Pubblicità

Eccoci con la seconda parte del mega-report dedicato alla tre giorni della ICW a Cartoomics.

 

 

 

Avevamo chiuso la prima giornata di questo lungo Weekend di Wrestling con Nemesi incoronato primo Campione Cartoomics 24/7, il secondo giorno di Show viene anticipato da una interessante conferenza-dibattito dove Manuel Majoli racconta la sua esperienza in Giappone nella Michinoku Pro come lottatore ma anche della sua attività di traduttore di testi e opere giapponesi per numerose case italiane (è opera sua la traduzione della prima edizione del Manga dell’Uomo Tigre per Saldapress ad esempio, Ndr), conferenza che ho avuto il piacere di curare e di fare come presentatore e mediatore fra Majoli e il pubblico…. Come esperimento è stato molto interessante e anche il pubblico, sia di appassionati che di curiosi si è fermato ad ascoltare e a porre domande.

 

 

Dopo questa parentesi iniziamo con il primo Show della giornata:

 

Show #1 – Titolo Pesi Leggeri ICW

Mark Fit (c) Vs Nemesi

Primo Match titolato della giornata e prima sorpresa: scopro che Nemesi ha perso il Titolo Cartoomics a causa di Psycho Mike, che gliel’ha sottratta attaccandolo nel backstage.

Il Match è nato dalla sfida lanciata la sera prima (leggetevi la prima parte del report QUI ) da Nemesi a Fit, che da quasi un anno detiene con successo la cintura,  difesa battendo praticamente chiunque nella Divisione Pesi Leggeri ICW.

Match spettacolare e molto aereo dentro e fuori il Ring (con Nemesi che omaggia Fit pure di qualche Chop data dal pubblico) con alcuni fra i migliori atleti della categoria.

Nemesi dal suo rientro in ICW si sta rifacendo del periodo in cui si era fermato dimostrando di essere in forma e pronto per ritagliarsi uno spazio in singolo nella ICW, mentre Fit lo scorso anno ha dimostrato di essere il Miglior Wrestler di categoria in Italia e uno di quei nomi che scommetto di vedere molto in alto negli anni a venire.

Nel finale Nemesi sembra avere la possibilità di chiudere, ma un colpo basso di Fit non visto dall’arbitro permette al Campione di chiudere confermarsi tale (addirittura bullandosi con il pubblico contando con l’arbitro sul sedere di Nemesi schienato):

 

 

Vincitore & mantiene il Titolo: Mark Fit

Fit rimane campione, davvero nessuno sembra in grado di toglierli questa cintura dalla vita….

 

Jari Siberia Vs El Dorado

Match fra il prospetto Jari Siberia (che non avevo ancora visto combattere) e il misterioso El Dorado.

Siberia ha un buon fisico, presenza e quelle classiche mosse da Big Man che piacciono al pubblico standard; El Dorado è molto agile e mostra di sapersi adattare allo stile dell’avversario.

Il match non mi è piaciuto molto, in alcuni momenti Siberia aveva un’impostazione troppo anni 80 del suo personaggio, anche il pubblico in alcuni momenti era perplesso…. Un lavoro di maggiore caratterizzazione del personaggio potrebbe giovare e far fare il salto di qualità; la vittoria è di Siberia che chiude con una devastante Chokeslam:

 

 

Vincitore: Jari Siberia

Il glaciale Siberia si aggiudica quindi il Match

 

Titolo Cartoomics 24/7

Psycho Mike (c) Vs “Il Maestro” Manuel Majoli

 

 

Primo Match ufficiale del Titolo Cartoomics e prima difesa per Mike, che ha sottratto il Titolo a Nemesi, contro Majoli.

Altro Classico del Ring fra due lottatori che più volte si sono scontrati e che hanno infatti regalato un match ad alto tasso agonistico; Mike ha mostrato tutta la sua formazione di Catch Wrestling (è stato allievo di Billy Robinson e suo unico istruttore riconosciuto in Italia direttamente formato da lui, Ndr), Majoli come sempre da lezioni di Puroresu sul ring.

Il finale vede il Maestro prima stendere Mike con la Michinoku Driver e infine schienarlo dopo una fantastica 450° Splash dal paletto:

 

 

Vincitore & Nuovo Campione: “Il Maestro” Manuel Majoli

Neanche una difesa superata per Mike, primo Titolo incassato per il Maestro in questa tre giorni di Cartoomics

 

 

Tag Team Match

“Superstar” Simon Silas & Costantino Vs Alex Flash & Tenacious Dalla

Primo Tag Match di giornata, che vede di fronte diversi dei nuovi prospetti ICW.

Match godibile e ben gestito: Silas & Costantino dimostrano molto affiatamento e l’ego di entrambi i loro personaggi funziona bene (da valutare magari un tag stabile assieme fra i due, secondo me), buono anche il duo Face con Flash e Dalla (un altro ragazzo che sta migliorando parecchio sia sul lato tecnico che nel personaggio).

Il finale è tutto a favore dei face, con Flash che chiude l’incontro con la sua classica Senton dal paletto:

 

 

Vincitori: Alex Flash & Tenacious Dalla

Davvero un bell’incontro, anche il pubblico sembra aver particolarmente apprezzato.

E si chiude il primo Show della giornata, dopo la pausa è tempo del secondo Show:

 

Show #2

Andy Manero Vs l’Acchiappafantasmi

E’ il primo match di Manero che rivedo in questo 2015, il Numero Uno 2014 si trova davanti un avversario davvero particolare: scortato dai fans di Ghostbusters, ecco l’Acchiappafantasmi! (anche se il volto mi sembra di averlo già visto da qualche parte…)

Manero è un personaggio che apprezzo molto e ha dimostrato di essere, dopo la parentesi degli Epici Eroi, un validissimo atleta singolo (lo scorso anno oltre al Numero Uno ha tenuto a lungo il Titolo Interregionale con successo) dotato sia di mosse di potenza che aeree; anche l’Acchiappafantasmi mostra un’agilità e doti acrobatiche di tutto rispetto, ma davanti a sé ha un maestro di scorrettezze e astuzie come Manero.

Il finale infatti arride alla Stella del Sabato Sera che beffa l’Acchiappafantasmi con un Roll Up:

 

 

Vincitore: Andy Manero

Manero ancora una volta vince l’incontro con astuzia, il pubblico comunque fa un bell’applauso allo sfidante (che mi sembra di riconoscere sempre di più…)

 

Blake Vs Taurus

Match fra Academy che vedono Blake contrapposto al possente Taurus, che ho già visto in azione e mi ha abbastanza impressionato.

Match breve e che purtroppo mostra alcune incompresioni sulla conduzione fra i due lottatori, che vede Taurus trionfare in maniera abbastanza netta.

Taurus è sicuramente un prospetto che ha fatto miglioramenti dall’ultima volta che ho visto, Blake era la prima volta che lo vedevo ma credo avrà occasioni per rifarsi.

 

 

Vincitore: Taurus

E dopo questo match ecco il secondo Tag Team di giornata:

 

Tag Team Match

Doblone & Charlie Kid Vs Alex Flash & Bon Giovanni

 

 

Innanzitutto ribadisco le mie più sentite imprecazioni a Doblone per avermi praticamente LAVATO con il Rhum (ti odio XD ), detto questo, parliamo del match.

Si può fare del buon Comedy e contemporaneamente un match pulito e fatto bene?

Sì, se hai da una parte “la strana coppia” formata da Doblone e il suo “schiavo” Charlie che non smettono di prendersi a insulti e derisioni a vicenda (decisamente fantastico il segmento in cui i due si sfidano a chi tira le Chop migliori sul povero Bon Giovanni) e dall’altra un Team di Face decisamente ben assortito come Flash e Bon Giovanni (il quale mi sta piacendo molto, è già il 4 o 5 match che vedo in azione e noto notevoli miglioramenti).

 

 

Il dualismo fra Charlie che vuole fare un bel match facendo vedere il meglio e Doblone che pensa solo a vincere a tutti i costi ridicolizzandosi è stato gestito benissimo, dimostrazione che si può far ridere e fare wrestling bene quando hai la giusta chiave di lettura; nel finale Kid mette KO Bon Giovanni e si prepara per la sua Grand Canion Fall, ma Doblone arriva e gli ruba il Pin, per poi fuggire nel backstage:

 

 

Vincitori: Doblone & Charlie Kid

Il Cowboy non sembra aver affatto gradito la conclusione, ma nonostante l’amarezza va a congratularsi e stringere la mano agli sconfitti, che ricambiano in segno di rispetto

 

 

Titolo Pesi Leggeri/Titolo Cartoomics 24/7

Mark Fit (Pesi Leggeri) vs “Il Maestro” Manuel Majoli (Cartoomics)

 

Il Match che conclude il secondo show di giornata è quello che vede in palio due cinture ma che vedrà un solo campione: Mark Fit infatti difende la cintura Pesi Leggeri contro Majoli che difende quella Cartoomics.

Decisamente bello, dinamiche fra i due gestite alla grande.

 

 

Da una parte un’ICW original con un palmares di tutto rispetto, dall’altro la nuova generazione rappresentata al meglio.

Ne è uscito fuori un match fantastico, con i due che non si sono risparmiati dando il meglio di sé.

Il finale ha visto Fit pronto a chiudere con una Double Foot Stomp, ma Majoli evita e colpisce Fit per poi metterlo KO con la Michinoku Driver e infine chiudere con la 450° Splash:

 

 

Vincitore & Nuovo Campione Pesi Leggeri: “Il Maestro” Manuel Majoli

Majoli entra nella storia ICW conquistando l’unico titolo che mancava alla sua vita ed entrando in un “ristretto” Club della federazione (ne parliamo QUI ); Il Maestro si inginocchia davanti al pubblico che gli tributa un grande applauso.

 

 

E durante la pausa scopro che il Titolo Cartoomics è passato attraverso molte mani (se volete seguire tutti i cambi di titolo andate QUI ), ma è già tempo del terzo show

 

Show #3 – Titolo Cartoomics 24/7

Charlie Kid (c) Vs Psycho Mike

 

Nuovo Match per il Titolo Cartoomics, con il nuovo campione in carica, il Cowboy della ICW e il leader dei Discepoli del Dolore che cerca di riprendersi la cintura.

Match abbastanza rapido fra i due lottatori con Mike che cerca più volte di mettere Kid KO con diverse prese e mosse di sottomissione e il Cowboy che risponde con le sue classiche mosse; la vittoria finale spetta a Kid che chiude per il conto di tre:

 

 

Vincitore & mantiene il Titolo: Charlie Kid

E il Cowboy supera il primo ostacolo nella sua corsa verso la Title Shot della Domenica…

 

Titoli di Coppia ICW

Leoni Indomabili (OGM & Mariel) (c) Vs Lupo & Incubo

 

 

 

E anche i Campioni di Coppia scendono sul ring a Cartoomics

Ad affrontarli il duo composto dal Maschio Alpha e Incubo, che uniscono per l’occasione le forze.

Attualmente in ICW nessuno sembra impensierire i Leoni nel loro regno titolato, ma Lupo e Incubo nel corso del Match, forti anche della loro possenza fisica e brutalità, sembrano avere una chance; ma presto la macchina da guerra formata da OGM e Mariel riprende il controllo del Match, con entrambi che asfaltano il duo Heel a colpi di Suplex ripetuti e con OGM che chiude l’incontro con lo schienamento su Incubo:

 

 

Vincitori & mantengono i Titoli: Leoni Indomabili

E i Leoni escono ancora vincitori dal Ring e saldamente il team da battere in ICW.

 

Titolo Femminile ICW

Queen Maya (c) Vs Irene

 

La Regina del Ring mette in palio il suo Titolo contro Irene, altra ragazza delle nuove leve che vedo lottare per la prima volta.

Irene dimostra molta grinta sul ring e spirito combattivo, forse va definito solo un po’ meglio il suo personaggio, per il resto si nota il lavoro svolto da Maya e dalla ICW nel far rinascere la categoria femminile: queste ragazze dimostrano una grande voglia di fare bene, quindi qualche imprecisione nelle mosse è perdonabile.

Nonostante gli sforzi, Irene viene messa KO dalla maggiore esperienza della Regina, che chiude aiutandosi scorrettamente con i piedi sulle corde:

 

 

Vincitrice & mantiene il Titolo: Queen Maya

Vittoria sporca della Regina dunque, plauso comunque a Irene per aver lottato fino in fondo.

 

Campione Italiano Wrestling ICW

Red Devil (c) Vs Andy Manero

Devil sale di nuovo sul Ring per difendere il Titolo, stavolta di fronte ha il Numero Uno 2014 Andy Manero, in quello che può essere considerate una prova generale di un possibile feud fra i due.

Gran bel match fra due atleti di alta caratura, che tirano fuori un’incontro dai ritmi alti.

Manero in questo match dimostra che può essere un serio pretendente alla cintura di Devil, ma il Fenomeno si difende sfoderando tutto il meglio del suo repertorio.

Nel finale Manero cerca di colpire Devil con la cintura ma non si fa sorprendere, e stende Manero per il pin vincente:

 

 

Vincitore & mantiene il Titolo: Red Devil

Decisamente un bel finale di Show con Devil che riceve il giusto tributo di applausi dal pubblico del Cartoomics.

Dopo la pausa c’è tempo per un altro match:

 

Show #4  – Tag Team Match

Marcio Silva & Leon Vs Lupo & Psycho Mike

Ultimo match della della giornata, che vede di fronte una coppia di veteran come Lupo e Mike contro il team formato dal Colosso Carioca Silva e il soldato Leon.

Match che mostra i grandi progressi di Silva, già protagonista di un 2014 con Dinamite Jo come Campioni di Coppia e che è attualmente protagonista di una lunga serie di successi; anche Leon, rispetto ad altri match visti in passato, mostra miglioramenti, anche se per lui forse andrebbe ristudiato un aggiornamento del suo personaggio.

Il duo Heel mostra incomprensioni che portano addirittura Lupo ad abbandonare il Ring, con Mike che diventa quindi facile preda del duo Face e di Silva, che lo mette Ko per il Pin vincente:

 

 

Vincitori: Marcio Silva & Leon

E con i face che festeggiano si chiude anche questa seconda giornata del Cartoomics.

Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”

 

Appuntameno alle 20 con la terza e ultima parte di questa lunga carovana editoriale…