La puntata di Impact di oggi sarà dedicata allo speciale No Surrender. ECIII difenderà il titolo del mondo contro Matt Hardy in un Full Metal Mayhem. Austin Aries metterà in palio la sua carriera contro Rockstar Spud. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

Pubblicità

 

 

Bram vs Mr.Anderson:(2,5/5)

Partenza aggressiva di Anderson che non perde neanche tempo per la sua entrata e decide di salire di corsa sul ring per attaccare il nemico. Anderson fa volare il britannico fuori dal ring con un braccio teso ed i due passano a lottare fuori dal ring, lanciandosi a vicenda contro i gradoni e le barricate. Si ritorna sul ring. Bram riesce ad evitare un tentativo di rolling samoan crush e poi getta e fa cadere Anderson dall'apron ring. Colui che si tromba la figlia di Ric Flair prova a prendere in mano le redini della contesa e fa sbattere il collo di Anderson malamente contro l'apron ring. Conto di 2 per Bram dopo una buona gomitata e successivamente il britannico abbassa il ritmo della contesa con delle serie di sleeper hold. Diagonale a vuoto di Bram che permette ad Anderson di tornare nella contesa con il suo comeback. Rolling Samoan Crush di Anderson, che ottiene solo un conto di 2 abbondante. Pubblico schierato tutto dalla parte del nostro Asshole preferito. Anderson sale sulle corde, Bram lo raggiunge, i due lottano sulle corde e Bram prende il vantaggio e connette con un superplex dalla seconda corda! 1..2…ma Mr.Anderson si salva per un pelo. Bram connette con una specie di Edge O'Matic, ma ottiene un nuovo conto di 2. Il Britannico va a segno con un spinnig heel kick, ma ottiene un altro conto di 2. Bram connette con una serie di short arm clothesline, ma Anderson la blocca e finisce per beccarsi un nuovo braccio teso, che porta un nuovo near fall nella casse di Bram. Il britannico prende il microfono di Anderson e prova a colpire il nemico, ma Anderson lo blocca nella sua Mic Check, Bram reversa la presa e va per un front suplex, ma Anderson lo sorprende con una culla rapida ed ottiene la vittoria di rapina!

Winner:Mr.Anderson

Mentre Anderson se ne ritorna nel backstage, Bram lo attacca e lo colpisce con il suo microfono in pieno volto! Bram prende in giro il nemico Anderson chiamandolo “Mr. Pathetic”

 

 

Nel backstage, Jeremy Borash intervista gli Hardy Boyz. Matt afferma che stasera è la sua serata. Hanno trovato entrambi molti ostacoli nelle loro carriere e li hanno sempre superati. Gente che gli diceva che non avrebbero mai sfondato nel business, gente che diceva che non avrebbero mai vinto i titoli di coppia..Jeff afferma che stasera Matt non deluderà nessuno, poiché realizzerà il suo sogno e diventerà campione del mondo. Matt promette ai fans di sconfiggere ECIII per il titolo del mondo, promette di vincere il titolo davanti al fratello, a sua moglie e figlioletto che vedono lo show da casa e per tutti quelli che hanno creduto sempre in lui…

 

 

James Storm fa capolino da solo sul ring..Storm prende il microfono ed afferma che uno dei principi della Revolution consiste nel prendere gente che è persa e dare loro una guida.. ha preso una persona che proveniva dal nulla più totale e gli ha dato un sacco di opportunità, ma lo ha sempre deluso ed orà ne pagherà le conseguenze..Storm invita Koya a portare il suo culo sul ring esagonale e l'indiano più inutile di Khali lo raggiunge sul ring…Storm inizia a prendere Koya a schiaffi ed afferma che lo ha preso da un paese di merda e lo ha reso qualcosa.. Storm lo continua a schiaffeggiare ed afferma che è come ogni stupido fan della Impact, ma Koya perde le staffe e lo abbatte con una sit-out spinebuster…Koya prende il microfono (No God No..NOOOOOOO) ed afferma che il suo nome non è Koya, ma Mahabali Sheera. Ed è orgoglioso di essere indiano e della sua gente ed invita Storm a non toccarlo mai più, perchè è finito il tempo in cui lo prende a schiaffi.. Best promo evah

 

 

 

Dopo aver visto un recap sulla faida fra Gail Kim e le Dollhouse, James Storm tiene un mini promo nel backstage in cui invita Sheera a prepararsi per salire sul ring, visto che stasera lo rispedirà nel suo paese di merda..è tempo di ballare con il diavolo…

 

 

3 on 1 Handicap match: Gail Kim vs The Dollhouse:(2+/5)

Per le dollhouse, iniza Marti Bell e la Gail la accoglie a suon di calci..la Kim prova a buttarla sulla velocità e riesce a sbarazzarsi anche di Jade, che era entrata sul ring per dare manforte all'amica..Taryn riesce a distrarre la Kim e permette a Marti di colpirla alle spalle.. Buona snap running neckbreaker di Marti, che poi da il cambio alla Terrell…Taryn rimane poco sul ring,visto che la Kim ci mette poco a riprendersi e da il cambio a Jade. La Kim prova una serie di calci, Jade li evita, ma la heel si becca lo stesso un armdrag della Kim e poi un running front dropkick, che la porta ad evitare la capitolazione.. La Kim viene presa per i capelli dalla Terrell ed allora Jade risponde con un buonissimo German Suplex con successivo ponte, ma ottiene solo un conto di 2 abbondante…cannonball senton di Jade all'angolo e poi da il cambio alla Terrell, che ottiene solo un conto di due…le dollhouse sbagliano una mossa di combo e la Bell vola contro il ring post, mentre la Kim abbatte Jade con una Tornado DDT. La Kim prova a prendere la Terrell ma l'ex campionessa delle KO decide di scappare nel backstage, lasciando le amiche sole contro la Kim..Gail connette con una springboard crossbody dalle corde, ma ottiene solo un conto di 2 abbondante…Le dollhouse provano un doppio suplex, evitato dalla Kim che abbatte entrambe con un doppio dropkick…Jade vola fuori dal ring, mentre la Bell si becca la Eat Deafeat della Kim..1..2…3..Gail Kim sconfigge le Dollhouse!

Winner: Gail Kim

 

 

Promo di Drew Galloway nel backstage..Galloway afferma che non smetterà di lottare per il pro wrestling. Eli Drake era un fratello per lui, ma lo ha tradito a causa del suo enorme ego.. hanno lottato fianco a fianco, ma Drake pensava solo a se stesso ed a causa della sua gelosia, gli è costato il titolo del mondo..e stasera a No Surrender, Eli pagherà per i suoi peccati..il rising è finito per causa sua, mentre Galloway staserà si alzerà solo per assistere alla rovinosa caduta di Eli Drake…..

 

Drew Galloway vs Eli Drake:(1,5/5)

Drake si presenta sul ring, sfoggiando una geniale maglietta con scritto #SitDown, chiara provocazione al #StandUp di Galloway…lo scozzese non ci sta ad aspettare l'inizio del match e decide di attaccare Drake fuori dal ring, facendolo finire contro i gradoni e le barricate. Galloway prova a togliere parte dei tappetini fuori dal ring, ma Drake lo blocca e tenta una piledriver sulla zona scoperta, ma Galloway ribalta facilmente la mossa..Eli prova a scappare, dopo aver subito una poderosa chop dello scozzese, e si becca un braccio teso volante di Galloway che usa i gradoni come trampolino di lancio..Galloway connette con una spinebuster sull'apron ring e finalmente suona la campanella…Galloway va per la sua Future Shock DDT, ma Drake la evita e prova a scappare nel backstage, ma con la forza, Galloway lo riporta sul ring..mentre Galloway torna sul ring, Drake getta il nemico con la spalla contro il ring post e prova a prendere in mano la contesa…Drake sbaglia una elbow drop e permette il comeback di Galloway.. ottimo suplex di Galloway che poi connette con un german suplex che fa finire il nemico contro il turnbuckle! Drake si rifugia all'angolo, mentre Galloway perde le staffe…l'arbitro si mette in mezzo e Drake rifila una ditata negli occhi al nemico e poi lo mette in una culla rapida, si aggrappa al costume di Galloway ed anche alle corde, ottenendo la vittoria odierna!

Winner: Eli Drake

nb: mi aspettavo qualcosa di più dal match, ma visto la sua durata e l'esito, direi che si tratta soltanto di un piccolo antipasto di quello che potremo vedere durante il loro feud nelle prossime settimane..

 

 

Nel backstage, Bobby Roode si dirige “nell'ufficio” di Bully Ray (un tavolo messo in qualche zona sperduta dei meandri degli Universal Studios)..Roode ringrazia Bully per avergli concesso la serata libera, ma afferma di essere qui per parlare della storia che Aries che metterà in palio la sua carriera.. Bully afferma che è stata colpa di Aries..Roode allora afferma che farà in modo che Aries stasera vinca il suo match, mentre Bully farà in modo che il wrestler migliore vinca stasera…

 

Name vs Career: Rockstar Spud vs Austin Aries:(3,5/5)

Dal nulla, Aries chiude subito Spud nella Last Chancery ma Spud riesce subito a raggiungere le corde. AA provoca Spud e prova a prendere in mano la contesa. Bodyslam di Aries seguita da una slingshot senton dall'apron ring, ma il The Greatest Man That Ever Lived ottiene solo un conto di 2 abbastanza abbondante. Spud prova a riprendersi ma Aries lo blocca con una gutbuster, seguita da un elbow drop, ma di nuovo Aries ottiene un conto di 2. Aries finisce sull'apron, ma sfrutta la situazione a suo vantaggio ed esegue una neckbreaker sulle corde..missile dropkick di Aries ma successivamente Aries sbaglia una diagonale..Aries prova una mossa in corsa ma viene steso da un dropkick al ginocchio..Spud connette con una serie di gomitate, ma sbaglia il successivo enziguiri kick. Aries prova un back suplex, ma Spud ribalta la mossa in una crossbody, che gli porta solo un conto di 2…Enziguiri kick di Spud, che prova il suo underdog, ma Aries lo ribalta facilmente e connette con un particolare backsuplex, trasformato in frontslam..Aries chiude Spud nella Last Chancery, ma di nuovo spud arriva a toccare le corde..Aries connette con il suo corner dropkick. Va per la Brainbuster, ma per un pelo, Aries rischia di perdere con una culla rapida…Aries connette con tre colpi di avambraccio, nuovo corner dropkcik e finalmente Aries connette con la BrainBuster!! 1..2…ma Spud si salva al conto di 2 e ¾!! Aries rimane letteralmente senza parole e se la prende con Earl Hebner..i due si rifilano una serie poderosa di colpi, Spud connette con dei jab, ma Aries lo stende con un braccio teso…spud fa volare il nemico con un colpo fuori dal ring e poi connette con una running senton fuori dal ring!! Il pubblico sembra esser tutto dalla parte di Spud, che appena tornato sul ring, esegue una frog splash, ma Aries tiene in vita carriera e match! Spud riprova il suo underdog, ma Aries lo fa cadere malamente sul paletto.. i due salgono sulle corde, Aries prova un super backsuplex, ma Spud gli rifila una serie di gomitate..Spud prende il vantaggio e connette con un super Underdog dalla terza corda!!1..2..3! Rockstar Spud sconfigge e mette fine alla carriera di Aries in TNA! Nel post match, Aries rimane scioccato e poi stringe la mano a Spud ed i due si abbracciano! Thank You Aries, Thank You Aries!

Winner: Rockstar Spud

 

nel backstage, Bobby Roode si dirige da Austin Aries..Aries afferma che non se lo aspettava, ma questo è il bello del wrestling..Roode non sa cosa farà in futuro,ma Aries lo rassicura ed afferma non vorrebbe essere in questa situazione.. Non vuole lasciare Roode e nemmeno la TNA ma questo è solo un arrivederci, visto che prima o poi si vedranno ancora..e qui scoppiano i lacrimoni…

 

 

Mahabali Sheera vs James Storm:(inutile/5)

Neanche il tempo di salire sul ring che l'indiano viene attaccato da Storm, che si mette di nuovo a prenderlo a schiaffi.. ma l'indiano si infuria e connette con una serie di bracci tesi poderosi..serie di blocchi all'angolo per Sheera, che però viene preso in pieno volto dal campanaccio da Cowboy di Storm e così viene sancita la squalifica..prossimo match/segmento grazie…

Winner by DQ: Mahabali Sheera

 

 

Dopo aver visto un aborto lottare sul ring, veniamo catapultati di botto nel backstage e troviamo Bully Ray steso al suolo! Gli arbitri corrono al capezzale di Bully ed invitano anche lo staff medico della federazione a farsi vivo, visto che Bully sembra esser infortunato…

 

 

Nel backstage, Jeff Jarrett a sorpresa si dirige nell'ufficio di Dixie Carter..Jarrett si propone di sostituire Bully Ray, visto che in qualità di proprietario della GFW, vuole dare una mano alla TNA, almeno per una settimana… vorrebbe mandare avanti lo show e fare una puntata indimenticabile di Impact..Dixie accetta e JJ sarà a capo della baracca la prossima settimana..questo si che è interessante…..

 

 

Nel backstage, ECIII viene intervistato in vista del suo match contro Matt Hardy..Visto che non è mai stato schienato e sottomissione, Hardy ha scelto un match in cui non ci sono ne pin e ne sottomissioni..ha provato a fare il furbo, ma stasera uscirà ancora dalla Impact Zone, come campione del mondo TNA….

 

TNA World Heavyweight Championship Full Metal Mayhem: ECIII vs Matt Hardy:(4/5)

Dopo le introduzioni di rito di JB, il nostro main event può aver inizio. Hardy prova subito ad andare a segno con le sue trademark moves, come la side effect, ma ECIII blocca la mossa e poi stende il nemico con un braccio teso..ECIII porta sul ring una sedia e colpisce il nemico sulla schiena..lo sfidante si riprende e risponde con una side effect sulla sedia aperta in precedenza dal campione del mondo. Matt porta sul ring una bella scala e colpisce ripetutamente il nemico..la scala viene posizionata all'angolo ed ECIII ci finisce sopra grazie ad un hip toss di Hardy. Lo sfidante lancia di nuovo il campione contro la scala e poi esegue un buon suplex al centro del ring…Hardy prova a salire sulla scala e raggiungere il titolo, ma ECIII lo colpisce con una sediata alle gambe e poi lo getta giù dalla scala…dal ritorno dalla pausa pubblicitaria, ECIII prova a salire sulla scala, dopo aver incastrato Hardy nei gradoni, ma Matt lo intercetta e lo getta giù dalla scala contro il turnbuckle..ECIII rimane a gambe aperte e Matt lo colpisce agli zebei con la scala appena gettata al suolo…Hardy prova, zoppicando, a salire sulla scala, ma viene di nuovo intercettato dal campione..di nuovo Hardy risale sulla scala, ma il nipote della Carter lo fa finire giù dalla scala…Hardy connette con una twist of fate outta nowhere e poi posiziona ECIII su un tavolo…Matt sale sulle corde per un moonsault, ma ECIII si riprende e lo fa cadere sul paletto malamente e poi schianta il nemico sul tavolo con una poderosa powerbomb! ECIII prova a salire sulla scala ma Hardy si aggrappa alle gambe del nemico ed ECIII allora decide di lavorare un po' alle gambe del nemico..ECIII sale sulla scala ed arriva addirittura a toccare il titolo, ma Hardy lo blocca e lo fa cadere dalla scala con una powerbomb! I due finiscono fuori dal ring e Matt rifila una serie di sediate al nemico..Hardy posiziona i gradoni contro le barricate e con una scala crea un ponte fra ring e barricate… Hardy prova un superplex sul ponte, ma ECIII gli rifila un lowblow e lo getta contro la scala! ECIII posiziona un tavolo a bordo ring e sale sull'apron ring..il campione fa troppo lo sborone e si fa sorprendere da una side effect sull'apron ring! Hardy mette il campione sul tavolo e poi lo schianta con un legdrop dalla terza corda!! Il pubblico si mette a cantare “This Is Awesome” , mentre Hardy prova a risalire sul ring e si dirige verso la scala..ECIII torna sul ring con una scala..Hardy tocca la cintura con le dita ma ECIII lo colpisce con una sediata alle gambe! Entrambi provano ad arrampicarsi sulla scala. I due lottano in cima e si rifilano una serie di pugni..Matt tocca di nuovo la cintura ma ECIII lo colpisce con un calcio al ginocchio facendo cadere Hardy dalla scala! ECIII ritorna in cima alla scala e stacca la cintura!! ECIII è ancora campione del mondo TNA!!

Winner and still undefeated and undisputed Heavyweight Champion Of The World: ECIII

 

Sulle immagini di ECIII che festeggia la vittoria odierna, si chiude No Surrender

 

 

Cosa mi è piaciuto: Ottima puntata di Impact, nettamente migliore rispetto alle precedenti. Ottimo il main event, con la vittoria pulita di ECIII, al termine di una gran prestazione, aiutato da un grande Matt Hardy, che anche alla sua età, nei TLC match non delude mai.. Aries saluta la TNA mandando over Spud, in un buonissimo match (tanta roba lo spot finale). Britannico sempre più lanciato nell'upercard della TNA..interessantissima la questione Dixie,Jarrett e Bully Ray. Livello del lottato più che sufficente

 

Cosa non mi è piaciuto: Ok che bisogna smantellare la Revolution, ma sto già male al pensiero di vedere Sheera sul ring più spesso nelle prossime settimane..personalmente avrei optato per la vittoria di Bram nell'opener, però il feud andrà avanti..Peccato che l'esperienza di Aries in TNA sia finita così, meritava sicuramente MOLTO di più….

 

 

Voto alla puntata:7

 

 

Per oggi, dal buon Mauro Chosen One, è tutto. Appuntamento alla prossima settimana!

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.