Oggi Christina Von Eerie difenderà il titolo femminile della GFW contro Sienna, inoltre Matt Sydal se la vedrà contro Eddie Edwards. Questo e molto altro nel report odierno curato dal buon Mauro Chosen One

 

Matt Sydal vs Eddie Edwards:3.8 out of 5 stars (3,8 / 5)

Oggi si parte subito con un match. Alisha Edwards è all’angolo del marito mentre i due sul ring iniziano con una stretta di mano rispettando il code of honor. Dopo una prima fase in cui i due si studiano a vicenda, l’equilibrio regna sovrano con il pubblico schierato dalla parte di entrambi..Edwards prova a prendere il vantaggio ma subisce una hurricanrana di Sydal che poi va a segno con una serie di calci alle ginocchia..Sydal va sulle corde ma Edwards lo blocca e prova a lanciarlo giù dalle corde ma Sydal ribalta la mossa in una headscissor..low running shinning wizard di Sydal all’angolo, ma solo conto di 2 per lui. Muta lock di Sydal con Edwards che riesce ad uscire dalla presa e risponde con una blue thunder bomb outta nowhere, ma solo conto di 2..Edwards prova a prendere in mano le redini della contesa ma Sydal lo sorprende con una bella culla rapida ma ottiene solo un conto di 2..ottima facebuster di Edwards che però sbaglia la diagonale successiva e si fa poi sorprendere da uno spinning heel kick di Sydal..nuovo spinning heel kick di Sydal seguito dal suo sempre clamoroso standing moonsault, ma altro conto di 2..Eddie va sulle corde ma Sydal lo prende con una standing hurricanrana..sydal va per una mossa in springboard ma Eddie lo intercetta con un calcio e poi si lancia fuori dal ring con la sua solita suicide dive! Dal ritorno dalla pausa pubblicitaria, Eddie Edwards va a segno con la sua chinchecker ma si porta a casa un altro conto di 2..Edwards tenta un pedigree, counter di Sydal e contro counter di Eddie..jumping lungblower di Edwards che poi prova una tiger bomb ma Sydal la reversa in una hurricanrana! 1..2..ma solo conto di 2! Sydal tenta una frankensteiner ma Edwards si scansa in tempo…Edwards prova la sua Boston Knee Party ma Sydal lo affonda con una running high knee…Shooting Star Press di Sydal! 1..2…3!

Winner: Matt Sydal

Mentre Edwards e moglie tornano nel backstage, Davey Richards e Angelina Love li attaccano con una sediata! La Love si sbarazza di Alisha mentre Richards blocca la gamba di Eddie su una barricata e poi colpisce il ginocchio con una sediata! Alisha si riprende e si lancia sulla Love mentre la security si mette in mezzo per bloccare le due..

 

Nel backstage, Magnus viene intervistato e parla di come dice che essendo il campione GFW, crede di essersi già meritato il main event di Slammiversary..inoltre ha vinto il match a team quindi e quindi affronterà lui il campione del mondo in quel di Slammiversary..Magnus viene interrotto da Matt Morgan che sostiene che Magnus non è proprio cambiato e sostiene che non è stato il solo a vincere quel match di team..i due litigano ed arriva Bruce Pritchard a bloccarli e sancisce Magnus vs Morgan per il titolo della GFW.

 

Nuovo segmento con protagonista KM e dei poveri adetti ai lavori..trash a livelli elevati..

 

GFW Women’s Championship: Christina Von Eerie vs Sienna:1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)

Partenza forte di Sienna con la Von Eerie che rischia di farsi seriamente male dopo aver provato una mossa in springboard..la Von Eerie va a segno con un buon running big boot ma Sienna risponde a sua volta con un big boot..la campionessa della GFW tenta un comeback ma Sienna finisce per scaraventarla fuori dal ring..le due lottano fuori dal ring e la Von Eerie finisce per spingere Sienna contro KM e poi si lancia con una springboard crossbody su Sienna…la Von Eerie sembra provare una tiger bomb sull’apron ma Sienna evita la mossa e fa cadere la campionessa malamente dall’apron..Sienna prova la AK 47, counter della Von Eerie che tenta la sua straitjacket backstabber ma Sienna la lancia giù dalle corde e poi connette con la sua Silencer!! 1..2..3 Sienna è la nuova campionessa femminile della GFW!

Winner and NEW GFW Women’s Champion: Sienna

 

Nel backstage, Eli Drake si presenta da Bruce Pritchard e parla di come gente come Matt Moron o Alberto El Pricko ottengono una serie di title shot senza aver fatto nulla, mentre lui passa sempre in secondo piano..Drake dice di come vuole affrontare El Patron e Pritchard lo invita a girarsi visto che è dietro di lui..Alberto sostiene che se vuole un match contro lui basta chiedere..ed anzi metterà in palio anche la sua title shot al titolo della GFW..Pritchard rende ufficiale il match per stasera e sarà anche il nostro main event..

 

Promo di Matt Sydal che parla di come stasera ha sconfitto Eddie Edwards e di come vuole vincere un titolo molto amato dai fans..e si tratta del titolo della X Division..non basta un avversario normale per sconfiggere Low Ki e lui troverà sicuramente un modo per sconfiggerlo..Turn On, Tune In and Take Off..

 

Nel backstage, Karen Jarrett sancisce il match fra Alisha e Angelina Love per la prossima settimana..ma viene interrotta da Sienna con il titolo femminile della GFW e continua a provocare la signora Jarrett..Karen risponde che ci sono molte ragazze che vogliono quel titolo e Sienna la invita a farle mettere tutte in fila visto che le abbatterà una ad una..

 

ECIII vs John Bollen:[sv]

Partenza super aggressiva di ECIII contro il malcapitato di turno che finisce per essere squashato in pochi minuti..EC Splash, TK3..running knee e One Percenter…vittorie facili ne il ruestling..

Winner: ECIII

Nel post match Carter tiene un promo in cui sostiene che la nuova dirigenza lo invitato a cercare se stesso ed ora è responsabile dell’inferno che scatenerà…e nessuno potrà fermarlo dal lottare a Slammiversary e vincere il titolo del mondo..

 

GFW World Championship: Matt Morgan vs Magnus:2 out of 5 stars (2 / 5)

Partenza favorevole di Morgan grazie alla sua maggiore stazza rispetto all’inglese..Magnus prova a buttarla sulla maggiore velocità ma Morgan lo abbatte con una spallata..Morgan lo raggiunge e prova una chokeslam ma Magnus evita la manovra e lo fa cozzare contro il ring post..Magnus prova una baseball slide ma il Blue Print lo spinge contro l’apron e riprende in mano il controllo del match..Morgan sbaglia il Carboon Footprint all’angolo e Magnus saggiamente punta alle gambe dello sfidante..l’inglese prova la sua cloverleaf ma Morgan lo spinge via e Magnus lo colpisce alle gambe appena si alza..Magnus riprova la cloverleaf ma riesce invece a chiudere il nemico in una figure 4 leglock ma Morgan ribalta la manovra..comeback del Blueprint con una potente clothesline seguita da una serie di gomitate all’angolo..splash all’angolo seguito da una sidewalk slam..Morgan prova la chokeslam ma Magnus lo colpisce al ginocchio e poi va sulle corde finendo per farsi intercettare al volo e subire comunque la chokeslam! 1..2.. ma Magnus mette il piede sulle corde..Carboon footprint di Morgan con Magnus che finisce fuori dal ring..il campione prende il suo titolo e lo porta sul ring..Stifler lo blocca e si distrae..low blow di Magnus seguito da una michinoku driver..Elbow drop dalla terza corda! 1..2..3! Magnus rimane il campione della GFW!

Winner and STILL GFW World Champion: Magnus

 

Nel backstage, McKenzie Mitchell intervista Bobby Lashley che parla di come in tanti vogliono il titolo della GFW perchè possono solo puntare a quello,visto che non potranno mai vincere il titolo di Impact..Storm ha avuto la sua chance ed ha fallito, El Patron pure, Morgan pure e Magnus non è bravo abbastanza per sconfiggerlo..ed ora Lashley se ne tornerà ad allenarsi così sarà ponto a difendere il vero titolo del mondo..

Ci viene mostrato un promo dei LAX in cui fanno finta di esser tristi per la fine che ha fatto la Decay la scorsa settimana..tentano di fare un minuto di silenzio per loro ma si mettono a ridere..ed anzi la prossima settimana gli faranno un vero e proprio funerale..

e successivamente abbiamo un promo molto trash su Spud dopo l’assalto subito da Swoggle la scorsa settimana..ulteriore trash ne il ruestling..

 

Kongo Kong vs William Weeks:[sv]

La Van Mess è all’angolo di Kong e nel pre match prova a corteggiare il povero jobber ma finisce per spedire Kong ad uccidere Weeks dopo il rifiuto..e Konng risponde con una testata..splash all’angolo di Kong seguito da una clothesline..il malcapitato subisce ben tre choke breaker mentre la Van Mess lo invita a farlo fuori..cannon ball senton e splash del panzone forzuto più forte di Impact..ciaone Weeks..

Winner: Kongo Kong

Nel post match Braxton Sutter, accompagnato da Allie, arriva di corsa sul ring ed attacca Kong facendolo finire fuori dal ring..Kong sembra voler rispondere a Sutter ma la van Ness lo riporta indietro dicendo che non lo deve ancora distruggere..

 

Alberto El Patron vs Eli Drake:3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Drake scappa nel backstage ma El Patron lo prende e lo lancia giù dalla rampa e poi contro i gradoni..Drake viene lanciato sul ring ma Tyrus stende El Patron dall’apron e si fa sgamare da Bryan Hebner che decide di estrarre il cartellino rosso e spedirlo sotto la doccia..Drake va a segno con un suplex sulla rampa e prende così in mano le redini della contesa..El Patron prova una mossa in corsa ma riesce a far cadere Drake sull’apron e poi lo colpisce con un low dropkick..suicide dive di El Patron e la regia manda la pubblicità (della LIDL ovviamente, sponsor ufficiale di Impact e Zona Wrestling) Dal ritorno dalla pausa reclame, Drake va a segno con un ottimo back suplex sull’apron e riprende in mano il controllo delle operazioni..outta nowhere El Patron chiude Drake in una cross armbreaker usando le corde..El Patron sbaglia la diagonale e subisce una jumping neckbreaker di Drake che gli porta soltanto un conto di 2..guillotine legdrop di Drake ma solo conto di 2..El Patron esce dalla headlock di Drake..si lancia in corsa ma Drake lo fa finire fuori dal ring..Drake sale sulle corde ma El Patron lo raggiunge con uno step up enziguiri..serie di colpi fra i due con Drake che prova a prendere il vantaggio ma lascia una porta aperta al combeack di El Patron che connette con la sua tilt a wheel backbreaker, ma ottiene solo un conto di 2..Drake sorprende El Patron con una TKO ma ottiene solo un conto di 2..El Patron risponde con una single arm ddt seguita dal suo superkick..1..2..ma solo conto di 2! Il messicano va per la Cross Armbreaker ma il namer of dummies sfiora la vittoria con una proiezione..i due vanno sulle corde..Drake prova un superplex ma finisce nella posizione del tree of woe..Del Rio tenta il suo double foot stomp (finisher macchinosa come poche) ma Drake lo trascina giù dalle corde..Drake va per una mossa in springboard ma scivola e riesce a salvarsi clamorosamente eseguendo uno springboard moonsault! 1..2..ma solo conto di 2..Drake va per la sua Celtic Cross ma El Patron la evita e chiude Drake nella cross armbreaker! Drake riesce ad uscire dalla presa e poi sbaglia una diagonale..Drake tenta una counter ma il messicano lo appende alla seconda corda e lo schianta al suolo con un footstomp! 1..2..3! El Patron affronterà Magnus la prossima settimana per il titolo GFW!

Winner: Alberto El Patron

 

Sulle immagini di El Patron che festeggia la vittoria con i fans, si chiude la puntata odierna di Impact

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.25
Qualità dei Promo
6.75
Evoluzione delle storyline
7.25
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
impact-wrestling-4-5-17-the-golden-ticketAltra puntata di Impact davvero solida con due match di ottima fattura: Sydal-Edwards è stato quello che doveva essere ed il primo è sicuramente un grande colpo per la federazione. Drake-El Patron davvero sorprendente con i due che hanno fatto un ottimo match nonostante un finale anticlimatico come pochi (El Patron deve smettere di usare quella maledetta finisher). Interessante il modo di rendere il titolo GFW come una corona importante in vista di Slammy anche se al momento la situazione sembra già abbastanza chiara. Bene anche Kongo Kong. Dietro alla lavagna Matthews al commento e il match femminile, anche se la vittoria di Sienna è una cosa positiva