Come già riportato sul nostro sito, John Cena è stato ospite del podcast di Edge e Christian: E&C’s Pod Of Awesomeness.

Pubblicità

Tra i vari argomenti trattati, Cena ha risposto alle critiche mosse nei suoi confronti da anni, il fatto che lui sotterrerebbe le carriere dei giovani talenti poco dopo che hanno lavorato con lui.

”Se ci fai caso, ogni superstar, quando inizia un programma con me, si impegna al massimo, e ottiene ottimi risultati. So di avere questa reputazione di becchino di giovani carriere, visto che dopo aver lavorato con me si perdono. Penso che la loro visione sia deviata da ciò che io tiro fuori da loro, e qualsiasi cosa loro abbiano bisogno di tirare fuori per brillare, la tirano fuori. Molti dei ragazzi che affronto hanno la possibilità di affermarsi, ma quando hanno finito con me, non riescono a ritrovare l’energia che avevano, e così si perdono. Nel frattempo io sto già pensando al mio prossimo avversario, delle cose assurde che potrei fare, o dire o mostrare, ma io vado a vanti, mentre loro restano lì, aspettando che quell’esperienza riaccada, ma non succede”.

  • King Cuzzy

    Certo, come se dipendesse dall’energia messa in una federazione in cui scriptano anche le volte che i wrestler cagano.
    Il fatto è il seguente: i rivali di Cena dal 2005 al 2015 erano soluzioni usa e getta.
    Eccetto i rivali storici Edge e Randy Orton e quelli occasionali con uno status impossibile da scalfire (Jericho, Triple H, Angle, Michaels), tutti gli altri venivano portati su con lo scopo di essere sconfitti da Cena e perdevano quindi su tutta la linea, col classico schema delle due sconfitte nette e una misera vittoria sporca a favore. Poi, finito il feud, venivano messi nello sgabuzzino con una drastica diminuzione dello spazio televisivo, da Umaga a Khali, da Miz, da Ziggler a Ryback, da Wyatt a Rusev.

    • Riccardo Amoruso

      Convinto tu

      • King Cuzzy

        Vabbè te sei un mark di Cena, che cazzò devo dirti, pensi che se dopo il feud con Cena Rusev va a feudare con Ziggler in una tremenda storyline amorosa è colpa sua

        • shaazz

          Beh non è nemmeno colpa di Cena se “la mummia che sta in alto” poi non crede negli avversari di John cioè diciamo che penso che l’80% della colpa sia proprio del chairman simpatico e soprattutto a passo con i tempi

          • King Cuzzy

            E chi ha detto che è colpa in se di John Cena? Lui al massimo decide chi gli sta sul casso tipo Alex Riley o chi non è pronto come Baron Corbin, ma non ha colpe in se sugli altri, a meno che, cosa che non possiamo sapere, non sia stato lui a suggerire che Ziggler o Rusev non siano pronti, ma francamente ne dubito, comunque il mio commento non era contro John Cena, ma contro questo booking che ha visto diversa gente essere spinta in modo allucinante per poi jobbargli e di colpo diminuire di importanza.

    • ChristianPeeps

      Analisi che incontra la mia stessa opinione.
      Poi c’erano quei wrestler che avevano un buono status e che tempo qualche match con jobber vari e ne uscivano come se nulla fosse successo: Big Show, Kane e altri…

      • King Cuzzy

        Diciamo che Show e Kane pur non essendo HHH e compagnia fanno parte di quelli con uno status impossibile da scalfire, o meglio, partivano da subito come mostri messi contro Cena per ingrassarne il palmares, è una palla ma tutti i face passano per questo perché al vecchio piace

        • ChristianPeeps

          Spero solo che non si ripercorra lo stesso cammino con Reings, anche se Cena non è stato l’unico oggetto di questo booking.
          Basta vedere Lesnar: tiriamo su Joe, lo facciamo sbranare da Brock, solleviamo Braun e una F5 lo rispedisce indietro, buttiamo Ambrose e niente.

          • King Cuzzy

            Beh, pure Reigns le sue faide con Show, Rusev, Wyatt e LON se le è fatte, comunque spesso ha affrontato gente che la WWE riteneva importante e che quindi non è stata abbandonata dopo aver feudato con lui.
            Lesnar è un caso a parte ma alla fine nel 2017 anche Reigns, sappiamo da un anno che si affronteranno a WM 34.

          • ChristianPeeps

            Non mi parlare di WM e del suo main event che mi vien male.

          • King Cuzzy

            WM e il suo main event XD

          • ChristianPeeps

            Sei crudele.
            Se non m’interessasse nulla della WWE, ti potrei anche augurare un Reings campione ininterrotto per un decennio.

    • PaulHeymanGuy

      Pure assurdità.
      L’unico vero talento che si può definire “affossato da Cena” che hai citato, è Umaga.
      Rusev non è stato affossato dalla faida con Ziggler o da altre scemenze recenti? Wyatt non è stato affossato dal fatto che gli hanno fatto perdere quasi tutte le faide importanti? Ziggler non è stato affossato dalla sua lingua lunga?
      Per il resto, Del Rio affossato dove? Uno che in 4 anni ha vinto 4 titoli mondiali, una Rumble e un MITB?

      Ah, quindi Ryback doveva vincere il titolo WWE? Era un avversario di transizione, così come Khali.
      Cioè, ragazzi, non è che se un Wrestler nella sua lista di match ha 1-2 sconfitte pulite contro Cena è automaticamente affossato. Soprattutto Rusev, Wyatt e Miz, sono stati affossati da tutt’altra gente, ma in primis dalla gestione.

      • King Cuzzy

        “Poi, finito il feud, venivano messi nello sgabuzzino con una drastica diminuzione dello spazio televisivo, da Umaga a Khali, da Miz a Ziggler, da Ryback Del Rio, da Wyatt a Rusev.”

        • PaulHeymanGuy

          Di quelli che hai citato, nessuno è stato messo nello sgabuzzino o è scomparso dalle scene dopo la sconfitta con Cena.
          Forse solo Del Rio nel 2013, ma non hanno più avuto piani per lui fino al debutto di Batista, e Rusev, ma perché si era infortunato.

          • King Cuzzy

            Purtroppo ho una memoria eccellente, sono un archivio che cammina.
            Umaga 2007: passa dall’essere sfidante di Cena a schiavo di Vince nella faida con Lashley (sconfitto a WM e ridicolizzato a Judgment Day dove venne schienato in pochi minuti), in sintesi dopo aver perso il suo primo match a NYR e il last man standing alla Rumble per lui nessun altra chance di mettersi in mostra, il 2007 lo vede vincere il titolo IC per un pò di tempo ma lo vede sconfitto in una decina di PPV, distrutto da Triple H in una faida del midcard a senso unico col solo scopo di pompare HHH, insomma, da quando ha perso l’imbattibilità non è più stato bookato in maniera decente ma solo come jobber.
            Khali 2007: sconfitto su tutta la linea da Cena, primo a schienarlo, è poi passato a SD dove è stato campione per un paio di mesi per fare due spicci in India ma ormai senza credibilità, meritava di perdere tbh.
            Miz 2011: batte Cena a WM ma ce le prende per il resto della faida. da quando ha perso il titolo ha avuto 3 match titolati, di cui 3 Elimination Chamber, ha terminato il 2011 facendo coppia con R-Truth e poi nel 2012 è stato affossato con una sequela infinita di job e dal turn face. Solo il turn heel di metà 2014 lo ha fatto ritrovare, ma con tutti i nuovi arrivi la sua carriera da main eventer è finita nel 2011, dopo il feud con Cena.
            Ziggler 2012-13: le ha prese da Cena in ogni maniera vincendo solo perchè la tipa di Cena lo riteneva più bono di Cena in chiave mark. Finita la faida con Cena è tornato nel midcarding fino a WM (basta vedere che lottava per i titoli di coppia allo showcase) e il giorno dopo ha incassato. Il pubblico smart lo ha sempre amato ma quello casuale non lo ha mai bevuto come campione (ero agli show successivi alla sua vittoria, totale indifferenza), con la scusa di farlo turnare face ha perso il titolo ma di fatto essere campione pesi massimi nel 2013 non significava essere main eventer, tra l’altro il 2013 ha visto Ziggler jobbare a destra e a manca, probabilmente perchè lui si è (giustamente) lamentato della situazione di stallo di una federazione che pensava solo a Cena e Orton.
            Wyatt 2014: il santone ha perso la sua imbattibilità contro Cena e pur non essendo stato messo nello sgabuzzino il declino del suo character è iniziato dopo la faida col bostoniano. Sotterrato dal feud con Cena, in cui è stato sempre sconfitto e nel quale non era riuscito a portare Cena dalla parte del male, ha iniziato la sua lunga storia di attacchi a cavolo, segno che una volta sconfitto da Cena il booking team non ha più lavorato su di lui per 2 anni, fino a che non è iniziata la storia con Orton, ma ormai varia gente ha perso interesse in Wyatt, che dopo la sconfitta con Cena avrebbe dovuto cambiare direzione.
            Rusev 2015: manco perdo tempo, si sapeva dal 2014 che doveva andare in pasto a Cena, dopo aver perso col 16 volte campione è stato coinvolto nella tremenda faida amorosa che aveva solo lo scopo di pushare Lana come bonazza face, fallito perchè il povero Rusev è in realtà fidanzato con Lana,. quindi LON e regno da campione USA per finire in pasto a Reigns, ma un wrestler valido come il bulgaro non meritava le umiliazioni subite dal 2015 in poi, batteva pulito Show e Sheamus prima di finire in pasto a Cena.
            Ryback 2013: meritava di perdere e anzi manco meritava di lottare, ma comunque dopo il feud con Cena non si è mai avvicinato al main eventing, classico esempio di wrestler dato in pasto a Cena.
            Su Del Rio ti posso dare ragione, anche se quella sconfitta per sottomissione nel 2011 con Cena ancora grida vendetta.

          • PaulHeymanGuy

            Su Umaga ti ho dato ragione, per Khali era giusto che andasse così.
            Miz è stato affossato da una pessima gestione della federazione, la sua carriera da Main Eventer è finita perché non credevano in lui.

            Ancora: il declino di Wyatt è iniziato per la ripetitività del suo personaggio, e i feud con Taker e Reigns l’hanno affossato molto di più. E Rusev è uscito molto peggio da quell’orrenda storyline con Ziggler.

            Quel “dato in pasto a Cena” equivale semplicemente a un avversario di transizione come ce ne sono di continuo in WWE.
            Ma per Wyatt e Rusev era meglio perdere contro avversari a caso o contro un Top name come Cena facendo un gran match in un palcoscenico importante come Wrestlemania? Chiedo, tanto per sapere.

          • King Cuzzy

            Per Wyatt e Rusev era meglio prima di tutto non farli sconquassare nei feud con Cena, e poi evitare di smettere di lavorare su di loro una volta finito il feud, idem per Miz e Ziggler, il messaggio dei miei commenti è il seguente, dopo il feud con Cena non finisce la vita, un character deve ricevere attenzione e booking consono, se Wyatt è ripetitivo di chi è la colpa se non di chi scrive per lui quell’ammerda? Se Rusev è morto dopo il feud con Cena di chi è la colpa se non di chi ha inventato quella storyline con Lana, Summer e Ziggler (ovvero Vince, uno che scrisse la storia tra Billy & Chuck nel 2002….)? Questo è il punto, se tu elevi un personaggio, lo fai massacrare, e soprattutto smetti di lavorarci una volta sconfitto, il personaggio è perso, e se per alcuni lo scopo era giustamente il massacro (Khali, Ryback) altri meritavano maggiore attenzione, avrebbero potuto far fare più soldi, il punto non è Cena, è stato scelto Cena ma poteva anche essere Shawn Michaels per dire un nome a cavolo, il problema non è certo jobbare a Cena a WrestleMania, è quello che succede dopo.

          • PaulHeymanGuy

            Ma con Miz e Wyatt hanno continuato a lavorare, e il feud Ziggler-Cena non ha portato a nulla.
            Solo con Rusev c’è stato uno stop, ma per via del suo infortunio.

            Lo so che non finisce, il problema è lo stesso: li fai perdere contro un tizio qualunque in un posto qualunque o contro Cena in un palcoscenico importante. Quel match rimane e a volte è storico.
            Non a caso, chi aveva talento è sopravvissuto.
            Nel senso, io la penso così. Sicuramente certe volte i feud con Cena non hanno fatto bene, ma ad altri hanno giovato tantissimo.

          • King Cuzzy

            Saranno sopravvissuti ma il loro tv time è calato e anche la loro importanza, così come il lavoro nei loro confronti, visibilmente scarso e fatto tanto per fare.

          • giovy2jpitz

            Va beh ragazzi, Great Khali è un aborto di wrestler, è lo abbiamo sempre pensato, questo è revisionismo storico.

          • King Cuzzy

            Khali un aborto di wrestler? We, insulti gli aborti di wrestler XD
            Alla fine ho detto una cagata menzionando l’indiano tbh

          • giovy2jpitz

            Si dai, era grande è grosso e si è trovato nel posto giusto al momento giusto, però non lo menzionerei accanto agli altri.

      • FreParmig

        Del Rio ha fatto due stint in WWE, tu hai raccontato cosa fece nel primo, nel secondo invece?
        Non sono sicuro che Ziggler sia stato affossato perché ha la lingua lunga, può anche essere che abbia avuto screzi con John per via di Nikki Bella (in passato fu la ragazza di Dolph) e credo che chiunque reagirebbe se ti soffiassero la donna che ami.
        Khalì è sempre stato un pessimo wrestler e dovrebbe ringraziare Vince a vita per aver vinto il titolo mondiale che non meritava assolutamente.

        • PaulHeymanGuy

          Nel secondo ha vinto due volte il titolo USA ed è entrato in una stable mediocre, non vedo cosa c’entri Cena.

          LOL, ma che c’entra adesso Nikki? Ziggler è stato affossato soprattutto perché ha parlato male di Orton e del metodi di gestione di HHH.
          La federazione non ha mai creduto né in Masters, né in Morrison, poi vorrei capire in quale match Cena li avrebbe affossati.

          • FreParmig

            nel secondo stint Del Rio ha fatto schifo; è apparso svogliato e macchinoso ed è tornato solamente perché si aspettava di tornare campione mondiale dei pesi massimi, però quando Triple H gli ha fatto capire che non aveva intenzione di regalargli un altro giro titolato, che sarebbe stato immeritato, si è comportato come un bambino capriccioso lasciando la federazione.
            John Cena non lo ha affossato, lui e Del Rio hanno avuto qualche match qua e là ma non hanno mai avuto una vera e propria faida, sono altri gli atleti che il 16 volte campione del mondo ha affossato.
            Nikki era la fidanzata di Ziggler e l’ha lasciata per Cena, non mi sembra tanto difficile da capire (poi Cena è recidivo, perché alcune voci dicono che ebbe un flirt anche con Mickie James, quando questa, era fidanzata con l’ex membro della Spirit Squad, ossia, Kenny Dysktra, che stranamene dopo poco tempo è stato licenziato).
            WOW, che coincidenza casuale.
            Cena e Masters ebbero un feud nel 2006 quando il primo stava spiccando il volo, inutile dire chi vinse quel feud.
            Dopo il feud con Cena, Masters, rimase in WWE un altro anno dove, ovviamente, non fece nulla di importante, per ritornare nel 2009/2010 ed essere sconfinato tra Main Event e NXT.

          • PaulHeymanGuy

            Per caso hai vissuto con Cena e Nikki per affermare con certezza tutte queste cose?
            “Non mi sembra difficile da capire”, ma LOL.
            Sulla Spirit Squad, infatti, perché gli altri 4 (escluso Ziggler) hanno avuto una rande carriera.
            Master ha mai spiccato il volo.

          • FreParmig

            ti potrei girare la stessa domanda: vivi con Triple H e Randy Orton per sapere che Ziggler li ha criticati?

          • PaulHeymanGuy

            E sarebbe una domanda stupida, perché le interviste di Ziggler sono PUBBLICHE. Cercale su Internet.

            Il discorso Cena-Nikki-Ziggler è talmente assurdo che sembra uscito dal Blog di Grillo.
            Sì, Cena va dai booker e dice “Ehi, ho rubato la ragazza a questo tizio, mi raccomando, fate in modo che non arrivi troppo in alto con la sua carriera”. Dai, è assurdo.
            Semplicemente la WWE non ha mai creduto più di tanto in Ziggler come Main Eventer, e la sua lingua lunga ha provveduto ad affossarlo a midcarder eterno.

          • FreParmig

            Dolph Ziggler ‘il vostro lavoro fa schifo e lavorando in questo modo perderete tanti soldi’

            Vince Mcmahon e Triple H ‘non ti preoccupare, tanto sei abile in ogni situazione e sei piuttosto duttile come wrestler, non ti licenziamo, anzi, ti mettiamo in un match per il titolo dove è scontato che perderai per lo status basso che possiedi’

            Dolph Ziggler ‘grazie al cielo, ho fatto una cazzata, temevo davvero di essere licenziato, grazie mille’

            Ha molto più senso una discussione del genere, vero? Triple H ma soprattutto Vince in fronte hanno scritto FESSI?

            Tornando al discorso di Cena, dopo che ha fatto di tutto per stroncare la carriera a Corbin, in quanto ha detto chiaramente alla dirigenza che doveva essere ridimensionato, potrebbero avere anche un senso le parole di Cena su Ziggler che tu hai riportato con sarcasmo e ironia.
            Comunque, per logica, avrebbe più senso che fosse stato Ziggler a lamentarsi e a reagire per aver perso Nikki piuttosto che lo stesso Cena a fare quel discorso da te inventato, perché è il biondo ad averci perso, non Cena.

          • PaulHeymanGuy

            Che Cena abbia affossato o meno Corbin, poco importa, ben vengano gli affossamenti, se si trattano di gente così.
            Per il resto, informati su cosa ha detto Dolph.

            “Per logica”, LOL. Sulla questione Cena-Nikki-Ziggler lascio perdere, pensala come vuoi. Come se affossassero uno per motivazioni così ridicole, come se Cena avesse il potere di rovinare la carriera a un collega per una cosa del genere.

          • FreParmig

            ma per favore, usi questo tono solamente perché Cena ha affossato un atleta che non ti piace, se avesse affossato Nakamura, staresti piangendo da mesi.
            Cena, non avrà il potere di decidere la gestione della carriera di un suo collega, questo spetta a Vince oppure a Triple H ma sono quasi sicuro che chiunque abbia avuto o dovesse avere un alterco con Cena, ha finito la propria carriera (a differenza dell’averlo con altri colleghi)

          • giovy2jpitz

            E’ risaputo che la spirit squad è nata per morire. Li hanno promossi per la faida, basta, era scritto prima che arrivassero che sarebbero tornati a Lousville.

          • FreParmig

            Lousville?

          • giovy2jpitz

            Nella OVW. Scusa, dovevo specificare, dovevo correggere e mi sono dimenticato.

          • FreParmig

            ok

        • Matt16

          Ziggler è stato SICURAMENTE affossato dalla sua lingua lunga. Non vedere questo è assurdo.
          I nomi di Morrison e Masters…perché? Non erano main eventer, Morrison lo è diventato praticamente 3 mesi prima che se ne andasse dalla WWE e il campione è stato Miz in quel periodo.
          Vogliamo tirare fuori anche Carlito e R-Truth o almeno ce li risparmiamo? Grazie.

          • FreParmig

            come perché? te l’ho spiegato nel commento precedente il motivo per cui Cena ha affossato Masters, lo hai letto oppure no?
            Stai pur certo che se Ziggler avesse fatto ciò che hai insinuato tu, sarebbe stato licenziato da tempo.
            Trovo molto divertente il fatto che Dolph abbia parlato male di Orton, quando è stato l’ex membro dell’Evolution a tirarsi in casa critiche e ventate d’odio.
            Randy è sempre stato una testa calda e in 15 anni in WWE, ne ha fatte di cotte e di crude.

          • Matt16

            Certo che l’ho letto ma son delle cavolate. Masters non era roba da main event e lo hanno capito tutti, non è il primo pushatissimo e che alla prima sconfitta perde ogni tipo di appeal. Con Strowman il rischio era questo e fortunatamente son riusciti, con una gestione più oculata, ad evitarlo.
            Per Ziggler boh, vedila come vuoi, ma se non avesse spalato m***a due volte su due in cui si trovava all’apice, beh, non sarebbe stato rigettato nella mischia dei mediocri. In più mettici anche la sfiga del post incasso del MITB in cui si infortunò e hai il riassunto della sua carriera.

          • FreParmig

            come mai Ziggler non è stato licenziato?

          • giovy2jpitz

            Perché fa comodo avere un wrestler versatile come lui, lo puoi utilizzare praicamente sempre, il licenziamento è una misura drastica negli ultimi anni, soprattutto se viene per parole che esprimono un libero pensiero, la WWE si sta guardando molto da fare queste mosse, ha paura delle feroci critiche sulla loro passata politica dei licenziamenti, è finito il tempo dei Black Friday. Secondo te perché ultimamente ogni qual volta che qualcuno lascia la WWE è gli si fa scadere il contratto o si arriva a una risulozione consensuale?

          • FreParmig

            il capo non ci fa proprio una bella figura 😂

          • giovy2jpitz

            Quando rispondi a un messaggio poi non modificarlo, altrimenti non dai la possibilità di risponderti nuovamente. Scrivine un altro in risposta 😉

            Non è corretto 🙂

            Pagare gli stipendi è una scelta della WWE, non è negativa se i conti quadrano a loro.

          • Darren Young great again

            non conoscevo questa particolarità.

      • giovy2jpitz

        E’ che ora quello è il pensiero generale, tutti devono vincere sempre, sempre. Peccato che oltre che praticamente impossibile sarebbe anche stupido.

    • JoeIsGonnaKillYou

      The Miz?? Ziggler?? Partiamo dal primo, Miz ha potuto affermarsi in WWE grazie alla faida con John Cena da dopo Backlash 2009. Ha poi vinto il titolo WWE, è stato nel ME di WM 27 e l’ha vinto, ed è uno dei campioni intercontinentali migliori di sempre. Come fai a metterlo in questo elenco se la faida Miz-Cena va avanti ancora oggi?
      Per Ziggler, non centra niente qui la gestione di Cena nei suoi confronti. Era arrivato all’apice della sua carriera dopo l’incasso su Del Rio, poi si è infortunato ed ha perso il treno.

      • King Cuzzy

        Leggi la risposta a PaulHeymanGuy

        • JoeIsGonnaKillYou

          Su The Miz è vero che non è più nel main event dal 2011, ma comunque non è da far rientrare nel tuo elenco. Ha ottenuto il massimo, anche dopo il feud con Cena pur non essendo nel main event ha sempre avuto una posizione molto importante. Lo hanno reso uno dei campioni intercontinentali migliori di sempre. Al punto che se penso ad un campione intercontinentale, il primo che mi viene in mente nell’era moderna è lui.

          Ziggler comunque non è mai piaciuto a prescindere a Vince, ed il suo parlare troppo non lo ha aiutato. Con questo non dico che doveva leccare il cu*o però, farsi più furbo. In ogni caso comunque per uno che non brilla per carisma e anche al microfono non è chissà chi, (come al contrario lo è The Miz) ha ottenuto quello che doveva ottenere. Non tutti sono roba da main event, perchè poi se per caso ci vanno ecco i risultati.. (ho letto anche il nome di Khali nel tuo elenco, appunto) ed è quello il punto per cui non ci tornano più, non perchè è colpa della gestione di Cena.

          • King Cuzzy

            Molti state confondendo il messaggio dei miei commenti però XD
            Cena centra zero con questo, quello di cui si parla è cosa succede a molti che finiscono un feud con Cena: il loro TV time e prestigio diminuiva, ergo il tutto era solo uno stratagemma per pushare Cena.
            Miz non faceva eccezione, heel costruito per essere dato in pasto a Cena (con vittoria a WM 27 ricevuta per costruire Rock vs Cena dell’anno dopo, WM 27 fu una vera presa per il chulo tra parentesi), solo che il suo talento gli ha dato un’altra chance anche se non nel main event: non è brutto per uno come Miz? Si. Non meriterebbe una manciata di titoli mondiali nel palmares? Si.
            Ziggy idem, era un rivale momentaneo di Cena come tanti, tra novembre 2012 e gennaio 2013 non sapevano con chi nutrire Cena ed ecco lo show off, primo campione del mondo midcarder che non è mai stato elevato nonostante le potenzialità (check out Survivor Series 2014, senti la reazione per Ziggler).

          • JoeIsGonnaKillYou

            Nono infatti non ho scritto che è non è colpa di Cena, ma che non è colpa della gestione di Cena. Vedi l’ultimo riga del mio ultimo messaggio.
            Però ti ripeto, non tutti sono fatti per essere da main event in WWE. Il problema di Ziggler è che nel 2013 aveva una sua identità, da lì in poi è diventato una brutta copia di Shawn Michaels.

          • King Cuzzy

            Oddio, io sta cosa della copia di HBK non la vedo, con Michaels ha in comune i capelli lunghi (dovrebbe rifarseli biondi tbh), la calzamaglia e il superkick, poi è vero, a na certa ha preso a caricarlo come lo Showstopper, ma è un omaggio, anche Batista scuoteva le corde come Ultimate Warrior, però bisogna anche ammettere che ZIggler è il wrestler più pushato-depushato della storia, passava dal lottare per il titolo del mondo in palcoscenici come la Royal Rumble a perdere con Zack Ryder o Brodus Clay, non lo hanno mai imposto e non è uscito bene dal feud con Cena, al termine del quale hanno smesso totalmente di lavorare su di lui…………per poi incoronarlo campione, cioè dai XD

          • JoeIsGonnaKillYou

            Si è fatto crescere i capelli come HBK, non li ha più biondi appunto, ora indossa la calzamaglia, il superkick.. non ha più una sua identità, anche il fatto della mossa finale, ma quante ne ha? A momenti non si capisce qual è quella che deve portargli il conto di 3, se il superkick, se la zig zag, se la jumping ddt..
            Anche CM Punk faceva l’elbow drop per Macho Man,però..
            Semplicemente a Vince non è mai piaciuto Ziggler a tal punto, e con ciò non centra Cena per me

          • King Cuzzy

            Beh ma a Vince non piace manco un mostro come Cesaro, insomma, è vecchio e malandato

          • FreParmig

            Dolph Ziggler non ha carisma? 😱😱😱😱

          • JoeIsGonnaKillYou

            Non ho detto che non ne ha.

          • FreParmig

            ho letto male io 👍

  • Kish

    bè AJ e owens son “sopravvissuti” a cena

    • King Cuzzy

      Non si tratta di sopravvivere in quei casi, per Owens e AJ c’erano dei piani per il post feud con Cena, che anzi è stato anche usato per imporli più in fretta, specialmente nel caso di AJ

      • Kish

        sì ma alla fine della fiera styles la faida con cena l’ha persa, alla rumble di quest’anno. tuttavia non è finito nella merda come tanti altri

        • King Cuzzy

          Mah, vedi, vittoria a MITB, schienato a Battleground in un match a 3, vince pulito a Summerslam, perde alla Rumble, Cena ha avuto l’ultima parola ma teoricamente stanno in parità, però appunto AJ fa parte dei HHH e HBK, quelli che anche se perdono un feud non importa

      • Matt16

        Appunto, è questione di programmazione.
        Se Cena è uno step per la crescita di un wrestler è un conto, se nel booking viene programmato un match con Cena e dopo non sanno che fargli fare la colpa non è di Cena.

        • King Cuzzy

          Colpa di Cena no, però a me fa ridere che Cena parli di energia e altre cose, per me più che Cena a essere step in molti casi la gente è stata usata come testa di cavallo da appendere in camera di Cena, alcuni lo meritavano e anzi quella era la loro massima aspirazione, altri proprio no. Poi certi fan di Cena (come un bufu che mi ha risposto sotto) pensano proprio che sia colpa dei wrestler in questione e che Cena abbia ragione, cioè Tizio dopo il job a Cena non ci mette più energia.

  • Gawd

    Ma infatti la colpa non è di Cena, ma del bookaggio post Cena. Cioè… anche sentire robe del tipo “dopo che lavorano con me, si perdono” cosa mi sta a significare se poi cominciano a fare una brutta fine per colpa di una gestione “malandrina”?
    In 10 anni si son affermate ben poche superstar. Quindi… due domande me le porrei.

  • Derimico

    otunga è ancora sotto contratto ? sembra l’immortale sopravvissuto dell nexus cioè vive da avvocato wwe ?

    • Suxmarcos

      Fa il commentatore di riserva di SD adesso

      • Derimico

        infondo con j cena non ha mai avuto speranze 🙂 , grazie

  • Alex91

    Cena ha affossato quei lottatori con potenzialità non da main eventer ma buoni midcarder come Rusev, Wyatt ecc…
    Nel recente passato chi ha quel fattore X ne è uscito comunque elevato come status e pronto per essere lanciato nel main eventing.

    • FreParmig

      Rusev e Bray Wyatt sarebbero dei Main Eventer se avessero avuto un buon booking, perché hanno carisma e sanno stare sul ring, dopotutto sono sicuramente migliori di Roman Reigns e Jinder Mahal (il primo da anni ruota intorno al titolo massimo e il secondo è l’attuale campione)

  • Eddie Guerrero

    Il problema non è Cena ma il booking affibbiato a lui, ma anche Vince Mcmahon che non ci ha visto nulla su alcuni lottatori che però invece sono in gamba come Luke Harper ecc. che è un esempio.

  • Emanuele Pozzi

    tutti i torti non ha. Il problema non è la faida con cena e neanche la questione che cena abbatte gli status della gente (la WWE se vuole alza lo status di chiunque da zero, si veda mahal). Se uno vale anche dopo cena regge, il fatto è che molti di quelli che ha affrontato sono andati a momenti alterni, non è colpa sua se ziggler (per dire un nome) ha passato momenti in cui palesemente lottava svogliata e che ha fatto un feud buono in anni e anni

  • PaulHeymanGuy

    Quello che cerco di far capire alla gente da anni.
    Come se Rusev, Wyatt, Sandow e Corbin fossero stati affossati proprio dalle sconfitte con Cena e non da una pessima gestione, come se Owens, Rollins e Styles non fossero stati più gli stessi dopo aver perso contro di lui.
    Ma no, impossibile farlo capire a certi smark di Internet. Un wrestler viene schienato da Cena? “BOO! AFFOSSATO DA SUPER CENA!”.

    Senza contare che il 90% di coloro che sono usciti distrutti da una rivalità con lui fossero Wrestler e personaggi mediocri, come il recente Corbin.
    Triple H e Randy Orton, in chiave mark, hanno affossato molta più gente.

    • Doflamingo

      La pessima gestione con conseguente caduta in mesi e mesi di oblio avviene praticamente dopo i match con Cena. Tutto sbatte contro di lui e praticamente quasi tutto si rompe, i casi contrari sono stati rari e sempre addolciti in qualche modo ( ricordiamo la vittoria di Rollins a SS ), Owens ne è uscito meglio come anche AJ. Ma parliamo di wrestler di livello che per l’appunto non devono essere costruiti come Wyatt,Sandow,Rusev ecc..Io di talenti ( ovvero wrestler che non abbiano come minimo 10 anni di carriera alle spalle ) che hanno guadagnato dai match con Cena non ne ricordo al momento. Sarà l’orario forse…..

      • PaulHeymanGuy

        Wyatt e Rusev sono stati rovinati da pessime gestione successive anche di mesi o anni al feud con Cena.
        Poi tu con chi avresti fatto perdere loro l’imbattibilità? Con un nome qualsiasi a Raw o contro Cena a Wrestlemania?

        • Doflamingo

          Tutte gestioni avvenute dopo. Posso passare su Rusev che aveva una Gimmick leggermente stantia ( anche se con Lana funzionava tutto benissimo ) ma Wyatt meritava di imporsi essendo in quel periodo uno dei Wrestler più interessanti come caratterizzazione. Se si batte Cena e poi si perde con qualcun altro non fa nulla. Ma se perdi sia con Cena che con tutti gli altri nascono parecchi problemi.

  • Paolo Palermo

    Off-topic.
    Tema: fantawrestling.
    Svolgimento: se la sconfitta di Cena, con questo #ThankYouCena così simile a quel #ThankYouTaker, fosse un modo per arrivare a ciò che tutti abbiamo sempre desiderato?
    Non attaccatemi, voglio solo sognare un po’. Allora: Reigns vince il titolo contro Lesnar a Wrestlemania, assodato. Da lì in poi, dopo l’estate e un regno da tweener tendente all’heel convincente, quanto sarebbe bello un ritorno di Taker che strappa il titolo a Reigns alle Series, procede fino alla prossima WM, Cena vince la Rumble e nel Main event, dopo aver messo in palio la sua title shot contro lo stesso Roman (perché ormai è sempre così nei mesi tra Rumble e WM)… beh, Cena vs Taker, con vittoria di Cena, record di titoli battuto, Taker ritirato e lacrime da parte di tutti noi.

    Scusate la grammatica, l’idea folle e tutto il resto. Ma quanto sarebbe bello, se solo ci fossero le condizioni per farlo?

  • Matt16

    Sto leggendo sotto di gente che dice che Cena ha affossato, fra gli altri, Rusev, Corbin e Wyatt.
    Wut? Cioè Rusev ok, sconfitto da Cena su tutta la linea, si perde poi nei meandri del midcarding e non ne esce più. Arriva a Smackdown live dove sta fuori per mesi per poi rientrare…e pigliarle da tutti, TUTTI. Cioè è durato 8 secondi con Orton, secondo voi è normale?

    Passiamo a Corbin…ha una caxxo di valigetta del MITB, ve ne siete resi conto? Rollins quando aveva il MITB praticamente perdeva o scappava un match su due…ed era Rollins. Corbin già non è un fenomeno di suo, al momento non possono pusharlo nel main event e sta feudando con Styles, vi pare poco? Uno come lui non può avere una costruzione in 1 mese, perché tutti vedono che non è pronto.

    Ma è Wyatt ciò che mi fa più ridere. Prendersela con Cena per aver “affossato” un lottatore che praticamente vince tutte le faide coi midcarder per poi perdere sistematicamente contro tutti, e dico tutti, i main eventer, beh, vuole non sapere di cosa si parla. La gestione di booking su Wyatt è folle, ha vinto un solo titolo e lo ha tenuto un mese, per poi perderlo a WM in un match ignobile…contro Orton.

  • _Romanov_

    Padre John che sei in WWE , sia santificato il tuo nome, venga il tuo 17mo regno, sia fatta la tua volontà, come a RAW così a SD, dacci oggi il tuo promo quotidiano e restituisci il main event ai meritevoli, come noi tifiamo per loro e non ci indurre nelle Indy ma liberaci dai pipponi come Del Rio, Wyatt, Rusev, Khali, Lashley, Riley e Ryback , amen.

    • FreParmig

      si, Wyatt e Rusev pipponi

      • _Romanov_

        Wyatt pippone pazzesco, Rusev buono per il mid-card.

        • FreParmig

          i pipponi in WWE sono ben altri.