Intervistato dal Washington’s Top News, Kurt Angle ha avuto modo di parlare del talento presente nel roster WWE, citando Chad Gable come il wrestler con cui vorrebbe ardentemente lottare assieme a Seth Rollins e Dolh Ziggler. Quindi ha dato la propria opinione su Roman Reigns e sui problemi riscontrati.

“Amo il modo di lottare di Roman Reigns ma il suo problema è che è stato pushato troppo presto e velocemente. Nel giro di poco tempo ha avuto tutto quel che un wrestler può volere nella sua carriera, i fan non lo hanno apprezzato. Metà lo ama e metà lo odia. Lo stesso è accaduto con John Cena. Se Vince avesse avesse aspettato un pochino, per Roman le cose sarebbero andate in discesa”

FONTEPW Insider & Zona Wrestling
Corey
Dal 2007 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia e Coppa dei Campioni. Attualmente coordinatore ad interim del sito.
  • Tony Dillinger Terry

    Non potrei concordare di più. Per la sua mole è anche molto abile ma per il booking meglio che mi sto zitto che poi devono bannarmi da Disqus

  • Giorgio Tiretti

    Quello che ho pensato da sempre e soprattutto il modo di gestirlo è stato davvero brutto per un personaggio come RR. Doveva essere bookato come quello che parla poco e picchia forte.

  • King Cuzzy

    L’italo-samoano non è scarso, poi può piacere o no, ma scarso non è, abbiamo avuto campioni ben peggiori (tipo quello che faceva il bovaro texano ma poi è diventato magnate di Wall Street, o quello pelato e ansimante che spaccava in WCW negli anni 90 e altri ancora) ma il suo booking è una delle cose peggiori che si siano mai viste.
    PS. buona Pasqua a tutti 🙂

  • Matteo Maria Milanese

    Il #push non esiste. Chi parla di #push è un ignorante in materia di wrestling, non è vero Michele Posa? Ne deduco che Kurt Angle è un ignorante in materia di pro wrestling.

    • Crispy

      Roman Reigns non esiste, il suo push non esiste (semicit).

    • Nicola #BvP

      Ma che fai, lo ascolti pure? Posa o lo fa apposta o è un incompetente.

      • Matteo Maria Milanese

        mi diverto dai…

        • Nicola #BvP

          Ah, se lo fai per farti quattro risate come me ok, ma se lo fai seriamente no eh

    • Alessandro Tulelli

      Non scrivere e neppure nominare il suo nome e quello dell’altro professore mancato in Nientologia applicata al Rutto Libero. Portano un poco zella XD

      • Matteo Maria Milanese

        era giusto per dire…

  • Cole

    Tutti a parlare di Reigns, oh.

  • Johnny Madrid

    Daccordo a metà rollins è stato pushato molto prima ma nessuno ha rotto le palle. Il problema di reigns è soltato la gestione va messo heel e come lesnar deve parlare poco e picchiare tanto.

    • Alessandro_91

      Però Rollins vinse il titolo tramite la valigetta e non appariva come un essere invincibile,sta tutta qui la differenza di astio.

      • Johnny Madrid

        Vero anche questo ma ritengo che roman reigns sia il classico top man della compagnia che per stazza e tipo di lotta debba stare nel main event quasi sempre sia da vincebte che da sconfitto.

        • Alessandro_91

          Ma infatti non mi sono mai accanito più di tanto su Roman.Nel momento che si comprende che Reigns è l’erede di Cena in tutto e per tutto te ne devi fare una ragione.La colpa di questa situazione è da attribuire alla visione antiquata del babyface che deve vincere e dominare su tutto per fare felici i bambini.

          • Johnny Madrid

            Il babyface alla cena non puo funzionare su reigns a mio avviso. Al microfono è prossimo all analfabetismo e non ha mai inciso più di tanto. La WWE ha l’occasione di avere un big man erede di lesnar ma non sta prendendo quella strada

          • Alessandro_91

            Che non abbia il carisma di Cena siamo d’accordo però in questi 3 anni è stato gestito alla stessa maniera che mi faceva odiare John.
            Reigns per diventare l’erede di Lesnar dovrebbe tirare fuori alcune mosse più esplosive.Tutto dipende da come viene percepito un wrestler perchè ,ad esempio,la fisicità di Lesnar non ce l’ha nessuno o meglio non viene espressa da nessun altro anche se ne possiede i mezzi.

          • L.A.X.

            Il babyface nelle major americane è sempre stato gestito così.

          • Alessandro_91

            E sarebbe ora di cambiare,i tempi sono diversi e la gente vuole altro.

    • Xavier’s Wood

      Si ma Rollins è decisamente migliore sia in-ring, sia come mic-skill..

    • Alberto Iizuka

      Per me il “problema” di Reigns è che hanno cannato le tempistiche di lancio. Angle ha ragione da un certo punto di vista. Tornato dall’infortunio già l’avevano sovraesposto in un periodo in cui le gente voleva altro. Bastava una gestione più oculata e si sarebbero risparmiati l’arrabattamento su di lui con risultati migliori.

  • MikeP92

    In realtà il 90% lo odia e il 10%, composto da donne, bambini e indiani, lo idolatra.

    • L.A.X.

      In America il pubblico che fruisce degli show è molto più variegato.
      I fan del web restano una minoranza.

      • MikeP92

        Ma è il pubblico delle arene a fischiarlo maggiormente no?

    • Milo

      Il problema è che quasi il 60% delle volte i bambini e le ragazze che si bagnano fanno più “tifo”… ormai la tendenza si sta invertendo. L’unico problema è che non si decidono a turnarlo heel. A me non fa incazzare l’idea che sia l’erede di Cena, anzi ci ho fatto la abitudine, ma che sia presentato da heel al mic, ma sia pestato da gente heel e vinca da face. Questo mi fa tirare le madonne

      • MikeP92

        Purtroppo invece di fischiarlo e insultarlo gli americani non hanno capito che dovrebbero semplicemente ignorarlo e fare silenzio durante i suoi match. O, meglio, andarsene dall’arena.

        • Milo

          INFATTI! Non hanno ancora capito che alla WWE non interessa più che venga tifato, bensì che ci sia una ampia ricezione per lui, fischi e boati, non gli interessa più. Sarebbe invece traumatico per la wwe, e aggiungo l’unica arma per debellare Reigns, se il pubblico iniziasse a fare silenzio e come hai detto te, andarsene quando c’è lui. È così semplice come concetto, non vedo perché non ci possano arrivare pure gli altri…

  • The Chick Magnet

    Il vero problema di Roman è che fa schifo. Le carriere di Batista e Cena sono state gestite in maniera simile a quella di Reigns, ma loro sono stati apprezzati o parzialmente apprezzati perché hanno dimostrato di saperci fare, cosa che non sta riuscendo a Roman, soprattutto al microfono.
    Sul ring è migliorato certo, e penso sia difficile chiedergli di più, ma quando prende la parola (se così si può dire) è davvero penoso.

    • Brother Nero

      Condivido con riserva, solo un appunto: Roman Reigns sul ring è un buon atleta e nulla più.
      Dovrebbe essere un power man che esprime forza e vigore, cosa che gli riesce poco, risultando forzato e poco credibile, complice un parco mosse piuttosto discutibile, cioè il Superman Punch è a mio avviso una delle mosse risolutive più ridicole della WWE.
      Per dire Sheamus che come tipo di atleta è molto simile per me è 10 spanne superiore sia come atleta che come personaggio a tutto tondo.

      Anche come vendite direi che qualsiasi superstar che riceve quel trattamento abbia quasi certamente lo stesso successo di merchandising,

      • bestsincedayone

        il Superman Punch una delle mosse più ridicole??? ma vuoi scherzare?? è una tecnica utilizzata anche nel Muay Thay, ovviamente nel wrestling è eseguita in maniera differente riguardo al colpo in sè per sè, ma il discorso di fondo è lo stesso, un Superman Punch fatto bene può essere devastante

        • 1907IceFire .

          devastante o meno è discutibile come mossa…soprattutto per il meccanismo con cui viene fatta nel senso…spesso hai un atleta che sta li fermo come un palo a guardare in aria che aspetta di prendersi un pugno (dovrebbero venderla meglio)…anche la spear come finisher è una scelta che fa abbastanza ridere nel senso…dovrebbe togliere il fiato all’avversario per darti i secondi giusti per eseguire il pin ma viene utilizzata come mossa di sterminio con avversari a terra inermi per secoli…e te lo dico da fan di Edge che la usava spesso e volentieri ma l’ho sempre odiata come mossa per come viene venduta

          • bestsincedayone

            si ma è wrestling, se vogliamo ragionarci, il 99 % delle mosse è eseguita su un avversario che sta “a guardare” XD pensa alle chop eseguite all’angolo, basterebbe mettere la mano davanti e pararla, non ci vuole un genio XD o il superkickSweet Chin Music.
            riguardo alla spear, ragioniamo in termini molto mark: la spear viene eseguita a fine match, quando l’avversario ha preso 10-15 minuti di mazzate eh, poi la esegue un Edge (o un Roman Reigns) fisicamente molto grosso, ti viene addosso ad una certa velocità, ci sta che ti stenda definitivamente. la spear è una delle mie mosse preferite, l’unica spear che non mi piaceva era quella di Christian, appunto perchè lui era abbastanza mingherlino per usarla con credibilità secondo me, invece vedi gente tipo i sopracitati Reigns ed Edge, ma anche Charlotte o Batista, quelle erano belle da vedere, ti davano proprio la sensazione di avversario disintegrato!

          • 1907IceFire .

            lo so ma è per questo che mosse fatte “al momento” come RKO, dirty deeds e similari hanno un impatto maggiore sulla folla (senza parlare poi delle finisher dalle corde che sono spettacolari), per il discorso spear soprattutto vederla fatta da Batista aveva un suo perchè ma preferivo la batista bomb, un atleta grosso è bene che dimostri lo strapotere fisico per quello dico che è riduttiva in un certo senso. Tutti son li ad aspettare la finisher ma a questo punto che sia qualcosa di spettacolare e non un semplice placcaggio da football che questo è in fondo…dopo 4 tempi di partita si rialzano ancora i “corridori” del football che sono mingherlini in confronto agli atleti WWE…certo io cerco troppa verosimiglianza alla realtà me ne rendo conto…ma vuoi mettere una spear a casaccio con uno sheamus che esegue tranquillo il suo parco mosse fisico pure con big show ed henry?

        • Brother Nero

          Scusa pensavo fosse implicito intendessi il superman punch eseguito da lui. Che per il problema che ha detto prima non risulta molto credibile a mio parere.
          La Spear per me invece può anche starci, il problema è che ne hanno abusato per troppo tempo facendole perdere via via credibilità

          Quella di Edge invece per me era un’anomalia che funzionava, anche per la bravura del canadese di renderla credibile e letale pur non essendo un big man classico (non che fosse piccolo eh ma nemmeno un batista xD).

  • Alessio Massa Micon

    Grazie al c*zzo, dallo split dello Shield è stato iper-pushato, subito match titolato poi feud con Orton, RR, 3 ME di WrestleMania consecutivi , vittoria su Taker e 3 titoli mondiali ed il tutto in soli 3 anni

  • WrestlingLife22

    OFF TOPIC:
    Stavo pensando a una cosa negli ultimi giorni.Secondo voi,se dovesse iniziare seriamente la terza guerra mondiale,il wrestling si fermerebbe?E come la prendereste nel caso?
    Io penso che la mia vita non sarebbe più la stessa,la prenderei troppo troppo male

    • Y2J

      Ma che catz? Se scoppiasse davvero la terza guerra mondiale il tuo problema maggiore sarebbe il wrestling?

      • WrestlingLife22

        No ovviamente,ma riguardo questo argomento come la prendereste?Ovviamente non ho detto che sarebbe la conseguenza più brutta

      • Nicola #BvP

        Ladro di immagine del profilo! hahah

    • 1907IceFire .

      Tranquillo se inizia la terza guerra mondiale sarai troppo occupato a fare il soldato o a fare il morto per pensare al Wrestling…non farti problemi che non esistono che ci perdi in salute

      • bestsincedayone

        il soldato? perchè, non è che prendono la gente a casaccio e la mandano in guerra

        • 1907IceFire .

          hai mai studiato la storia?quando sei in guerra o vai in fabbrica a fare armi o ti arruolano (ovviamente se non hai limiti fisici) mica guardano a chi sa sparare e chi no…

          • Crispy

            Siamo abbastanza lontani direi da quei tempi. Sia per etica che per popolazione…

          • DeanAyane

            non credo si farebbe quel tipo di guerra, sarebbe una cosa molto peggiore, altro che partire soldato (che non era una cosa bella, intendiamoci… però adesso con pochi pulsanti premuti possono radere al suolo una nazione).

    • bestsincedayone

      io invece ho paura che il servizio spedizioni di Amazon potrebbe essere interrotto, quella pure sarebbe una gran tragedia 🙁

    • Alessandro Tulelli

      Se ci dovesse essere un Terzo Conflitto Mondiale fidati che il Wrestling sarebbe l’ultimo dei tuoi pensieri ;). Me ne farei una ragione

    • L.A.X.

      Dubbi esistenziali

    • Nicola #BvP

      Macché, continuerebbe.
      “and a spear from Roman Reigns on Kim Jong Un! 1, 2, 3, and USA win the WWIII! What a match!”

  • MirkoTheLegend

    Reigns vende piu’ di tutti, punto. Push o no, deve essere lo show stealer.

    • 1907IceFire .

      vende più di tutti dove l’hai visto/letto (immaginato)? Vende molto ma è ancora sotto a John Cena, mi risulta pure che vende meno del New Day e di AJ…e non molto di più di tanti altri…quindi facciamo vincere tutto a kofi perchè vende di più 😀

      • MirkoTheLegend

        Io ho letto che invece è Roman a vendere piu’ di tutti, tranne ovviamente Cena. Deal with it.

      • BelieveInTheShield

        Non è solo una questione di merchandising spiccio in termini di magliette e gadget vari, quello non è il solo modo per portare soldi alla compagnia.
        È questo che non capite quando parlate di RR.
        La gente paga per andare allo show e fischiarlo, per tifarlo o vederlo perdere.
        Sui social domina incontrastato, si parla solo di lui e lui da solo ha più della metà dei followers della WWE tutta, che lo si ami o lo si odi.
        In tutto il Mondo, quando si parla di Wrestling, si parla sempre e solo di lui in questo momento.
        E questo ti porta tantissima visibilità e incassi, seppur per vie secondarie.
        Questi stanno creando una roba senza precedenti con Reigns.
        Perchè è stato scelto, dunque?

        Forse perchè è l’unico che possa sopportare una simile pressione?
        Fatevi due domande prima di pensare alle magliette.
        Il New Day per ottenere ciò che sta portando Roman dovrebbe venderne 10 volte tanto.
        Reigns è secondo solo a Cena, come importanza nella federazione, per capirci.
        E pensa che guadagna poco meno di Triple H, non so se rendo l’idea.

        Buona Pasqua a tutti 😉

        • 1907IceFire .

          Diciamo che sei tu che non capisci, se non ci fosse RR la gente non andrebbe più a vedere la WWE? se si quanti?poche centinaia o decine di migliaia di persone? se al posto di RR costruissero nello stesso modo un midcarder qualunque tipo non so Ziggler sicuro che non avrebbe lo stesso successo sulla folla? Cena ha fatto quel lavoro per 15 anni e non ha mai fatto un’intervista dove dice che merita di stare dove sta o che la gente sbaglia a fischiarlo…RR l’ha già fatto…se vuoi proseguo ma trovo inutile la discussione da mark quindi mi fermo…

          • BelieveInTheShield

            Ho parlato forse dell’uomo? Delle sue interviste?
            Ho una visione più ampia della tua e se dici che Reigns non porta abbastanza soldi da giustificare la sua posizione, oppure che chiunque altro potrebbe avere i suoi risultati se pushato uguale, io ti dico che sbagli.

            Discussione da Mark? Mah…
            Tanti saluti e buona Pasqua.

          • 1907IceFire .

            piu’ ampia? mi pare di no…parli come se il wrestling fosse una persona sola…sai quanto vendono KO,AJ,Nakamura e tanti altri? è come dire che il calcio è solo Messi e CR7 perche’ vendono di piu’ ma da soli non vincono le partite e nemmeno fanno bel gioco…un atleta da solo non farà mai la WWE nemmeno Cena nel periodo buio della WWE era solo…la tua ampia visione si riduce al marketing? 😀 tanti ampi saluti 😀

          • BelieveInTheShield

            Hahahahaha
            Ma se di quello di stiamo parlando!!!
            Sono intervenuto su un dibattito tra te e MirkotheLegend su una questione di marketing, proprio perchè hai detto una cosa a mio parere inesatta, torna due righe più su e capisci cosa intendo.
            Mi stai prendendo in giro o sei serio?
            No vabbè dai, tanti saluti pure a te.

          • 1907IceFire .

            Sei intervenuto parlando del niente e continuando a ribattere con il niente 😀 anche solo il tuo nome indica che sei un mark di RR grossomodo e devo prenderti seriamente quando t’arrampichi su specchi inesistenti? a tuo parere è inesatta a parer mio e di altri che m’hanno appoggiato è corretta quindi inutile che continui ad intervenire 😉 anche perchè non hai ribattuto a quanto ho detto io poi scusami ma il fatto che si dica che la gente paga per fischiare RR è una barzelletta non posso considerarti serio…la gente paga per vedere i propri idoli (e mi spiace ma non c’è solo lui) e dato che è li fischia RR come bonus…se ancora non l’avevi capito eh visto che tu sei serio… loooooool

          • BelieveInTheShield

            E io dovrei considerare seria una persona che si arrampica su un nome, che replica con luoghi comuni detti e ripetuti mille e più volte, che non sa come portare avanti una conversazione senza andare fuori tema, che non è capace di portare uno straccio di argomento a sostegno delle proprie tesi, che dulcis in fundo che non capisce che questa disciplina non si riduce ad un dualismo tra mark o smart, ma è molto, molto di più.
            Ovvio che non ho più replicato, avrei potuto farlo, ma non avrebbe avuto senso.
            Ragion per cui non replicherò ulteriormente.

            P.S. Senza offesa, davvero, apri gli occhi e ragiona di più con la tua testa.
            Mi spiace ma da quello che scrivi e soprattutto come lo scrivi, si evince che sei piuttosto fuori dalla realtà.
            Ragazzo mio puoi prendere pure 2000 like sotto i tuoi commenti, se io trovo inesatta una tua considerazione non smetterò di fartelo notare solo perchè 2000 persone ti appoggiano.
            Di nuovo buone feste e stammi bene.

          • 1907IceFire .

            hai appena descritto te stesso se non te ne sei accorto 😉 sei intervenuto su un argomento e non hai ribattuto a nessuno dei miei argomenti (che a differenza tua ho portato) direi di finirla qui sai com’è probabilmente seguo wrestling da piu’ anni di quelli che hai tu in totale è inutile parlare con chi non capisce o non vuol capire…addio…

        • CHiNASKi

          Ok, vende più di tutti, anche se quando controlli nel WWE Shop non si direbbe e per cercare uno spettatore di Raw con una shirt di Reigns devi fare come il giochino “Dov’è Wally”.

  • bestsincedayone

    ciao Kurt, questo tuo ritorno è stato breve ma intenso :’)

  • SunBro245

    “Sono piccoli problemi di push, nati da una gimmick che profuma di uuuaaaaahhh..

    Sono piccoli problemi di push, dove un kick out al 2 è qualcosa di più….

    Fa imprecaaare, fiischiare… intonare dolcemente Roman sucks”

    Semicit. song, all rights reserved.

    • Elle23

      Hai vinto.

  • wakko

    D’accordo su tutto ma cavolo;hai il + grosso push della storia del wrestling e non ti metti in testa di “migliorare” un pò ?
    Quello che RR fa è palloso noioso tutto quel che vi pare e alla lunga stanca e se fosse andato oltre l’avere talento(che non ha per nulla)beh ora sarebbe considerato in maniera mooolto diversa

  • Soren_Kierkegaard

    Serve una stagione di depush, midcard e concentrazione. Quanto infatti non accadrà.

  • LucaM78

    Reigns non e’ scarso sul ring e quelle 2 o 3 mosse le esegue bene ma rimane,secondo me, un personaggio poco interessante,senza carisma e con scarse capacita’ recitative.
    Poi kurt Angle si sbaglia confrontandolo a John Cena perche’ quest’ultimo ha iniziato a stancare dopo parecchi anni sulla cresta dell’onda

  • Stex14

    Se in quella Wrestlemania Roman Reigns era colui che sconfiggeva l’invasore russo (Rusev) a quest’ora gran parte dei fan lo amavano, invece è stato IMPOSTO come top face e tutto il resto e i risultati si vedono. Cavoli loro, il FALLIMENTO TOTALE è il loro.

  • davis

    d’accordo sul push veloce di rr …ma il paragone con cena non regge…sia perche cena è un signor wrestler e 2 perche cena i primi anni dal suo debutto fino diciamo al 2010/11 quindi per 5/6 anni è stato l’idolo di tutti…poi successivamente si sono iniziati a sentire i primi cori…

  • WWEworldwriter

    Reigns, sul ring, funziona; è un badass. Personalmente, preferirei avesse un’altra finisher; è una mossa troppo da babyface, troppo da supereroe, – come pensano e scrivono in molti -. Purtroppo, dopo qualche anno di fama nel pro wrestling, la finisher non è più cambiale; puoi usare altre due, tre per finisher, ma la finisher vera e propria, resta quella. Per quanto riguarda le mic skills? Onestamente, non è Cena, non è Punk e non è The Rock, ma funziona. Le donne, da quanto ho capito, lo amano; certo, preferiscono tutte Rollins. Non commento, perché io preferisco l’universo avverso. Ma Reigns, funziona e vende.

  • Eddie Guerrero

    condivido in pieno con Kurt Angle, Reigns che lo si ami o meno ha una reazione dalla folla e la WWE ci guadagna i fans dovrebbero stare in silenzio e andarsene via, per far scendere di posizioni Reigns.