Il brano di oggi è All About The Power, realizzato dagli S-Preme e utilizzato come tema di ingresso da David Otunga (nonché, prima ancora, da Justin Gabriel e, poco dopo, dal tag team del giurista di Harvard e Michael McGillicutty, sia con il marchio del Nexus che senza).

Originale:

WWE Edit (Versione adattata per gli show WWE):

ChristiaNexus: Parlare di questa canzone è una gioia per il sottoscritto, considerando che si tratta di una canzone che è diventata un motto, un inno, uno stile di vita. All About The Power è una canzone all’insegna dell’autostima, dell’autoconsapevolezza, della certezza di sé e del porre sé stessi al centro del proprio universo. Musicalmente è un ibrido che funziona, mescolando ottimamente diverse musicalità. Per le suddette ragioni, per me è riduttivo legarla al wrestling ma, provenendo da tale contesto, devo spenderci due parole; la theme è stata utilizzata dapprima per Justin Gabriel, al quale si adattava ottimamente, per poi strappargliela e appiopparla a Otunga e McGillicutty negli ultimi giorni di vita del Nexus, scelta poco opportuna visto che il brano è molto egoista, per poi restare al solo Otunga, una volta scioltosi il tag team con la perdita delle cinture. Nonostante questo lungo percorso, la canzone ha finito per adattarsi bene all’avvocato prodotto della prestigiosa Harvard anche se, dal 2013, le sue presenze negli show si sono notevolmente ridotte, salvo ricomparire in estate, quest’anno, come commentatore. Come avrete potuto intuire, il brano è uno dei miei preferiti in assoluto, per tutte le ragioni che ho elencato poco sopra.

Mauro Chosen One: Nuova settimana e nuova theme song colpita da diversi cambi di “proprietario”: prima Gabriel, poi Otunga e McGillicutty(cognome che sprizza carisma tanto quanto il povero figlio di Mr. Perfect) ed infine Otunga in singolo. La canzone è personalmente ottima, il rap è un genere che può adattarsi bene con il pro-wrestling e soprattutto mi piace se c’è anche un altro genere musicale accompagnato al rap stesso. Il testo è il punto forte della theme, visto che alla fine è in grado di caricare chi lo ascolta. Sfortunamente con Otunga non ha funzionato, poichè il marito di Jennifer Hudson rientra in quella categoria di wrestler da low card che sono sempre stati molto fortunati nell’avere delle theme song degne di nota, nonostante la posizione nelle card e le loro abilità sul ring ed extra ring.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.