Dopo le controversie del finale di BFG, oggi ad Impact inizieranno le World Title Series,torneo per sancire il nuovo campione del mondo, dopo che Matt Hardy ha reso il titolo vacante. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro “Tyrus ti amo” Chosen One

Pubblicità

 

 

La puntata inizia con una serie di recap di quello che ha portato alle World Series. Matt Hardy vince il titolo a BFG contro Drew Galloway e ECIII. L'ex campione ottiene il giorno dopo una ingiunzione, dopo che Jeff hardy, arbitro del match, lo ha assaltato sul finale del match, facendo vincere il fratello. A causa dell'ingiunzione, Matt Hardy rinuncia al titolo e lo rende vacante, pur di evitare di non finire off screen troppo a lungo. La federazione risponde sancendo un torneo a 32 uomini, strutturato come i mondiali di calcio, per decretare il nuovo campione

 

Entriamo ad analizzare la struttura del torneo insieme a Matthews e Pope. 32 wrestler, divisi in 8 gruppi. 3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio e 0 per la sconfitta. I primi 2 per ogni gruppo si qualificano alla fase finale ad eliminazione diretta

 

I commentatori ci rivelano i primi 4 gruppi del torneo:

Group UK: Drew Galloway, Rockstar Spud, Grado e Bram

Group Knockouts(si avete letto bene): Brooke, Awesome Kong, Madison Rayne e Gail Kim

Group Champions: Lashley, ECIII, Austin Aries (ritorno molto gradito) e Mr. Anderson

Group Wildcard: Kenny King, Aiden O'Shea (aka Jay Bradley), Crazzy Steve e Mahabali Shera (aka Pippone inutile)

 

 

Bram vs Drew Galloway:(2+/5)

Tutti i match hanno un time limit di 15 minuti. Partenza aggressiva di Galloway che prova a prendere il controllo del match, ma Bram si prende una pausa a bordo ring. Lo scozzese si distrae e l'inglese lo trascina fuori dal ring e poi lo fa sbattere violentemente contro i gradoni. Bram prova a prendere il controllo del match, con una serie di colpi alla testa e collo del nemico. Bram prova ad abbassare il ritmo della contesa, ma grazie all'incitamento dei fans, Galloway tenta di riprendersi, ma l'ex Ascension lo rimanda al mittente. I due si scambiano una serie di colpi ma Galloway prende la meglio. Buona scoop powerslam di Drew, che ottiene solo un conto di 2 abbondante. L'azione si sposta fuori dal ring. I due se le danno nella zona delle barricate, ma Galloway fa finire il nemico più volte di faccia contro i gradoni…back suplex dello scozzese sull'apron ring e poi si torna sul campo di battaglia…Galloway connette con il suo death by kick ed ottiene la vittoria ed i primi 3 punti nel torneo

Winner: Drew Galloway

 

Nel backstage, Gail Kim viene intervistata al riguardo della inclusione delle KO nel torneo per il titolo del mondo. Gail afferma che Impact ha sempre dato una chance alle KO, che potranno adesso lottare per vincere il titolo del mondo.

 

 

Gail Kim vs Brooke:(3-/5)

Dopo una buona fase di studio, entrambe provano a prendere il vantaggio ma il match risulta molto equilibrato. Serie di pin veloci per entrambe e Brooke prova a prendere il controllo del match con una buona huricanranna che manda la Kim fuori dal ring. La Kim prova il comeback, ma viene chiusa in una buonissima presa di sottomissione della ex campionessa delle Ko, ma la Kim esce dalla presa. Il pubblico si schiera dalla parte di Brooke, che viene chiusa in una particolare half boston crab, ma la Kim rompe la presa…La Kim va per la sua Eat Defeat, ma la Tessmacher risponde con una counter e blocca la nemica..scambio di colpi a centro del ring che vedono Brooke prender il sopravvento. Facebuster dalla seconda corda di Brooke, che decide di salire sulle corde..sbaglia il flying elbowsmash..Gail evita una diagonale all'angolo e chiude Brooke nella sua Figure Four All'angolo! La Kim prova a chiudere il match con la Eat Defeat, counter di Brooke, contro counter di Gail che tenta una figure 4 normale, ma Brooke tira fuori dal nulla una culla rapida ed ottiene la vittoria ed i 3 punti di rapina!

Winner:Brooke

 

Nel backstage, ECIII parla delle world title series..ECIII afferma che si dovrebbero chiamare “ECIII memorial screwjob series”, visto che è ancora il vero campione del mondo..ma sua zia, ha creato questo torneo. Tutti ora hanno una chance anche se non dovrebbero averla , perchè ECIII si sente fregato da quanto successo a BFG..dice di esser motivato a vincere..stasera tornano anche gente del passato..come Austin Aries, che staserà sconfiggerà in tempo record…fino a che non vincerà il torneo, le world title series non avranno fine…

 

 

Grado vs Rockstar Spud:(2/5) (comedy:4/5)

Secondo match della prima giornata per il gruppo UK. Come da aspettative, il match parte nel comedy più totale, ma con una tipica mossa da panzone, una senton, Grado prende il vantaggio. Grado sbaglia la Cannon ball senton all'angolo e permette il comeback a Spud, a suon di colpi d'avambraccio all'angolo…running low dropkick di Spud, che poi prova una mossa in corsa, ma Grado lo intercetta e connette con un Pedigree! 1..2..ma Spud si salva in corner..Grado tenta una Ankle Lock, ma Spud reversa la mossa, connette con uno stinger splash all'angolo…bulldog di Spud che poi connette con il Worm! 1..2..Grado si salva in corner…Lo scozzese rifila una spud una bodyslam e poi si prepara per un People's Elbow, ma finisce per correre per tutto il ring, finchè non si stanca e connette con la gomitata..Grado tenta una Styles Clash, ma Spud reversa la mossa e connette con una chokeslam! 1..2. ma Grado si salva. Grado tenta una sweet chin music, ma Spud lo blocca, gli rifila una stunner e connette con il suo Underdog! 1..2…3 Vittoria per Spud e 3 punti per lui!

Winner:Rockstar Spud

 

 

Nel backstage, Tyrus tiene un promo in cui parla della sua vittoria di Bound For Glory, dove ha ottenuto una futura title shot al titolo del mondo. Tyrus dice di aver stupito tutti in PPV e che stasera sarà dalla parte del suo capo..se ECIII vincerà il titolo, le cose si faranno interessanti…

 

 

ECIII(w.Tyrus) vs Austin Aries(w.Thea Trinidad):(4-/5)

Aries ritorna in TNA per prender parte al torneo e si porta con se Thea (aka Rosita in TNA) , la sua manager e fidanzata nella vita reale..ECIII da una bella controllata a Thea nel pre match e la contesa può aver inizio. Primo match per il gruppo degli ex campioni del mondo..i due si studiano al centro del ring e si provocano a vicenda..AA prova a prendere in mano il controllo del match, puntando sulla velocità, ma ECIII si rifugia fuori dal ring e si prende una pausa strategica.. Aries vola sull'apron e poi connette con una senton dall'apron e ECIII di nuovo si rifugia fuori dal ring..si ritorna sul ring e Aries sale sulle corde..Tyrus passeggia fuori dal ring ed Aries decide di stenderlo fuori dal ring…Aries si distrae ed ECIII lo getta dall'apron contro le barricate fuori dal ring… dal ritorno dalla pausa pubblicità, l'ex campione del mondo ha preso in mano il controllo del match e tenta di abbassare il ritmo con delle prese statiche..una grafica ci mostra che mancano 5 minuti alla fine del match…Aries si porta ECIII sull'apron e gli rifila una neckbreaker sulla seconda corda e poi lo stende fuori dal ring con una paurosa suicide dive! Aries prova una diagonale, big boot di ECIII, che tenta poi la TKO, ma Aries reversa la mossa e connette con una gomitata.. il Greatest Man That Ever Lived va sulle corde, ma il nipote della carter se lo carica sulle spalle e connette con la TKO! 1..2 ma Austin si salva..Aries evita l'ECIII splash all'angolo e connette con il suo corner dropkick..prova la Brainbuster, ma Carter la blocca spingendo il nemico all'angolo. I due vanno sulle corde. ECIII tenta un superplex, ma Aries lo fa cadere dal paletto e connette con una 450°! 1..2.. ma ECIII si salva per un pelo! Il pubblico canta “That Was 3” mentre i due atleti si scambiano una serie di colpi…Aries prende la rincorsa, ma Tyrus gli fa lo sgambetto mentre l'arbitro è distratto da ECIII..L'ex campione connette con una sit-out powermbomb, ma ottiene un altro near fall! ECIII viene chiuso nella Last Chancery di Aries, quando mancano solo 60 secondi alla fine del match, ma Ethan riesce a raggiungere le corde…Aries prova il brainbuster, counter di ECIII che tenta la One percenter..parte una serie di counter e contro counter, con ECIII che vede la sua Finisher trasformata nella Last Chancery di Aries…ma il match termina in pareggio! 1 punto per entrambi…Nel post match, ECIII attacca Aries alle spalle, che però si riprende e connette con il suo Brainbuster!

Il match termina in time limit draw

 

 

Nel backstage, Mr.Anderson viene intervistato sul match contro Lashley di stasera. E' nel girone più tosto e gli piace da morire. Deve affrontarli tutti e stasera nel main even parte da Lashley ed è carico a mille…

 

Sempre nel backstage, Austin Aries commenta il suo match contro ECIII finito in pareggio..dice che Carter si è sempre vantato di quello che ha fatto. Streak, sconfiggere gli Hall Of Famer, ma non ha mai battuto Aries.. anche quando la gente ha chiesto di continuare il match, lui si è rifiutato..lo ha pure attaccato alle spalle e se ci riproverà ancora una volta, Aries otterrà anche la vittoria, oltre che a farlo fuori con il brainbuster…

 

 

Madison Rayne vs Awesome Kong (2/5)

Secondo match per il gruppo delle KO,alla ricerca dei loro primi 3 punti nel torneo. Come da aspettative, Kong prende il sopravvento.. La Rayne prova a far cedere Kong con una sleeper hold, ma la Kong se ne sbarazza facilmente.. Madison viene bloccata in una torture rack, trasformata in una front slam, ma Kong va a vuoto con lo splash successivo..la Rayne prova una serie di Pin, ma è tutto invano..la Rayne stende la nemica con un flying dropkick dalla terza corda, ma ottiene solo un conto di 2. outta nowhere, la rayne si becca uno spinning back fist seguito dalla Implant Buster di Kong, che ottiene così vittoria e 3 punti.

Winner:Awesome Kong

 

 

Nel backstage, Lashley parla del torneo. Lashley vuole dominare i migliori, visto che è nel miglior gruppo..rispetta Anderson, ma staserà sarà la sua prima vittima sulla sua strada per riconquistar il titolo del mondo

 

Nel backstage, JB intervista Matt Hardy. Hardy dice che domenica ha realizzato il suo sogno, era nello suo stato natale, la sua famiglia era a bordo ring, il lieto fine di una bella favola..ma visto che Jeff era l'arbitro ed ha colpito ECIII, ha fatto una ingiunzione che gli impediva di avere Hardy on screen come campione, ma lui ha deciso di fare quello che è il meglio per la federazione..ora ha una nuova opportunità di dimostrare di essere il vero campione del mondo e di rivincere il titolo, nel modo giusto e senza alcuna ingiunzione che tenga..

 

 

Mr.Anderson vs Lashley:(3/5)

Tempo di main event e secondo match del gruppo degli ex campioni. Lashley parte subito a mille e prova a prendere il controllo del match, grazie al suo tipico delayed vertical suplex. Lashley sbaglia una diagonale e prende in pieno il ring post con la spalla ed Anderson prova ad approfittarne con un un roll up repentino…Dropkick di Anderson, solo conto di 2 per lui..Anderson lavora alla spalla del nemico, blocca una diagonale del nemico e sale sulle corde, ma Lashley lo blocca..Anderson fa sbattere il braccio del nemico contro le corde, e successivamente va a segno con una one arm ddt..Anderson torna a lavorare al braccio del nemico, ma Lashley si libera dalla presa e parte con il suo comeback a suon di clothesline..Anderson evita una torture rack del nemico, ma si becca una spinebuster del destroyer..Anderson evita un tentativo di spear di Lashley e parte con le sue trademark moves..dopo una serie di counter, Anderson va a segno con due rolling samoan crash e poi va a segno con una TKO! 1..2..ma Lashley si salva per un pelo…Anderson va per la Mic Check, ma Bobby si libera e connette con una spear dal nulla! 1..2..3 Lashley ottiene la vittoria e vola in testa al gruppo dei campioni!

Winner: Bobby Lashley

 

Sulle immagini di Lashley che festeggia la vittoria odierna, finisce qui la puntata odierna di Impact

 

 

Cosa mi è piaciuto: Buona puntata di Impact, focalizzata tutta sui match delle World Title Series, che ci terranno compagnia fino ai prossimi tapings in India. Molto godibile il match fra ECIII e Aries, con quest'ultimo al ritorno in TNA. Buono Anderson vs Lashley ed il match fra Gail e Brooke. Buono il format del torneo ma….

 

Cosa non mi è piaciuto:...non avrei incluso le KO. Non fraintendetemi, non ho nulla contro il wrestling femminile, anzi match, andando leggermente off topic, come quello fra Sasha Banks e Bayley a Takeover Respect dimostrano che a volte possono essere superiori ai maschietti..però son convinto che la loro inclusione sia fuori luogo e dal punto di vista tecnico, gli intergender match non funzionano sempre..per il resto, mi aspettavo di più da Bram e Galloway, che hanno fatto semplicemente il minimo sindacale…ed infine, la motivazione che ha portato Hardy a rendere il titolo vacante è abbastanza ridicola..

 

 

Voto alla puntata:7

 

 

Per oggi, è davvero tutto. Appuntamento alla prossima settimana dal buon Mauro Chosen One!

 

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.