dell'IT Factor e che si spera lo porti anche nel giro titolato..sempre fantastico ECIII al microfono, che continua ad affermarsi come uno dei migliori heel in circolazione al momento..

 

Cosa non mi è piaciuto: Ok aggiungere un nuovo membro alle Dollhouse..ma perchè proprio una se non la più scarsa KO nel roster? Continua il brutto momento della X Division, che si ricorda della sua esistenza solo quando bisogna difendere il titolo..spero con tutto il cuore che il feud EY e Melendez finisca presto, perche EY merita di meglio..

 

Voto alla puntata: 6,5

 

 

Per oggi è tutto, dal buon Mauro Chosen One, appuntamento a settimana prossima

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.