Dopo aver vinto il titolo del mondo la scorsa settimana, ECIII sarà oggi al comando della puntata e difenderà il titolo per ben 3 volte. Inoltre, dopo un anno di assenza, Dixie Carter farà il suo ritorno ad Impact. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One

Pubblicità

 

 

La puntata si apre proprio con ECIII che fa capolino sul ring, con il titolo del mondo TNA in bella vista e sempre accompagnato da Tyrus. Il nipote di Dixie Carter ci ricorda di non esser mai stato sconfitto via pin e sottomissione ed anche di essere il nuovo campione del mondo TNA. Dopo essersi definito il più grande wrestler al mondo, ECIII ci rivela che ha ottenuto un regalo da sua zia, che tornerà stasera…ECIII oggi sarà al comando della sera ed ha pronti anche alcuni interessanti match..ma nel main event, lui stesso difenderà il titolo del mondo non 1 volta, non 2 volte, ma per ben 3 volte…ECIII viene però interrotto da Matt Hardy, che ricorda a Carter, che gli ha fatto un favore due settimane fa..Non perchè è un suo fan, ma perchè ha voluto dimostrare di essere degno del titolo del mondo. Hardy si congratula con ECIII per la sua campagna che si è rivelata un gran successo e decide di lanciare la propria campagna #MattForChamp e si propone come sfidante di ECIII per la serata..Il pubblico sembra gradire la proposta ma Carter non è dello stesso parere..Lui si che ha portato Angle al limite e lo ha pure sconfitto, ed essendo colui che gestisce lo show stasera, decide di rifiutare la proposta di Hardy..Matt lo vuole prendere lo stesso a calci in culo ma ECIII afferma che lo ha bookato in un tag team match… ma sfortunatamente, #Gieffo si è rotto una gamba e non potrà essere del match e quindi costringe Hardy ad affrontare un certo tag team, rimasto deluso da quanto successo la scorsa settimana…si tratta dei Dirty Heels!

 

 

Handicap Match: The Dirty Heels vs Matt Hardy:(2/5)

Matt prova a prendere subito il controllo delle operazioni, ma è costretto a soccombere al vantaggio numerico degli Heels che ribaltano il vento della contesa a loro vantaggio ed iniziano ad isolare Matt al loro angolo..ECIII intanto si unisce al tavolo dei commentatori con Matthews e Pope, mentre sul ring gli Heels continuano a dominare, tenendo il ritmo della contesa molto basso. Il Neo Babbo di casa Hardy connette con la sua Ice Pick, mossa che usava per terminare i match via sottomissione, ma Aries interrompe la presa, salvando Roode, capra e cavoli…Matt riprova la Ice Pick anche su Aries ma Roode interrompe la presa…con un doppio braccio teso, Hardy stende i Dirty Heels e prova il suo comeback, andando a segno con una combo braccio teso-bulldog ai danni dei Dirty Heels. Roode si becca una Twist Of Fate outta nowhere di Hardy, che poi viene steso da un colpo d'avambraccio di Aries, che non perde molto tempo, e va per la sua BrainBuster…Hardy la evita e prova la twist of fate, ma AA la reversa e finisce sull'apron. Hardy va per un suplex dall'apron ma Roode gli fa lo sgambetto, Aries lo schiena, mentre Roode tiene Hardy ancorato al suolo per il pin di 3 vincente per i Dirty Heels!

Winners:The Dirty Heels

 

 

Dopo il ritorno dalla pausa pubblicitaria, il Rising si trova sul ring. Galloway prende la parola ed afferma che si tratta della fine della stable. Si sono uniti per ribellarsi e lottare contro le ingiustizie nel pro wrestling, per lottare contro chi ha manipolato il sistema per i propri scopi, come MVP ed il BDC..Galloway dice che è stato un onore lottare con Drake e Micah..Drake ringrazia Galloway per averlo portato in TNA ed un giorno lo ringrazierà molto per questa opportunità..Drew riprende la parola e promette di mettere fine lo stesso al BDC, visto che il roster TNA è pieno di talento ed ha un gran futuro davanti..anche se è rimasto da solo, continuerà a lottare per le ingiustizie…ECIII lo interrompe dal tavolo dei commentatori e si mette a piangere, poiché è rimasto commosso dalle sue parole ma sfortunatamente per lui, lo aveva bookato con il rising in un 3 on 3, ma visto che non ha più dei partner, gli toccherà andare contro i suoi avversari in 3 on 1 handicap match…ed a Galloway toccherà affrontare la Revolution (Manik, Koya e Abyss)

 

3 on 1 Handicap Match: Drew Galloway vs The Revolution:(sv)

I tre adepti di James Storm attaccano subito Galloway, ma nelle fila della stable del Cowboy, vi è un po' di tensione fra Koya e Abyss. I tre heel continuano a controllare il match per alcuni minuti, ma Galloway si riprende va per il comeback, facendo piazza pulita del ring..Koya connette con una poderosa Sit Out Spinebuster ma stranamente Abyss interrompe il pin, tirando Koya per i capelli. I due intelletti sopraffini della Revolution vanno faccia a faccia e Galloway con un dropkick li fa finire entrambi fuori dal ring..Nel frattempo, Manik sale sulle corde e prova una crossbody, ma Galloway lo intercetta al volo e lo abbatte con una tilt a wheel backbreaker! Galloway si carica con il pubblico e poi abbatte Manik con il suo Death By Dropkick ed ottiene la vittoria!

Winner: Drew Galloway

NB: Caro creative team TNA, ma non è ora di mettere fine alla Revolution? Tanto ormai sono diventati più jobber anche di SharkBoy…

 

 

Nel backstage, Mr.Anderson si congratula con ECIII per la vittoria del titolo del mondo, cosa che ha fatto completamente da solo. Anderson si propone per sfidare il nipote della Carter per il titolo del mondo stasera, visto che lo difenderà per 3 volte…Carter rifiuta tale proposta poiché Mr.Anderson ha già un match per la serata..contro Bram e l'incontro sarà il prossimo!

 

Mr.Anderson vs Bram:(1,5/5)

Il match inizia con delle fasi di studio al tappeto e nessuno dei due sembra prendere il vantaggio. La contesa si sposta sulle fase di Brawling e Bram prende il controllo del match, ma dopo pochi secondi, Anderson si riprende e va subito di comeback. Buona swinning neckbreaker, seguita poi da un rolling samoan crush, ma Anderson sale sulle corde e connette con la sua Senton Bomb, ma ottiene solo un conto di 2.. Bram evita un tentativo di Mic Check, ma Anderson lo fa finire fuori dal ring con un braccio teso…Anderson lo raggiunge fuori dal ring ma Bram lo colpisce con una sediata, facendosi così squalificare! Nel post match, Bram continua ad infierire ai danni di Anderson e poi chiede il microfono che Anderson usa per la sua entrata..i due si spostano sullo stage e Bram lo colpisce in fronte più volte con il microfono, tanto da ferirlo al volto..Bram si mette seduto sullo stage e si mette a ridere, mentre Anderson si contorce dal dolore..

Winner by DQ: Mr.Anderson

 

 

Street Fight: Jessie Godderz vs Robbie E:(3/5)

I due non sprecano neanche un secondo per mettersi le mani addosso e Jessie vola fuori subito dal ring. Robbie lo stende con senton dall'apron e poi colpisce l'ex amico con il coperchio di un bidone. Godderz vola contro i gradoni di faccia,mentre Robbie porta sul ring delle kendo stick ed un altro bidone. Robbie riporta Jessie sul ring con un superplex dall'apron alla Cesaro e poi colpisce Jessie con un colpo di kendo stick diretto ai maroni di Godderz..Robbie prova un pescado fuori dal ring, ma Jessie si sposta e poi lo scaraventa di schiena contro il ring post…Jessie prende un bidone e lo scaraventa in faccia a colui che si trombava la Tessmacher e poi i due tornano sul ring..Buckle Bomb di Godderz che però ottiene solo un conto di 2 abbondante. Dopo un momentaccio, Robbie connette con un russian leg swip e poi parte di comeback a suon di colpi di kendostick. Robbie prova una mossa in corsa ma Jessie lo intercetta con un buon dropkick. Godderz porta sul ring delle sedie, ma poi finisce di faccia contro il bidone e poi si becca una reverse DDT sulla sedia! 1…2.. ma Jessie si salva al conto di 2 ½….Robbie sale sulle corde ma Jessie lo fa cadere e poi gli rifila una powerbomb attraverso due sedie! 1..2… ma Robbie si salva in corner!! Jessie prende allora una sedia, ci blocca sotto Robbie E ed applica la sua Adonis Crab! Robbie prova a resistere ma perdere i sensi e l'arbitro è costretto a sancire la fine del match e la vittoria di Godderz!

Winner: Jessie Godderz

 

 

Nel backstage, ECIII si carica insieme a Tyrus in vista dei suoi tre match titolati, ma viene interrotto da Bobby Lashley, che anch'egli si propone per affrontare ECIII per il titolo, ma ancora una volta, Ethan si rifiuta e sancisce Tyrus vs Lashley per la serata, visto che i due hanno avuto alcuni problemi in passato..buona fortuna Bobby.. Nel backstage, viene intervistato Kurt Angle, che afferma che il resto della serata sarà molto interessante….

 

 

Ci viene mostrato la seconda parte dell'intervista fra Mike Tenay e Jeff&Karen Jarrett.. Jarrett afferma che fra GFW e TNA si sta lavorando ad una partnership, visto che la sua intenzione, è quella di stabilire delle alleanze e portare i migliori atleti al mondo nella sua federazione. Per quanto riguarda il titolo del KOTM, Jarrett afferma che il titolo ora sarà della sua GFW e verrà diviso in molte promotion, per unire le varie federazioni al mondo e creare così dei dream match….

 

 

ECIII Main Event Spectacular:

ECIII sale sul ring e prende la parola e prende la parola ed afferma che la sua prima difesa sarà contro Norv Fernum, il primo wrestler che ha affrontato in TNA! ECIII fa anche da ring announcer per Fernum ed il primo match titolato della serata può iniziare. Il match dura 45 secondi e ECIII se ne sbarazza facilmente subito con la sua One Percenter. ECIII continua a fare anche il ring announcer e poi annuncia la sua vittoria ed il suo secondo avversario..visto che su Discovery,c'è la Shark Week, il suo secondo avversario sarà il sempre leggendario Shark Boy! La seconda contesa dura invece 54 secondi e il simpatico Shark Boy prova anche a portare dei colpi, ma ECIII lo abbatte con un braccio teso e poi con la sua One Percenter! EC Ring Announcer 3 annuncia la sua vittoria e si prepara per la terza difesa titolata, che sarà contro….dal nulla, ECIII viene interrotto da Kurt Angle, che si porta con se sullo stage un contratto. Angle afferma che ECIII è solo un gran codardo e che da contratto, può chiedere il suo rematch quando gli pare e piace..e lo farà stasera nel nostro main event!

 

 

Bobby Lashley vs Tyrus:(2/5)

ECIII ritorna al tavolo dei commentatori ed assiste attentamente al match del suo segretario alla difesa contro Lashley. Carter si lamenta per la decisione di Angle di chiedere il rematch per la serata, visto che lui non lo ha approvato, mentre Lashley prova a far cedere Tyrus con una choke hold.. Tyrus raggiunge le corde e Lashley prova di nuovo ad far cedere il nemico con una sleeper hold, ma Tyrus esce dalla presa e connette con una side walk slam. Lashley prova una bodyslam ma l'ex Funksaurus è troppo pesante e squasha il nemico al tappetto, ottenendo solo un conto di 2. T-Bone suplex di Tyrus, che poi però sbaglia lo splash all'angolo e permette a Tyrus di tornare nella contesa..Bobby sbaglia una diagonale. Tyrus sale sulle corde ma Lashley lo blocca e lo stende con una super electric chair! Spear del Destroyer e Tyrus ci saluta!

Winner:Bobby Lashley

 

 

Ci viene mostrata una nuova parte dell'intervista realizzata da Mike Tenay a Jeff Jarrett. Jarrett commenta il rapporto fra GFW e TNA ed afferma che le possibilità sono infinite..Jarrett elogia gente come Don West, Mick Foley, James Storm, Roode, EY per quanto fatto per la TNA…

 

 

Velvet Sky vs Madison Rayne: (2/5)

Prima dell'inizio del match, la Rayne tiene un promo in cui provoca Velvet che finisce per attaccarla prima dell'inizio della contesah. Le due lottano fuori dal ring e la Rayne finisce più volte per impattare contro i gradoni. Si ritorna sul ring e la Queen Bee prende in mano le redini del match e connette con un buon northen lights suplex, ma ottiene solo un conto di 2 molto abbondante. Dal nulla, Velvet si riprende e stende la Rayne con un roundhouse kick, seguito poi da un braccio teso all'angolo. La Rayne sbaglia una mossa in corsa e si becca poi la Stunner di Stone Cold Velvet, che ottiene così una facilissima vittoria.

Winner: Stone Cold Velvet Sky

 

 

TNA World Heavyweight Championship: ECIII vs Kurt Angle:(1/5)

Il main event ha inizio ed ECIII decide di provocare Angle e si mette a scappare fuori dal ring un paio di volte. Con la forza, Angle lo riporta sul ring. Buon snap suplex di Angle che però ottiene solo un conto di 2. ECIII ritorna fuori dal ring e cerca di farsi contare fuori dal ring, ma l'eroe olimpico lo riporta sul ring. Il campione del mondo si becca una serie di 6 german suplex. Angle va per la Ankle Lock ma ECIII colpisce l'arbitro con un pugno..ECIII cede nella presa e un arbitro arriva sul ring e blocca il match.. i fans esultano ma Brian Stifler sancisce la squalifica per ECIII, che intanto è fuggito fra il pubblico e si mette a ridere per aver fregato Angle della sua rivincita

Winner by DQ: Kurt Angle

 

 

Si torna sul ring e troviamo ECIII e Tyrus ed il campione del mondo introduce Dixie Carter al ritorno ad Impact! La Carter prende la parola, ma ECIII la blocca ed afferma che anche lei vuole celebrare la sua vittoria del titolo del mondo. ECIII continua ad interrompere la zia, per elogiarsi. Ha sconfitto tutti gli Hall Of Famer e con il controllo della compagnia, il regno di Carter durerà…Dixie gli strappa dalle mani il microfono ed afferma che l'ultima volta che è stata su questo ring, è finita per esser schiantata su un tavolo e si è rotta la schiena. La Carter afferma che in quel periodo è stata un mostro, ha mentito, ha fatto male alla TNA ed ai suoi fans e lo stesso ha fatto ECIII, che da settimane, ha mentito ai fans. Lo show e la compagnia non è né di Dixie e né di Ethan, ma è dei fans. Lei vorrebbe cambiare il passato e cancellare tutti i suoi errori (ti ci vorrebbero almeno 80 anni per farlo cara Dixie) e l'unica cosa che può fare è che ECIII non commetta i suoi stessi errori. ECIII ha meritato il titolo, ma lo deve difendere con il suo talento, non con il suo cognome e le sue difese di stasera, sono state imbarazzanti.. Qualcuno deve iniziare a prendere il controllo della TNA..Qualcuno deve prendere le decisioni importanti e far si che ogni show sia il migliore possibile..la carter sa benissimo chi è quella persona…non è Dixie e non è nemmeno Ethan…sulle immagini di ECIII che rimane senza parole, si chiude la puntata odierna di Impact..

 

 

Cosa mi è piaciuto: Buona puntata di Impact, costruita giustamente intorno al personaggio di ECIII, che anche alla luce del main event odierno, risulta esser la scelta perfetta per portare la baracca nell'era of Carter. Turn face per Dixie che porterà all'ingresso di una nuova figura di autorità in TNA..chissà dove andranno a parare e soprattutto,potrebbe anche dare vita a degli scenari interessanti. Buono il match fra gli ex BroMans (sorprendente direi). Bram sempre ottimo, personaggio molto interessante il suo e che la TNA sta gestendo bene

 

Cosa non mi è piaciuto: Troppi match= minutaggio delle contese basso e quindi qualità del lottato abbastanza scadente, rispetto agli standard. Ok, hanno portato avanti le storyline, però il lottato rimane povero. Si spera che a breve finisca pure la Revolution di esistere, così almeno, Manik potrà esser lanciato nella X Division, e non usato come l'uomo che si becca il pin nella stable di Storm. Stone Cold Velvet continua a non entusiasmarmi sul ring anche se di look è sempre sul pezzo.

 

Voto alla puntata: 6,5

 

 

Per oggi è davvero tutto. Dal buon Mauro Chosen One, appuntamento alla prossima prossima puntata dell'ECIII show!

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.