Pubblicità

Nuovo appuntamento con il Blog dedicato alla scena italiana e agli avvenimenti che accadono sui ring dello Stivale.  

 

 

L’ICW ha eletto il suo nuovo Numero Uno: è Marcio Silva il vincitore dell’undicesima edizione del principale e più longevo torneo italiano, che ha battuto al termine di una dura finale il due volte vincitore del Torneo Lupo.

    (Foto ©  Enrico Bertelli “Taigermen”)

Per il brasiliano un affermazione importante che potrebbe finalmente proiettarlo nelle posizioni di alta classifica della federazione; Silva ha raggiunto la vittoria del Numero Uno alla sua seconda partecipazione, dopo la sconfitta nelle semifinali del 2008 contro Charlie Kid. Ma non è l’unica novità: l’ICW sempre nella serata del Numero Uno ha visto due nuovi Campioni di Coppia alzare le cinture: primo titolo in bacheca per i Discepoli del Dolore, che con la formazione Jester/Ombra hanno messo fine al lungo regno dei Leoni Indomabili (OGM & Mariel); per i due è anche il primo titolo in carriera, traguardo importante per questi giovani atleti che stanno facendo con la Stable di Psycho Mike un 2015 da protagonisti.

  (Foto © Enrico Bertelli “Taigermen”)

 

Si conferma invece l’atleta di punta dell’ICW il Campione Italiano Wrestling ICW Red Devil: nonostante il nuovo D.G (di cui ancora si ignora l’identità)gli abbia mandato contro addirittura tre avversari insieme (Alessandro Corleone, Andy Manero e Charlie Kid) , il Fenomeno ha battuto tutti gli avversari per la 12° volta dalla conquista del titolo, eguagliando il suo precedente record di difese …. Nessuno sembra al momento impensierire il campione.

  (Foto XIW & Vincenzo Fallica)

 

Rocambolesco finale di stagione in XIW per DRAW Reality Check, il Tv Show della Xtreme Italian Wrestling: La Resistenza guidata da Fire Angel è stata clamorosamente battuta grazie al tradimento del vichingo Torig, che ha permesso all’Elite del Delegato DRAW di vincere e mantenere quindi il controllo della federazione e del DRAW Special Bet; ma in futuro gli equilibri potrebbero cambiare, con un Dragoriàn ancora decisamente contrariato dall’aver dovuto cedere il Titolo Extreme XIW a Achilles: nel Survivor Team Match si è sacrificato per aiutare la sua Stable, ma a fine match se n’è andato non festeggiando con i suoi colleghi…. Primi risultati sta dando la collaborazione stretta fra l’XIW e il Manager Sylvano IM: a Messina sono arrivati atleti di spessore internazionale come Sam Elias, Ayesha Ray e l’italiano ormai di casa sui ring UK Sensational George, tutti acquisti che aumentano la qualità del lottato sul ring XIW; inoltre è stata raggiunta un’importante Partnership con la federazione inglese All Star Wrestling (ASW), storica federazione sul cui ring sono passati atleti come Johnny Saint o Dave Finlay e recenti stelle WWE e TNA come Wade Barrett, Sheamus e Drew Galloway.

 
 
Oltre all’arrivo in XIW di alcuni degli atleti più rappresentativi dell’ASW, la collaborazione porterà per la prima volta nella storia della federazione messinese due suoi atleti sul ring della fed inglese: si trattano di Sensational George e Tiger Kid: per il giovane atleta mascherato, un assoluto primato che lo fa diventare il più giovane atleta italiano (15 anni) che calcherà un ring inglese.
 
 
 
La WIVA torna in azione a Giugno, il 13 parteciperà per il secondo anno a “Serata Granata”, storica festa dello sport reggiano, mentre lo scorso Weekend ha tenuto una due giorni di training con il wrestler Wonder Winston.
La federazione emiliana sta rafforzando la partnership con il Bologna Wrestling Team, mentre sembrano frenare le collaborazioni che erano state intrapese con altre realtà, come rilasciato in un recente comunicato (che potete leggere QUI )
 
Il BWT intanto è sbarcato nel mondo dei videoclip musicali, grazie alla collaborazione con la cantante e performer Dance Vivian Darkangel, che ha prodotto “Rock DJ”, nel cui video compare anche l’attore e regista Hard Franco Trentalance:
 

 
l’FCW ha consegnato agli archivi il suo Show di anniversario per i 10 anni dalla nascita e che ha segnato il ritorno all’attività: lo Show ha visto diversi atleti di ASCA, BWT, TCW e WIVA, che sembrava aver dato inizio a una stretta collaborazione con queste  realtà, resta da vedere se continueranno specie alla luce delle dichiarazioni rilasciate dalla WIVA; lo show ha fatto vedere molti interessanti Match (vi rimando all’ottimo report del nostro Andrea Cesana QUI ) e la partecipazione della superstar internazionale Ex WCW WWE e AAA Juventud Guerrera, uscito sconfitto nel Match che riassegnava il Titolo FCW, vinto da The Greatest che conquista per la quinta volta in carriera il titolo.
 
(Foto Accademia FCW)
 
Intanto per l’FCW e The Greatest si avvicina anche l’appuntamento di “Best in Italy”, show organizzato da ASCA e WrestlingStore in programma Sabato 20 Giugno a Milano: oltre agli atleti ASCA, BWT e ICW, il fondatore della Frontier Championship Wrestling sarà per l’appunto impegnato contro un Mistery Partner ancora da definire nell’ambito della parte Fan Fest di questo grande evento di wrestling totalmente “Made in Italy”.
 
E’ stato purtroppo annullato per maltempo lo Show “Rock Inn Comix” della Total Combat Wrestling che era in programma la scorsa Domenica all’interno della rassegna fumettistica omonima, ma per vedere i Ribelli in azione ci saranno ben due appuntamenti (6 Giugno) a Giugno e (5 Luglio) a Luglio fra Lombardia e Liguria per vedere lottare Il Marchese, Scandalo! e gli altri lottatori della TCW.
 
A Giugno torna in azione anche la PWE, con una due giorni il 27-28 Giugno a Potenza “The Day Of Wrestling #3 – #4”, che vedranno l’assegnazione del Titolo Southern (la cintura riservata agli show del  Sud, Ndr) e l’inizio del Torneo che decreterà i primi Tag Team Champions della federazione lucana.
 
 
 
Il 7 Giugno torna in azione anche la siciliana RIW, con uno show dimostrazione nell’ambito della serata MMA promossa da Palestra Golden Fighter, Jowa Fight Gear e WTKA a Messina: allo show parteciperanno il Campione RIW G KING, El Nazareno, Original Italian Tiger e gli altri lottatori della Academy.
 
Infine vi segnalo le ultime apparizioni dei nostri connazionali sui ring esteri: continua l’esperienza USA di D3, che si divide fra la Sanctuary e la Patriot Pro Wrestling, con ottimi riscontri e anche apprezzamenti da atleti come Tommy Dreamer della HOH.
Il 14 Giugno invece la Regina della ICW Queen Maya tornerà a lottare in BELLATRIX per difendere l’RQW European Title contro Lady Lory, una delle atlete con cui in Europa ha più volte incrociato sfide sui ring europei.
 
 
Appuntamento al prossimo numero
Foto © Bellatrix, ICW, FCW, XIW, WIVA, TCW, RIW, Vincenzo Fallica & Enrico Bertelli “Taigermen”
 
Il Fuoco Divampa sui Ring italiani….
Enrico Bertelli “Taigermen”