Oggi Alberto El Patron celebrà la sua vittoria di Slammiversary XV contro Bobby Lashley. Inoltre chi sarà il nuovo membro dei LAX? Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

Pubblicità

 

Alberto El Patron fa capolino sul ring insieme il padre Dos Caras e il fratello El Hijo De Dos Caras per celebrare l’aver unificato il titolo di Impact e quello della GFW..El Patron dice che vuole celebrare perchè da buon messicano non ha bisogno di un buon motivo per far festa..introduce la sua famiglia..il fratello Hijo De Dos Caras che sarà in futuro un membro del roster.. e come lui è bravo a prendere la gente a calci in culo..e poi il suo leggendario padre Dos Caras..la sua ispirazione ed il suo mentore..domenica ha affrontato la sua sfida più dura..a tratti ha rischiato di perdere ma si è rialzato grazie al supporto dei fans..Lashley è un figlio di una buona molto tosto e per questo lo rispetta..Patron parla di vuole essere un fighting champion e vuole concedere una opportunità a chiunque..pure ai fans ed ai lottatori di alte promotion..ma il primo a presentarsi è proprio Lashley! Walking Armageddon sostiene di esser un gran egocentrico..lui ha lottato e difeso sempre il titolo, senza fare una festa e senza credere di essere il migliore al mondo…Parla di tutto ciò che vuole essere ma è qui è a celebrare una vittoria di culo..Lashley poi se la prende con la famiglia di Patron ed i messicani dicendo che dopo aver battutto Patron, farà in modo che sarà costruito un muro intorno a loro..Dos Caras va su tutte le furie e schiaffeggia Lashley..l’ex campione provoca Patron dicendo che il padre picchia meglio di lui ed i due rischiano di andare alle mani ma si mettono in mezzo gli arbitri..Patron accetta la sfida al rematch che si farà stasera!

 

Nel backstage, Bruce Pritchard invita Matthews e JB a finirla e come per il periodo prima di Slammiversary, se i due si toccheranno in alcun modo, saranno licenziati..Pope la prende bene e per qualche strano motivo Pritchard lo tira in mezzo e sostiene che toccherà pure a lui la stessa sorte di Matthews e Borash..

 

Sonjay Dutt vs Caleb Konley:3.0 Stars (3,0 / 5)

Inizio favorevole per il campione della X Division con una buona hurricanrana..Konley lo sorprende con uno strano european uppercut e prova a prendere in mano le redini della contesa..buona headlock di Konley ma Dutt esce dalla presa..leg sweep di Konley ma solo conto di 1..Konley tiene il ritmo della contesa basso e prova un calcio in corsa ma Dutt evita il cancio..sbaglia uno splash all’angolo e Konley risponde con una buona clothesline che gli porta solo un conto di 2..Konley riprova una kravate headlock ma il campione esce dalla presa..counter di Konley che va a segno con una pimp slap seguito da una sunset flip powerbomb contro il turnbuckle! Dutt riesce a partire con il suo comeback e va a segno con un low front dropkick seguito dalla sua tornado DDT all’angolo..splash dalla terza corda e vittoria easy per Dutt

Winner: Sonjay Dutt

Nel post match, Trevor Lee attacca Sonjay Dutt! Lee infierisce e prende il titolo..si proclama come nuovo campione e poi se ne va via con il titolo..

 

Nel backstage, Mckenzie Mitchell intervista il team formato da Grado, i VOW e Eddie Edwards..i 4 dicono di esser orgogliosi di esser americani..pure grado..nel backstage tale Dick Justice(grazie regia) si stava allenando..

 

VOW, Eddie Edwards&Grado vs Chris Adonis, Eli Drake, Fallah Bahh e Mario Bokara: 2.0 Stars (2,0 / 5)

Inizio favorevole con i face che isolano il namer of dummies all’angolo..buon capture suplex di Mayweather con Drake costretto a dare il cambio ad Adonis..heel sempre in sofferenza con Wilcox che abbatte Adonis con braccio teso..Bokara si prende il cambio ma Mayweather lo lancia per una spinebuster al volo di Wilcox..cambio per Grado ma l’uomo legale è Adonis e va a segno con un braccio teso ai danni dello scozzese..cambio per Bahh che usa il tag team partner per una bodyslam..Grado si libera di Bokara e da il cambio ad Edwards che parte con le sue tipiche trademark moves su Bokara..Bahh lo abbatte con una running crossbody..Grado riesce a fatica a mandare Bahh fuori dal ring con una bionic elbow..Drake stende Grado con un lancio stile wrestling amatoriale ma poi Drake finisce per subire la finisher dei VOW..Adonis colpisce entrambi i veterans of war con un doppio braccio teso..codebreaker di Eddie su Adonis..Bokara prova un german suplex su Eddie che però cade in piedi e va a segno con la Boston Knee Party ed ottiene la vittoria per il suo team!

Winners: Eddie Edwards, VOW e Grado

Nel post match, Joseph Park sale sul ring e si abbraccia con Grado..Park mostra una lettera a Grado e lo scozzese la prende malissimo..Grado sta per scoppiare in lacrime ed implora Park che finisce per accompagnarlo nel backstage..

 

Matt Sydal vs Braxton Sutter:3.0 Stars (3,0 / 5)

Scontro face vs face fra Sydal e Sutter..partenza in cui Sydal prova a prendere il controllo del match ma Sutter riesce a bloccare il suo arm drag e poi lo colpisce con un soccer kick seguito da una gut buster..Sydal prova il comeback con dei calci e poi sorprende Sutter con uno spinning heel kick..Sydal va per la sua tornado DDT ma Sutter lo blocca per una powerslam ma Sydal ribalta la mossa e connette con uno strano leg drop..il ritmo si alza e Sydal sbaglia una diagonale..Sutter lo sorprende con un running big boot seguito poi dalla sua scoop powerslam! Sutter va per la sua BS Express ma Sydal lo abbatte con un roundhouse kick..Shooting sydal press! 1..2..3!

Winner: Matt Sydal

 

Nel backstage, Trevor Lee tiene un promo e dice che era stufo di esser messo in secondo piano, quando lui è la stella della divisione..Lee allora ha deciso di salire sul ring e riprendersi ciò che gli spetta..

Si torna nel quartier generale dei LAX..Konnan parla di come stasera mostreranno il loro nuovo membro..li hanno mandati in confusione e con lui saranno ancora più violenti, pericolosi e sanguinosi..

 

JB sale sul ring e presenta il ritorno della 2017 Super X Cup..i vari atleti arrivano sul ring e JB presenta gli 8 partecipanti..Sami Guevera che al primo turno se la vedrà con Drago..ACH se la vedrà al primo turno con Andrew Everett..Ishimori della NOAH affronterà Davey Richards..ed infine Dezmond Xavier affronterà Idriss Abraham..ed il primo match del torneo si terrà adesso e vedrà Abraham vs Xavier..

 

Super X Cup 1st Round: Idriss Abraham vs Dezmond Xavier:3.25 Stars (3,25 / 5)

Dopo un video di presentazione del match, la contesa ha inizio..partenza favorevole per Xavier che sorprende il suo avversario con una standing headscissor..Abraham rispondere con un buon roundhouse kick che manda Xavier fuori dal ring..il capellone lo raggiunge con una ottima suicide dive ma ottiene solo un conto di 2..buono snap suplex all’angolo di Abraham ma la regia manda la pubblicità..Xavier prova il comeback dopo la pausa ma il lottatore di origini egiziane riprende in mano la situazione..Abraham si fa sorprendere da una serie di colpi all’angolo di Xavier che poi connette con una serie di jab..quick cutter di Dezmond che poi va a segno con una running elbow all’angolo..Xavier manda Abraham all’angolo con una headscissor seguita da un deadlift german suplex, ma solo conto di 2..buona running elbow di Abraham ma Xavier lo sorprende con un running european uppercut all’angolo! Abraham riesce a mettere a segno una buona mossa combinata e poi si carica l’avversario per un back suplex..counter di Xavier che se lo porta all’angolo..superkick di Xavier alla nuca dell’avversario seguito da un ottimo saito suplex..Xavier va sulla terza corda e connette con una stupenda Spiral Trap! 1..2..3! Dezmond Xavier si qualifica alle semifinali della Super X Cup!

Winner: Dezmond Xavier

 

Nel backstage, Mckenzie Mitchell intervista la rientrante Gail Kim che rivela che la prossima settimana terrà un importante annuncio

Dopo un promo dedicato a Marufuji, Dezmond Xavier commenta la sua vittoria nel primo turno della Super X Cup..Xavier elogia i partecipanti al torneo e sostiene che la sua vittoria è il motivo per cui si porterà a casa la coppa..non è la prima ne l’ultima volta che si vedrà la Final Flash ad Impact..

Sempre nel backstage, Mckenzie Mitchell intervista Moose che la prossima settimana difenderà l’Impact Grand Championship contro Marufuji..Moose si mette a parlare del suo avversario ma viene interrotto da ECIII che si lamenta di come difenderà il titolo contro un lottatore che non fa nemmeno parte del roster..mentre lui è da anni che porta avanti la compagnia ed ha fatto fuori anche James Storm..ECIII sostiene che quella doveva essere la sua title shot..Moose lo invita ad aspettare in fondo alla fila e non gliene frega nulla se il suo cognome è Carter..ECIII risponde che quando vede una cosa la prende..e senza aspettare..si ricorderà di Moose..

 

Rebel vs Sienna: 1.5 Stars (1,5 / 5)

La nuova campionessa femminile di Impact/GFW prende subito il controllo della contesa ed abbatte la nemica con un potente big boot..Sienna sbaglia una diagonale e Rebel prova una handspring elbow ma Sienna la rimanda al mittente con un german suplex..samoan drop di Sienna ma solo conto di 2..Sienna prova la sua AK47 ma Rebel la sorprende con un school boy pin ma ottiene solo un conto di 2 abbondante..Rebel va per il suo comeback e poi decide di provare a mettere KM al tappetto senza successo..Rebel torna sul ring e prova un suplex ma la queen di Impact la blocca nella sua guillotine choke e la costringe a cedere

Winner: Sienna

 

Undisputed Unified World Heavyweight Championship: Alberto El Patron vs Bobby Lashley:usr [3.5]

In fase di presentazione, Matthews rivela che presto ci sarà il titolo unificato per i campioni..El Patron prova una serie di colpi all’angolo ma Lashley lo scaraventa contro il turnbuckle ed il campione vola fuori dal ring..Lashley domina fuori dal ring e scaraventa El Patron contro i gradoni..lo sfidante domina nelle prime fasi del match e lancia il nemico contro l’angolo con una potente irish whip ma ottiene solo un conto di 2..El Patron prova il comeback all’angolo ma Lashley lo lancia fuori dal ring ed il campione impatta malamente al suolo..dal ritorno dalla pausa pubblicitaria, Lashley continua a dominare..Patron riprova il comeback ma finisce per sbattere con la spalla contro l’angolo e Lashley va a segno con una flatliner..Lashley prende le distanze per la spear ma Patron lo blocca con un dropkick..backstabber di Patron che poi va a segno con una 619! Patron ottiene soltanto un conto di 2 e poi prende le distanze per il suo superkick..Lashley si scansa e prova la sua running powerslam ma Patron cade in piedi..si va contro l’angolo e Lashley sfodera una buona powerbomb ma ottiene solo un conto di 2..one arm ddt..tentativo di superkick di Patron ma Lashley lo intercetta per una spinebuster! 1..2..ma altro conto di 2..Lashley sbaglia la spear all’angolo..Patron sale sulle corde e connette con un double foot stomp alla schiena del nemico! 1..2..ma solo conto di 2..Patron va per la crossarmbreaker ma Lashley risponde con una neckbreaker..spear all’angolo di Walking Armageddon che poi mette Patron nella posizione del tree of woe..Lashley va sulle corde e prova a fregare la finisher di Patron che lo fa cadere dalle corde..Il messicano va sul paletto ma Lashley lo intercetta al volo con una spear! Lashley non va per la spear ma connette con una dominator! Lo sfidante riprende le distanze per la sua spear..ma outta nowhere Santana dei LAX si presenta sul ring e si lancia su Lashley che lo prende al volo..Konnan sale sul ring e colpisce Lashley con un Low Blow e scatta la squalifica!

Winner by DQ: Bobby Lashley

Mentre i LAX infieriscono su Lashley, Konnan prende la parola e sostiene che i LAX sono diventati ancora più forti e pericolosi..ed adesso hanno fra le loro fila anche il campione del mondo Alberto El Patron! I LAX alzano uno stordito e confuso Patron e lo aiutano a tornare nel backstage, anche se il messicano sembra ancora troppo esausto per confermare il suo ingresso nel team..e su queste immagini si chiude la puntata

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei Promo
7
Evoluzione delle storyline
6.5
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.