Il brano di oggi è ADAM COLE BAY-BAY, composto da Yonosuke Kitamura e utilizzato come tema di ingresso per Adam Cole (BAYBAY) in NJPW.

Pubblicità

ChristiaNexus: La prima volta che ho sentito questo pezzo, lo scorso settembre, non riuscivo a capire se mi facesse schifo o se lo adorassi; col tempo, la risposta è diventata chiara: ADAM COLE BAY BAY! ADAM COLE BAY BAY! ADAM COLE BAY BAY! ADAM COLE BAY BAY! BAY BAY BAY BAY! L’intro (che ti fa entrare il grido di battaglia in testa per sempre) serviva a rendere popolare il suddetto grido presso il pubblico giapponese (come hanno rivelato lo stesso Cole e i Bucks in una sessione di Q&A), non abituato come quello americano ad Adam Cole e, giudicando dagli ultimi eventi NJPW cui ha preso parte il lottatore di Panama City, ha funzionato in pieno, visto che tutti i giapponesi si sono fatti coinvolgere dall’ADAM COLE BAY BAY!Mania. In tutto ciò, non va assolutamente sottovalutata la base strumentale, in grado di caricare e piacevole da ascoltare e, ad essere sinceri, non poteva essere altrimenti, visto che si rifa a Stricken dei Disturbed (come vi accennai quando l’abbiamo trattata, vi ho detto che sarebbe tornata). Insomma, ottima theme e ottimo brano e, qualora il concetto non fosse chiaro: ADAM COLE BAY BAY! ADAM COLE BAY BAY! (COLE!) ADAM COLE BAY BAY! A-A-A-ADAM COLE BAY BAY! BAY BAY BAY BAY!

Mauro Chosen One:La theme odierna è abbastanza recente visto che fino a qualche mese fa Cole lottava in NJPW e la theme è stata pubblicata a marzo nel nuovo album NJPW. La theme è una buona strumentale, che ha una base abbastanza nota ne il ruestling visto che Stricken dei Disturbed l’abbiam trattata pure noi in rubrica. Tuttavia la parte migliore della theme sono i continui ADAM COLE BAY BAY che rendono la theme più bella e più adrenalinica. Come theme per Adam Cole preferisco sempre “Something for You”, però rimane una ottima theme.

N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Cole

    ADAM COLE BAY BAY!

  • TheMoneyMaker

    Al primo ascolto mi ha fatto schifo, al secondo ero tipo assuefatto dalla intro

  • Newsted Head

    Preferisco di molto quella che usa in ROH ma alla fin fine questa è ascoltabile

  • Redi Boka

    Ascolterei la frase adam cole bay bay in loop all’infinito per il resto la theme non mi piace per niente

  • Contro Nessuno

    Ecco perché tutti dicono sto “Bay Bay”…..