Nuovo appuntamento con l’editoriale dedicato alla scena italiana, stavolta è il nostro Marsupilami che ci racconta il penultimo show del 2015 della ICW, “Guerra Civile 2015”, andato in scena il 12 Dicembre a Trescore Balneario (BG).

 

ICW Guerra Civile 2015 logo

Eccoci con un veloce ma puntale Recap di quanto visto Sabato Scorso in quel di Trescore Balnerario dove si è svolto ICW Guerra Civile, ma non perdiamo tempo in preamboli e partiamo subito con il resoconto dei match andati in scena.

Match #1

Lupo vs Nick Lenders

ICW GuerraCivile 2015 (1)

Confronto decisamente interessante tra uno dei veterani della federazione e una delle promesse che in quest’ultimo anno ha dimostrato i migliori sviluppi e prospettive per il futuro.

Lupo nelle fasi iniziali fa valere la maggior forza e potenza ma Nick, seppur magari un filo impreciso in un paio di manovre, riesce a rispondere colpo su colpo agli attacchi avversari e a rendere la contesa assai equilibrata e anzi in un paio di occasioni il Goleador va vicino alla vittoria,specie dopo una ottima Rough Ryder.

Lupo però non si scompone e grazie a una devastante Bomba Animale porta a casa una sudata vittoria; grazie a questo successo, fra l’altro, Lupo potrà ricominciare ad utilizzare una delle sue armi principali, il Silverkick e già dal prossimo evento potrà sfruttarlo per raggiungere nuovi obiettivi.

Vincitore: Lupo

Match #2

Charlie Kid vs Marcio Silva

ICW GuerraCivile 2015 (2)

Primo match della coppia “pick your poison”, Andy Manero per il suo rivale Marcio ha scelto niente meno che il futuro primo sfidante al titolo Charlie Kid, che si presenta sul ring con uno stile e un look alla Clint Eastwood, decisamente intrigante.

Il brasiliano però non si fa di certo intimidire dalla sfida e mette tutto sè stesso per dimostrare di esser al livello dell’avversario e la contesa è molto molto equilibrata con tutti e due i lottatori che danno il meglio del loro repertorio per avere la meglio, compreso uno scambio di finisher che però non risulta decisivo.

Alla fine è Charlie Kid che, con astuzia, riesce a mettere a segno un roll up sufficientemente vicino alle corde per poter far leva con le mani non visto dall’arbitro e portare a casa lo schienamento vincente.

Vincitore: Charlie Kid

Match #3

Tenacious Dalla vs Miroslav Mijatovic

ICW GuerraCivile 2015 (3)

Cambio di ritmo con questo match che ci propone due pesi leggeri in rampa di lancio.

Il generale cerca fin da subito di impostare il match con un ritmo veloce e senza soste, tentando diversi tentativi di pin e tenendo le redini del match per diversi minuti; il rockettaro, tuttavia, non demorde e si fa valere come sempre per resistenza e tenacia e ribalta la situazione con mosse d’impatto e spettacolari, e chiude la vittoria dopo una imponente Satellite DDT.

Con questa vittoria importante Tenacious ottiene il pass per il match a 8 per il titolo dei Pesi Leggeri a Pandemonium XIV e penso possa essere una possibile sorpresa per la vittoria.

Vincitore: Tenacious Dalla

Match #4 Guerra Civile Match

Discepoli del Dolore (Psycho Mike, Jester & Ombra) vs Dinamite Joe, Goran il Barbaro & Leon

ICW GuerraCivile 2015 (4)

La stipulazione “Guerra Civile” prevede che partano sul ring un lottatore per squadra e poi, ogni 2 minuti, entra un componente per squadra in maniera alternata.

Il sorteggio viene vinto dai face che avrebbero il vantaggio ma lo perdono rapidamente, in quanto Ombra manda subito a sbattere contro il paletto del ring il buon Dinamite Joe, infortunandolo alla spalla e infierendo poi con le sue catene sull’arto infortunato e costringendo l’esplosivo lottatore a rientrare nel backstage.

Leon e Goran quindi si trovano a turno in svantaggio numerico contro gli ingressi di Jester e Psycho Mike, che controllano con la solita cattiveria e meschinità; il rientro coraggioso di un Dinamite bendato e fasciato abbondantemente dà un pò di speranze al trio di face che prova con una serie di finisher a chiuder la contesa ma i Discepoli si dimostrano molto più affiatati e abituati a giocare di squadra e, grazie anche alle distrazioni della splendida Jockey riescono a portare a casa l’ennesima vittoria dell’anno in un match in cui la stipulazione è stata usata in maniera intelligente per render la contesa avvincente e dinamica.

Vincitori: Discepoli del Dolore

A fine match il pestaggio continua anche con l’intervento di Mr. Excellent, ma per fortuna dei buoni arriva OGM a impedire danni aggiuntivi e rendendo ufficiale il main event titolato tra i due.

Match #5

Andy Manero vs Taurus

ICW GuerraCivile 2015 (5)

Il buon Marcio, per il suo futuro avversario, ha scelto come banco di prova il gigantesco Taurus e la scelta è stata intelligente, in quanto Manero non riesce ad applicare le sue mosse tecniche e si trova spesso in grande difficoltà contro la stazza e la potenza dell’avversario e deve ricorrere alla classica tattica dei colpi alle gambe per poter abbatter Taurus e provare ad attaccarlo in maniera effiace.

Taurus, che fra l’altro gioca in casa, però sembra in forma ottima e mantiene il controllo del match e a Manero pare buona idea svignarsela e andarsene nel backstage per risparmiare energie; non ha fatto però i conti con Marcio Silva che, dagli spogliatoi, lo rimanda a forza sul ring e per Taurus è facile colpire con una poderosa chokeslam che vale la vittoria.

Vincitore: Taurus

Match #6 Match Campione Italiano Wrestling ICW

OGM (c) vs Mr. Excellent

ICW GuerraCivile 2015 (6)

Match che parte con una prima fase molto tecnica, e la cosa è piuttosto prevedibile, in maniera piacevole, qundo hai uno lottatore come Excellent che si mostra sempre come uno dei lottatori più dotati nel campo delle prese e delle sottomissioni, oltre che sviluppare degli ottimi piani di battaglia.

In questo caso, lo sfidante prende di mira il braccio sinistro del campione in maniera di non permettergli di colpire con la sua Genetic Driver e per fare ciò non esita a portare la contesa anche fuori ring; Ogm, che per gran parte del match sbeffeggia l’avversario con un riuscitissimo verso di capra, riesce a liberarsi dagli attacchi e fa vedere alcuni pezzi forti del suo repertorio, come la powerbomb e un suplex dall’esterno all’interno del ring che lo mette in posizione di vantaggio.

A questo punto però i Discepoli del Dolore arrivano per cercare di aiutare il loro compare e passano, non visti, la cintura a Excellent il quale però sbaglia l’attacco e va a colpire Jester e lascia quindi spazio a OGM per colpire con la Genetic Driver per la vittoria e la conferma del titolo.

Match migliore della serata, i due non si sono per nulla risparmiati e anzi hanno messo in piedi un match di ottimo livello.

Vincitore e ancora Campione: OGM

A fine match Charlie Kid prova ad attaccare OGM in vista di Pandemonium ma OGM si difende egregiamente dagli attacchi e a rimandare la resa dei conti a questo sabato.

In conclusione, uno show che è stato un ottimo antipasto in vista di Pandemonium, anche grazie alla come sempre ottima conduzione dello show del grande, in tutti i sensi, Stefano Benzi.

Vedremo ora cosa succederà nell’ultimo show dell’anno che si presenta come sempre con una card di assoluto livello e dove non mi sorprenderebbe qualche sorpresa dell’ultimo minuto.

Foto © Fabio Tornaghi

 

Appuntamento al prossimo numero

Simone Saleri “Marsupilami”