Oggi, Drew Galloway difende il titolo TNA per la prima volta contro Jeff Hardy. Inoltre, Shane Helms, insieme a Trevor Lee, terrà un promo sullo status della X Division. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

Pubblicità

 

La puntata si apre con il Matt Hardy brand al completo che fa capolino sul ring. Hardy parla di come sta protestando perchè suo fratello ha ottenuto una title shot per il titolo del mondo. Solo lui merita un rematch, perchè ne ha uno di diritto. É stato il migliore campione del mondo di sempre. Hardy chiede ufficialmente al management TNA di ottenere la sua rivincita stasera…ma sul più bello,si fa interrompere da Maria Kanellis e Mike Bennett..Bennett invita Hardy a rilassarsi..nessuno vuole vedere il fratello andare per il titolo..ma nessuno vuole vedere Matt campione..non merita il titolo,visto che la TNA ha bisogno di un miracolo..quando sarà diventato campione del mondo, regalerà un miracolo solo a chi lo ha sostenuto..Rebi si mette in mezzo e li invita a levarsi dal ring e provoca Maria Kanellis, che risponde di esser la first lady of pro wrestling..Maria chiede a Rebi se sa cosa vuol dire essere una lady..Rebi prova ad attaccare Maria ma viene bloccata dal marito e Tyrus..Matt porta la calma e dice che Bennett potrebbe essere un suo amico, ma ora è in fondo alla lista..il miracolo invece sostiene che un tempo lo rispettava, sarà pure un futuro hall of famer,ma adesso è un vecchio bollito..Matt sostiene che Bennett fa schifo quanto ECIII..è salito sul ring per lottare e probabilmente ha trovato il suo avversario..alla festa si unisce pure ECIII che provoca i vari heel su ring..ECIII poi si riferisce a Bennett,ed usando il suo passato da chirichetto,si mette a pregare il dio del wrestling di trovare un posto in paradiso per Bennett, visto che quando gli metterà le mani addosso, gli farà passare le pene dell’inferno..Amen…Bennett prende la parola e dice che il suo problema è che tenta di essere divertente con il pubblico, ma in realtà, è che la TNA ha bisogno di lui..quindi solo lui decide quando lottare..ECIII dice che non se andrà finchè non avrà un match..Matt allora lo sfida ad un match contro tutto il sui brand ed Ethan risponde positivamente alla sfida..

 

ECIII vs The Matt Hardy Brand: (2 / 5)

Bennett si posiziona a bordo ring ed assiste ad ECIII che se la vede con tutto il Matt Hardy brand, compresa Rebi..grazie al vantaggio numerico, gli heel prendono il controllo della contesa. Buon t-bone suplex di Tyrus che poi va a segno con delle gomitate..heel sempre in controllo della contesa ma ECIII tenta di riprendersi, andando a segno con una serie di colpi all’angolo..ma Tyrus lo fa cadere contro il turnbuckle..buona mossa combinata di Spud e Tyrus ma solo conto di 2 per loro..finalmente anche Hardy entra nella contesa ed isola il nemico all’angolo nemico..Rebi prende a schiaffi ECIII e poi Spud prende il cambio..calcio del britannico e cambio per Tyrus, che va per una nerve hold al centro del ring…il nipote della carter rompe prima la presa di Tyrus e fa lo stesso con Spud..cambio per Hardy e comeback di ECIII! Splash all’angolo seguito dal suo flapjack..tentativo di One Percenter, Tyrus la interrompe ma Carter lo fa volare fuori dal ring..Matt da il cambio a Spud che si lancia dalla terza corda, ma Carter lo prende al volo e prova una gorilla press slam..Spud reversa la mossa e va per una twist of fate, ma ECIII lo chiude in una cobra clutch! Spud sta per cedere ma Bennett attacca Ethan alle spalle e scatta la squalifica!

Winner by DQ: ECIII

Il Matt Hardy brand + Bennett infierisce su ECIII ma in suo soccorso arrivano i Beer Money che fanno piazza pulita del ring! Storm prende il microfono ed afferma che hanno sentito che sul ring c’era un bel match in corso, ma non vogliono interromperlo..Roode diventa match-maker e sancisce Beer Money ed ECIII vs Matt Hardy, Tyrus e Mike Bennett!

 

Beer Money &ECIII vs Matt Hardy, Tyrus & Mike Bennett: (2,8 / 5)

Il match inizia dopo la pubblicità con James Storm e Bennett come uomini legali..Storm sembra in controllo della contesa e tenta il suo enziguiri sull’apron, ma Tyrus lo fa cadere malamente e gli rifila una bodyslam fuori dal ring..gli heel mantengono il controllo del match e Tyrus va segno con una fallaway slam..cambio per Hardy che però si becca la versione della codebreaker di Storm..il cowboy si lancia all’angolo nemico ma Bennett trascina ECIII giù dall’apron ring, bloccando il tentativo di cambio dei face..Hardy tenta una presa statica ma Storm la rompe e da il cambio a Roode! Comeback dell’IT Factor che fa piazza pulita del ring..Saito Slam per Bennett e spinebuster per Hardy..ECIII getta il miracolo fuori dal ring ed allora l’ex ROH, dopo aver usato la moglie come scudo, decide di scappare nel backstage inseguito dal nipote della Carter..sul ring, Roode tenta la sua blockbuster dalla seconda corda ma Tyrus lo intercetta..last call di Storm ai danni di Tyrus..i Beer Money a fatica riescono a rifilare il loro doppio suplex ai danni di tyrus..stessa storia tocca ad Hardy..i campioni di coppia vanno per la DWI, ma Tyrus la blocca…heart punch ai danni di Roode e Twist Of Fate di Hardy! 1…2..3!

Winners: Mike Bennett, Matt Hardy and Tyrus

 

Nel backstage, Gail Kim parla della recente situazione con Maria Kanellis. La kim dice che attendeva da 2 mesi di mettere le mani addosso a Maria, ma lei, ha trovato una scorciatoia per riuscire evitar di lottare..ed ora Jade è la nuova #1 contender..complimenti..ma pure lei è riuscita ad ottenere un match per stasera..infatti, la Kim introduce Velvet Sky e Madison Rayne e le due stasera si affronteranno per sancire la nuova #1 contender..le due dicono che si tratta solo di affari e si preparano per la contesa, che avverrà fra poco….

Sempre nel backstage, i BroMans parlano di come sono tornati insieme dopo tanti mesi..Jessie non ci crede minimente ma è felice di quanto fatto..i due vengono interrotti da E-Li-Drake che li invita a nascondersi in una buca profonda ed oscura e non farsi più rivedere..mentre lui ha cose più importanti da fare..Drake se ne va..Robbie sostiene che il suo alito puzzava ma Jessie sostiene che su un punto aveva ragione..ed invita Robbie a fidarsi di lui..

 

#1 contender’s match: Velvet Sky vs Madison Rayne: (2,5 / 5)

Nelle prime fasi della contesa regna l’equilibrio..Le due si stringono la mano e poi vanno faccia a faccia. Serie di colpi all’angolo e Madison va a segno con un running forearm ma ottiene solo un conto di 2..la Queen Bee connette con un ottimo northen lights suplex, ma ottiene un altro conto di 2..comeback della signora Dudley che va a segno con una serie di calci, seguiti da una neckbreaker..buon bulldog di Velvet che però ottiene solo un conto di 2..la Rayne urta contro il turnbuckle e Velvet va per la sua facebuster, ma la Rayne ribalta la presa ed ottiene la vittori di rapina!

Winner and #1 contender: Madison Rayne

 

Nel backstage, Drew Galloway commenta il suo match odierno contro Jeff Hardy..un tempo imitava gli Hardys con il fratello..ora è nello stesso roster insieme a loro..Jeff è quello bravo, mentre Matt è un gran figlio di una buona donna..se vuole essere il migliore, deve battere i migliori..e stasera Drew Galloway vincerà…

 

Josh Matthews e Pope parlano del main event odierno..ma pope decide di salire sul ring perchè ha delle cose da dire..nelle ultime settimane, è passato da essere una persona carina ad una cattiva..quando è cattivo, è anche migliore di quando è buono..per quel motivo, si è alzato ed ha aiutato il suo amico commentatore..ed è tempo per Pope di essere quella persona che vogliono vedere i fans..Pope viene interrotto da Bobby Lashley che dice che non è più un uomo, ma un commentatore..poi ha messo il suo naso due volte nei suoi affari..lo invita a chiedere scusa e tornare dietro al tavolo dei commentatori..Pope risponde che i due sono amici da molto anni, hanno iniziato nel business insieme..sono partiti dal fondo…ma dopo tutti questi anni, non è per niente cambiato..ha affrontato i migliori sul ring e se tornasse ora al commento, se ne pentirebbe amaramente..è tempo per pope di essere pope..e sfida Lashley ad una rissa! Lashley se la ride e dice che anche Kurt lo voleva affrontare e non si è più visto..se lo vuole affrontare, gli farà male..gli da un’altra opportunità di scusarsi, o farà la stessa fine di Matthews e di alcune settimane fa..lascia il mio ring..Pope ci pensa bene e poi colpisce Lashley con il microfono! Pope parte all’assalto ma Lashley prende la meglio.. fra i due scatta una bella rissa ed anche gli arbitri e la security si mettono in mezzo..Lashley va per una spear ma Pope lo fa volare fuori dal ring..Pope si sbarazza degli arbitri e si getta su Lashley con una crossbody fuori dal ring! Arriva anche la security per bloccare la rissa fra i due..(non vorrei fare paragoni con altri show, ma ho più hype per Lashley-Pope che per Triple H vs Roman Reigns)

 

Nel backstage, Jeff Hardy si carica in vista del suo match contro Drew Galloway dicendo che non ha bisogno di essere più grosso e forte di lui per batterlo..la parola passa all’altro Hardy sempre nel backstage.. il main event odierno è scandaloso..e quando non viene coinvolto nella contesa, lui vince sempre..

 

Eric Young e Bram fanno capolino sul ring pronti per lottare..EY prende la parola dicendo di essere l’uomo più pericoloso nel pro-wrestling..state guardando il re, dio..tutto gli è stato portato via..entrambi hanno trovato un ostacolo..EY se la prende con Bram per la sconfitta della scorsa settimana..ognuno vuole essere campione del mondo..lo capisce..ma stasera vedrà Hardy vince il suo titolo del mondo e poi glielo porterà via, insieme alla sua carriera..farà quello che vuole, quando vuole, a chi vuole..i due vengono interrotti dai BroMans..Jessie sa che sono incazzati e pazzi, ma anche loro possono essere pazzi..e stasera li prenderanno a calci in culo..

Bram&Eric Young vs BroMans: (2,3 / 5)

Robbie e Jessie partono ingranando subito la quinta e fanno piazza pulita del ring. I due prendono il controllo del match, ma Robbie si fa distrarre da Bram ed EY lo lancia fuori dal ring..i due heel hanno il vantaggio e provano ad isolare Robbie all’angolo amico..dopo diversi minuti di sofferenza, Jessie prende il cambio e connette con uno springboard forearm (mai visto Godderz fare una mossa del genere) e parte il comeback per il suo team..altro colpo di avambraccio all’angolo..dropkick di Godderz e powerslam per Young, ma Bram interrompe il pin..Bram blocca Jesse e EY sbaglia e finisce per colpire l’amico..i due sembrano sul punto di litigare ma Jessie lancia EY contro Bram che vola così fuori dal ring..Bro Drop dei Bromans e vittoria per loro!

Winners: BroMans

 

Nel backstage, Grado parla con l’inutile indiano del party che ha organizzato per aver salvato la sua carriera in TNA..ha speso una cifra, ci saranno delle donne, anche i suoi amici phil e scott di Chicago..ma dal nulla, arriva Al Snow che attacca entrambi! Shera vola contro un muro mentre Grado contro degli oggetti di scena..Snow infierisce senza pietà su Grado e rompe il braccio dello scozzese con un tubo di ferro..Snow dice che Grado non merita di essere qui e se ne va.. (anche Snow fa parte del partito, fondato dal sottoscritto, Make Impact Wrestling Great Again Without the Inutile Indiano..Trump e Salvini mi fanno un baffo..)

 

Ritorniamo sul ring insieme a Shane Helms e Trevor Lee.. Helms vuole farsi che la gente torni a parlare della X Division..è tornato per questo motivo..ed abbiamo ora un nuovo campione..the technical savage Trevor Lee! Però, Helms ha anche altri piani..l’ex Hurricane invita Eddie Edwards a salire sul ring ed il membro degli Wolves si fa salire..Helms elogia gli Wolves dicendo che sono uno dei migliori tag team di sempre..Eddie apprezza le sue parole ed è arrivato in TNA con Richards, per dimostrare a tutti, ed anche a loro stessi, di essere il miglior tag team attualmente al mondo..ma a causa di un infortunio, Richards è fuori..come è successo l’anno scorso a lui..quindi può darsi che lotterà in singolo..Helms però ricorda che i due hanno un rematch per i titoli di coppia..il suo debutto nel ring di Impact è imminente..lo vuole rendere speciale..è stato campione di coppia con altri partner..è stato campione ovunque, ha lottato contro i migliori..ha sconfitto i migliori..perchè ora lui ed Eddie Edwards non sconfiggono i Beer Money e diventano i campioni di coppia TNA? Helms sa che ci vuole tempo per pensare e gli da una settimana per pensarci su..e si aspetta che Edwards faccia la scelta più saggia ed intelligente..

 

Nel backstage, Pope commenta la sua rissa contro Lashley..vuole un match contro di lui, 1 vs 1..senza arbitri e security..la prossima settimana lo aspetta sul ring e sa di non essere grosso e forte di lui, ma pope è più cattivo!

 

TNA World Heavyweight Championship: Drew Galloway vs Jeff Hardy: (3,8 / 5)

I due wrestler si studiano nelle fasi iniziali della contesa..Galloway si prende il primo break grazie ad un buon belly to belly suplex, seguito poi da un altro suplex, che gli porta solo un conto di 2. Il campione prova a prendere il controllo della contesa ma Hardy lo fa finire fuori dal ring con una hurricanrana e poi lo stende fuori dal ring con una crossbody..si torna sul ring, dopo la pubblicità, ed Hardy va a segno con il suo whisper in the wind..Hardy connette anche con la sua Twist Of Fate e sale sulla terza corda per la Swanton Bomb, ma Galloway lo intercetta e lo fa cadere dalle corde..superplex di Galloway con pin repentino, ma ottiene solo un conto di 2..Galloway prende le distanze e connette con la Claymore! 1..2..ma Hardy si salva in corner! I due tornano sulla terza corda..Galloway si carica il nemico sulle spalle per una super powerslam, ma Hardy reversa la presa con una specie di tornado DDT…nuova twist of fate di Hardy e Swanton Bomb! 1..2…ma Galloway non alza bandiera bianca! Galloway rotola fuori dal ring ed Hardy lo colpisce con una senton in springboard dalle corde..1..2..ma solo conto di 2..Lo sfidante sposta i gradoni fuori dal ring e li posiziona vicino alle transenne…ci mette Galloway sopra e va sulla terza corda..Swanton Bomb di Jeff ma Galloway alza le ginocchia!! I due tornano a fatica sul ring…Galloway va a segno con la Future Shock DDT! 1..2…3! Drew Galloway sconfigge Jeff Hardy e rimane campione del mondo TNA!

Winner and still TNA World Heavyweight Champion: Drew Galloway

Nel post match, Hardy e Galloway si fanno i complimenti a vicenda ma vengono interrotti da Matt Hardy..voleva la vittoria di Hardy, solo per poterlo sconfiggere e far piangere tutti i suoi fans..ma gli tocca Galloway..lo show della prossima settimana si chiama Revenge..ed otterrà la sua rivincita per il titolo del mondo..e si riprenderà il suo titolo..Galloway prende un microfono ed afferma che è bravo solo a farlo incazzare..si è appena ucciso con suo fratello, ma se vuole il suo match, allora si può fare anche stasera…dal nulla, arrivano Eric Young e Bram ad attaccare Jeff Hardy..Matt attacca il fratello, ma Galloway si sbarazza di Bram ed EY con una doppia claymore..Matt si becca una twist of fate di Jeff, che prende la parola..sta per arrivare il tempo di Matt, ma prima, la prossima settimana vuole farla finita con EY una buona volta per tutte..in un six side of steel! Su queste immagini, si chiude la puntata odierna di Impact…

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei Promo
7
Evoluzione delle storyline
7.5
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.