A sole due settimane di distanza dal più grande ppv dell 'estate, Slammiversary, continua l 'accesa rivalità tra MVP ed EY. Adesso che il primo ha creato una stable tutta sua, chi potranno essere gli alleati del campione ?? Scopritelo nel report dell 'odierna puntata, curato da Luca Carbonaro.

Pubblicità

 

La puntata si  apre con l 'ingresso di un motivato Bully Ray, sul ring. Senza giri di parole, prende il microfono ed indica i sei tavoli presenti sullo stage, dicendo di essere riservati per Lashey, MVP, Kenny King, Spud, EC3 e Dixie Carter. Il primo però, a sua detta, deve essere proprio MVP ed è per questo che lo sfida a raggiungerlo sul quadrato. Quest 'ultimo non si fa attendere e gli dice di essere già impegnato ma, se desidera tanto lottare, potrà farlo contro qualcun altro. I suoi amici, King e Lashley fanno la loro entrata mentre, alle spalle di Bully Ray, compaiono EC3 e Sud che gli tendono un 'imboscata. A suo favore intervengono però i Wolves, Austin Aries ed il campione, EY. Aries grida di voler vendetta ed ottiene un match da MVP. Bully Ray afferra Spud e gli rifila una poderos powerbomb sul tavolo, per chiudere il segmento.

1) MVP, Kenny King & Lashley vs The Wolves & Austin Aries (4/5)

Match lungo e ricco di scheinamenti di fronte, sicuramente il migliore della serata. A vincere è il team degli " heel " grazie ad una spear di Lashley ai danni di Richards, che permette ad MVP di eseguire il suo bicycle kick ed ottenere il pinfall vincente.

Bram discute con Magnus, nel backstage, e stasera gi darà istruzioni per farlo tornare il cattivo di un tempo.

EC3 è visibilmente preoccupato e parla con Dixie Carter, di quanto accaduto a Spud, ad inizio puntata. Lei lo invita a calmarsi e chiede un incontro ufficiale con MVP, dicendogli di starle accanto.

2) Bram vs Tigre Uno ( S.V)

Squash totale da parte di Bram che chiude il match con una DDT modificata. Dopo il match, chiama Magnus e lo invita ad infierire su Tigre Uno ma il britannio si rifiuta. Alla fine i due convergono sul fatto che il vero obbiettivo sia Willow.

Mr Anderson incontra Gunner e gli chiede perchè stia facendo il terapista di Samuel Shaw, in modo scherzoso. Lui è solo un pazzo e deve essere rinchiuso, isolato da tutti. Gunner gli risponde che vede del buono in lui e che ha solo bisogno di parlare ma Anderson non la vede una buona idea.

Brittany incontra Madison Rayne e quest 'ultima le dice di no voler fare coppia con lei, invitandola a stare alla larga dalle Beautiful People .

3) Gunner & Mr Anderson vs Bromans ( 2/5)

Vittoria facile per la strana coppia composta da Anderson e Gunner, che ottengono la vittoria grazie ad un flying headbutt di quest 'ultimo. Al termine del match, la Managerie fa il suo ingresso sul ring e si accanisce su Zema Ion.

Brittany incontra Gail Kim e quest 'ultima accetta di fare coppia con lei, nel match di questa sera. Le due si abbracciano e si dichiarano pronte alla battaglia.

Dixie Carter ed EC3 salgono sul ring, seguiti da MVP e la sua cricca. La presidentessa cerca di convincere MVP ad unire le loro forze ed a combattere contro un nemico comune, Bully Ray. MVP dice di non aver bisogno del suo aiuto e, mentre stanno discutendo, arrivano proprio Bully ed EY sul ring. MVP si rivolge al campione e gli comunica che a Slammiversary, dopo che avrà perso la cintura, verrà anche licenziato e non ci sarà niente che il suo amicone Bully potrà fare. Annuncia inoltre che, questa sera, EY dovrà vedersela proprio contro il suo amichetto ed EC3 sarà l 'arbitro speciale !!! Bully non ci sta ed inveisce contro MVP ma , quest 'ultimo, gli promette di licenziarlo se non seguirà gli ordini. Bully è combattuto ma alla fine deve sottostare, solo per il desiderio, in futuro, di poter schiantare Dixie Carter  contro un tavolo.

Un video ci mostra il percorso riabilitativo di Kurt Angle , che dovrebbe tornare tra 5 mesi, che irngrazia i tifosi del supporto mostratogli.

4) Velvet Sky & Angelina Love vs Gail Kim & Brittany (2/5)

Le Beautiful People fanno prevalerw la loro esperienza ed ottengono la vittoria, dopo un errore clamoroso di Brittany. Quest 'ultima si prende il tag, senza il consenso di Gail Kim, e sbaglia un moonsault, per poi diventare vittima della finisher di Angelina Love.

Brittany  è delusa ma soprattutto arrabbiata con Madison Rayne, e la invita a slaire sul ring. Quest 'ultima la raggiunge e dice di averlo fatto perchè conosce troppo bene le beautiful people e sa di cosa siano capaci. Inoltre sta diventando particolarmente seccata dall 'atteggiamento di Brittany, troppo appiccicosa per i suoi confronti. Le BP arrivano sul ring ed ironizzano sulla situazione ma Madison ricorda loro che la prossima settimana combatterà per il titolo knockouts, invitandole a concentrarsi solo su quello.

EC3 si prepara nel backstage e viene raggiunto da MVP che gli augura buona fortuna e gli promette di stargli motlo vicino….

Kenny King interrompe l 'annuncio ufficiale di Christy Hemme in quanto, su ordine di MVP, sarà lui il ring announcer del main event. Lashley sarà lo special guest enforcer ed MVP sarà il timekeeper.

5) Eric Young vs Bully Ray (3/5)

Il match non prevede il titolo in palio e di due lottano in segno di rispetto. Dopo 11 minuti, però, l 'incontro termina quando Bully Ray colpisce con un big boot EC3 che rotola fuori dal ring. La cricca di MVP sale sul ring e si accanisce su entrambi ma risuona la musica di Samoa Joe !!!! JOE IS BACKKKKKKKKKKK !!! Il samoano corre verso il ring, tra il boato del pubblico, e fa piazza pulita degli avversari, guardando poi in cagnesco MVP !!! Ormai è guerra aperta tra i due !!!

E su queste imagini si chiude l 'odierna puntata di Impact, appuntamento alla prossima !!!

VOTO ALLA PUNTATA : 7+

Cosa mi è piaciuto : Una puntata sicuramente in rialzo rispetto alal precedente, ma ancora inferiore agli standard desiderabili. Ottimo il match di apertura ed il promo che ha visto coinvolti tutti quanti, all 'interno dle ring, per questa lunga lotta al potere. Peccato che il resto sia abbastanza skippabile e si salva soltanto il segmento finale con il ritorno , dopo mesi di assenza, di Samoa Joe !!! Ormai gli originals della TNA si contano sulle dita di una mano, vedremo cosa faranno con Joe, il cui contratto dovrebbe anche scadere, nei prossimi mesi.

Cosa non mi è piaciuto : Ormai i difetti sono sempre gli stessi. Anzi, più che difetti, carenze : categoria di coppia inestitente e quella X-Division non pervenuta. Magnus, da campione mondiale non credibile, torna a scivolare nel midcarding impegnato in questa storyline con Bram, la cui utilità, francamente, non riesco a capire. La categoria femminile ruota sempre attorno alle stesse facce e la parlantina di Dixie haveramente stufato. Vedremo che combineranno a Slammiversary.