Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti col report della puntata speciale di Impact Wrestling denominata Under Pressure. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

Pubblicità

La puntata si apre con Sonjay Dutt che tiene un meeting col roster, informandoli che le autorità sono state informate della recente serie dei misteriosi attacchi che sono avvenuti nel backstage. Caleb Konley fa notare che nessuno dei dirigenti è stato attaccato, è capitato solo ai wrestler. Petey Williams interviene per difendere Dutt e dice che il managment sta facendo tutto il possibile per andare a fondo di questa storia. Se l’aggressore è presente in questo meeting, devono fermarlo perché scopriranno chi è.

Match 1: Eli Drake vs. Scott Steiner (1 / 5)

Dopo uno scambio di prese all’angolo tra i due, Steiner si porta in vantaggio con un Overhead Release Suplex che spedisce Drake fuori dal ring. Drake fa impattare Steiner contro la corda più alta e connette con un Slingshot Shoulder Tackle, seguito dallo Skyward Slam. Tenta un Elbow Drop, ma completamente a vuoto e subisce una Clothesline e un Elbow Drop. Il match si sposta fuori dal ring dove Steiner lancia Drake contro le transenne. Drake reagisce e prova a colpirlo con una sedia, ma Steiner lo colpisce con un calcio e lo riporta sul ring. Belly-to-Belly Suplex e poi Flatliner da parte di Steiner. Drake prova un Lionsault come mossa di reazione, ma Steiner si sposta e lo imprigiona nella Recliner; però Drake riesce a raggiungere le corde. Drake tenta un volo dall’apron, ma subisce un Forearm che lo manda fuori dal ring. Steiner decide di spingere l’arbitro per allontanarlo e Drake ne approfitta per colpire Steiner con una sedia! Drake rientra nel ring e lo schiena.

Winner: Eli Drake

Match 2: Tessa Blanchard vs. Madison Rayne (3 / 5)

Madison parte a razzo con dei Forearm e un Flying Headscissors. Però poi Tessa reagisce con un Tilt-a-Whirl Slam. Serie di Clothesline e colpi da parte di Tessa. Posiziona Madison sulla seconda corda e tenta un Back Elbow, ma il suo gomito va a sbattere contro la corda perché Madison si sposta. Madison prova a reagire, ma Tessa la schianta al tappeto, poi la posiziona sulle corde e connette con un Dropkick in corsa. Modified Full Nelson Slam da parte di Tessa. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione, ma Madison riesce a liberarsi con un Enziguri. Clothesline all’angolo, Sliding Lariat e Northern Light Suplex da parte di Madison. Schienamento, due. Sale sulla seconda corda, ma Tessa la ferma e connette con un Hanging Flatliner. Schienamento, due! Dopo aver discusso con l’arbitro, prova a chiudere il match col suo DDT, ma subisce il Roll Up vincente da parte di Madison.

Winner: Madison Rayne

Al Clubhouse dei LAX, Kingston ha una consegna per Santana e Ortiz: del liquore, una valigetta piena di soldi, due adorabili signore e un match contro Trevor Lee e Caleb Konley la prossima settimana.

Match 3 (#1 Contender for the X Division Championship): Dezmond Xavier vs. Brian Cage (3 / 5)

Serie di Dropkick da parte di Xavier che spedisce Cage fuori dal ring, poi connette con un Flying Missile Dropkick dai gradoni. Però poi Cage reagisce con un F5 contro l’apron. Torniamo sul ring dove Cage connette con un pazzesco Back Body Drop. Xavier prova a connette con un Tornado DDT, ma Cage lo trasforma in un Butterfly Suplex. Xavier riesce a reagire con una serie di calci e un Twisting Enziguri, poi Dropkick che spedisce Cage fuori dal ring. Prende la rincorsa e Handspring Tiger Drop a segno. Double Kneedrop sul ring e Cage va al tappeto. Xavier sale sulla terza corda e Final Flash a segno, ma durante lo schienamento Cage esce al conto di UNO! Xavier è sotto shock e Cage connette con un Backbreaker contro il ginocchio. E infine Drill Claw.

Winner: Brian Cage

Dopo il match Brian Cage solleva Dezmond Xavier e gli stringe la mano.

Nel backstage McKenzie Mitchell intervista Austin Aries che ricorda che Pentagon lo ha sconfitto in un Three Way Match a Redemption per vincere il titolo. Fin quando Pentagon non lo sconfigge in un match uno contro uno, lui è ancora il volto di Impact Wrestling.

Il prossimo match è un Last Rites, un Casket Match dove naturalmente per vincere bisogna rinchiudere l’avversario all’interno di una bara. Da segnalare l’entrata di Allie in onore di Rosemary.

Match 4 (Last Rites for the Knockouts Championship): Allie © vs. Su Yung (3,5 / 5)

Su sembra sorpresa dal look di Allie e questa ne approfitta per colpirla con una serie di Clothesline e uno Snap Suplex contro l’angolo. Su reagisce con un Russian Legsweep e prova a trascinare per i capelli Allie verso la bara. Allie si oppone, ma viene imprigionata in diverse prese di sottomissione. Finalmente Allie riesce a liberarsi e connette con un Flatliner contro l’angolo. Tenta un Diving Forearm all’angolo, ma va completamente a vuoto.  Allie finisce dentro la bara, ma reagisce e connette con una Flying Clothesline dalla bara. Torniamo dal break pubblicitario e Su riprende il controllo del match perché Allie sbaglia un Dropkick all’angolo. Su prende una sedia, ma Allie reagisce e connette con un Russian Legsweep. Allie prova a trascinare Su verso la bara, ma viene sbattuta contro le corde. Allie lancia la sedia contro Su e connette col Codebreaker. Allie butta Su dentro la bara e prova a chiuderla, ma questa reagisce con uno schiaffo col suo guanto speciale. Superkick di Allie e Su finisce di nuovo dentro la bara. Allie prova di nuovo a chiudere la bara, ma viene imprigionata nelle Mandible Claw. Allie sviene e viene rinchiusa dentro la bara. Perciò abbiamo una nuova campionessa!

Winner & New Knockouts Champion: Su Yung

Attenzione! Nuova vittima da parte della “Red X”. Si tratta proprio di Sonjay Dutt. Anche Petey Williams è presente e chiede aiuto al cameraman.

Nel backstage Eddie Edwards dice a sua moglie Alisha che la prossima settimana affronterà Sami Callihan nei boschi in un match senza ring e senza regole per porre fine a questa rivalità una volta per tutte.

Match 5 (Impact World Championship): Pentagon Jr. © vs. Austin Aries (4 / 5)

Il match parte immediatamente con un Suicide Dive di Aries su Pentagon che sta facendo il suo ingresso.  Diverse Forearm da parte di Aries, ma Superkick da parte di Pentagon. Pentagon tenta delle chop contro il paletto, ma Aries si sbatte e Pentagon si fa male alla mano. Andiamo sul ring e Slingshot Rolling Senton da parte di Aries. Last Chancery, ma Pentagon raggiunge le corde. Aries tenta l’IED, ma Supekick da parte di Pentagon. Tenta lo schienamento, solo due. Pentagon prova a spezzargli il braccio, ma Aries scappa fuori dal ring. Il campione tenta un volo, ma Aries lo intercetta con un Forearm e rientra sul ring con un Missile Dropkick. Aries prende il controllo del match e connette con alcune manovre, ma Pentagon si rialza sempre al conto di due. Pentagon reagisce e Aries finisce fuori dal ring. Torniamo dal break pubblicitario e Pentagon va a segno con delle chop all’angolo, con Aries che finisce fuori. Suplex che riporta Aries dentro e poi un paio di Back-to-Back Slingblade. Tenta lo schienamento, solo due. Pentagon tenta il Package Piledriver, ma Aries va a segno con la combo Knee Drop/Suplex; poi connette con l’IED. Pentagon blocca Aries sulle corde e tenta da lì il Fear Factor, ma Aries lo ribalta con un Sunsut Flip Powerbomb. Altro Last Chancery, ma Pentagon riesce di nuovo a raggiungere le corde. Aries tenta il Blockbuster, ma Lungblower dall’angolo da parte di Pentagon. Tenta lo schienamento, solo due. Roaring Elbow da parte di Aries che poi tenta di nuovo il Brainbuster, ma subisce il Pentagon Driver. Schienamento, ma Aries è vicino alle corde! I due finiscono a combattere sull’apron e Aries connette con un Neckbreaker contro le corde. Pentagon riesce a bloccare un volo, ma poi viene imprigionato nella Last Chancery fuori dal ring. L’arbitro continua a contare e il match termina per DOPPIO COUNTOUT! Aries è contrariato e chiede a Pentagon di ricominciare il match, il campione accetta! Roaring Elbow da parte di Aries e poi Death Valley Driver sull’apron. Ma poi Pentagon connette con un Fear Factor sull’apron, facendo finire i due fuori dal ring e terminare di nuovo il match per DOPPIO COUNTOUT! Stavolta è Pentagon a chiedere di ricominciare il match e Aries accetta; perciò via al ROUND 3! Mentre l’arbitro gira le spalle per far suonare la campanella, Aries ne approfitta per colpire Pentagon con un Low Blow e va a segno con il Brainbuster, diventando così nuovo campione!

Winner & New Impact World Champion: Austin Aries.

E su queste immagini termina questa puntata di Impact Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
8
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.