Pubblicità

Nuovo appuntamento con l’edizione On The Road dell’Uppercut, che vi racconta le ultime vicende del Wrestling italiano.

Settembre decisamente ricco di Show ed eventi, come anche questo inizio di Ottobre.

 

L’ICW ha visto a Settembre un nuovo Campione Interregionale: Nick Lenders, vincitore del Numero Uno 2016, ha messo fine al lungo regno dei Record di Alessandro Corleone, caduto a Total Destruction dopo ben 21 difese titolate (record assoluto per un titolo italiano e per la ICW) e primo trofeo singolo e in carriera per il giovane lottatore, che vediamo se saprà difendere con onore questa cintura.

icw-nick-lenders-campione-interregionale

Gli altri campioni ICW sono invece al momento tutti confermati: da Charlie Kid, Campione Italiano Wrestling ICW, ai Latin Lovers (Rafael & Bon Giovanni), Campioni di Coppia, a Tenacious Dalla (riconfermatosi Campione Pesi Leggeri ICW a Academy Cup 2016) a Queen Maya, Campionessa Femminile ICW.

 

Ottobre ha visto anche l’edizione 2016 della ICW Academy Cup, andata in scena il 1° Ottobre, che ha visto trionfare nell’annuale Torneo a coppie (formate da un Veterano e un Academy, Ndr) (QUI il report del nostro Violli), trionfare l’inedita accoppiata Mr. Excellent/Tony Callaghan, che nel finale ha battuto l’altro anomalo duo Doblone/Sabor.

maw-margera-absolute-champion

Settembre ha visto anche il primo show di debutto per due nuove realtà della scena italiana: la prima a debuttare è stata la MAW, con il suo “Drop The Bomb andato in scena ad Almenno s. Bartolomeo (ormai il Wrestling Village italiano, si può dire) lo scorso 17 Settembre (potete leggere QUI il report del nostro Juhxin), Show che ha visto uno spettacolo decisamente sopra le righe (in termini di contenuti “extremi” e “adulti”) rispetto allo standard degli Show italiani: nell’occasione l’inglese James Castle e il nostro The Greatest sono stati incoronati primi campioni (rispettivamente  Absolute e Insurrextion) della fed estrema fondata da Brutus e Graves (protagonisti di un match altamente brutale).

bullfighti-7

Il 24 Settembre invece a Torino ha tenuto il suo primo show la BULLFIGHT (QUI il report del sottoscritto), che ha visto anche il penultimo Match da freelance di Tommaso Ciampa, che ha sfidato il nostro Red Devil nel Main Event della serata.

Da segnalare anche l’assegnazione dei BSW Tag Team Title, vinti dagli HeadHunters, che con questa vittoria sono diventati il primo Tag Team ad aver detenuto due titoli di coppia in due differenti realtà, primato di tutto rispetto per questo tag di costituzione recente e dopo neanche due anni di attività per Entertrainer & Kronos.

 

In FCW Fine Settembre ha regalato nuovi campioni: in occasione di Unleashed Energy, Show congiunto con la RSWP (QUI il report del nostro Violli), tutte le cinture sono passate di mano: Ape Atomica ha riconquistato il Titolo FCW per la seconda volta in carriera battendo Cash Crash, Graves ha riconquistato il Titolo Hardcore per la seconda volta battendo Brutus, i DisasterFit (Alex Fitness & Matt Disaster) hanno riconquistato per la seconda volta i Titoli di Coppia battendo gli Arrow Of Hungary (Icarus & Dover) alla prima difesa dei titoli (conquistati in RSWP a Luglio. Ndr).

fcwsun-unleashed-9

Unico a riconfermarsi Campione (anche se con titoli della RSWP e MAW) è stato The Greatest, che ha difeso con successo entrambi i titoli contro lo svizzero Diablo.

 

TCW molto attiva fra Settembre e Ottobre: ben tre Show, fra cui anche uno Show benefico per aiutare le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma a fine agosto, “Cuore Ribelle 2016”, andato in scena a Rapallo (GE) il 17 Settembre, con un Torneo che ha visto trionfare Violent Joe nella finale contro Darkness II.

tcw-cera-una-volta-2016

La scorsa Domenica a Ottobre invece la federazione dei Ribelli ha festeggiato lo Show N°70 e 10 anni di attività con “C’era una Volta il Wrestling 2016” a Rozzano (MI): Show che ha visto anche il primo Match italiano della lottatrice della PROGRESS Laura Di Matteo, che ha battuto l’ungherese Audrey Bride (già vista in azione in PWE, Ndr), oltre che la proclamazione del nuovo #1 Contender al Titolo Rebel TCW (Il Marchese, giunto alla 20° difesa la settimana precedente contro Carlo Birra), Scandalo!, che tenterà nuovamente l’assalto alla cintura.

wiva-graves-campione

E’ giunta alla fine (e in maniera davvero rocambolesca) la lunga battaglia fra WIVA e PWE: alla fine a spuntarla è stato il Presidente della WIVA Panarari, che con l’aiuto (inaspettato) di Koba, ha sconfitto Laurita e preso possesso della fed lucana.

Tutto questo è accaduto a “Rischiatutto” lo scorso 1° Ottobre (show tra l’altro che ha raccolto fondi assieme al “Comitato Orgoglio Reggiano ONLUS” per donare attrezzature sportive nelle zone colpite dal sisma, Ndr), dove davvero sorprese e colpi di scena non sono mancati: da Graves, nuovo pupillo del Presidente (e della sua Stable, Casa Nostra, che promette di far danni non solo nella fed reggiana e in quella lucana) e proclamato nuovo Campione d’Italia WIVA, alla vittoria di Jail contro il Fighter Vaccarini e “Il Prescelto” Majavacchi, che gli è valsa la conquista del Titolo ProWrestling RFC (Titolo nato dalla partnership fra la promotion MMA romana RFC e la WIVA), tra l’altro anche primo titolo in carriera del gigante romano, il turn heel di Gory e la sua alleanza con Ape Atomica.

Ora vedremo quanto questo influirà nelle scelte e nelle attività della PWE, che vedrà, su espressa decisione di Panarari, la fed lucana guidata proprio da Koba (che quindi farà da braccio destro al presidente WIVA), fed che nel frattempo ha annunciato che realizzerà le registrazioni di PWE Fight, primo TV Show della PWE, che andranno sulla rete Lucana TV (canale 190 digitale terrestre Basilicata), dettagli saranno forniti nelle prossime settimane.

Lo Show ha purtroppo visto anche l’ìnfortunio di Dave Blasco, che probabilmente gli impedirà nelle prossime settimane di lottare, vedremo se avrà conseguenza anche sulle cinture detenute con Willy G, i PWE Tag Team Title, per le quali si sono fatti avanti Black Ice & Fenice Rossa come nuovi 1# Contender.

 

La BWT non ha tenuto molti Show a Settembre e Ottobre, ma ha visto i suoi atleti impegnati in numerose realtà (BWS, MAW, EPW) e all’estero (per la seconda volta i suoi atleti erano presenti ai TV Show della tedesca NEW), mentre saranno impegnati anche questo Weekend all’estero nello show della Pro Wrestling Live Event a Lugano.

 

In KOX ancora non abbiamo un nuovo Campione Lombardo-Veneto: infatti il Match fra Shock e Iceman che doveva riassegnare la cintura è finito in No Contest per l’intervento di Bottazzini (avvenuto a Breakdown 4, QUI il report del nostro Juhxin), che ha annunciato che la cintura (resa vacante in estate da Crazy G dopo la conquista) sarà riassegnata questo Weekend a Kingdom Of Xtreme nel LaddeRumble Match che chiuderà lo Show; nello stesso Show saranno difesi anche il Titolo Xtreme KOX (e quello Hardcore RIW) detenuto da G KING contro “l’Illuminato”  Nicolò Ferrari e gli ASCA Tag Team Title detenuti dall’Arcadia (Kyo Kazama & Horus L’Assoluto) contro il duo formato dal Campione RIW Raider e Phoenix, un segno anche di come la realtà mantovana stia stringendo accordi molto stabili con la fed messinese.

kox-kingdom-of-xtreme-2016

L’IWS a fine Ottobre tornerà in azione con IWS Adrenaline, in programma Sabato 29 Ottobre, con ospiti internazionali la leggenda del Puroresu Ultimo Dragon e l’Ex ECW/WWE/TNA Al Snow, con il quale l’IWS sta portando avanti anche la collaborazione con la sua Al Snow Academy, con una regolare serie di seminari in Italia e possibilità di Stage in UK e USA.

iws-adrenaline-dragon-snow

Ottobre ha visto anche il ritorno Live della EPW: lo scorso Sabato a Roma New Rules ha incoronato nuovi campioni: Red Devil, battendo Johnny Bono (alias Bon Giovanni, Ndr) è diventato il primo EPW Silver Champion, la nuova cintura creata dalla promotion europea; nel Main Even Morrison, sconfiggendo Mark Haskins e l’atleta ROH Dalton Castle, sembrava diventare lui il nuovo volto con cui l’EPW sarebbe stata rappresentata nel mondo, ma a sorpresa, con un turn assolutamente inaspettato (e complice anche una non meglio figura mascherata apparsa), il neo-G.M EPW Bambikiller (tornato a sorpresa ad oltre un anno dalla sua ultima apparizione in EPW), colpiva Morrison e lo schienava, laureandosi per la prima volta EPW HW Champion, sviluppo davvero inatteso questo.

(foto andrea fossati)
(foto andrea fossati)

Show che ha visto ben figurare gli italiani presenti (oltre a Devil e Bono, sono stati presenti anche gli atleti BWT Red Scorpion e Leon e, dopo una lunga assenza dai ring italiani, il wrestler e fighter Vito Rea, che ha lottato in tag con Tommy Dreamer), vedremo ora quali sviluppi fra il 2016  il 2017 avrà l’EPW.

A fine Ottobre tornerà in azione anche l’ASCA, in uno show congiunto con la RSWP: Unlimited Ambition, di scena ad Almenno il 29 Ottobre, se da un lato ha perso un protagonista (Trent Seven) per motivi logistici (l’inglese sarà impegnato in un importante Match titolato in Insane), dall’altro ha annunciato con un adeguato rimpiazzo (il tedesco Bad Bones, visto da noi in EPW e ICW) e diversi Match annunciati: fra quelli da citare, la prima difesa dell’RSWP Rising Title da parte di Iceman contro l’Ex WWE/NTX Joel Redman, il Match per i #1 Contender agli ASCA Tag Team Title fra Arrow Of Hungary e i 2 Unlimited e quello fra Nemesi e Ashley Dunn per il #1 Contender al God Of Sun Title detenuto da The Greatest.

ASCA RSWP Unlimited Ambition

Prima della solita consueta carrellata sulle imprese dei nostri connazionali all’estero, segnaliamo che il 22 Ottobre debutterà con il suo primo Show l’IWA: fed italiana di base nel frusinate, porterà a Ceprano (FR) “La Legge della Strada”, il suo primo Show.

Fra gli atleti annunciati Karim Brigante (di ritorno in Italia dopo un lungo stint negli USA alla WLW di Harley Race, che terrà anche un seminario di Wrestling) Roman Dinasty, I Sovrani delle Bestie (Red Scorpion & Leon) e molti altri; lo show sarà anche un banco di prova per vedere le potenzialità di questa nuova promotion.

iwa-legge-della-strada-manifesto

E chiudiamo con il consueto sguardo estero sulle avventure dei nostri connazionali:

 

Negli USA è finito dopo due settimane il regno da WLW Women’s Champion di Miss Monica, dopo che Stacy O’Brien ha riconquistato la cintura il 10 Settembre in Missouri: regno breve ma molto importante per l’atleta pescarese, che assieme a Karim Brigante sono ormai membri fissi del Roster WLW.

D3, oltre che in Sanctuary, WXW e Freedom Pro, ha esordito lo scorso mese nella Dinasty Pro Wrestling, confermandosi anche lui fra gli atleti fissi nella zona del New Jersy e dello stato di New York.

In Europa hanno esordito entrambi nel mese scorso nella scozzese GPWA Jester (con il nuovo ringname PAXXO) e Jokey, con ottime prestazioni, mentre sta muovendo i primi passi nel PROjo della PROGRESS Mark Fit, altro tassello della ricca pattuglia ICW ormai fissa sul suolo inglese.

paxxo-jokey-gpwa

Ha debuttato il 1° Ottobre invece Massimo nella Source Wrestling, lottando contro BT Gunn, nel quinto confronto di quello che ormai è un vero feud fra lui e l’atleta della Insane.

Queen Maya, oltre che in BELLATRIX lo scorso Settembre (dove ha lottato contro Lady Lory per l’RQW European Title), ha debuttato per la prima volta in Germania in wXw nel corso dell’evento “wXw Femme Fatales” dello scorso 1° Ottobre, perdendo nel primo turno del Torneo contro l’atleta PROGRESS Laura Di Matteo.

wxw-femme-fatales

Sempre in Germania il 1° Ottobre sono tornati in azione gli atleti del BWT, nello show della NEW “Hoch Explosiv VI”, dove Red Scorpion, Leon, Nico Narciso e VP Dozer hanno lottato (Scorpion ha lottato nel Main Event in un TLC Match contro Mr. Exotic Erotic per il NEW HW Title).

In ultimo segnaliamo che il 15 Ottobre in Svizzera a Lugano la Pro Wrestling Live Events terrà il suo secondo show del 2016 con diversi atleti ICW e BWT.

pwle-show-lugano

 

Foto © ASCA, BWT, BWS, EPW, FCW, ICW, ICW, MAW, PWE, TCW, WIVA, Andrea Volpato, Fabio Tornaghi & Enrico Bertelli “Taigermen”.

 

Appuntamento al prossimo Numero

Il Fuoco divampa sui Ring italiani….

Enrico Bertelli “Taigermen”

  • Pingback: Italian Uppercut – On The Road #31 | Scalzi Quotidiani()

  • JamesSalvatoreKirk

    Ma possibile che io sia l’unico che ricorda la storyline della EPW nata a Overload dell’uomo mascherato (quello che è apparso sabato nel main event) che controllerebbe tutta la federazione?

    • nono ricordavo anche io, ma non so se sia lo stesso, ne sapremo meglio dal report che pubblicheremo in settimana.

      Comunque, a discolpa degli altri, parliamo di una storyline che non molti possono ricordare se non hanno visto EPW Overload o i recap fatti per One Night Only TNA o Total Honor

      • JamesSalvatoreKirk

        No ma infatti non gliene faccio assolutamente una colpa, sono anche passati degli anni dalla messa in onda di Overload (anche se è ancora reperibile su Youtube). Dispiace solo, dato che in qualche modo la EPW sta cercando di dare una continuità da Overload in avanti (vedi anche il ritorno a sorpresa di Raaber, accolto in maniera molto fredda dal pubblico del Pala Atlantico, sicuramente non come desiderato).