Chiudiamo questo trittico pasquale di Italian Uppercut con il report del nostro Antonio TheRabid che ci racconta l’ultimo show della Italian Wrestling Superstars dello scorso 19 Marzo, ospite speciale l’attuale GFW Global Champion Nick “Magnus” Aldis

Pubblicità

 

Benvenuti al report di IWS American Wrestling Grand Slam tenutosi a Rivarolo (TO) il 19 Marzo. Nonostante il palazzetto sia un po’ fuori mano, la cornice di pubblico è decisamente ottima. Cominciamo!

Single Match: Peter White vs Hugo Perez

Match decisamente equilibrato che ha visto entrambi gli atleti sfidarsi a viso aperto. Si sono impegnati e sono stati ben ricompensati dall’alto minutaggio concesso al match, quasi 15 minuti. Azioni ben eseguite nonostante un canovaccio decisamente semplice. Hugo Perez è un regular della federazione piemontese e il pubblico lo tifa nonostante sia un heel. Il wrestler dell’Ecuador si esibisce in una ottima suicide dive e si aggiudica un buon match grazie ad un low blow mentre distrae l’arbitro.

Winner: Hugo Perez

IMG_2760

Single Intergender Match: Pauline vs Leo Cristiani

Francia contro Spagna. Pauline, altra regular, torna a lottare in Piemonte contro Leo Cristiani, vecchia conoscenza dell’IWS. Match equilibrato, come il precedente, almeno inizialmente. Cristiani viene fuori alla distanza e quando Pauline si sente, ormai, con l’acqua alla gola colpisce Cristiani nelle parti basse causando la squalifica.

Winner by DQ: Leo Cristiani

IMG_2801

Single Match: Italian Dream vs Antonio De Luca

Antonio De Luca disputa il suo primo match in Italia, paradossalmente, esordendo con un promo contro gli italiani. A sfidarlo c’è l’asso della IWS, Italian Dream. Match davvero bello, sicuramente il migliore della serata. I due non si risparmiano e mettono su un incontro davvero molto godibile. De Luca è un buon prospetto e dovrebbe essere sfruttato di più in Italia. I due sono riusciti a coinvolgere bene il pubblico che tifava tantissimo il wrestler di casa. A vincere è stato Italian Dream con la sua Frog Splash.

Winner: Italian Dream

IMG_2859

Tag Team Match: Rakimoff & Vladimir Sultanov vs Italian Tornado & Deimos

Probabilmente il match peggiore della serata. Basso minutaggio e match non è riuscito a coinvolgerci più di tanto. Italian Tornado è un noto wrestler italiano, di cui non farò il nome, ma era sicuramente il migliore sul quadrato. Gli altri 3 ragazzi li conoscevo poco, avendo visto solo Rakimoff sul ring. Serviva un match leggero prima del ME e il tag team match è servito proprio a questo. A vincere sono stati i lottatori stranieri che hanno schienato Deimos.

Winners: Rakimoff & Vladimir Sultanov

IMG_2923

MAIN EVENT

Tag Team Match: Michael Kovac & King Danza vs Magnus & El Dinamico

Il match, in sè, non è stato malvagio. Magnus era over come pochi ed El Dinamico è l’idolo dei bambini. Il campione GFW si è presentato sul ring con El Dinamico. Match, anche qui, molto standard ma con un minutaggio adeguato. Kovac è un altro regular della IWS mentre Danza si presenta sul ring piemontese dopo l’esperienza americana. A vincere sono El Dinamico e Magnus dopo una diving elbow drop di quest’ultimo.

Winners: Magnus & El Dinamico

IMG_2980

D’ora in poi, in ogni mio report, troverete le considerazioni generali dell’evento divise in note positive e note negative.

Note positive: L’evento è stato decisamente buono, uno dei migliori a cui sia mai stato per quanto riguarda la IWS. Il pubblico era coinvolto e i bambini sono tornati a casa felici. Le luci e lo stage erano quelli delle grandi occasioni e l’atmosfera era decisamente bella e calda. La collaborazione con la Al Snow Academy potrebbe dare l’opportunità agli atleti italiani di andare a fare qualche stage in Inghilterra o agli Stati Uniti. Occasione.

Note negative: Forse la location non era ideale. Rivarolo non è proprio prima cintura di Torino e ci voleva una mezz’oretta buona per arrivare. Le precedenti location, Borgaro e Collegno erano meglio raggiungibili. Unica cosa, forse avrebbero potuto provare a mettere in palio o la cintura di Magnus o quella di El Dinamico, giusto per aggiungere un pizzico di pepe in più.

Appuntamento al prossimo evento IWS! Ancora non abbiamo notizie tranne il fatto che ci saranno due nomi importanti del panorama WWE. A breve ulteriori news. Ricordo i canali ufficiali della IWS:

Pagina FB: https://www.facebook.com/IwsWrestlingSuperstars

Sito internet: http://www.wrestlingsuperstar.it/

#supportitalianwrestling