Pubblicità

 

 

A Distanza di una settimana rieccomi qui su ZonaWrestling per raccontarvi l’intensa tre giorni di Show organizzata dalla Italian Championship Wrestling nell’ambito della 21° Edizione della fiera “Cartoomics” a Rho (MI), dove è andato in scena un interessante Torneo che aprirà nuovi spiragli nelle storyline della federazione.

E’ opportuno fare un passo indietro: lo scorso anno con la sconfitta prima della sua Stable, l’Esecutivo a “Guerra Civile”  e quella di Lupo con la perdita del titolo di Campione Italiano di Wrestling ICW a “Pandemonium XII”, è finita anche l’era di potere come Direttore Generale di Manuel Orlandi, che è stato rimosso dal suo incarico e sostituito nel suo ruolo da Queen Maya, plurititolata wrestler della ICW che ora detiene le redini della federazione; Subito la Regina del Ring ha visto come molti atleti hanno provato a prendere il controllo dei giochi e avviare pretese, ma finora Maya ha resistito e gestito con solerzia Title Shot e match.

 

 

Ma di fronte alle sempre più pressanti richieste, ha deciso di nominare un Assistente ufficiale ad affiancarla e per farlo ha deciso di indire un Torneo a squadre dove il Capitano del Team Vincente ricoprirà tale incarico …. Tre sono stati i Capitani scelti per questo Torneo: Lupo, Miss Shiva e l’On. Malacarne.

Dopo una lunga serie di sorteggi, sono stati determinati i Team nella loro composizione:

 

 

Team Lupo: Lupo (Capitano) , Psycho Mike, Jester, Kobra, Red Devil, Mr. Excellent, Andy Manero, Charlie Kid, Corvo Bianco, Goran il Barbaro;

 

Team Shiva: Mariel, Crazy G, Chef Tiberio, Rafael, OGM , Mr. Chop, Alex Flash, Chris Wilson, Tempesta, Stelvio l'Alpino;

 

Team Malacarne: On. Malacarne (Capitano), Alessandro Corleone, Mark Fit, Marcio Silva, Dinamite Jo, Tenacious Dalla, Doblone, Manuel Majoli, Tigre Bianca, El Tecnico;

La formula del Torneo è semplice: Ogni vittoria di un membro del Team nel proprio match (qualunque sia la stipula) determina un punto, il Team che raccoglierà più punti vince.

 

Sulla Carta il Team Lupo appare molto forte, contando su veterani come Mike e Excellent e atleti titolati come Andy Manero (Interregionale) e Charlie Kid (Campione Italiano) e un Tag come l’Intesa Infernale (Devil/Corvo Bianco); Il Team Shiva ha ben tre Tag Team ben rodati (Ciclone Latino/Leoni Indomabili/Reggimento Padella) e un atleta titolato giovane ma con una striscia vincente di lunga data (Alex Flash, Pesi Leggeri) oltre a un debuttante in ICW che sta ritagliandosi spazio (Chris Wilson); Il team Malacarne può vantare i Campioni di Coppia (Dinamite/Silva) e due esperti come Doblone e Maestro Majoli, oltre a un giovane come Fit da tenere d’occhio, ma ha alcune incognite come Tigre Bianca e El Tecnico che potrebbero non essere utili nel Torneo.

 

 

Detto questo, il sottoscritto parte alla volta di Rho e della Fiera Milano; espletate le procedure per entrare, mi avvio nell’Area dove è posizionato il Ring della ICW: è stata scelta un’area vicino ai principali corridoi di passaggio , centrale ma un po’ a margine degli stand, ma la scelta si rivelerà vincente.

Appena arrivato scopro che il Venerdì si svolgeranno tre show (ne erano stati annunciati due) e che quello delle 11 è già stato svolto!

Quindi mi informo sui risultati del primo Show:

 

 

ICW Live @ Cartoomics – Day #1

Show #1

 

– Mark Fit (Team Malacarne) [1] batte Chef Tiberio (Team Shiva) [0]

 

– Chris Wilson (Team Shiva) [1] batte Mr.Excellent (Team Lupo) [0]

 

Mi preparo quindi per il secondo show di giornata e impugnata la mia fida Canon inizio il mio lavoro e seguo il resto della giornata: per ovvi motivi mi soffermerò solo sui match più importanti mentre per gli altri mi limiterò a riportare risultati e Score del torneo:

 

ICW Live @ Cartoomics – Day #1

Show #2

 

– Mr. Excellent (Team Lupo) [1] Batte El Tecnico (Team Malacarne) [0] dopo aver intrappolato il luchador in una Flyng Cross Armbreaker

 

 

Tag Team Match

 

– Regg.Padella (Chef Tiberio/Stelvio l'Alpino) battono Crazy G/Jester con una Fishermans Suplex di Tiberio su Mister Chop (N.V)

 

 

– Maestro Majoli (Team Malacarne) [2] batte Psycho Mike (Team Lupo) [0] con una 450° Splash dal paletto.

Match pazzesco, l’ICW sfodera uno dei suoi “classici” fra due maestri di tecniche diverse: Mike con il suo Catch Wrestling (Insegnatogli da una leggenda come Billy Robinson, recentemente scomparso, Ndr) fatto di mosse di sottomissione e lotta a terra, Majoli con il suo Strong Style mutuato dal Puroresu (Imparata in Giappone da lottatori come Great Sasuke e Tiger Mask IV, Ndr) e che stupisce ed esalta il pubblico che si accalca attorno al Ring.

 

 

ICW Live @ Cartoomics – Day #1

Show #3

 

– Tigre Bianca (Team Malacarne) [3] batte Jester (Team Lupo) [0] con una Firebird Splash

 

 

– Stelvio l'Alpino batte Chef Tiberio; a fine Match i due Tag Partner si abbracciano in segno di stima e rispetto (N.V)

 

 

Tag Team Match

 

– Crazy G/Chris Wilson (Team Shiva) [2] battono Psycho Mike/Mr.Excellent (Team Lupo) [0] grazie alla Shooting Star Press di Wilson su Excellent;

Bel match di coppia che mi permette finalmente di vedere Wilson dal vivo: è veramente un fulmine e mi stupisce la facilità con cui confeziona spot in successione; a fine giornata purtroppo scopro che si è infortunato e probabilmente non potrà lottare a “Wrestlerama” e nelle successive giornate del Torneo (e così infatti sarà, Ndr)

 

 

 

(N.V) = Non Valido per il Torneo  Per decisione della Direzione alcuni Match non saranno giudicati validi per il Torneo in quanto o effettuati fra atleti dello stesso team o con Tag Match effettuati con Team misti o Match titolati non ritenuti da inserirsi nel Torneo.

Dopo 3 Show la prima giornata vede la seguente classifica:

 

Classifica Prima Giornata:

 

Team Malacarne: 3 Punti

Team Shiva: 2 Punti

Team Lupo: 1 Punto

 

Sabato, seconda giornata del Torneo, oggi per alcuni dei Wrestler impegnati sarà anche doppio impegno visto la contemporanea con lo Show “Wrestlerama” a Casalmoro (MN) stasera; per il primo Show della giornata (quattro in programma oggi, Ndr) il pubblico già si mette numeroso attorno al ring:

 

ICW Live @ Cartoomics – Day #2

Show #1

 

– Psycho Mike (team Lupo) [2] batte Tigre Bianca (team Malacarne) [0] sfruttando anche una Singapore Cane nel corso del Match; a fine match però il lottatore mascherato si vendicherà e la userà contro Mike

 

 

ECTA Tag Team Title Match

 

– Charlie Kid/Mr. Excellent (c) battono Crazy G/El Passo e mantengono i Titoli (N.V) ;

Match sorpresa della giornata: per la seconda volta i Titoli di coppia della promotion francese ECTA sono difesi in Italia; Kid ed Excellent hanno abbastanza facile vittoria contro il duo, anche se Crazy G ce la mette tutta, ma alla fine i due si riconfermano campioni.

 

 

ICW Live @ Cartoomics – Day #2

Show #2

 

– Alessandro Corleone batte El Tecnico (N.V) per il colossale Padrino compito abbastanza facile, mentre il Luchador si conferma purtroppo negativamente in due giorni come l’anello debole del Team Malacarne, nonostante gli sforzi

 

 

– OGM (Team Shiva) [3] batte Corvo Bianco (team Lupo) [0] con una devastante Genetic Driver; da segnalare uno dei match più tifati della giornata con un pubblico caldissimo che tifava a bordo ring

 

 

Campione Italiano Wrestling ICW

 

– Charlie Kid (c) batte Red Devil con la Grand Canyon Falls e mantiene il Titolo (N.V) ; Ottima prova per il Cowboy in vista del suo match di stasera contro Manero, Devil si è dimostrato un avversario ostico ma alla fine è Kid a riconfermarsi Campione e l’Uomo da battere in ICW.

 

 

ICW Live @ Cartoomics – Day #2

Show #3

 

– Red Devil (Team Lupo) [3] batte Rombo di Tuono* (Team Malacarne) [0] con il Devil Sault, il sostituto di Corleone (che sembra aver molltato il Team Malacarne) purtroppo non convince.

 

 

Tag Team Match

 

– Leoni Indomabili (OGM/Mariel – Team Shiva) [4] battono Circo della Follia (Psycho Mike/Jester – Team Lupo) [0] grazie alla Genetic Doomsday dei Leoni su Jester;

Ottimo Match di coppia che vede OGM e Mariel come uno dei Tag da cui i Campioni di Coppia dovranno guardarsi; da segnalare l’entrata stile “zombie” di Mike e Jester, accompagnati dai membri della Umbrella Italian Division.

 

 

ICW Live @ Cartoomics – Day #2

Show #4

 

– Maestro Majoli batte Joker con una Full Mc Duck, complicata e devastante mossa di sottomissione  (N.V)

 

 

Tag Team Match

 

– Leoni indomabili (Team Shiva) [5] battono Intesa Infernale (Red Devil/Corvo Bianco – Team Lupo) [0] con la Genetic Doomsday su Corvo;

Secondo match di coppia per i Leoni e seconda vittoria, il duo si rivela l’arma principale del Team Shiva e la vittoria contro l’Intesa rafforza il loro Status di contendenti ai Titoli di Coppia di Dinamite & Silva

 

 

 

(N.V) = Non Valido per il Torneo Per decisione della Direzione alcuni Match non saranno giudicati validi per il Torneo in quanto o effettuati fra atleti dello stesso team o con Tag Match effettuati con Team misti o Match titolati non ritenuti da inserirsi nel Torneo.

 

* Sostituisce Alessandro Corleone

 

E anche la seconda giornata va agli archivi, con la classifica decisamente ribaltata rispetto alla precedente:

 

Classifica Seconda giornata:

 

Team Shiva: 5 Punti

Team Lupo: 3 Punti

Team Malacarne: 3 Punti

 

Il Team Shiva con i Leoni Indomabili balza in testa e i due punti di distacco sul Team Lupo e Malacarne sembrano un buon vantaggio in vista della giornata finale del Torneo.

Ma Wrestlerama la sera a Casalmoro sembra lasciare il segno: oltre a Wilson che si conferma KO (al suo posto lotterà Tenacious Dalla), anche un possibile protagonista del Torneo come Kobra finisce KO in seguito a un infortunio e pure Corvo Bianco sembra aver accusato problemi dopo i suoi match di Sabato.

Quindi sia il Team Lupo che Shiva hanno perso sicuramente alcuni elementi e potrebbe avere delle conseguenze questo.

 

Ed arriviamo alla Domenica con la terza e ultima giornata del Torneo, quattro gli show annunciati nella giornata:

 

ICW Live @ Cartoomics – Day #3

Show #1

 

Titolo Pesi Leggeri ICW

 

– Alex Flash (c) batte Psycho Mike con la Crucifix Pin e mantiene il Titolo (N.V) ; Match titolato con un Flash che, nonostante la faticosa prova della sera prima dove si è confermato Campione, tiene testa a un veterano della ICW come Mike; da segnalare il debutto della Nuova Cintura Pesi Leggeri, presentata a “Wrestlerama”

 

 

Titoli di Coppia ICW

 

Dinamite Jo\Marcio Silva (Team Malacarne) [4] (c) batte Ciclone Latino (Rafael/Tempesta – Team Shiva) [0] e mantengono i Titoli;

Secondo match titolato della giornata, in quello che si può definire il rematch della sera prima fra gli Ex Campioni (il Ciclone Latino) e i detentori: Dinamite/Silva hanno ormai ampiamente dimostrato di non essere un team nato dal caso o “fortunato” ma un duo ben affiatato e composto, con la potenza e la forza del gigante carioca e l’agilità e velocità del dinamitardo; il Ciclone si conferma un Tag da temere ancora per i Campioni in carica, che solo la sfortuna ha impedito di riconquistare i titoli; bello il gesto di stima e rispetto fra i due Team che si sono stretti la mano e abbracciati a fine match.

 

 

ICW Live @ Cartoomics – Day #3

Show #2

 

– Rafael (Team Shiva) [6] batte Red Devil (Team Lupo) [0] con uno School boy Pin;

Match fra membri di due Tag Team in lotta fra loro per decidere chi andrà all’assalto delle cincture, per il momento sembrano ancora favoriti il Team toscano.

 

 

– Mr. Excellent (Team Lupo) [4] batte Maestro Majoli (team Malacarne) con l’Excellent Kick;

Un altro grande “classic” della ICW va in scena sul Ring: la tecnica “purist” di Excellent contro lo Strong Style di Majoli; per Majoli dopo la devastante Michinoku Drive la chiusura con la 450° sembrava fatta, ma Excellent riesce a scansarsi e colpire il Maestro per il Kick del KO; match molto seguito e bello l’applauso finale tributato al Maestro dal pubblico

 

 

Six Man Tag Team Match

 

– Andy Manero/Doblone/Psycho Mike bayttono Alex Flash/Dinamite Jo/Marcio Silva (N.V) grazie allo schienamento di Mike su Dinamite che si aiuta con le corde;

Match a squadre ultramiste che vede molte azioni concitate e continue: da segnalare nel finale la serie di finisher sfoderate da tutti i partecipanti al Match in una successione devastante.

 

 

 

ICW Live @ Cartoomics – Day #3

Show #3

 

Titolo Pesi Leggeri ICW

 

– Alex Flash (c) batte Doblone e mantiene il Titolo (N.V) seconda difesa consecutiva per il Campione Pesi Leggeri, nonostante la fatica del match precedente e un piccolo infortunio rimediato alla mano, il Supereroe difende con successo contro Doblone e fissa il nuovo Record di difese consecutive (13 !!) e annientando di fatto il precedente record realizzato dal Pirata della ICW

 

 

– Lupo (Team Lupo) [5] batte Taurus * (Team Shiva) [0] con un Samoan Drop;

Primo match per il Capitano del Team Lupo e vittoria contro il sostituto scelto da Shiva per ovviare alla perdita di Wilson, ma nonostante la mole impressionante, per Taurus contro il Maschio Alpha non c’è niente da fare

 

 

Titolo Interregionale ICW

 

– Andy Manero (c) batte Goran il Barbaro grazie a un Low Blow non visto dall’arbitro che gli permette la chiusura con la Stayn Alive e mantiene il Titolo; nel postmatch Lupo sfida Manero per un match  (N.V) ;

Nuovo scontro fra i due atleti che ormai hanno un feud aperto fra loro (sono stati coinvolti anche a Wrestlerama fra loro, con Manero che favoriva la vittoria di Kobra su Goran e il Tag Match che li ha visti coinvolti nel Main Event, Ndr) e che vede ancora vincitore per il momento La Stella del Sabato Sera; il postmatch vede Lupo sfidare Manero per un match nell’ultimo Show della giornata.

 

 

E siamo all’ultimo Show della giornata, di cui purtroppo non ho potuto realizzare foto per motivi di tempo (in seguito ad alcuni posticipi degli show della domenica come orari, rischiavo di perdere il treno del ritorno), ma ecco i risultati finali dell’ultima tranche di Match:

 

ICW Live @ Cartoomics – Day #3

Show #4

 

Tag Team Match

 

– Red Devil/Mr.Excellent battono Tenacious Dalla/Rafael  (N.V) con un Devil Sault di Devil su Rafael;

Il Fenomeno si prende la sua rivincita sul Sangre Latino con l’aiuto di Excellent, Dalla ce la mette tutta ma per il giovane prospetto spuntarla contro due veterani della ICW era molto dura.

 

– Goran il Barbaro (Team Lupo) [6] batte Doblone (Team Malacarne) [0]

 

Non Title Match

 

– Lupo batte Andy Manero  (N.V) con la Running Sit-In Down Powerbomb;

Non Title Match che permette a Lupo di dimostrare chi è il Maschio dominante in ICW, sconfitta per Manero che conserva il Titolo Interregionale

 

 

(N.V) = Non Valido per il TorneoPer decisione della Direzione alcuni Match non saranno giudicati validi per il Torneo in quanto o effettuati fra atleti dello stesso team o con Tag Match effettuati con Team misti o Match titolati non ritenuti da inserirsi nel Torneo.

 

* Sostituiva Chris Wilson

 

E con la vittoria di Lupo si chiude anche l’ultima giornata del Torneo, che, Classifica finale alla mano, ci riserva una sorpresa:

 

Classifica finale Torneo:

 

Team Lupo: 6 Punti

Team Shiva: 6 Punti

Team Malacarne: 4 Punti

 

Con la vittoria di Goran su Doblone Lupo raggiunge il Team Shiva ! Abbiamo quindi due Team a Pari punteggio, come si può vedere anche dalla grafica:

 

 

Resta da capire come risolverà la questione ora la Direttrice Queen Maya, anche se probabilmente opterà per risolvere il tutto ancora una volta sul Ring.

 

Le osservazioni e considerazioni finali le leggerete sul prossimo Blog di Italian Uppercut, questo lungo report si conclude, qui, voglio ancora ringraziare in primis ZonaWrestling per aver permesso di partecipare a questo Torneo, lo Staff del Cartoomics per l’ospitalità e la disponibilità avuta nei miei confronti e tutti quelli che mi hanno fermato e ringraziato per il lavoro che svolgiamo attraverso il sito.

 

Unica considerazione: in tre giornate di Show posso affermare con assoluta tranquillità che più di 3000 persone si sono fermate a seguire gli show, che come ogni volta veniva annunciato l'inizio dei match, in pochi minuti si formava il capannello di gente attorno al Ring… ribadisco quanto detto per Mantova: il nuovo trend delle fiere in questo 2014 potrebbe (e secondo me lo diventerà) essere il Wrestling italiano …. ascoltate un Cretino (cit.) e fidatevi

 

Foto © ICW & Enrico Bertelli “Taigermen”

 

Appuntamento al prossimo Numero

Il Fuoco Divampa sui Ring italiani ….

 

Enrico Bertelli “Taigermen”