Oggi, siamo all'ultima puntata di Impact prima di Bound For Glory, PPV che si terrà domenica. Dixie Carter ha annunciato un grosso cambiamento per il main event di BFG. Quale sarà l'annuncio della Carter? Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

Pubblicità

 

 

La puntata si apre con ECIII e Tyrus che fanno capolino sul ring. ECIII dice di non esser contento nonostante sia ancora imbattuto e campione del mondo. Non è felice nonostante l'aver licenziato Jeff Hardy la scorsa settimana..ma non è felice poiché tutti parlano del primo sfidante e non del campione, quando il PPV più grande della federazione è fra 3 giorni…e la cosa comica è che la più grande tifosa di Drew è proprio sua zia Dixie Carter…ECIII invita la zia a salire sul ring e la Carter non tarda ad arrivare sul ring…la Carter dice di non credere a quello che ha detto il nipote..lo elogia per esser un gran campione, ma fuori dal ring, il suo comportamento è deplorevole..tutti parlano di Galloway perchè ha lottato per salvare la propria compagnia,mentre lui si è tirato fuori dalla lotta per la compagnia di famiglia…ECIII risponde che le aveva detto di non fidarsi di Jarrett e si è visto come è finito tutto, ma adesso il suo “Chosen One” (grazie per lo shout-out ECIII) lo sfiderà a BFG per il titolo del mondo…ma sfortunatamente, Galloway non riuscirà mai a sconfiggerlo..ECIII viene proprio interrotto da Galloway che fa capolino sul ring..Galloway afferma che non vedeva l'ora di dirgli di stare zitto..non è amato da nessuno nel backstage, perchè oltre ad essere uno stronzo che crede di esser migliore rispetto a tutti, ha tradito la TNA..ECIII risponde che essendo Carter il suo cognome, la compagnia è comunque sua..la Carter ha creduto in Galloway perchè ama il pro wrestling. La migliore cosa che è prendere la gente a calci in culo, la seconda è parlare…A BFG, affronterà l'uomo che ha sconfitto tutti gli HOF, un campione del mondo imbattuto, niente #StandUP a BFG…ma solo stay down…galloway dice di non essere un salvatore della patria, ma in PPV diventerà il nuovo campione del mondo TNA

 

 

Nel backstage, James Storm tiene un promo sul suo NO DQ Match contro Mahabali Shera, l'uomo che ha fatto cadere la revolution..ma stasera Koya scoprirà il perchè Storm è una leggenda in TNA e dopo averlo abbattuto, gli avvoltoi e i vermi potranno mangiarsi il suo corpo…Sempre nel backstage, ECIII si dirige da Dixie Carter ed afferma che distruggerà il suo “volto della federazione” ed a BFG finirà la sua carriera..

 

 

NO DQ Match: James Storm vs Mahabali Shera(1,5/5)

I due iniziano a darsele fuori dal ring e poi si spostano sul ring…Storm rifila un low blow al nemico e prova a prendere in mano le redini della contesa, ma Shera si riprende e connette con una fallaway slam, dopo aver intercettato..Shera va per la sua finisher ma Storm esegue una codebreak come reversal e poi si dirige fuori dal ring e prende due sedie.. si va sulle corde, Shera prova una mossa dal paletto, ma Storm gli rifila un calcione e poi lo scaraventa sulla sedie! 1..2..ma Shera si salva al conto di 2…Il Cowboy porta sul ring un tavolo..prova la sua eye of the storm, ma Shera la reversa ed i due si scontrano al centro del ring…Storm porta sul ring una bottiglia di birra..ne beve un goccio e prova a sputarla addosso a Shera, ma prende in piene Earl Hebner!..Spear di Shera che ottiene pure il conto di 3, ma l'arbitro non vede nulla…Storm colpisce il nemico con il suo campanaccio e poi lo stende con la Eye Of The Storm sul tavolo! 1..2..ma shera si salva in corner! Storm prende un pezzo di vetro, ma dal nulla, Manik e Abyss fanno capolino sul ring…i due sembrano volersi alleare ancora a storm, ma in realtà, Abyss rifila una black hole slam a Storm! Manik sale sulle corde e connette con la sua Frog splash! I due se ne vanno ed assistono a Shera che connette con la sua Sky High…1…2…..3 Mahabali Shera sconfigge James Storm………che brutta fine per Storm……..

Winner: Mahabali Shera

 

 

Nel backstage, Dixie Carter afferma di aver deciso di migliorare il main event di BFG, visto che non è contenta del comportamento del nipote..visto che suo nipote dice di essere un fighting champion, vuole rendere il main event di stasera più interessante..c'è un uomo che ha fatto molto per la TNA e merita una title shot…se stasera, ECIII e Tyrus perdono, Matt Hardy entrerà nel main event di BFG ed il match sarà un 3 way..nel caso in cui ECIII vince, avrà una sorpresa lo stesso….

 

 

Bobby Roode, attuale KOTM Champion, fa capolino sul ring ed è pronto per tenere un promo.. è stato un campione a lungo in TNA..campione del mondo, di coppia, KOTM Champion…questo titolo conta molto, rappresenta la sua passione, l'amore per questo sport, e da ora lo difenderà con dignità e rispetto..e la sua prima difesa, perchè non farla a BFG..vuole mettere il titolo in palio in una open challenge e lancia un messaggio al tutto il roster ed in PPV, dimostrerà il perchè è l'IT Factor…Roode se ne sta per andare ma viene interrotto da Bobby Lashley, che sul fa capolino di corsa sul ring…Lashley stringe la sua mano in segno di rispetto per lui..ha deciso di approdare in TNA per lottare contro i migliori e per lui, Roode è fra i migliori al mondo..ed il secondo motivo, è per diventare più volte campione..in passato hanno lottato grandi match e perchè non farlo ancora una volta..Lashley vuole accettare la Open Challenge di Roode ed il campione gli stringe la mano ed afferma che sarà un onore difendere il titolo contro di lui…quindi a BFG, Roode difenderà il titolo contro Bobby Lashley….

 

 

Nel backstage,Taryn Terrell carica le sue minion in vista del match contro le Beautiful People..sarà 3 vs 2 stasera, visto che hanno fatto fuori la Love..quando avranno vinto, salirà sul ring per festeggiare sopra le loro carcasse..ed è finalmente tempo di liberarsi di Velvet Sky una volta per tutte..

 

 

DJ Z vs Tommaso Ciampa vs Trevor Lee:(3+/5)

E Ciampa entra nel club dei wrestler che hanno lottato in 2 show diversi nella stessa serata. Il match inizia subito con un ottimo ritmo. Ciampa si becca uno stomp di Lee e finisce fuori dal ring, mentre DJ Z connette con una huricanrrana..Zema prova una mossa in corsa ma Ciampa lo trascina fuori da ring e lo stende con un suplex sull'apron ring,mentre Lee lo abbatte con una running senton fuori dal ring! Si torna sul ring..Lee prova uno springboard moonsault ma Ciampa lo intercetta con un roundhouse kick..Ciampa prova a prendere in mano il controllo del match ed esegue un buon suplex, ma ottiene solo un conto 2..Zema ritorna sul ring e si libera di ciampa con un buon dropkick..Comeback di Zema che abbatte entrambi con una poderosa doppia tornado DDT..Zema è on fire ma Ciampa lo stende con un big boot, ma il siciliano si becca successivamente una ginocchiata di Lee e un deadlift german suplex a seguire, che però porta solo un conto di 2 nelle casse dell'ex TNA Tag Team Champion. Lee evita una Springboard DDT di Ion, che però rifila un superkick a Ciampa, Lee lo stende con un forearm shot, ma Ciampa si riprende ed abbatte il nemico con un poderoso braccio teso! Ciampa connette con la sua Project Ciampa, ma Zema interrompe il pin! Ciampa viene fatto volare fuori dal ring, Zema prova una running crossbody, ma Lee sfoggia una poderosa counter ed ottiene la vittoria!

Winner:Trevor Lee

 

 

Nel backstage, JB intervista le Beautiful People..Le BP affermano che odiano le Dollhouse…in passato hanno avuto degli alti e bassi,ma si son riunite per il bene delle divisione…Velvet ha già danneggiato la leader, mentre Jade, ha rotto il braccio alla Love, che dice di non aver minimamente paura di lei, rendendo tutto molto personale…Velvet Sky afferma che Taryn ha dimostrato più volte di esser soltanto tanto fumo, ma niente arrosto..da quando lei e Gail le hanno rotto la mano, non si è più vista in giro..Velvet invita Taryn ad esser a bordo ring ed afferma che quanto faranno alle loro amiche sarà orribile…

 

Nel backstage, ECIII commenta la scelta di Dixie Carter..secondo lui è una grande stronzata.. lui è un vincente, lo è anche Tyrus..ma i vincenti non fanno scelte discutibili..stasera Hardy non arriverà a BFG, mentre Galloway perderà sia stasera e sia a BFG, perchè lui è ancora il campione imbattuto della TNA e la sorpresa di sua zia, non metterà fine al suo regno titolato…

 

 

Dollhouse vs Beautiful People: (3-/5)

Prima dell'inizio del match, le due fazioni iniziano ad attaccarsi a bordo ring, mentre la Sky si getta sul ring all'assalto di Marti Bell. Le BP cercano di controllare il match ed ottengono un conto di 2, dopo aver lavorato bene in coppia..Marti da il cambio a Jade, che prova un po' di offensiva, ma la Rayne stende facilmente la nemica con una mossa in corsa..cambio per Velvet. Serie di calci della signora Ray, seguita da una running neckbreaker. Conto solo di 2 abbondante..Velvet viene isolata all'angolo nemico e le Dollhouse prendono il controllo del match, sfruttando il vantaggio numerico. Jade sbaglia un roundhouse kick e si stende a vicenda con Velvet con un braccio teso…cambio per Marti Bell e Madison Rayne! Comeback della Rayne che sfiora la vittoria con un buon enziguiri kick..Rebel prova a distrarre la Rayne, ma la Bell finisce per colpire Rebel. La Rayne connette con la sua Rayne Check, ma Jade interrompe il pin! Velvet attacca la Yim e le due finiscono fuori dal ring. Velvet finisce per volare contro i gradoni…Jade prende una sedia e prova a rompere la mano della nemica, ma Velvet si scansa in tempo…intanto Rebel getta della cipria negli occhi della Rayne, mentre l'arbitro era distratto, Roll-Up della Bell e vittoria di rapina per le Dollhouse!

Winners:Dollhouse

 

 

Ci viene annunciato che lunedì prossimo Dixie Carter terrà un grosso annuncio. Con lei ci sarà anche Mahabali Shera…nel backstage, ci viene mostrato un video in cui Gail Kim parla di Awesome Kong e della loro storica rivalità in vista del loro match a BFG

 

 

Eric Young fa capolino sul ring accolto dai fischi della Impact Zone..EY afferma che aveva sconfitto Melendez, ma grazie all'interferenza di 30 tizi, Melendez lo ha sconfitto..Non ha paura di nessuno, nessuno è abbastanza bravo, coraggioso per sconfiggere Dio…EY viene interrotto da Robbie E, che lo invita a fare un favore a tutti, cioè stare zitto..vuole una sfida, bene lui ama le sfide ed adesso lo prenderà a calci in culo…Robbie sale sul ring ed attacca EY,mettendolo in difficoltà, ma EY gli rifila un lowblow e lo getta fuori dal ring….EY riprende il microfono ed in qualità di dio vuole una nuova sfida..si ripresenta Chris Melendez che attacca EY, ma EY risponde con un back suplex e successivamente va a prendersi una sedia…EY prova a colpire Melendez, ma va a vuoto e finisce per scappare, non appena Melendez prende la sedia….EY si rifugia sullo stage, ma arriva anche Mr.Anderson, che decide di introdursi davanti a dio…Anderson afferma che una 30ina di persone vogliono prendere a calci in culo EY..dividere le cose è un bene, ma Anderson non ama dividere nulla….Anderson attacca EY e lo rilancia sul ring..EY si becca le finisher di Robbie E, Melendez e poi la Mic Check di Anderson…

 

 

Nel backstage, Matt Hardy parla con Drew Galloway al riguardo del match di stasera. Devono andare d'accordo, ma a BFG vuole diventare campione del mondo. Non morirà mai e nemmeno la sua rincorsa per il titolo del mondo..Galloway afferma che ama la situazione e sa che merita una title shot..perciò staserà andranno d'accordo, ma in PPV ognuno lotterà per se..e non gli importa se ci saranno 300 uomini pronti a fermarlo, ma a BFG vincerà il titolo…

 

Nel backstage, EY si lamenta per l'attacco subito poco fa ed invita Dixie Carter a far qualcosa, perchè non è giusto…la Carter afferma che ha ragione..non dovrà preoccuparsi di tutto il roster, almeno a BFG…si deve preoccupare solo di Kurt Angle suo avversario a BFG…EY da ancora di matto ed afferma che lo ha spedito a casa e non tornerà più…

 

 

ECIII&Tyrus vs Matt Hardy&Drew Galloway:(2,5/5)

Iniziano Galloway e Tyrus per i rispettivi team. I face provano a lavorare in coppia per isolare il big man..ma Tyrus prende il controllo del match e da il cambio al campione del mondo. Hardy si riprende e va subito per un comeback, ma ECIII evita il tentativo di Twist of fate e stende Hardy con un ottimo dropkick..gli heel prendono il controllo della contesa e lavorano al collo di Hardy. I due sfiorano il conto di 3 decisivo in un paio di occasioni, ma Hardy non alza ancora bandiera bianca..Dopo diversi minuti di sofferenza, Hardy connette con una Side Effect e Matt finalmente da il cambio a Drew! Comeback dello scozzese che rifila un belly to belly suplex ad ECIII, ma Tyrus si era preso il cambio..Tyrus prova una powerbomb ma Matt lo stende con un braccio teso dalle corde..ECIII vola giù dall'apron, mentre Tyrus si becca una Twist Of Fate e poi il Death By Dropkick di Galloway! 1..2…3! Matt Hardy lotterà nel main event di BFG contro Galloway e ECIII per il titolo del mondo!

Winners: Drew Galloway e Matt Hardy

 

Mentre ECIII se ne ritorna nel backstage, Dixie Carter arriva sullo stage ed afferma che vuole un match giusto ed equilibrato a BFG..così ha trovato un arbitro speciale, libero per la serata grazie a ECIII…e si tratta di Jeff Hardy! Gieffo sarà l'arbitro speciale del main event di Bound For Glory! Sulle immagini di Matt Hardy e Drew Galloway che se la ridono, ed ECIII che sembra aver visto un fantasma, si chiude la puntata di Impact….

 

 

Cosa mi è piaciuto: Buonissima puntata di Impact pre-BFG, evento porta con se un buon hype ed una card interessante. Bene il segmento di apertura, con un sempre ottimo ECIII al microfono..ottimo il match con Ciampa e Trevor Lee, anche se il minutaggio non è stato dei migliori. Bene anche le KO, nel primo di una serie di match fra BP e Dollhouse..EY sempre fantastico quando fa il pazzo scatenato

 

Cosa non mi è piaciuto: Ovviamente la figura colossale di M fatta da James Storm all'ultimo match in TNA..Da grande professionista ha fatto di tutto per far fare buona figura a Shera sul ring, ma l'indiano è troppo scarso…e lo stanno pure pushando…l'aggiunta di Matt Hardy al main event non mi entusiasma molto, avrei preferito ECIII vs Galloway con Jeff come arbitro

 

Voto alla puntata: 7-

 

Per oggi è tutto, dal buon Mauro Chosen One, buon Bound For Glory ed appuntamento a settimana prossima!

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.