La TNA fa tappa in quel di Londra con una puntata che promette scintille, a sole 2 settimane da Lockdown !! Come procederà la lotta al potere tra MVP e Dixie Carter ? Chi saranno i membri dei rispettivi team ? Kurt Angle entrerà ufficialmente nella HOF e ci sarà un faccia a faccia tra Storm e Gunner !!

Pubblicità

 

La puntata si apre con l 'ingresso in scena di MVP che , accolto dagli applausi del pubblico, sale sul ring e dice di essere emozionato di trovarsi, per la prima volta, nella storica Wembley Arena. Farà di tutto per migliorare la TNA ed è per questo motivo che annuncia il main event di Lockdown, uno steel cage match valido per il titolo mondiale, tra Samoa Joe ed il campione Magnus. Propio quest 'ultimo lo raggiunge sul quadrato ed inizia a contestare il suo operato , definendolo un cattivo esempio per la società a causa dei suoi problemi giudiziari. MVP lo invita a concentrarsi sulla firma del contratto ed invita Joe a salire sul ring. Il samoano, accolto da un boato del pubblico, lo raggiunge e gli comunica che il loro match potrà essere vinto solo per sottomissione o KO tecnico e che, quindi, lo farà a pezzi. I due continunano a battibeccare e , dopo aver firmato il contratto, danno il via ad una rissa che viene vinta dal samoano.

1) Bromans vs The Wolves vs Bad Influence (3/5)

I wolves ed i BI , reduci dal loro pirmo incontro della scorsa settimana, continuano a dar spettacolo ma alla fine prevale l'' astuzia dei Bromans. Dopo un double foot stomp da parte di Richards, ai danni di Kaz, Robbie E lo manda fuori dal ring e schiena facilmente l 'avversario, ottenendo la vittoria .

EC3 potrà scegliere il suo avversario per il match di questa sera, per gentile concessione della zia Dixie. Inoltre promette di rivelare qualcosa di scioccante riguardante Angle e di prendere, così, il suo posto in quanto eroe americano.

Roode ed Austin Aries discutono dei loro precedenti ed i quello che accadrà nel Lethal Lockdown. I due non si fidano l 'un l'altro ma Roode lo invita a fare la scelta giusta perchè ha stima di lui.

EC3 annuncia che il suo avversario sarà Douglas Williams, beniamino di casa, e che , così come gli US vinceranno i mondiali di calcio, così lui distruggerà il britannico.

2) EC3 vs Doug Williams ( S.V)

Vittoria semplice di EC3 che si aggiudica l 'incontro in soli 2 minuti, con la One percenter. Dopo il gong, infierisce sul britannico, applicando una presa di sottomissione al ginocchio.

Risuona la musica di James Storm che si dirige sul ring per spiegare quanto accaduto la scorsa settimana. Invita Gunner a raggiungerlo perchè vuole confrontarli faccia a faccia, da uomo a uomo. Quest 'ultimo non si fa attendere e smebra molto agguerrito, ancora visibilmente disturbato per il tradimento subito. Storm lo invita a calmarsi ed a sentire le sue spiegazioni. Aveva programmato tutto sin dal momento in cui gli aveva sottratto la title shot, passandogli letteralmente sopra, nel feast or Fired match. Lo ha accolto come un fratello e gli ha insegnato tutto perchè, prima di fare coppia con lui, era semplicemente anonimo. Gunner è infastidito da quanto ha appena sentito e ribadisce di aver lavorato duramente, sin da quando era in marina, per guadagnarsi il rsipetto delle persone ed essersi allenato duramente per diventare un wrestler. Storm ribadisce che non gli deve niente e che ha meritato il suo trattamento, dando inizio ad una rissa. Manca un colpo con la sedia e fugge tra il pubblico, lasciando Gunner trionfante in piedi, sul ring.

Gunner viene intervistato e comunica che adesso, tra lui e Storm è diventata una questione personale e che dovranno combattere tra di loro, a Lockdown.

Magnus sale sul ring ed è amareggiato per la firma del contratto finita male. Comunica di non essere riuscito a trovare un degno lottatore inglese ed è per questo che ne ha ingaggiato uno proveniente dalla Germania, Bad Bones !!

3) Samoa Joe vs Bad Bones (2/5)

Joe si aggiudica il match in pochissimi minuti , mettendo a segno la Muscle Buster e facendo cedere l 'avversario con una Coquina Clutch .

MVP incontra Aries nel backstage e gli chiede di prendere una decisione per Lockdown e scegliere in quale team stare. Aries è ancora indeciso e propone di arbitrare il match di questa sera, tra lui e Bobby Roode, per valutare da vicino i due capitani. MVP accetta e lo invita a fare attenzione.

Jeremy Borash si trova sul ring ed annuncia il nuovo membro della TNA HOF, Kurt Angle. Quest 'ultimo sale sul ring e , dopo essere stato accolto da una standing ovation del pubblico, durata alcuni minuti, prende finalmente la parola. Ringrazia la sua famiglia, Dio ed i fan di tutto il mondo per avergli permesso di essere un wrestler di successo ed averlo sempre supportato, anche nei momenti di vita più difficili. JB gli porge un rolex d'oro come regalo della HOF e tesse le sue lodi, alzandogli il braccio in segno di vittoria. La cerimonia viene però interrotta dall 'arrivo di EC3 che rivela di avere uno scioccante annuncio da fare : ha appreso, da fonti certe , che Angle dovrà operarsi al ginocchio e che sarà costretto al ritiro a causa dell 'ennesimo infortunio !! EC3 ribadisce di averlo messo fuori gioco, in passato, e che non esiterà a farlo di nuovo, così come fatto con Sting. Angle sorride e gli chiede perchè abbia deciso di puntare un wrestler come lui e , dopo avergli confermato che le sue condizioni fisiche sono ottimali, lo mette ko con un pugno, mandandolo fuori dal ring. Annuncia poi di aver ricevuto da MVP, un grande regalo per la sua cerimonia : un match contro EC3, all 'interno di una gabbia, a Lockdown !!!  

4) Lei 'd Tapa & Gail Kim vs Madison Rayne & Velvet Sky (2/5)

Il team delle heel si aggiudica il match quando, dopo una distrazione operata da Sabin, Lei 'd Tapa esegue una TKO ai danni di Madison, ottenendo il pinfall vincente. Dopo il match Velvet Sky cerca di attaccare Sabin ma viene bloccata da Alpha Female che la imprigiona in una Full Nelson.  Gail Kim e Tapa si accaniscono su Madison ma arriva, dalle retrovie, ODB  a soccorrerle ed a fare piazza pulita. 

Risuona la musica di Samuel Shaw che sale sul ring e dice di voler parlare con Christy Hemme, per chiarire quanto successo. Quest 'ultima, un pò intimorita, lo raggiunge sul quadrato per ascoltare le sue spiegazioni. Sam le dice di volerla proteggere da uomini cattivi che vorrebbero solamente approfittarsi di lei e ribadisce di mantenere una relazione strettamente professionale. La invita a fidarsi di lui ma il suo discorso viene interrotto dall 'arrivo di Mr Anderson che lo definisce un pazzo instabile ed un " creepy bastard ", coro che viene più volte intonato dal pubblico della Wembley Arena. Lo raggiunge sul ring e Sam utilizza la Hemme come scudo, facendola impattare contro Anderson. Poi esegue una manovra di strangolamento ai danni di quest 'ultimo ed abbandona, soddisfatto, il ring.

Le telecamere si spostano fuori dall 'arena dove vediamo Gunner e Storm azzuffarsi tra loro. La rissa viene sedata dall 'arrivo di Al Snow ed altri dirigenti della TNA.

Eric Young viene intervistato e si dice preoccupato delle condizioni di Abyss in quanto, da 3 settimane circa, non ha più sue notizie.

5) Bobby Roode vs MVP (4/5)

Grande prova da parte di entrambi, condita da tecnicismo e buone manovre. L 'ago della bilancia di questo match, però, si rivela esserel 'arbitro speciale Austin Aries che attacca MVP con una rolling elbow e permette a Roode di esguire una Death Valley Driver, ottenendo lo schienamento vincente . I due sorridono e si stringono la mano, stando a significare quindi, che Aries sarà ufficialmente parte del team Roode a Lockdown !!!  E su queste immagini si chiude la puntata di Impact, appuntamento alla prossima !!

 

VOTO ALLA PUNTATA : 7.5

Cosa mi è piaciuto : Vi avviso che sono di parte, nella review di questa puntata, perchè vi ho assitito dal vivo 😀 Scherzi a parte, pochi match interessanti che hanno lasciato il posto a molti segmenti parlati come l 'introduzione nella HOF di Angle, bellissima. Giusto il turn heel di Storm, ormai da mesi in una fase di stallo, e continua il percorso di distruzione di Samoa Joe. Ottimo il main event con il tradimento, scontato, di Austin Aries che sarà parte del team roode, nel Lethal Lockdown.

Cosa non mi è piaciuto : Il fatto che la X-division sia ormai caduta nel dimenticatoio e che i titoli di coppia non vengano difesi da molto tempo. EC3 sempre più insopportabile , il segmento di Shaw è stato alquanto imbarazzante, si sono salvati i cori " creepy bastard " che abbiamo intonato dal vivo. Non so cosa avranno in mente di proporre ma , la base di partenza, non è delle migliori.