Il brano di oggi è Across The Nation, realizzato dagli Union Underground e utilizzato come sigla di Raw dal primo aprile del 2002 al 2 ottobre 2006.

Pubblicità

Originale:

WWE Edit (versione adattata per gli show WWE):

ChristiaNexus: Across The Nation è, per una grande fetta degli appassionati di wrestling, sinonimo stesso di Raw, essendo stata la sigla in un periodo in cui la disciplina ha avuto particolare risonanza mediatica e che, quindi, è stato un po’ l’inizio dell’amore per molti di noi verso essa. Il testo è particolarmente aggressivo, crudo e ben si confaceva a ciò che si vedeva negli show made in Stamford nella prima metà dello scorso decennio e la base strumentale è particolarmente energica; tutto ciò fa di Across The Nation un’ottima canzone che mantiene un senso anche al di fuori del contesto del wrestling.

Mauro Chosen One:Non abbiamo ancora trattato tanto le theme song degli show settimanali. Raw ha avuto diverse theme song degne di nota, ma quella di oggi è probabilmente la più amata, visto che la mia generazione, si è avvicinata al wrestling nel periodo in cui questa theme era usata per lo show rosso. Musicalmente penso sia ottima, soprattutto perchè adatta al tipo di prodotto WWE proposto durante la Ruthless Aggression ed allo stesso tempo perfetta per dare la giusta carica in vista dell’inizio delle puntate. Per il motivo citato all’inizio, la mia theme preferita di Raw.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.