Oggi inizia la serie di puntate di Impact a Mumbai, India, prima di Slammiversary. E’ previsto un confrontro fra Lashley ed El Patron in vista del loro match in PPV. Questo e molto altro dal buon “Modern Day Maharaja wannabe” Mauro Chosen One

Pubblicità

 

Lo show si apre con Bruce Pritchard nel backstage che avverte JB e Josh Matthews che se i due si toccheranno prima del PPV, verranno entrambi licenziati..

 

Alberto El Patron fa capolino sul ring accolto dai SI SI SI del pubblico di Mumbai..El Patron vuole fare quello che sa fare meglio: prendere la gente a calci nel culo..lo ha fatto da anni ed in giro per i mondo..ha vinto titoli ovunque, ma gli manca ancora un titolo e fra 3 settimane lo conquisterà..quella sera a Slammiversary diventerà l’Undisputed Impact Wrestling Champion..ma Bobby Lashley lo interrompe sul più bello e lo raggiunge sul ring..Lashley è stufo di sentire El Patron che si vanta di quanto è tosto e non vedeva l’ora di zittirlo..sostiene di essere in grado di affrontarlo ovunque: ring, gabbia ed anche nel parcheggio dell’arena..crede di essere l’unico al mondo a farlo? El Patron si mette a ridere e sostiene che i suoi amici indiani hanno risposto per lui..Lashley sostiene che affronterà un altro cheerleader a Slammiversary, sarà un’altra vittoria semplice..non gli frega nulla della sua famiglia, a Slammiversary gli farà molto male, rimarrà campione e si prenderà anche il titolo della GFW e Lashley potrà riportare il suo culo in Messico..Bruce Pritchard li raggiunge e sostiene che entrambi dovrebbero difendere entrambi i titoli..tornerà nel backstage a scegliere i loro avversari per stasera e chi vince va a Slammiversary..nessuno di loro saprà in anticipo il loro avversario, così potremo sapere che tipo di campioni sono entrambi..

 

Si torna ancora nel backstage insieme a Bruce Pritchard a colloquio con i Mumbai Cats..entrambi parlano in gattese(se la prossima settimana ci sono ancora chiederò ai gatti di Celeste di aiutarmi con la traduzione) e vogliono affrontare Lashley e Patron, ma Pritchard risponde che non succederà..

 

X Division Championship: Low Ki vs Caleb Konley:2.5 Stars (2,5 / 5)

Partenza favorevole con il campione che prova a far ciò che vuole con Konley che però riesce a ribaltare la situazione e connettere con una standing senton, ma solo conto di 2..Ki va a segno con dei colpi all’angolo e poi colpisce l’avversario con una potente testata..Ki continua a dominare e chiude Konley in una abdominal stretch ma Konley esce dalla presa..sbaglia una diagonale ma riesce a far cadere Ki fuori dal ring e lo raggiunge con una suicide dive! Low Ki inzia a perdere sangue da sotto l’occhio sinistro e Konley prova a vincere con una crossbody dalla terza corda, ma solo conto di 2 per lo sfidante..strano uppercut di Konley ma altro conto di 2..Konley prova un capture suplex ma Low Ki evita la mossa e connette con il suo corner dropkick..Konley rimane appeso alla seconda corda e Low Ki lo affonda con la sua Warrior’s Way! 1..2..3! Low Ki rimane campione della X Division!

Winner and STILL X Division Champion: Low Ki

Nel post match, Sonjay Dutt interrompe i festeggiamenti di Low Ki e dice che sembra che sia stato colpito dal Karma visto quanto è successo al suo occhio..e visto che ha sconfitto tutti quelli che ha affrontato dopo esser tornato ad Impact, perchè non mette il titolo in palio contro di lui? Ki si mette a ridere e Dutt gli ricorda che è da 20 anni che si conoscono..le cose son cambiate in questo lasso temporale e visto che è un uomo d’onore, perchè non gli chiede una title shot per la prossima settimana? Low Ki si toglie un guanto e stringe la mano di Dutt..faccia a faccia fra i due e il match è ormai ufficiale!

Ci viene mostrato un segmento in cui Swoggle parla di come Spud gli ha abbassato i pantaloni in TV..sostiene che non dimenticherà quello che gli ha fatto la scorsa settimana e gliela farà pagare ancora più caramente rispetto alla prima volta..

 

Davey Richards vs Vikus Kumar:[sv]

Partenza forte di Richards che prende a roundhouse kick il povero disgraziato il cui nome non riuscirò mai a scrivere correttamente..double footstomp del Lone Wolf che riprende con i calci ma l’indiano riesce a sorprendere Richards con un dropkick che manda Davey fuori dal ring..Kumar(sempre se si chiama così) prova una crossbody dalla terza corda ma Davey si sposta in tempo.. I due lottano sulle corde..l’indiano fa cadere Richards dalle corde e prova un Moonsault ma finisce malamente per Kumar..soccer kick di Richards e Ankle Lock che costringe l’indiano a cedere in pochi secondi.

Winner: Davey Richards

Mentre Richards torna nel backstage, ECIII si presenta sullo stage e si dirige sul ring con una cintura…l’indiano è rimasto da solo sul ring e finisce per esser violentemente frustato da ECIII fino all’arrivo di James Storm! Storm corre sul ring ma ECIII si rifugia fuori dal ring in tempo evitando lo scontro con il cowboy..

 

Nel backstage, Eli Drake protesta con Pritchard per il risultato della scorsa settimana..sostiene che era scontata la vittoria di Moose e soprattutto ingiusta, visto che per il Namer of Dummies, Pritchard odia Drake..Drake continua a protestare fino all’arrivo di Chris Adonis che lo calma e chiede, anche a nome di Drake, di poter sfidare Patron e Lashley stasera..Pritchard risponde che ci penserà su..

Mentre Jeremy Borash e Josh Matthews parlano di come la prossima settimana Dutt vs Low Ki sarà il main event della puntata, ci vengono mostrate delle immagini di Spud che scappa nel pubblico pur di evitare Swoggle..anche lui sa che i nani sono anche più malefici quando sono arrabbiati..successivamente la regia ci mostra un filmato dedicato alla storia di Mahabali”l’inutile indiano”Shera.

Ci viene mostrato un segmento in cui Joseph Park si porta JB con se per iniziare gli allenamenti in vista di Slammiversary…

 

Impact World Heavyweight Championship: Bobby Lashley vs Moose:3.25 Stars (3,25 / 5)

E l’avversario di Bobby Lashley sarà Moose! Inizio favorevole per Lashley che abbatte l’avversario con una spallata ma l’Impact Grand Champion risponde con un dropkick..Moose prova a prendere il sopravvento e va a segno con una springboard crossbody ma ottiene solo un conto di 2..serie di chop di Moose che prova la sua Game Changer ma Lashley si sposta e connette con una crossbody block..spear all’angolo di Lashley ma il secondo tentativo va a vuoto visto che Moose lo intercetta e lo colpisce all’angolo..bicycle kick di Moose che riprova la finisher ma Lashley riesce a spostarsi di nuovo ed esegue un german suplex che fa finire Moose fuori dal ring..i due lottano fuori dal ring e lo sfidante finisce per impattare contro le barricate..si torna sul ring..Lashley continua a dominare e connette con una neckbreaker ma solo conto di 2 per lui..headlock di Lashley che prova a ribaltare la mossa in una choke hold e sembra funzionare..l’arbitro alza il braccio di Moose due volte ma alla terza Moose riesce a riprendersi in tempo ed esce dalla submission..diagonale a vuoto di Moose che però connette con un dropkick che manda il campione fuori dal ring..dal ritorno dalla pubblicità, Lashley ha ripreso in mano le redini della contesa, ma Moose riesce a connette con il comeback..Moosesalut ma solo conto di 2..serie di colpi all’angolo seguiti da un running low dropkick, ma altro conto di 2 per l’Impact Grand Champion..Diagonale erratta di Moose che sbatte contro l’angolo e poi subisce una potente clothesline di Lashley, ma altro conto di 2..il campione prende le distanze per la spear ma Moose la evita con un leap frog e connette a sua volta con una potente spear!! 1..2..ma Lashley si salva al conto di 2 e ¾! Alcuni fans provano un coro di this is awesome mentre Moose va sulla terza corda..Lashley lo raggiunge ed esegue un superplex dalla terza corda! 1..2..ma altro conto di 2! Lashley riprende le distanze per la Spear ma Moose lo blocca con un bicycle kick..go to hell di Moose! 1..2..ma altro near fall per Moose! Il pubblico continua ad incitare Moose che prova la sua Game changer ma Lashley la evita ed abbatte lo sfidante con una spear!! 1…2…3! Bobby Lashley rimane Impact World Heavyweight Champion!

Winner and STILL Impact World Heavyweight Champion: Bobby Lashley

 

Promo dei LAX con Konnan che dice di esser orgoglioso dei suoi per esser diventati doppi campioni di coppia. Ora hanno più potere e la dirigenza farà di tutto per recuperare i titoli. Non passeranno più innosservati e la loro gente è orogliosa di quello che hanno fatto..To Live&Die in LAX..

 

Knockouts Championship: Rosemary vs Laurel Van Mess:[sv]

Sienna accompagna la Van Mess a bordo ring per il match odierno..la Hot Mess parte male e finisce per beccarsi una clothesline ed un morso di Rosemary..Sienna ci mette fin da subito lo zampino e trascina la Demon Assasin fuori dal ring e la lancia contro l’apron ring..serie di calci della Van Mess che poi colpisce Rosemary con un big boot..la Van Mess si mette a correre in giro per il ring e Rosemary si rialza, schiva un nuovo calcio, e colpisce la Van Mess all’angolo con una clothesline..Rosemary va per la finisher ma Sienna la distrae..la Van Mess rischia di colpire Sienna sull’apron ma Rosemary spinge Laurel contro Sienna e la pinna con un roll up repentino ottenendo la vittoria..

Winner and STILL Impact Wrestling Champion: Rosemary

Nel post match, Sienna e la Van Mess infieriscono su Rosemary ma outta nowhere si presenta Allie sul ring armata con una kendo stick e colpisce le due heel..Sienna e Laurel riescono a ribaltare la situazione ma scappano appena Rosemary prende la Kendo stick..faccia a faccia sul ring fra Allie e Rosemary con le due che sembrano andare d’accordo..tutto molto ma molto strano..

 

Segmento nel backstage in cui KM va da Pritchard a proporsi come number #1 contender al titolo GFW..sono imbattuto e quindi sono il #1 contender..Pritchard sostiene che non è entrambe le cose scaturendo il bellissimo “Are you calling me a Liar?” di KM..Pritchard nega il tutto ma KM non affronterà comunque El Patron stasera..

Ed iniziano finalmente i segmenti dedicati agli allenamenti fra Joseph Park e Jeremy Borash..e la prossima settimana ci sarà una sessione di sparring di Matthews..trash..tanto trash..

 

GFW Heavyweight Championship: Alberto El Patron vs Chris Adonis2.0 Stars (2,0 / 5)

Ed invece l’avversario di El Patron, accompagnato da Eli Drake, sarà Chris Adonis(che se non sbaglio, fu eliminato da Magnus in semifinale del torneo che assegnò il titolo nei famosi tapings di Amped)..Adonis attacca il campione fin dalle prime fasi del match e Drake gli da una mano fuori dal ring, sfruttando le distrazioni dell’arbitro..I due si spostano fuori dal ring ed El Patron finisce per lanciare Adonis fra il pubblico mentre il pubblico invita i due lottatori a tornare sul ring..El Patron sbaglia un running dropkick e finisce sull’apron ed Adonis blocca lo sfidante fra le corde e poi lo chiude nella sua Adonis Lock! Dal ritorno dalla pausa pubblicitaria, Adonis ha chiuso Patron in una camel clutch ma il messicano esce dalla presa ma Adonis va a segno con una clothesline..adonis scaraventa Patron all’angolo..l’ex Masterpiece finisce sull’apron e il messicano lo fa cadere dall’apron con un low dropkick..Patron parte per il comeback e connette con una backstabber, ma solo conto di 2..Patron va per il supekick ma Adonis evita la mossa e connette con una spinebuster, ma ottiene solo un conto di 2..one arm ddt di Patron seguita dal suo superkick ma solo conto di 2..I due lottano sulle corde ma Patron riesce a ribaltare la situaizone e chiude il nemico nella sua crossarmbreaker usando le corde..Patron sbaglia un double axe handle e subisce una sit out spinebuster di Adonis, ma ulteriore conto di 2..Adonis prova la sua finisher, counter di El Patron che chiude il match con il suo double footstomp!

Winner and still GFW Heavyweight Champion: Alberto El Patron

 

Nel post match, Eli Drake e Chris Adonis infieriscono su Patron…Drake colpisce patron con il titolo GFW mentre Lashley si gode la scena, ma in soccorso del messicano si presenta Moose che fa piazza pulita del ring..su queste immagini si chiude la puntata odierna di Impact..

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5.5
Qualità dei Promo
6.5
Evoluzione delle storyline
6
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • Broken Daniel

    Per scrivere questo commento la federazione mi ha pagato

  • Alex 92

    Sono molto curioso di sapere dove andranno a parare con la questione Allie/Rosemary.
    La van Ness vederla così è uno spasso, adorabile. Discreto il ME, e niente in attesa di Slammiversary.

  • Cole

    ‘Mumbai Cats’. Best name ever.

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Meh, bruttina.

  • Simone Giuliani

    Sbaglio o Rosemary ha beccato Allie in faccia col kendo?

  • Simone Giuliani

    Non so dove l’avete visto voi il match di Rosemary, io ho visto solo Sienna.

    • Alex 92

      Tanta roba.

    • Tony Dillinger Terry

      Sienna sarà anche un tantino piena però è carina

  • TheMoneyMaker

    Mauro ti faccio i complimenti per esserti visto la puntata intera con quel pubblico, che gli dei de il ruestling siano con te 🤼‍♂️ 🇯🇵 🇮🇳

  • Matteo Zanardi

    Impact vuole imitare la WWE nel format è per questo che sta andando in fallimento perché prima aveva originalita ora che vuole essere come la WWE ne sta pagando le conseguenze, non può battere a WWE deve cambiare format PG18.

  • Alessandro

    Non vedo l’ora di poter ammirare un altro segmento con Scott