Intervistato da Complex, John Cena ha parlato del suo stato da free-agent, affermando che il tutto è strettamente legato al poco tempo che rimane lui per competere ad alti livelli in WWE. Ecco le sue parole:

Pubblicità

La ragione per cui ho scelto di essere un free-agent, accettata dalla WWE, è semplice. Non credo di essere necessario solo per Raw o Smackdown ed inoltre i miei giorni da performer sono numerati, non infiniti”.

“Ho fatto 40 anni ad Aprile ed abbiamo (in WWE) così tanti giovani talenti. Non so quanti anni mi rimangono ancora davanti. Per questo devo dedicarmi a lei (WWE) per più tempo possibile, perché io voglio continuare a combattere al massimo fino a quel giorno, al massimo delle mie possibilità”. 

  • The Lone Wolf

    Non significa che manchi poco. Possono passare anche 5 anni con lui ib questo status presenze. Ha ragione, meglio continuare in modo meno regolare che esserci sempre e rischiare

  • Si parla comunque di anni, massimo 5 o magari 6 così tira fino a WM 40, ma con il suo status attuale, cioè non tutto l’anno assicurando però una presenza forte quando c’è. Di faide e match da vedere in questi ultimi ce ne sono, il temuto Reigns-Cena, i dream match Cena-Joe, Cena-Nakamura e Cena-Roode,

  • Styles era

    Dai Jhon continua ancora per molto. Ti fischieranno,ma senza di te la WWE perde un pezzo di storia

  • Matt16

    Non ha detto quanto scritto nel titolo, ha detto che comunque i suoi giorni da performer non possono essere infiniti (sfido a dire il contrario), niente di nuovo insomma.

  • _Romanov_

    John Cena shock… Arrestate il titolista.

  • Jeff Hardy

    Spero che intenda che fino a quando lotterà sarà full-time, poi dopo potrà tornare come part time.

  • SunBro245

    In base a come regge il fisico potrebbe avere davanti dai 3 ai 7 anni ad alti livelli. Dopodiché il calo fisiologico non può essere bloccato. Si certo, si può continuare a giocare al main eventer, ma senza i partner adeguati i limiti dell’età emergono inevitabilmente. Chiaramente si spera sempre la massima longevità, ma è anche vero che non tutti si approssimano ai 50 come un Jericho ad esempio. In sostanza non viene detto nulla che già non si sappia, dopodiché è l’atleta a dover capire quando non si ha più nulla da dire. C’è chi riesce a dire basta con i tempi giusti (Hunter) e chi no (Taker).

    • Giù lì oh

      Quali sono esattamente i tempi giusti? Perchè fino a due anni fa Taker ha messo in piedi dei match spettacolari contro Brock Lesnar.

      • SunBro245

        Taker ha fatto un match l’anno per gli ultimi 5 o 6 anni, con qualche comparsata qua e la senza combattere o al massimo per tirare una chokeslam o una tombstone, con l’unica eccezione della faida con Lesnar. Dopo ogni match andava via acciaccato e/o con commozione cerebrale. Ora, se all’inizio di questo crepuscolo era ancora almeno in grado di mantenere una forma fisica decente, negli ultimi 3 anni si è presentato con una forma fisica imbarazzante, con tanto di panzetta che manco un bevitore affezionato di birra. Per non parlare delle ultime prestazioni fornite. Questo fa capire che non era fisicamente in grado di fornire nemmeno prestazioni da part time, per dire. E stiamo parlando di Taker, un atleta straordinario. Ognuno ha la propria asticella che non si può varcare, tendenzialmente questa si fissa tra i 40 e i 50, con le ovvie eccezioni di chi riesce ad andare un po’ oltre e chi purtroppo è costretto a fermarsi un po’ prima. Il momento migliore per il ritiro di Taker a mio parere era The End of an Era, 5 anni fa, dove lui aveva per l’appunto 47 anni. Era il momento perfetto per tutta una serie di fattori, in primis il significato di quel match. Da allora la fase calante di Taker è stata vertiginosa, solo atleti del calibro di Punk e Lesnar potevano celare l’evidenza, di fatti con Wyatt, Shane e Roman (cui va dato atto, nonostante i suoi limiti all’epoca, di averci provato a condurre) è stato di colpo lampante come sul ring ormai ci salisse solo l’ombra del campione che fu.

        • Emanuela Troise

          per me sei tu imbarazzante..

          • SunBro245

            Grazie del giudizio gratuito. Ora se vuoi fare uno scambio di pareri educato sarò contento di discutere con te. Se il tuo intento è solo provocare a caso, ti informo subito che non riceverai soddisfazione.

          • Irish Tommy

            Che non lo sai? Non si può dare un parere razionale su di un wrestler, se no ti dicono che sei ”imbarazzante” o ”idiota”.
            lol

          • SunBro245

            Non sono il tipo che si offende 😀 mi spiace solo il fatto che uno si sforza di supportare le proprie opinioni nel modo più chiaro possibile (giuste o sbagliate che siano eh, nessuno è depositario assoluto della verità :)) e deve comunque far fronte a queste situazioni. Tra l’altro ho sottolineato che Taker nello specifico è stato un atleta straordinario, perché sarebbe aberrante anche solo pensare di dire il contrario. Però a una certa bisogna anche prendere atto che le sue ultime performance sul ring non hanno reso giustizia alla sua leggenda, tutto li.

          • Irish Tommy

            A certa gente se gli si tocca il proprio idolo perdono totalmente la capacità di dare un giudizio anche solo vagamente razionale.
            E poi appunto, nessuno ha la verità in tasca, ma basterebbe guardarsi i match degli ultimi anni per giungere alla conclusione a cui sei arrivato tu.

          • Giù lì oh

            “ma basterebbe guardarsi i match degli ultimi anni per giungere alla conclusione a cui sei arrivato tu.”

            In effetti sono passati 20 anni dagli splendidi incontri contro Brock Lesnar.
            Camminavo a stento.
            Bei tempi.

        • JohnMorrison96

          Taker ha fatto match fantastici fino a quello con CM Punk, poi ha iniziato a perdere colpi, anche se ha continuato a fare match ottimi.

        • Gianluca Pelizzari

          Sono d’accordo, io se fossi stato in lui mi sarei ritirato dopo il match con Lesnar

          • SunBro245

            Si era una buona out anche quel match. Io ripeto che per mio cruccio personale avrei preferito un duplice ritiro tra lui e Hunter a The End of an Era, i due veterani fanno calare il sipario su una generazione storica del wrestling e la streak si ferma definitivamente sul 20-0, Taker diviene una sorta di dio del wrestling capace di non perder mai nel ppv più importante. Così non è andata, inoltre mi pare di aver letto che Taker stesso non avrebbe voluto conservare l’imbattibilitá, ma aveva una lista di colleghi ai quali avrebbe concesso relativamente volentieri IL job più importante di tutti, anche ben prima del 21-1. Quindi si arriva a Lesnar e il resto è ormai storia. Era effettivamente anche questo un momento ideale, lo sbigottimento di quella sera mi fa ancora venir la pelle d’oca.

        • Giù lì oh

          L’aggettivo imbarazzante lo userei solo per il suo ultimo match. Per il resto ha fornito prestazioni che, soprattutto se paragonate a quelle del già ritirato Hunter, sono state più che buone.
          Senza contare che io Undertaker continuerei a vederlo anche in carozzina, e anche in quelle condizioni riuscirebbe ad intrattenermi più dei 3/4 di wrestler del roster attuale.

  • wakko

    10 anni ancora………………………

  • Tony Dillinger Terry

    Questi titoli sono troppo forti.

  • Miky 3:16

    Tempo 2-3 anni e vedremo il suo ritiro.

  • Thebigdog

    E fu cosi che senza John i paesi stranieri invasero gli USA

  • The Real Demon

    “Shock”

  • JohnMorrison96

    Con la sua assenza davvero vediamo quanto Cena da solo sapeva tenere in piedi uno show.

  • MirkoTheLegend

    Misleading title.

  • Eddie Guerrero

    giusto condivido ci sta tutto poi quando non c’è la farà più John Cena smetterà di lottare e si ritirerà forse, ma fino a quel momento lui ci deve essere il più possibile in WWE che sia Raw o Smackdown per lottare finché c’è la farà ai massimi livelli che ci delizierà di grandi incontri strabilianti contro grandissimi wrestler come Joe Nakamura Aj Styles ecc.

  • JoeIsGonnaKillYou

    Non fare scherzi John

  • 3:16

    anche se si ritirerà tornerà spesso come part timer alla THe Rock . Ma si sentirà parecchio la sua mancanza.

  • Irish Tommy

    ecco, levate dar c@zzo.

  • Stex14

    Come ogni estate arriva immancabile il rumor di Cena e il “ritiro vicino”, non ci crede più nessuno!