Oggi Impact sarà dedicata allo speciale Genesis. Due i match di cartello: un 30 minute iron man match fra Eddie Edwards e Lashley ed un Monster’s Ball fra Rosemary e Jade. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

Pubblicità

 

La puntata si apre con i Broken Hardys che fanno capolino sul ring..Matt parla di come si tratta seriamente di una nuova genesi per Impact..lui è in cima al mondo del pro wrestling e sono ancora campioni di coppia..destinati ad essere il tag team più forte della storia dello spazio e del tempo..Brother Nero prende la parola ed afferma che grazie alla sua valigetta, è forse tempo per lui di tornare ad essere campione del mondo…Matt riprende la parola ed afferma che i 7dieties si son presentati da lui con una importante PRIMINITIAN..una seria di tag team, titoli su titoli, l’inizio di una rivoluzione di tag team..deve diventare il re dell’oro e insieme a Brother Nero devono conquistare ogni pezzo d’oro presente al mondo..i due vengono interrotti dall’arrivo del DCC..Storm prende la parola e parla di come l’unica rivoluzione di cui si deve preoccupare Broken Matt è fatta dal DCC..e visto che sono ancora i campioni di coppia, la prossima settimana possono sfruttare la loro valigetta ad Open Fight Night..e sfidare chiunque..ma perchè non dimostrare subito di che pasta è fatto il DCC..alla festa si aggiunge anche la Decay! Abyss prende la parola ed è bellissimo vedere tutti loro sul ring..tuttavia Steve sostiene che al DCC non piace la Decay..vuole sbarazzarsi di loro..ma già la Decay si è sbarazzata dei Beer Money in passato..loro sono come un veleno che non può essere curato da nessun antitodo..la Decay vuole prendere due piccioni con una fava..e stasera solo un team potrà definirsi campioni..Broken Matt accetta la sfida di Steve e si scatena una bel rissono fra i team sul ring!

3 Way for the World Tag Team Championship: Broken Hardys vs Decay vs DCC:2.75 Stars (2,75 / 5)

Dopo la pausa pubblicitaria, il DCC sembra aver preso il controllo della contesa e Kingston e Bram tentano di isolare Broken Matt al loro angolo..cambio per Crazzy Steve che si scaglia su Bram..lo morde ma l’inglese lo lancia contro il turnbucke con uno snake eyes..cambio di Bram per Kingston che va a segno con un buon suplex ma ottiene solo un conto di 2 abbondante..Steve finisce fuori dal ring e Storm lo colpisce con una bottiglietta d’acqua e il DCC mantiene il controllo del match..neckbreaker di Bram ma altro conto di 2. Russian Leg Sweep di Steve che poi da il cambio ad Abyss che prova a far piazza pulita del ring e stende i due del DCC con un doppio braccio teso..Brother Nero si prende il cambio ed inizia ad inanellare le sue trademark moves..Nero viene lanciato contro l’angolo della Decay e Steve lo colpisce con una ginocchiata ed Abyss risponde con un braccio teso..Bram si prende il cambio e prova ad isolare Hardy al suo angolo..il DCC sfrutta bene il vantaggio numerico ma Bram e Brother Nero finiscono per colpirsi a vicenda con un doppio braccio teso in mezzo al ring…entrano Matt Hardy e Kingston..comeback dei Broken Hardys con una side effect ma Steve blocca il conteggio..combo bulldog running clothesline di Matt..Abyss si mette in mezzo ma Bram lo colpisce con uno spinning heel kick..Matt lancia bram fuori dal ring e Kingston lo sorprende con una STO..1..2..ma solo conto di 2..Kingston va sulla seconda corda ma Steve lo colpisce con il suo green mist..Brother Nero si sbarazza di Steve…Twist of fate di Broken Matt! 1..2..3! I Broken Hardys rimangono campioni di coppia TNA!

Winners and still TNA Tag Team Champions: Broken Hardys

 

Intervista nel backstage di Drew Galloway che afferma che stasera difenderà l’Impact Grand Championship…

Ci viene mostrata una intervista registrata di Josh Matthews ed ECIII..con ECIII che promette di riconquistare il titolo del mondo nel 2017 e non se ne andrà mai via della TNA a meno che non lo faranno fuori..

Sempre nel backstage ci vengono mostrate le immagini di Braxton Sutter e Laurel Van Ness che si preparano per il loro appuntamento..Sutter esprime la mia stessa gioia quando sento la theme song di Mahabali nazione..

 

Drew Galloway fa capolino sul ring e prende la parola..ogni cosa che fa lo fa per il bene della TNA..poteva diventare il campione del mondo TNA ma invece ha voluto conquistare l’Impact Grand Championship e renderlo il titolo più importante della compagnia..la prossima settimana tornerà la Open Fight Night ma stasera Galloway propone una Open Challenge..che viene risposta proprio dall’ex campione Moose! L’ex ROH prende il microfono ed ha afferma che salirà sul ring, farà la sua taunt..farà cantare il suo nome a tutta la impact zone e poi lo prenderà a calci in culo e riconquisterà il suo titolo..

Impact Grand Championship: Drew Galloway vs Moose:3.0 Stars (3,0 / 5)

Partenza molto aggressiva di Moose che vuole farla finita subito ma Galloway non è da meno e non ci sta a soccombere sotto i colpi dello sfidante..running shoulder block, chop di Galloway in risposta ma Moose connette con un bicycle kick..powerbomb di Moose seguita da una running senton..moonsaul di Moose dalla seconda corda ma solo conto di 2..Galloway esce fuori dal ring ed i due lottano a bordo ring..Galloway lancia Moose contro le transenne e poi prova un suplex ma lo sfidante ribalta la mossa e connette a sua volta con un suplex..i due continuano a lottare a bordo ring e Moose scaraventa Galloway contro l’apron ring con una powerbomb! Il round termina 30-27 a favore di Moose..Galloway sembra tornarsene nel backstage ma lo scozzese si prende solo un timeout e sale sul ring per l’inizio del secondo round..Moose riparte aggessivo ma sbaglia una diagonale..Go to hell di Moose ma solo conto di 2..Moose connette con una Gamebreaker ma Galloway sembra aver colpito il nemico con un low blow per sbaglio..ed infatti l’arbitro gli toglie un punto! Claymore di Galloway!! 1..2..ma Moose si salva.. Galloway prova ad infierire sul nemico e poi se la prende con il direttore di gara..Moose fa finire Galloway contro l’arbitro per sbaglio..Nuovo Low blow di Galloway e future Shock DDT!! 1..2..3! Drew Galloway rimane Impact Grand Champion!

Winner and still Impact Grand Champion: Drew Galloway

 

Ritorniamo insieme a Braxton Sutter e Laurel Van Ness con la Van Ness che continua a parlare di se stessa ma Sutter preferisce concentrarsi sul vino..

 

Monster’s Ball for the Knockouts Championship: Rosemary vs Jade:3.75 Stars (3,75 / 5)

Rosemary non riesce nemmeno a salire sul ring che Jade la raggiunge con una suicide dive! Le due si affrontano sulla rampa con Rosemary che va a segno con un braccio teso e poi decide di portare sul ring vari oggetti contundenti..Jade prende il coperchio di un bidone ma Rosemary la blocca e la colpisce con il coperchio..Rosemary prende una kendo stick e colpisce la sfidante e tenta un pin, ma è troppo presto per cantare vittoria..nuovi colpi di kendo stick ma nuovo conto di 2..Rosemary prende una sacca che si rivela esser piena di puntine! Rosemary va per un suplex sulle puntine ma Jade ribalta la mossa con un front dropkick seguito da una cannonball senton..Jade colpisce la campionessa con la sua cintura e poi con una kendo stick ma Rosemary risponde con un bidone..Rosemary prova un coast to coast ma Jade lancia il bidone in faccia a Rosemary..la campionessa cade dalle corde e Jade risponde con un german suplex con Rosemary che finisce con la schiena/nuca sulle puntine!! 1..2..ma solo conto di 2..Rosemary prova il suo mist outta nowhere ma Jade usa un coperchio come scudo..e poi va a segno con un big boot..Jade porta sul ring un tavolo..rosemary la blocca ed esegue uno snap suplex..rosemary porta sul ring un tavola con il filo spinato..Rosemary prova la sua Red Wedding ma con una counter Jade fa finire Rosemary sul filo spinato con una STO!!! 1..2…ma Rosemary si salva..Jade mette la tavola col filo spinato sopra Rosemary e connette con un LionSault!!! Jade prepara il tavolo sul ring..ci mette sopra Rosemary e prova una 450° splash ma Rosemary si riprende e la fa cadere sulle corde..le due lottano sulle corde..Rosemary sembra aver la meglio ed esegue un SUPERPLEX Sul tavolo! 1..2…3…Rosemary sconfigge Jade e rimane campionessa delle Knockouts!

Winner and still Knockouts Champion: Rosemary

Nel post match Gail Kim corri sul ring per accertarsi delle condizioni di salute di Jade ma Rosemary la accieca con il suo purple mist!

 

Si ritorna con Braxton Sutter e Laurel Van Ness..la Van Ness le propone di andare o da lei o da lui ma Sutter si offre di andare a pagare il conto..la Van Ness ne approfitta per chiamare Maria Kanellis e raccontarle che tutto sta andando alla grande..mi piacerebbe sentire la vera versione di Sutter al riguardo..

 

5 Way for the X Division Championship: DJ Z vs Caleb Konley vs Marshee Rockett vs Trevor Lee vs Andrew Everett:2.5 Stars (2,5 / 5)

Debutto in TNA per Konley che prova a farsi notare fin dalle prime fasi..i 5 atleti regalano uno spot con una neckbreaker e 3 DDT diverse concatenate..Zema viene trascinato fuori dal ring e Konley si lancia su Lee e Rockett con una suicide dive..Twisted springboard crossbody di Everett seguita da una springboard senton del campione..anche Rockett dimostra di sapere volare e si lancia fuori dal ring con una running crossbody..jumping forearm di Lee, doppio dropkick di Konley che però subisce un leg lariat di Rockett..i due della Helms Dynasty finiscono per intralciarsi a vicenda e Lee subisce una variante del Saito suplex di Konley..Everett interrompe il pin con una springboard shooting star Press ma Zema lo sorprende con la sua ZDT! 1..2..3

Winner and still X Division Champion: DJZ

Nel post match, Trevor Lee attacca DJZ alle spalle! Blocca la sua gamba in una sedia e poi inizia a colpire la gamba con una serie di sediate!

 

Nel backstage, Eddie Edwards chiede a Davey Richards di non interferire nel suo match visto che vuole dimostrare di poter sconfiggere Lashley..Davey risponde che va bene anche se non sembra prenderla proprio bene..

Brother Nero e Broken Matt parlano di chi potrebbe sfidare Jeff la prossima settimana ad Open Fight Night..prima possibile avversario è DJ Z..ma andare nella X Division è come alimentare la sua passione ed il suo spirito da spot monkey..Rosemary..ha già avuto dei demoni, meglio evitare…Ricky Morton…nah, è ancora sull’elevatore nel loro giardino..Eddie Edwards..forse è proprio il momento per il charismatic enigma di tornare campione del mondo..Matt dice di aver visto in una PRIMINITIAN chi sarà l’avversario di Brother Nero la prossima settimana..

 

30 Minute Iron Man Match for the TNA World Heavyweight Title: Eddie Edwards vs Bobby Lashley:4.25 Stars (4,25 / 5)

Matthews ci ricorda che ci son stati solo 7 iron man match nella storia di Impact Wrestling..il primo risale al 2005..inizia ufficialmente il match ed il nostro main event odierno..Lashley parte meglio e va a segno con un buon delayed vertical suplex..lo sfidante prende le distanze per la spear ma sbaglia..counter di Edwards che lo fa finire fuori dal ring con un enziguiri kick seguito dalla sua tipica suicide dive..serie di chop del campione..Lashley viene lanciato con la faccia più volte contro i gradoni ed Edwards lo riporta sul ring..rimangono 21 minuti nel match dopo il ritorno dalla pausa pubblicitaria ed Edwards si fa sorprendere dal nulla da una spear di Bobby!! 1..2..3! 1-0 Lashley…lo sfidante continua a dominare dopo aver preso il vantaggio e rimangono ancora 20 minuti..Edwards prova a riprendersi ma Lashley lo rimanda a cuccia con una gomitata in corsa..Lashley parte con una serie di pugni ed inizia a vantarsi con il pubblico finendo per farsi sorprendere da una blue thunder bomb del campione! Diving codebreaker di Edwards, roll up poi trasformato in una single leg boston crab ma Lashley riesce a raggiungere le corde..Edwards va per una diagonale ma Lashley lo blocca e lo lancia fuori dal ring con un belly to belly suplex! I due si spostano sulla rampa e Lashley va a segno con una powerbomb sulla rampa!!! Lashley prova ad ottenere il punto via count-out e ci riesce portandosi sul 2-0..L’arbitro va ad invitare Edwards a tornare sul ring..nuovo contaggio ma Lashley lo interrompe dopo aver tolto il cuscino ad uno dei paletti..Lashley se la ride ed aspetta Edwards sull’apron e poi lo colpisce con un forearm in corsa..dopo una nuova pausa pubblicataria, Lashley è ancora in vantaggio 2-0 e rimangono solo 9 minuti..german suplex di Lashley che prende le distanze per una spear ma finisce per sbattere contro l’angolo scoperto..roll up repentino di Edwards che si porta sul 2-1! i due si rialzano ed Edwards esegue una serie di chop seguita da un enziguiri kick..Lashley lo prende al volo e risponde con una powerslam ed Edwards rotola fuori dal ring…i due si rispostano sulla rampa e Lashley va per un german suplex..Edwards cade in piedi e risponde con una boston knee party sulla rampa! I due si riportano sul ring prima del conto di 10 dell’arbitro..ancora 6 minuti nel match..Lashley lo lancia contro l’angolo e prova un delayed vertical suplex..counter di Eddie con Lashley che si lancia contro le corde e subisce una nuova Boston Knee Party!! 1..2..3!! Edwards si porta sul 2-2…Lashley vola fuori dal ring ed il campione lo raggiunge con una suicide dive! I due lottano sulla terza corda..Edwards ha la meglio e si lancia dal paletto..Lashley si sposta e prende Edwards e lo lancia contro il paletto..nuova spear di Lashley!! 1..2..ma Eddie si salva! Lashley prova la sua dominator ma Eddie lo sorprende con una nuova boston knee party!! 1..2..ma anche Lashley si salva!! Edwards va sulle corde ma Lashley lo blocca ed esegue una potente powerbomb…choke stile MMA di Lashley ed Edwards cede!! 3-2 per Lashley a 2 minuti dalla fine.. Lashley vuole sprecare tempo e si mette a discute con Pope ma Eddie lo prende con una suicide dive!! Edwards lo riporta sul ring ma subisce una spinebuster..nuovo tentativo di spear ma Edwards lo blocca in una guillotine choke!! Mancano 40 secondi alla fine..Lashley prova a resistere mentre Edwards mantiene la presa…Lashley sembra esser vicino a perdere i sensi10..9…8..7…6..5…4…3…2…1…0..Lashley NON ha ceduto ed è il nuovo campione del mondo TNA!!

Winner and NEW TNA World Heavyweight Champion: Bobby Lashley

 

Sulle immagini di Lashley che festeggia la vittoria odierna, si chiude Genesis…

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.5
Qualità dei Promo
6.65
Evoluzione delle storyline
7.75
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • Tony Dillinger Terry

    Un Lashley in completo spolvero fisico e mentale che fa una brutalizzazione di 20 minuti di orologio, cosa chiedere di più dal booking dello show?
    Ah già, Pope che per la seconda volta tira i bestemmioni al commento (perchè sicuramente non li ha tirati Mathews). Nuovo admin di zonawrestling prima di subito.

  • TheBone

    Grandi Bobby, e ora instauriamo di nuovo il regime della Domination!

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Lashley è semplicemente impressionante…uno dei wrestler più migliorati nel corso degli anni che abbia mai visto, se non addirittura il migliore da questo punto di vista, anche se probabilmente mi sto scordando di qualcuno.

  • wakko

    Gran bella puntata con un grandissimo ME(per me è da 4,5/5)e con un monster ball tra le ragazze davvero di buona fattura

  • Simone Giuliani

    Remeber toppa per coprire i buchi dei pantaloni?
    That is Lashley now, feel old yet?

  • Andrea Cocchiarale

    Giusto che Lashley abbia riconquistato il titolo, anzi secondo me non avrebbe neanche dovuto perderlo.

  • leo

    Finalmente Bobby è tornato campione.

  • Simone Giuliani

    Eroico Sutter al ristorante col cappello che cerca di non farsi beccare mentre guarda la scollatura della Van Ness.

  • wwp

    Ecco qua, un wrestler che rimane bloccato in una submission nell’ultimo minuto di contesa, e che non cede gli ultimi cinque secondi. Mica come succede da altre parti.
    La qualità di Impact la WWE se la sogna.