Il brano di oggi è Bad Bad Man, realizzato da John Cena e Tha Trademarc, con la collaborazione di Bumpy Knuckles.

Pubblicità

Versione dal vivo:

 

ChristiaNexus: Bad Bad Man è un pezzo rap ben fatto e contagioso, in cui i tre cantanti ribadiscono e sottolineano quanto siano cattivi e quanto non convenga a nessuno avere a che fare con loro, senza lesinare numerosi riferimenti agli anni ’80. Proprio gli anni ’80 sono i protagonisti del video ufficiale del brano, in cui il compianto Gary Coleman, famoso per la serie Arnold, chiama la Chain Gang per liberare “gli anni ’80” (rappresentati, fra gli altri, da sosia di Michael Jackson e Madonna), rapiti e tenuti in ostaggio da qualcuno che, alla conclusione del video, si rivelerà essere lo stesso Coleman. Il video, nel complesso, è un chiaro omaggio ad A-Team, celebre telefilm del penultimo decennio del ventesimo secolo. L’esperimento musicale di John Cena, a mio parere, è perfettamente riuscito: il brano diverte, intrattiene e non è affatto male.

Mauro Chosen One: Sempre tratto dal suo unico album, arriva in rubrica Bad Bad Man di John Cena, in cui Cena e la sua banda, diventano per un momento l’A-Team, in versione Chain Gang, per salvare gli anni 80, che però a fine video faranno una brutta fine. La canzone è molto orecchiabile e coinvolgente, un po’ come tutti gli altri pezzi dell’album, anche se le più celebri rimangono questa e la theme di Cena, per ovvi motivi. Il video è anche ben fatto ed il cameo di Gary Coleman è personalmente un motivo in più per apprezzare il video e la canzone.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

 

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • RatMan

    Il cd tarocchissimo di Cena sul mio lettore cd senza antishock.
    Feels potentissimi.

  • Contro Nessuno

    Dov’è Bo Rida quando serve!
    A parte gli scherzi…carina canzone (tranne che per quella specie di dj…e quel mixaggio…se così si dice).
    Ricordo che era popolare anche in Italia.

  • Che bellezza è il video !?

  • DeanAyane

    il brano che utilizza Cena come musica d’ingresso (e “opener” dell’album) è abominevole, con quelle trombette in loop per 5 minuti; questo brano invece mi piace, è divertente e simpatico… il video poi… xD