Pubblicità

Nuovo appuntamento con l’editoriale che vi racconta gli ultimi accadimenti sui Ring dello Stivale  accaduti nella scena italiana.

 

 

Questa settimana Torna in azione con un doppio appuntamento l’ICW che dividerà i suoi Tifosi fra Nord e Centro: Sabato 18 Luglio in quel di Lodi andrà in scena l’edizione 2015 di “La Legge del Più Forte”, mentre Domenica 19 Luglio andrà in scena a Cecina (LI) “Notte Labronica”.

I due show potrebbero indicare molti sviluppi futuri per faide e storyline: Devil ha ottenuto il successo N° 15 in quel di “Best In Italy” (che potete rileggervi QUI nel report del nostro Andrea Cesana) difendendo il titolo di Campione Italiano Wrestling ICW, ma é nel mirino del D.G Kobra che vuole toglierli il titolo a tutti i costi; con OGM che potrebbe trovarsi al match più difficile della sua carriera, il prossimo, dopo le minacce proprio di Kobra, che lo aveva mandato contro Devil. 

 

 

Si attende anche la prima difesa titolata dei Discepoli del Dolore, che hanno conquistato i Titoli di Coppia a fine Maggio e che per il momento hanno eluso le richieste di sfida, ma che sono chiamati a difendere quanto prima, per dimostrare che la Stable di Psycho Mike non ha avuto un colpo di fortuna ma frutto delle violente leggi del suo Leader, che ha portato alla loro prima conquista Jester & Ombra e che punta a fare altrettanto con Incubo e Jokey.

Attesi anche alla difesa dei rispettivi titoli nei prossimi show Corleone (Interregionale), Majoli (Pesi Leggeri)e Queen Maya (Femminile).

 

 

In WIVA prosegue il Tour estivo della federazione emiliana: a Luglio è sbarcata nel veronese con “Battaglia Scaligera”, che ha visto anche il ritorno nella fed Veramente Autentica dell’atleta UIW Nacho Ispanico, rivisto anche in azione negli ultimi show TCW: sicuramente un altro pericoloso pretendente per i Campioni WIVA Turbo (Campione d’Italia)e Bottazzini (Estremo), che già vedono molti lottatori in fila per affrontarli.

 

 

Il primo della lista a sfidare l’Ex Stallone Italiano sembra essere il fratello ed Ex-partner Saetta, ormai alleato dei Cavalieri Neri e nemico dichiarato, che ha affrontato il fratello in un Tag Team match che ha visto trionfare Turbo; ma prima di affrontare Saetta, il prossimo sfidante designato è Domenico Dinamite, il lottatore grecoromano che ha vinto la Rumble che assegnava la Title Shot al titolo di Campione D’Italia WIVA.

Da  notare come stiano raccogliendo successi anche fuori dalla WIVA diversi atleti che lottano regolarmente nella federazione emiliana: Ape Atomica è attualmente FCW Champion, mentre Horus l’Assoluto è il PWE Northen Champion.

 

 

E parliamo dell’ FCW, che sembra sempre più tornare a pieno ritmo d’azione: lo scorso Sabato si è svolto lo Show “Summer Clash 2015” in quel di Cesano Boscone (MI): Ape Atomica ha difeso con successo nel rematch contro The Greatest, mentre è stato rimesso in palio l’ FCW Hardcore Title, che è stato vinto da Brutus al termine di un violento match contro Graves che ha visto anche l’uso di tavoli, transenne e altri oggetti: per il wrestler TCW è la terza volta in carriera che conquista tale titolo in FCW, sommato ai due vinti in TCW, lo rende al momento l’atleta più titolato della categoria Hardcore in Italia.

 

 

Lo show ha visto anche il debutto in FCW degli atleti ASCA  e di altri atleti WIVA: hanno infatti esordito gli Spaghetti Strong Style (Iceman & Kyo Kazama), l’Italian Fight Club (Veleno & Fernandez, assieme al loro allievo Dozen) per la federazione bergamasca e gli Atleti Assoluti (Horus l’Assoluto & Alex Fitness) per quella emiliana; a “Summer Clash” Entertrainer e Kronos hanno dato vita in modo definitivo al loro sodalizio con il Tag Team degli Headhunters, attaccando più volte The Greatest, che sembra essere il principale bersaglio del duo.

 

 

Dopo gli Show di giugno, la PWE ha annunciato il prossimo Show in Toscana 8come vi avevamo anticipato nello scorso editoriale), sono intanto usciti i primi nomi: nella serata fra i sicuri protagonisti ci sanno i PWE National Champion Bako e il PWE Northen Champion Horus l’Assoluto, oltre a due ottimi atleti come JT9 e Andrew Winston; è inoltre notizie delle ultime ore che proprio in Toscana il 14 Agosto saranno incoronati i primi PWE Tag Team Champion, ancora non si sa bene se in un mini Torneo o in uno speciale Match a stipulazione.

 

 

E’ di scena anche il BWT in questi giorni estivi: lo scorso Sabato a Riolo Terme (RA) non sono mancati match e sorprese: Scorpion si è confermato nuovamente Campione Assoluto BWT, ci sono stati nuovi atleti che hanno debuttato sul ring della fede bolognese ma soprattutto c’è stato una vera sorpresa: è infatti tornato a combattere sul ring l’attuale EPW Champion Axel Fury ! Il veterano dei ring italiani era stato annunciato, ma nessuno si aspettava che combattesse sul ring del BWT e che addirittura battesse uno degli atleti di punta della stessa come JT9 ….. sarà interessante capire a questo punto cosa comporterà questo inaspettato ritorno e se ci saranno incroci fra l’EPW e il BWT, o se si è trattato di una “One Night Only” concessa dal Master Fury per dimostrare che è ancora uno dei wrestler numero uno nello Stivale ….

 

 

In azione anche a Luglio la TCW, tornata in Liguria, con uno show il 5 Luglio a Rapallo che ha visto l’inaugurazione ufficiale del Polo TCW Liguria; oltre che per vedere nuovi atleti del neonato polo al debutto, è stata anche l’occasione per rivedere in un “One More Match” Violent Joe, tornato sul ring per l’occasione per affrontare in coppia con un suo allievo Kombat Komedian, che aveva avuto parole poco cortesi nei confronti dei liguri; resta da vedere se il richiamo del ring sarà forte per l’Ex Campione Xtreme o se manterrà la promessa fatta a suo tempo.

Intanto sembra avvicinarsi il momento della resa dei conti finale fra i Ribelli e il Culto della Luce del Marchese, ormai reduci da una serie di sconfitte abbastanza lunghe e che, a parte le vittorie del Marchese e di Skorpio, sembra essere meno imbattibile di qualche mese fa, quando sembrava davvero invincibile … per Scandalo! e soci la vittoria della vendetta sembra vicina.

 

 

Una bella notizia per gli amanti del Wrestling italiano in Calabria: è notizia di oggi che l’XIW aprirà il suo primo polo in Calabria, Head Trainer saranno gli atleti XIW Achilles (noto come Crixus) e Fire Angel, presto maggiori dettagli.

 

E per finire, una notizia che abbiamo riportato anche settimana scorsa: il wrestler italiano King Danza (visto in azione sui ring italiani, quelli europei dell’NWE e sui ring USA assieme a D3), sarà uno Degli antagonisti dell’attore Gianpaolo Morelli nella popolare serie TV “L’Ispettore Coliandro”, le cui nuove puntate sono in registrazione in queste settimane…. Auguriamo Io e tutta la redazione di ZW un buon successo sia per la carriera di Danza che alla fiction italiana, sicuramente una delle più interessanti degli ultimi anni, realizzata dai Manetti Bros.

 

 

Foto © BWT, FCW, ICW, PWE, TCW, XIW, Enrico Bertelli “Taigermen” & Fabio Tornaghi.

 

Appuntamento al prossimo numero

Il Fuoco Divampa sui Ring italiani….

Enrico Bertelli “Taigermen”