Oggi Eli Drake difenderà il GFW Global Title contro Matt Sydal. Inoltre, Taryn Terrell e Sienna se la vedranno contro Allie e Gail Kim. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

Pubblicità

 

Trevor Lee&Caleb Konkley vs Petey Williams&Sonjay Dutt:3.0 Stars (3,0 / 5)

Inizio favorevole per i face con i due che si alternano sul ring con dei tag veloci. Side russian leg sweep di petey che poi prova la sua Flatiliner ma Konley la evita e finisce comunque sulle corde…Williams va per una mossa in corsa ma lee lo intercetta con una gomitata…i due heel provano a lavorare in coppia ma finiscono per farsi sorprendere da Williams che ottiene un conto di 2 con un bulldog…Lee scappa verso il backstage ma Dutt lo riporta sul ring e la tattica di lee è perfetta visto che riesce a prendere il controllo del match..Controllo che dura poco visto che Konley si fa sorprendere da uno shiranui di Dutt grazie all’aiuto di Petey…gli heel vengono messi nella posizione del tree of woe e Williams subisce un german suplex da Lee ma solo conto di 2…gli heel riprendono la situazione in mano ed impediscono a Petey di dare il cambio a Sonjay Dutt…buon leg sweep di Konley ma solo conto di 2…Williams riesce comunque a dare il cambio a Dutt che viene circondato dagli heel ma riesce ad andare a segno con una tornado DDT su Konley sfruttando anche Lee per darsi lo slancio…Sonjay va sulle corde ma viene bloccato da Trevor Lee..Sonjay va a vuoto dalle corde..subisce uno spinning back fist di Konley, superman punch di Lee e backsuplex con ponte di Konley ma Williams salva la baracca! Sul ring Williams va per la Canadian Destroyer ma Lee lo blocca…Tornado DDT di Dutt su lee che poi lancia Konley a Williams per la Candadian Destroyer seguita dallo splash dalla terza corda di Dutt! 1..2..3!

Winners: Sonjay Dutt&Petey Williams

NB: Buon match per aprire la serata. Dutt continua a non convincermi da campione e credo che il suo regno sia agli sgoccioli

 

LAX vs John Bolen&Zackhary Wentz:[sv]

I campioni di coppia fanno quello che gli pare con i due malcapitati..Bolen subisce una combo Bicycle Kick-Tower of London e Wentz viene preso e lanciato contro il tag team partner per una cannon ball senton…street sweeper e tutti a casa..

Winners: LAX

Gli oVe interrompono i celebramenti post match dei LAX…Dave Crist prende la parola ed afferma che anche loro sono una famiglia. Sono fratelli ed i LAX pensano di essere il miglior team in GFW…loro sono il miglior team al mondo…ma loro vogliono provarlo prendendo i titoli di coppia GFW…Konnan risponde dicendo che loro dettano le regole e se vogliono davvero i titoli perchè non li affrontano a Tijuana in CRASH…metteranno i titoli in palio e finalmente vedremo il loro valore…gli oVe accettano dicendo che sembra proprio il posto perfetto per loro…

 

Taryn Terrell&Sienna vs Allie&Gail Kim:2.0 Stars (2,0 / 5)

Partenza favorevole per Gail Kim ma Sienna riesce a ribaltare la situazione facendo cadere Gail contro le corde dalla posizione del wheelbarrow..Taryn si prende il cambio ma fa ben poco e poi va a dare il tag a Sienna che sembra non averlo preso proprio bene..Sienna provoca Allie mentre Taryn attacca Gail all’angolo amico…buona snap neckbreaker di Taryn che poi da il cambio a Sienna…la queen delle KO va per una powerbomb ma Gail la ribalta con una hurricanrana e da il cambio ad Allie! Buona codebreaker di allie seguito da una sua versione del Duddley Dog ma solo conto di 2…Allie decide di salire sulle corde ma KM si mette in mezzo e finisce per prenderle da Sutter..Crossbody di Allie dalla terza corda ma Sienna ribalta la culla e si porta a casa la vittoria!

Winners: Sienna&Taryn Terrell

Nel post match le heel attaccano Gail ed Allie...le due infieriscono fino al ritorno di Rosemary! La Hive Queen prova a far piazza pulita del ring e va per la sua Red Wedding ma Taryn la blocca e la colpisce con un braccio teso..le due infieriscono su Rosemary ma Taya Valkyre fa il suo debutto in GFW! Taya sembra voler prendersela con le heel ma invece attacca Rosemary! Double Chickenwing facebuster di Taya su Rosemary che poi viene spedita fuori dal ring…

NB: Match evitabile ma il post match è importante per il ritorno di Rosemary e per il debutto di Taya. Curioso di vedere il match ed il feud fra le due

 

Dopo un promo dedicato ad Eli Drake, Jim Cornette fa il capolino sul ring.Sostiene che le cose stanno cambiando e crea hype in vista del nostro main event odierno: Drake vs Sydal. Cornette sostiene che Drake gia scricchiola e se dovesse scommettere su uno dei due, punterebbe tutto su Sydal…Johnny Impact interrompe il promo di Cornette ed Impact parla del main event…vuole affrontare chi vince fra Drake e Sydal…rispetta Sydal, gli piacerebbe affrontarlo ad Impact. Non rispetta Drake però vorrebbe portare pure lui a Slamtown..però quello che conta è conquistare il GFW Global Title e quando lo farà ci sarà lo scontro fra i mondi…Impact viene interrotto dai LAX al gran completo…Konnan sostiene che Impact non conta nulla come il suo titolo di campione in AAA e poi la butta sul razzismo nei confronti degli ispanici…Konnan sostiene che ha messo Low Ki in secondo piano e Cornette risponde che anche lui, come Impact,aspetterà il suo turno…Low Ki dice che si è merito la title shot e Low Ki chiede ad Impact cosa abbia fatto qui..non è la WWE, nemmeno lui ma la Global Foce…scatta una rissa fra Low Ki ed Impact con la security che è costretta a bloccare entrambi..gli altri membri dei LAX si mettono in mezzo e finiscono per attaccare anche gli uomini della security…la calma viene riportata ed i LAX se ne tornano nel backstage..

NB: Ottimo segmento e il match fra Impact e Low Ki promette molto bene per la prossima settimana

E nel backstage, Jim Cornette sancisce Low Ki vs Johnny Impact in un number #1 contender’s match per la prossima puntata…la regia ci mostra un filmato in cui Joseph Park fa sapere a Grado che il suo matrimonio con la Van Ness non si può fare..lei è canadese e non risolverà i suoi problemi con il visto. Grado comuncia la decisione a Laurel e la invita a non piangere ma la Van Ness sembra non prenderla affatto bene..

 

La Regia ci mostra tutta una serie di filmati dedicati alle stelle GFW impiegate in quel di Triple Mania: Da Andrew Everett e DJZ a Lashley e Moose, la questione Rosemary-Sexy Star ed infine Johnny Impact

Promo dedicato a Matt Sydal in vista del main event contro Eli Drake

 

GFW Global Championship: Eli Drake vs Matt Sydal:3.5 Stars (3,5 / 5)

Il match inizia con una fase di studio in cui Drake provoca pubblico ed avversario. Sydal prova un pin repentino e Drake si prende un time-out per discutere con Adonis al riguardo della strategia. Sydal colpisce alle gambe Drake e va per un una culla ma solo conto di 2..Sydal sale sulle corde ma Drake lo prende al volo e lo scaraventa all’angolo. Il campione prende in mano le redini della contesa e lavora alla zona del collo/schiena di Sydal…buon suplex ma solo conto di 2. Sydal sorprende il campione con uno spinning heel kick seguito da un low dropkick..buona headlock driver di Sydal ma solo conto di 2…Sydal si lancia contro le corde ma Adonis lo blocca…Sydal si libera e lo manda contro le transenne con una baseball slide ma si fa sorprendere dalla pop up reverse powerslam di Drake! Solo conto di 2 per il Global Champion…Dopo la pausa pubblicitaria, Drake è ancora in controllo del match. Drake prende una sedia e prova a colpire Sydal ma il campione la butta per terra e sostiene che stava solo scherzando…si torna sul ring e Drake subisce una jaw breaker ma Eli risponde con la sua Sky Lord slam seguita da un elbow drop..solo conto di 2..Sydal tenta sbaglia una diagonale e subisce una jumping neckbreaker del campione ma altro conto di 2…i due lottano fuori dal ring..Drake finisce per esser sbattuto contro il ring post e poi subisce una serie di chop di Sydal…i due tornano sul ring..Sydal tenta di nuovo il comeback ma finisce per subire una swinning neckbreaker del campione..diagonale errata di Drake ma Sydal non riesce ad approfittarne..Drake sbaglia una knee drop..altra diagonale sbagliata da Drake che poi subisce una variante del belly to belly suplex..comeback di Sydal con una serie di calci…standing moonsault ma solo conto di 2..Drake va sulla seconda corda ma Sydal lo manda al suolo con una hurricanrana! 1..2..ma solo conto di 2.. Drake subisce un axe kick..Sydal va sulle corde ma Drake si riprende e lo blocca in tempo…Sydal ha la meglio e va a segno con la sua ginocchiata..ma solo conto di 2…Adonis prende il titolo e lo mette sull’apron…Adonis lancia sul ring una sedia per creare una distrazione..Drake prova a colpirlo con il titolo ma subisce una high knee di Sydal..1..2..ma altro conto di 2..Sydal di nuovo sale sulle corde..Adonis si mette in mezzo e Sydal lo abbatte dall’apron…l’arbitro si distrae e Drake colpisce Sydal col titolo! Drake si carica lo sfidante sulle spalle…Gravy Train! 1..2..3! Eli Drake mantiene il Global Title!

Winner: AND STILL GFW Global Champion: Eli Drake

NB: ottimo main event con Drake che mantiene il titolo giustamente. Avrei optato per un finale diverso con la vittoria pulita di Eli, però ci può stare la vittoria sporca se la GFW ha ancora di puntare su Sydal in zona main event.

Sulle immagini di Drake ed Adonis che festeggiano la vittoria odierna, si chiude la puntata odierna di Impact

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei Promo
6
Evoluzione delle storyline
7.25
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • Cole

    Teddy Long era booker di questa puntata?

    • Tony Dillinger Terry

      “OMG! El Pentagon/Pentagon Cero/PCM is in the Impact Zone!!” quanto sarebbe da panico?